rubrica a lume di candela 23 dicembre 2022

ILARY BLASI E MICHELLE HUNZIKER HANNO FATTO VACANZE A SCROCCO? - BELEN E MAMMUCARI RICONFERMA A “LE IENE” (MA PER IL FUTURO SI FA IL NOME DI ENRICO PAPI) - PAMELA PRATI PRESENTA IL LIBRO CON FRANCESCA BARRA (MA IL PUBBLICO DOV'ERA?) - C'E' GHIACCIO E I PROGRAMMI SLITTANO: IL "BACK TO SCHOOL" DI FEDERICA PANICUCCI SCIVOLA A MARZO 2023 COME IL PROGRAMMA DI ANNA TATANGELO - AVVISATE LA DEPUTATA CHE DIVERSI GIORNALISTI HANNO RICEVUTO MESSAGGI "PILOTATI" DA UN'ATTRICE NON MOLTO NOTA. IL CONTENUTO? LE VOCI DI UNA RELAZIONE CON IL FIDANZATO BELLOCCIO DELLA PARLAMENTARE. DI CHI SI TRATTA?

michelle hunziker e ilary blasi a st moritz

Giuseppe Candela per Dagospia

 

ILARY BLASI, MICHELLE HUNZIKER E LE VACANZE "SPONSORIZZATE"

Michelle Hunziker e Ilary Blasi hanno trascorso qualche giorno a Sankt Moritz, una vacanza tra amiche a cui ha preso parte anche il nuovo amore della conduttrice, Bastian. Sia Ilary che Michelle hanno taggato ripetutamente l'account MySwitzerland che si occupa proprio della promozione del territorio svizzero. Vacanze "sponsorizzate", per non dire a scrocco?

 

 

CRISTIANO MALGIOGLIO DICE NO A MILLY CARLUCCI

Si concluderà oggi la diciassettesima edizione di "Ballando con le Stelle", Milly Carlucci lavora intanto alla nuova stagione de "Il Cantante Mascherato" in onda da sabato 18 marzo su Rai1. La conduttrice per la sua nuova giuria aveva chiesto la disponibilità a Cristiano Malgioglio, già impegnato nello stesso ruolo a Tale e Quale Show. Forse proprio per questo motivo ha rifiutato l'offerta.

 

teo mammucari e belen

LE IENE, RICONFERMA PER BELEN E MAMMUCARI. MA NEI GIORNI SCORSI...

A inizio 2023 Belen Rodriguez e Teo Mammucari torneranno alla conduzione de "Le Iene", confermati anche nella seconda parte della stagione. Eppure nei corridoi di Cologno Monzese, qualcuno ipotizzava cambiamenti improvvisi, accennando anche al nome di Enrico Papi. Per ora la coppia Belen-Mammucari andrà avanti, la prossima stagione si vedrà.

ROBERTA CAPUA

 

CAMBIO DI CONDUZIONE A ESTATE IN DIRETTA, IN USCITA CAPUA E SEMPRINI. TORNA CAMPER CON MORISE E TINTO

Buoni ascolti e buona critica non bastano. A Viale Mazzini si lavora alla nuova edizione di "Estate in Diretta" ma alla conduzione, salvo colpi di scena, non dovrebbe esserci la coppia formata da Roberta Capua e Gianluca Semprini. Il vento è cambiato e si testeranno volti nuovi. Discorso diverso per "Camper", programma invece finito nel mirino della critica, tornerà in onda da metà giugno sempre con la conduzione di Roberta Morise e Tinto. La nuova edizione molto probabilmente rinuncerà alla diretta.

 

pamela prati 2

PAMELA PRATI E FRANCESCA BARRA: LA STRANA COPPIA E LA PRESENTAZIONE PER ASSENZA DI PRESENZE

Pamelona Prati fu Caltagirone ha presentato con Francesca Barra il suo libro "Come una carezza". Una presentazione che, stando almeno a quanto si può vedere sui social, non sembra aver portato una folla oceanica alla stazione Termini. Nelle prime file erano presenti molti amici della showgirl, d'altronde l'editoria è in crisi e non legge più nessuno...

francesca barra

 

MADE IN SUD VA IN PANCHINA

L'ultima edizione di Made in Sud su Rai2, condotta da Clementino e Lorella Boccia, aveva fatto i conti una tiepida accoglienza. Il format, questa la notizia, resterà in panchina e non andrà in onda questa stagione. Tornerà in sulla seconda rete nel 2024?

 

SANREMO NEWS

1) Il giorno dopo la finale di Sanremo 2023 gli elettori di Lombardia e Lazio si recheranno alle urne. Le elezioni regionali sono infatti previste domenica 12 e lunedì 13 febbraio. Un dettaglio non da poco, in primis per la crescita dei talk nei giorni del Festival ma soprattutto per l'attenzione dei politici sulla kermesse. Satira e par condicio, occhi ben aperti.

lorella. boccia

 

2) Anche quest'anno l'intero daytime si accenderà per seguire il Festival. Sbarcheranno in Riviera quattro programmi: La Vita in Diretta e Oggi è un altro giorno in onda dal Teatro del Casinò, ItaliaSì dal palco di Piazza Colombo e Domenica In direttamente dal Teatro Ariston. Seguiranno da Roma, con inviati sul posto, Unomattina e Storie Italiane. Finestre festivaliere anche per È sempre mezzogiorno di Antonella Clerici e i programmi di Rai2 I Fatti Vostri e BellaMà.

 

3) In città per il secondo anno consecutivo sbarcherà la nave di Costa Crociere, tra gli sponsor del Festival. La novità? In crociera con tappa a Sanremo ci saranno circa 1.500 passeggeri.

anna tatangelo 3

 

IL "BACK TO SCHOOL" DI FEDERICA PANICUCCI SLITTA A MARZO 2023

Nicola Savino si è trasferito su Tv8 e Mediaset ha deciso di affidare a Federica Panicucci la conduzione della seconda stagione di "Back to school". Effettuate una parte di registrazioni dello show prodotto dalla Blu Yazmine di Ilaria Dallatana, la messa in onda inizialmente prevista a gennaio (anche se mai ufficializzata da Mediaset) subirà uno slittamento. La trasmissione arriverà in prime time su Italia1 a marzo 2023.

 

ANNA TATANGELO E LE NOZZE SCOMPARSE IN TV

Anna Tatangelo ci aveva preso gusto per le nozze in tv, tanto che il suo "Scene da un matrimonio" aveva ottenuto la riconferma. Un titolo però scomparso dai radar, nessun accenno a partenze nonostante le registrazioni in corso. Sulla tabella di marcia qualche ritardo e lo slittamento anche in questo caso della messa in onda, la trasmissione dovrebbe approdare su Canale 5 nella primavera 2023.

federica panicucci

 

INDOVINELLI

1) Avvisate la deputata che diversi giornalisti hanno ricevuto messaggi "pilotati" da un'attrice non molto nota. Il contenuto? Le voci di una relazione con il fidanzato belloccio della parlamentare. Di chi stiamo parlando?

MICHELLE HUNZIKER

 

2) La nota influencer vorrebbe approdare sul piccolo schermo, per rafforzare il suo lavoro ma anche per farsi conoscere da target differenti. Il suo manager aveva provato inutilmente a bussare dalle parti di Cologno Monzese, ora ha scelto Viale Mazzini. Dicono sogni un ruolo come giurata. Chi è?

 

3) A viale Mazzini lo chiamano “la pantera rosa” per il suo modo di camminare. Il dirigente che ambisce a posizioni più alte trascorre il tempo lavorativo camminando in zona Prati. Qualche battuta, troppi caffè e pubbliche relazioni. Pur di non lavorare...

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCESCA BARRA CON PAMELA PRATIPAMELA PRATI FRANCESCA BARRAPRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCESCA BARRA CON PAMELA PRATIPRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCESCA BARRA CON PAMELA PRATIILARY BLASI

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO