rubrica a lume di candela 23 dicembre 2022

ILARY BLASI E MICHELLE HUNZIKER HANNO FATTO VACANZE A SCROCCO? - BELEN E MAMMUCARI RICONFERMA A “LE IENE” (MA PER IL FUTURO SI FA IL NOME DI ENRICO PAPI) - PAMELA PRATI PRESENTA IL LIBRO CON FRANCESCA BARRA (MA IL PUBBLICO DOV'ERA?) - C'E' GHIACCIO E I PROGRAMMI SLITTANO: IL "BACK TO SCHOOL" DI FEDERICA PANICUCCI SCIVOLA A MARZO 2023 COME IL PROGRAMMA DI ANNA TATANGELO - AVVISATE LA DEPUTATA CHE DIVERSI GIORNALISTI HANNO RICEVUTO MESSAGGI "PILOTATI" DA UN'ATTRICE NON MOLTO NOTA. IL CONTENUTO? LE VOCI DI UNA RELAZIONE CON IL FIDANZATO BELLOCCIO DELLA PARLAMENTARE. DI CHI SI TRATTA?

michelle hunziker e ilary blasi a st moritz

Giuseppe Candela per Dagospia

 

ILARY BLASI, MICHELLE HUNZIKER E LE VACANZE "SPONSORIZZATE"

Michelle Hunziker e Ilary Blasi hanno trascorso qualche giorno a Sankt Moritz, una vacanza tra amiche a cui ha preso parte anche il nuovo amore della conduttrice, Bastian. Sia Ilary che Michelle hanno taggato ripetutamente l'account MySwitzerland che si occupa proprio della promozione del territorio svizzero. Vacanze "sponsorizzate", per non dire a scrocco?

 

 

CRISTIANO MALGIOGLIO DICE NO A MILLY CARLUCCI

Si concluderà oggi la diciassettesima edizione di "Ballando con le Stelle", Milly Carlucci lavora intanto alla nuova stagione de "Il Cantante Mascherato" in onda da sabato 18 marzo su Rai1. La conduttrice per la sua nuova giuria aveva chiesto la disponibilità a Cristiano Malgioglio, già impegnato nello stesso ruolo a Tale e Quale Show. Forse proprio per questo motivo ha rifiutato l'offerta.

 

teo mammucari e belen

LE IENE, RICONFERMA PER BELEN E MAMMUCARI. MA NEI GIORNI SCORSI...

A inizio 2023 Belen Rodriguez e Teo Mammucari torneranno alla conduzione de "Le Iene", confermati anche nella seconda parte della stagione. Eppure nei corridoi di Cologno Monzese, qualcuno ipotizzava cambiamenti improvvisi, accennando anche al nome di Enrico Papi. Per ora la coppia Belen-Mammucari andrà avanti, la prossima stagione si vedrà.

ROBERTA CAPUA

 

CAMBIO DI CONDUZIONE A ESTATE IN DIRETTA, IN USCITA CAPUA E SEMPRINI. TORNA CAMPER CON MORISE E TINTO

Buoni ascolti e buona critica non bastano. A Viale Mazzini si lavora alla nuova edizione di "Estate in Diretta" ma alla conduzione, salvo colpi di scena, non dovrebbe esserci la coppia formata da Roberta Capua e Gianluca Semprini. Il vento è cambiato e si testeranno volti nuovi. Discorso diverso per "Camper", programma invece finito nel mirino della critica, tornerà in onda da metà giugno sempre con la conduzione di Roberta Morise e Tinto. La nuova edizione molto probabilmente rinuncerà alla diretta.

 

pamela prati 2

PAMELA PRATI E FRANCESCA BARRA: LA STRANA COPPIA E LA PRESENTAZIONE PER ASSENZA DI PRESENZE

Pamelona Prati fu Caltagirone ha presentato con Francesca Barra il suo libro "Come una carezza". Una presentazione che, stando almeno a quanto si può vedere sui social, non sembra aver portato una folla oceanica alla stazione Termini. Nelle prime file erano presenti molti amici della showgirl, d'altronde l'editoria è in crisi e non legge più nessuno...

francesca barra

 

MADE IN SUD VA IN PANCHINA

L'ultima edizione di Made in Sud su Rai2, condotta da Clementino e Lorella Boccia, aveva fatto i conti una tiepida accoglienza. Il format, questa la notizia, resterà in panchina e non andrà in onda questa stagione. Tornerà in sulla seconda rete nel 2024?

 

SANREMO NEWS

1) Il giorno dopo la finale di Sanremo 2023 gli elettori di Lombardia e Lazio si recheranno alle urne. Le elezioni regionali sono infatti previste domenica 12 e lunedì 13 febbraio. Un dettaglio non da poco, in primis per la crescita dei talk nei giorni del Festival ma soprattutto per l'attenzione dei politici sulla kermesse. Satira e par condicio, occhi ben aperti.

lorella. boccia

 

2) Anche quest'anno l'intero daytime si accenderà per seguire il Festival. Sbarcheranno in Riviera quattro programmi: La Vita in Diretta e Oggi è un altro giorno in onda dal Teatro del Casinò, ItaliaSì dal palco di Piazza Colombo e Domenica In direttamente dal Teatro Ariston. Seguiranno da Roma, con inviati sul posto, Unomattina e Storie Italiane. Finestre festivaliere anche per È sempre mezzogiorno di Antonella Clerici e i programmi di Rai2 I Fatti Vostri e BellaMà.

 

3) In città per il secondo anno consecutivo sbarcherà la nave di Costa Crociere, tra gli sponsor del Festival. La novità? In crociera con tappa a Sanremo ci saranno circa 1.500 passeggeri.

anna tatangelo 3

 

IL "BACK TO SCHOOL" DI FEDERICA PANICUCCI SLITTA A MARZO 2023

Nicola Savino si è trasferito su Tv8 e Mediaset ha deciso di affidare a Federica Panicucci la conduzione della seconda stagione di "Back to school". Effettuate una parte di registrazioni dello show prodotto dalla Blu Yazmine di Ilaria Dallatana, la messa in onda inizialmente prevista a gennaio (anche se mai ufficializzata da Mediaset) subirà uno slittamento. La trasmissione arriverà in prime time su Italia1 a marzo 2023.

 

ANNA TATANGELO E LE NOZZE SCOMPARSE IN TV

Anna Tatangelo ci aveva preso gusto per le nozze in tv, tanto che il suo "Scene da un matrimonio" aveva ottenuto la riconferma. Un titolo però scomparso dai radar, nessun accenno a partenze nonostante le registrazioni in corso. Sulla tabella di marcia qualche ritardo e lo slittamento anche in questo caso della messa in onda, la trasmissione dovrebbe approdare su Canale 5 nella primavera 2023.

federica panicucci

 

INDOVINELLI

1) Avvisate la deputata che diversi giornalisti hanno ricevuto messaggi "pilotati" da un'attrice non molto nota. Il contenuto? Le voci di una relazione con il fidanzato belloccio della parlamentare. Di chi stiamo parlando?

MICHELLE HUNZIKER

 

2) La nota influencer vorrebbe approdare sul piccolo schermo, per rafforzare il suo lavoro ma anche per farsi conoscere da target differenti. Il suo manager aveva provato inutilmente a bussare dalle parti di Cologno Monzese, ora ha scelto Viale Mazzini. Dicono sogni un ruolo come giurata. Chi è?

 

3) A viale Mazzini lo chiamano “la pantera rosa” per il suo modo di camminare. Il dirigente che ambisce a posizioni più alte trascorre il tempo lavorativo camminando in zona Prati. Qualche battuta, troppi caffè e pubbliche relazioni. Pur di non lavorare...

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCESCA BARRA CON PAMELA PRATIPAMELA PRATI FRANCESCA BARRAPRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCESCA BARRA CON PAMELA PRATIPRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCESCA BARRA CON PAMELA PRATIILARY BLASI

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…