gwyneth paltrow the goop lab

GWYNETH, UNA NE FA E CENTO CAZZATE PENSA – DOPO LA CANDELA CHE ODORA DI VAGINA (LA SUA) NETFLIX HA MANDATO IN ONDA IL DOCUMENTARIO SUL MAGICO MONDO DEL MARCHIO “GOOP”, SITO DOVE DISPENSA CONSIGLI E LE FRUTTA VAGONATE DI SOLDI – LA SAUNA VAGINALE, I FUNGHI MAGICI, LE UOVA DI GIADA E GLI ORGASMI: TUTTE LE FOLLIE DELLA “WANNA MARCHI AMERICANA” - VIDEO

 

 

 

Alessandra Menzani per “Libero Quotidiano”

 

gwyneth paltrow the goop lab

L' attrice americana Gwyneth Paltrow è un genio. Del male, ma è un genio. Colei che settimane fa ha lanciato la candela che profuma di vagina (la sua) facendo palate di soldi perché ci sono state persone che l' hanno comprata, ha messo a segno un altro colpaccio dei suoi. La piattaforma televisiva Netflix manda in onda da qualche giorno il documentario The Goop Lab in cui si entra nel magico mondo del suo marchio, a metà tra la factory e la redazione pseudo giornalistica, specializzato in prodotti tra il medicamentoso e l' esoterico.

 

GWYNETH PALTROW E LA CANDELA AL PROFUMO DI VAGINA

Ricordiamo che era stato Goop a consigliare la sauna vaginale per aumentare il desiderio sessuale, pratica che però aveva mandato al pronto soccorso una sessantaduenne canadese per ustioni di secondo grado nell' agosto del 2019. La comunità scientifica è in guerra con Goop, ma loro dal 2008 macinano "successi" e dollaroni.

 

SOSTANZE PSICHEDELICHE

gwyneth paltrow the goop lab 5

Queste sei puntate sono il trionfo del Paltrow-pensiero. Nel primo episodio c' è lei che dal quartier generale dell' azienda (un' ottantina di dipendenti) spiega la filosofia del suo lavoro: «L' ottimizzazione dell' Io: la vita è una sola e noi cerchiamo di schivarne gli oltraggi, ovvero la merda». Gwyneth e il suo team vanno alla ricerca di «nuovi percorsi terapeutici». E anche se all' inizio il documentario avverte che lo scopo è quello di intrattenere e non di fornire consigli medici, The Goop Lab è pericoloso. La medesima prima puntata indaga sulle sostanze psichedeliche per uso curativo, rituale e spirituale, in pratica per guarire depressione e ansia.

the goop lab di gwyneth paltrow su netflix 6

 

gwyneth paltrow the goop lab 2

La squadra della Paltrow prova sulla propria pelle: un gruppo di collaboratori parte per la Giamaica, tutti volontari, con lo scopo di testare i "funghi magici" che nell' isola caraibica sono consumati come la Coca Cola. Chi per «superare il trauma della perdita del padre suicida», e chi, come Kevin, braccio destro dell' attrice da dieci anni, «per problemi di autostima e relazione».

 

the goop lab di gwyneth paltrow su netflix 5the goop lab di gwyneth paltrow su netflix 3

Ci sono due testimonianze di persone «guarite» con le sostanze psichedeliche: una donna con l' ansia che il cancro le tornasse e un ex soldato con sindrome da stress post-traumatico che ha tentato cinque volte il suicidio. La stessa attrice rivela di avere provato sostanze estreme in una vacanza in Messico con suo marito. Seconda puntata: la squadra di Goop scopre lo yoga nella neve e si tuffa nelle acque gelide del lago Tahoe. Ovviamente, tutto miracoloso.

gwyneth paltrowthe goop lab di gwyneth paltrow su netflix 2

 

Il sesso è uno dei pilastri dell' attività della Paltrow: una puntata è dedicata al piacere femminile con la novantenne guru Betty Dodson che dà alle sue "cavie" addirittura una specchietto per guardarla meglio. Si scopre che alcune donne non se la sono mai vista mentre l' attrice non sa la differenza tra vulva e vagina. Bocciata in femminismo.

the goop lab di gwyneth paltrow su netflix 1

 

API E AGHI IN FACCIA

Altre cose sparse: una redattrice "kamikaze" della Patrow si fa piantare in faccia un centinaio di aghi per sottoporsi a un trattamento di agopuntura per ringiovanire il viso. Si scopre che l' apiterapia, farsi pungere ripetutamente il viso dalle api «come facevano gli antichi egizi», è un formidabile rimedio alle rughe.

 

gwyneth paltrow the goop lab 3

La stessa attrice, ribattezzata da Linkiesta «la Wanna Marchi americana», tanto è ciarlatana, pratica digiuno intermezzato da pappette liofilizzate e si fa iniettare in faccia il proprio sangue centrifugato (metodo considerato inutile dai dermatologi mondiali). «Energia» è la parola più gettonata. Secondo la medium Lynne Jackson, siamo tutti dei medium, e dunque invita ad «aprirsi a livello enegetico». The Goop Lab è in qualche modo ipnotico anche se al limite della legalità. Sulla scienza e sulla salute c' è davvero poco su cui scherzare.

gwyneth paltrowharvey weinstein, gwyneth paltrow e cameron diaz 1harvey weinstein e gwyneth paltrow 7gwyneth paltrow getti di vapore in vaginabody vibes cerotti di gwyneth paltrowbody vibes cerotti di gwyneth paltrowgiancarlo giammetti madonna gwyneth paltrow valentino garavanibrad pitt gwyneth paltrow gwyneth paltrow ben affleckgwyneth paltrow e madonna 4gwyneth paltrow uova di giada in vaginaGwyneth Paltrow gwyneth paltrow sul red carpet di iron man 3 (2013)gwyneth paltrow e brad pitt 8gwyneth paltrow 2la linea di lingerie di gwyneth paltrow 1gwyneth paltrow e madonna 5gwyneth paltrowgwyneth paltrow 1gwyneth paltrow,gwyneth paltrow 2gwyneth paltrow 3harvey weinstein e gwyneth paltrow 2gwyneth paltrowgwyneth paltrow madonna harvey weinstein ben affleck e gwyneth paltrowharvey weinstein e gwyneth paltrow 8gwyneth paltrow e il padrebrad falchuk e gwyneth paltrowgwyneth paltrowgwyneth paltrow the goop lab 1\the goop lab di gwyneth paltrow su netflix 7GWYNETH PALTROW

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...