giuliana de sio ballando

IO, DE SIO, E TE - ''HO AVUTO TRE GRAVIDANZE INTERROTTE AL QUARTO MESE. ESSERE MADRE…'' - L'ATTRICE SCATENATA DA DIACO: ''SIAMO ATTRICI, NON SCIAMPISTE! MICA LITIGHIAMO TUTTE SUI SET - ELIO PETRI (27 ANNI PIÙ GRANDE) È STATO IL MIO UOMO PER TANTI ANNI, IL PIÙ IMPORTANTE DELLA MIA VITA. OGGI NON HO NESSUNO, I MASCHI NON SI PRENDONO IL PESO DEI MIEI CONFLITTI INTERIORI

Oriana Cantini per www.urbanpost.it

 

Giuliana De Sio, una delle attrici più popolari del cinema e della tv, si è raccontata a cuore aperto al programma Io e te, l’appuntamento pomeridiano in onda su Raiuno, dalle 14 in poi, condotto da Pierluigi Diaco. Un’intervista intensa, a tratti commoventi, in cui la 63enne ha parlato della maternità mancata, del rapporto con Elio Petri e della sua lunga carriera, costellata da film come Scusate il ritardo e I picari e serie televisive di successo come Il bello delle donne, L’Onore e il rispetto e Il peccato e la vergogna.

francesca fagnani giuliana de sio

 

Giuliana De Sio confessa: «Elio Petri è stato l’uomo più importante della mia vita!»

«C’è qualcuno nella mia vita? No, i maschi non si prendono il peso dei miei conflitti interiori!», ha detto Giuliana De Sio, svelando che al momento il suo cuore è libero. E a proposito di amore non poteva non venire fuori l’intesa con il regista Elio Petri, l’uomo a cui ha voluto più bene in assoluto: «È stato il mio uomo per tanti anni, l’uomo più importante della mia vita. Vedere il suo volto, mi emoziona. Nel mio cuore per lui c’è sempre spazio. Tutto quello che di buono e di sofisticato io sono, lo devo solo a lui. Persone come lui non ne nascono più. I grandi intellettuali di quella epoca lì, non ci sono più!».

 

giuliana de sio

Parlando del lavoro d’attrice Giuliana De Sio ha spiegato di non essersi mai sentita in competizione con nessuna collega, che la rivalità non le appartiene: «Senza offesa, siamo attrici, non sciampiste. Siamo delle professioniste!». Della realtà contemporanea Giuliana De Sio ha tracciato un ritratto non troppo lusinghiero, puntato il dito, in un certo senso, contro i nuovi mezzi di comunicazione e l’abuso che se ne fa: «La gente non ascolta più, non c’è più ascolto. La gente sta sempre con i cellulari appresso, pensa solo a quelli e non c’è più da parlare con le persone. Non ti ascoltano!».

 

La maternità mancata: «Ho avuto tre gravidanze…»

GIULIANA DE SIO AL MARE

Nel corso della chiacchierata Giuliana De Sio ha confidato poi avere un solo rimpianto: non aver avuto figli. Da Pierluigi Diaco l’attrice salernitana ha confessato di aver fatto i conti con tre gravidanze interrotte. Non diventare madre è il dolore suo più grande. «Ho cercato tante volte la maternità, ma non è andata mai. Sono stata sfortunatissima. Ho avuto tre gravidanze e per tre volte, al quarto mese, ho perso questo bambino e quindi, forse, non doveva andare.

 

A me sarebbe tanto piaciuto diventare madre perchè avrei voluto mettere in atto alcuni principi che ho rispetto alla maternità. Tanti miei amici e amiche sono diventati padri e madri e nella mia testa vedo commettere tanti errori. Oggi, il bambino è una piccola star che comanda tutto e poi vengono su degli esseri, soprattutto maschili, che fanno far soffrire noi donne!», ha detto la partenopea Giuliana De Sio, che ha ammesso di avere alle spalle 35 anni di psicanalisi.

giuliana de sio ballando

 

 

 

Da https://tv.fanpage.it/

 

 

Il passato hippie

Quando era poco più che ventenne, Giuliana De Sio abbracciò la vita da hippie, innamorata di un capo della comune. Negli studi Rai, l'attrice racconta un aneddoto davvero curioso sulla questione:

 

Ero una figlia dei fiori, mi ero innamorata del capo della comune. E lui mi invitò a trascorrere questa estate con lui, io credevo di passare una estate romantica con lui ed invece eravamo tantissime persone. E lui si faceva tutte le donne della comune, ma non me.

giuliana de sio ballando con le stelle

 

Siamo attrici e non siamo sciampiste

Si parla di "Speriamo che sia femmina", storico film di Mario Monicelli in cui figuravano con Giuliana De Sio anche Stefania Sandrelli, Liv Ullmann e Catherine Deneuve. Quando le viene chiesto se su un set pieno di donne si litiga, lei protesta:

 

Questa storia della rivalità tra donne nel mondo dello spettacolo è stancante. Tutti dicono sempre: "chissà quanto vi siete beccate" e invece no, a me non è mai successo. Con tutto il rispetto, siamo attrici e non siamo sciampiste. Siamo professioniste.

giuliana de sio ballando con le stelle

 

La vita da single

In questo momento Giuliana De Sio non divide il cuore con nessuno. A Pierluigi Diaco racconta di essere una donna complicata, consapevole dei suoi conflitti interiori. Per questo motivo, alla domanda fatidica di Pierluigi Diaco: "Stai con qualcuno?", la De Sio risponde così:

 

C'è qualcuno nella mia vita? No, i maschi non si prendono il peso dei miei conflitti interiori.

 

mario de felice giuliana de siomario de felice giuliana de siogiuliana de sio

 

Giuliana De Sio ALBA PARIETTI GIULIANA DE SIOgiuliana de sio a ballando con le stelle GIULIANA DE SIO Il Laureato con giuliana de sio Giuliana De Sio

Ultimi Dagoreport

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?