kanye west donda

KANYE SCIOLTO – CHE FATICA CHE FA KANYE WEST PER FAR PARLARE DI SÉ: NON PUBBLICA IL SUO DISCO, “DONDA”, CHE DOVEVA USCIRE VENERDÌ. POI TORNA SU INSTAGRAM DOPO DUE ANNI DI ASSENZA, CONVOCA I SUPPORTER IN UNO STADIO PER FAR ASCOLTARE LORO LE NUOVE CANZONI (C’ERA ANCHE L’EX MOGLIE KIM KARDASHIAN) E INFINE, DOPO UN “LISTEN PARTY” IN CUI SI PRESENTA VESTITO DA RAPINATORE, DECIDE CHE NON SONO ANCORA PRONTE. ORA SI È RINCHIUSO IN QUELLO STESSO STADIO PER CONCLUDERE L’OPERA – È SOLO MARKETING O È SOLO PAZZO? - VIDEO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ye (@kanyewest)

 

 

 

KANYE WEST NON HA ANCORA FINITO "DONDA": ORA VIVE IN UNO STADIO

Da www.rockol.it

 

kanye west vestito come un rapinatore al listen party donda atlanta

Non solo "Donda" non è ancora uscito, ma Kanye West ne ha fatta un'altra delle uscite. I suoi fan sono abitutati a (quasi) tutto, ma questa è notevole: il rapper ora si è trasferito in uno stadio  dove ha costruito uno studio, per terminare l'album.

 

Sembra un gioco di parole ma, secondo TMZ, è il motivo per cui il nuovo album - originariamente previsto per venerdì 23 luglio - non ha ancora visto la luce. Kanye si è rinchiuso nello stadio di Atlanta dove il 22 ha radunato decine di migliaia di persone per un "listening party" trasmesso in streaming anche Apple Music.

 

L'evento - di cui potete vedere alcune immagini qua sotto - è stato surreale: Kanye fermo in mezzo allo stadio, la musica diffusa dagli altoparlanti. Ma, secondo quanto riporta TMZ, il rapper è stato ispirato da quanto è successo e ha deciso di continuare i lavori sull'album, rimandandone l'uscita e annullando una partecipazione  al Rolling Loud di Miami prevista per il il weekend.

 

"Si è letteralmente trasferito al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta", scrive TMZ. "Kanye e il team hanno creato uno studio, alloggi e chiamato persino uno chef per preparare i pasti all'interno dello stadio. Ci è stato detto che Kanye era così ispirato dalla folla di Donda, che ha voluto rimanere ad Atlanta e finire le cose ... con l'obbiettivo del 6 agosto come nuova data di uscita".

kanye west donda

 

"Donda", dedicato alla madre scomparsa qualche anno fa, è il primo album dal "Jesus is king" del 2019: si segnalano collaborazioni con Jay-Z (per la prima volta insieme con Kanye dopo il featuring congiunto in "Pop style" di Drake nel 2016 e i recenti disaccordi fra i due), Pop Smoke, Travis Scott, Pusha T, Baby Keem, Lil Baby, Lil Durk e altri.

 

 

IMPREVEDIBILE KANYE WEST: PRESENTA L'ALBUM E LO RITIRA

Mattia Marzi per “il Messaggero”

 

kanye west nel backstage dello stadio di atlanta per il listen party di donda (con kim kardashian)

IL PERSONAGGIO I fan aspettano da tre giorni il nuovo disco, lui non lo pubblica. E nel frattempo torna su Instagram dopo due anni di assenza, conquistando con le sue foto milioni di mi piace: il solito Kanye West. In fondo ce la mette tutta. Prepara gli spot, convoca i fan in uno stadio, il Mercedes Benz di Atlanta, per fargli ascoltare in anteprima le nuove canzoni. Alla fine, però, vince sempre il suo difficile carattere (nel 2019 raccontò in tv il dramma dei disturbi bipolari di cui soffre)..

 

Era tutto pronto per il ritorno del 44enne rapper, 160 milioni di copie vendute dal 2004 ad oggi, che dopo i recenti fallimenti sia nella vita privata che in quella pubblica, dalla fine del matrimonio con Kim Kardashian al flop della candidatura alle elezioni americane (correva da indipendente in 12 stati, si è fermato a 60 mila voti - a poco sono servite le lacrime con le quali provò a intenerire gli americani al primo comizio), sembrava deciso a riprendersi le scene.

kim kardashian al listen party di donda

 

Tutto da rifare. Donda, questo il titolo del disco, sarebbe dovuto uscire venerdì notte. West lo aveva annunciato martedì durante le finali NBA, con uno spot con la 21enne velocista statunitense Sha' Carri Richardson (squalificata dalle Olimpiadi per aver assunto cannabis), dando appuntamento ai fan allo stadio della città dove è nato e cresciuto.

 

IL RITARDO

All'evento, che si è svolto giovedì ed è stato tramesso in streaming su Apple Music, si sono presentati in 42 mila, spendendo per un biglietto tra i 20 e i 100 dollari: attesa per le canzoni dell'album, frutto della collaborazione con colleghi come Jay Z, Travis Scott, Pusha T e altri.

 

kanye west listen party donda atlanta 1

Dopo essersi presentato con due ore di ritardo, Kanye si è limitato a passeggiare su e giù al centro del campo mentre in sottofondo veniva riprodotto il disco, dedicato alla mamma scomparsa nel 2007 (si chiamava proprio Donda e la sua voce compare in uno dei brani: «Non abbandonare mai la tua famiglia», dice). Non una battuta.

 

Così per un'ora: poi ha fatto perdere le sue tracce. Il tutto sotto gli occhi della stessa Kim Kardashian: per sei anni il rapper e l'imprenditrice sono stati una coppia miliardaria, a febbraio lei ha deciso di mettere la parola fine ad una storia tormentata, segnata anche dai problemi mentali di lui (nel 2016 fu pure ricoverato per un esaurimento).

 

kanye west con la madre donda

Alla fine il disco non è uscito. Fuori di testa per molti, genio per altri. Una testa calda Kanye lo è sempre stato: nel 2009 interruppe la diretta degli MTV Video Music Awards protestando contro la vittoria di Taylor Swift. Ma è anche capace di guizzi, come quando nel 2019 con Jesus Is King unì hip hop e gospel aggiudicandosi un Grammy come Miglior album cristiano. Superando i Beatles nei record Usa. Donda, dicono i suoi, arriverà il 6 agosto. Al netto di altri ripensamenti, s' intende.

kanye west listen party donda atlantakanye west vestito come un rapinatore al listen party donda atlanta

 

tweet su donda di kanye west 2kanye west vestito come un rapinatore al listen party donda atlanta 3tweet su donda di kanye west 1Kanye West e Kim KardashianNike ispirate a Kanye Westkanye west nel backstage dello stadio di atlanta per il listen party di donda (con kim kardashian e i figli ) kanye west con la madre dondakanye west nel backstage dello stadio di atlanta per il listen party di donda (con kim kardashian) tweet su donda di kanye west

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…