carolina sansoni tommaso paradiso

LADY PARADISE! CHI E’, CHI NON E’, CHI SI CREDE DI ESSERE CAROLINA SANSONI, LA COMPAGNA DA 2 ANNI DI TOMMASO PARADISO DEI 'THEGIORNALISTI' -  “LA GENTE NON SA QUANTI COMMENTI CATTIVI RICEVO. ‘TOMMASO POTREBBE AVERE DI MEGLIO’, DICONO, MA ALLA FINE MI VIENE DA RIDERE..” – LA PASSIONE PER LA MODA E PER I DESIGNER EMERGENTI - SI SONO CONOSCIUTI NELLA PRIMAVERA 2017, A UNA PARTITA DI CALCIO. LEI ERA SEDUTA DIETRO DI LUI: “L’HO VISTA E DA LÌ HO INIZIATO A SCATENARE L’INFERNO…” – VIDEO

 

Stefania Saltalamacchia per www.vanityfair.it

 

carolina sansoni

«La tracheite non potrà fermare tutto questo», scrive Tommaso Paradiso, tornato sul palco di Milano dopo lo stop causa assenza di voce che gli ha fatto saltare il concerto di Reggio Calabria. Il Love tour 2019 dei The Giornalisti è un susseguirsi di sold out. Al frontman 34enne l’amore fa bene. «Non è vero che la creatività è alimentata dal tormento, per me è l’esatto contrario», ha raccontato lo scorso dicembre sulla cover di Vanity Fair. E da due anni a questa parte la fautrice della «stabilità sentimentale» del cantante romano risponde al nome di Carolina Sansoni, 30enne, appassionata da sempre di moda e di designer emergenti.

 

 

È a lei che Tommaso ha dedicato uno dei suoi brani più romantici, Questa nostra stupida canzone d’amore. Per intenderci è (anche) merito di Carolina un verso come «sei la nazionale del 2006». Si sono conosciuti nella primavera 2017, a una partita di calcio. Lei era seduta dietro di lui: «L’ho vista e da lì ho iniziato a scatenare l’inferno», ha rivelato lui. Un corteggiamento, intenso e vecchio stampo, il suo che «rende la vita degna di essere vissuta». Paradiso, «single da un paio d’anni», aveva voglia di «una ragazza normale». Poco dopo è arrivata Carolina: «Sì, l’ho trovata», aveva aggiunto, «E con “normale” intendo una “lontano dai riflettori”. Per il resto, è tutt’altro che normale: è bellissima».

 

carolina sansoni tommaso paradiso

Insieme hanno trascorso due estati, al mare, prendendo il largo. In pubblico hanno debuttato alla fine di agosto del 2017, sul red carpet d’apertura della 74esima Mostra del cinema di Venezia, ma non sembrano essere troppo mondani. Le (rare) foto insieme arrivano quasi tutte da Instagram. Scatti quotidiani, in camerino, a cena, o nell’armadio «disordinato» di casa. Le tante fan di lui, a volte la prendono di mira. «Lui può avere di meglio», capita di leggere tra una foto e l’altra. Carolina non se ne cura: «Gentilissima», la risposta più ricorrente. Lui, invece, la chiama «Love», come il titolo di una delle prime canzoni che ha scritto dopo averla conosciuta. I tuoi baci guariscono, love.

 

 

2. CAROLINA SANSONI

Beatrice Tomasini per www.tpi.it

 

“Mi sono innamorata di una persona che non ha paura di parlare dei propri sentimenti”. Carolina Sansoni, fidanzata con Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, gruppo musicale pop in vetta alle classifiche, si racconta in esclusiva a TPI.

 

carolina sansoni tommaso paradiso 77

Ventisette anni, nata a Roma, Carolina non si è mai lasciata travolgere dalla popolarità del suo compagno e ha sempre continuato con determinazione per la sua strada: “Lavoro a tempo pieno in un’agenzia pubblicitaria e mi occupo della parte commerciale. Nonostante quello che si possa pensare, conduco una vita assolutamente normale”.

 

 

Insieme a un’amica ha anche lanciato Denoise Design, una piattaforma di e-commerce dedicata ai designers emergenti: “Da noi non è un business ancora molto conosciuto. La nostra idea è quella di dare spazio a marchi più piccoli creati da giovani raccontandone anche le storie che ci sono dietro con interviste ed editoriali”.

 

 

La moda è stata una scoperta inaspettata: “A 17 anni avevo già finito il liceo (Carolina ha frequentato la scuola americana a Roma, ndr) e sono partita per Londra dove ho iniziato a studiare Comunicazione e Marketing ma poi ho scoperto che mi piaceva il lato legato al business e al management della moda e ho proseguito gli studi all’Istituto Marangoni”.

carolina sansoni tommaso paradiso 7

 

A seguire un master in Finance tra New York e Londra e poi il lavoro in KPMG: “Mi occupavo di consulenza strategica per aziende ma non era quello che desideravo”.

 

 

Oggi lavora per essere indipendente, senza rinunciare alle proprie passioni e interessi: “Lanciare una start up non è stato facile, ci vuole tanto lavoro e dedizione ma penso che il fatto di essere una donna e di essere giovane non mi abbia ostacolato in questo mio percorso imprenditoriale. Anzi abbiamo anche trovato un incubatore per startup al femminile”.

 

Carolina è l’esempio che non esiste solo il fenomeno dei cervelli in fuga perché c’è anche chi sceglie di perseguire la propria strada in Italia: “Ho vissuto 6 anni all’estero e poi ho deciso di rientrare a Roma. Penso che non sia importante andare tanto lontano perché quello che conta davvero è trovare il proprio equilibrio interiore”.

carolina sansoni tommaso paradiso 4

 

 

La scelta di tornare in Italia le ha anche permesso di conoscere il grande amore, Tommaso Paradiso: “Ho avuto la fortuna di conoscere una persona diversa da tutte le altre. Non è così facile”.

 

Essere la fidanzata di una popstar non è però solo rose e fiori: “Mi dicono spesso ‘quanto sei fortunata’. Ma la gente non sa quanti commenti cattivi ricevo da parte di persone che non si rendono conto che le loro parole non restano sospese in rete ma colpiscono la sensibilità di qualcun altro”.

 

I social non vanno solo demonizzati per Carolina: “Non mi sento mai obbligata a pubblicare qualcosa, lo faccio se e quando mi va. L’importante è essere in linea con se stessi e usare questi mezzi con intelligenza. Per esempio c’è una ragazza che seguo e che li usa per spiegare ai giovani la politica. Ecco questo è l’esempio di come oggi queste piattaforme possono rivelarsi utili”.

 

 

carolina sansoni tommaso paradiso 3

I social network come specchio della realtà: “Non bisogna sempre far vedere felicità e perfezione perché è un messaggio sbagliato – aggiunge Carolina che spesso si trova bersaglio degli haters – Quando poi mi becco il ‘potrebbe avere di meglio’ o altri commenti poco carini alla fine mi viene da ridere perché non so dove sia scritto che io debba essere bella per stare con Tommaso”.

 

La tendenza è sempre più quella di passare il tempo a commentare le vite altrui: “Ormai si passa più tempo a guardare gli altri piuttosto che alzare lo sguardo dal telefono e impiegare il proprio tempo a fare altro”

 

 

In questo momento i Thegiornalisti sono in giro per l’Italia con il Love Tour che ha già registrato il tutto esaurito e Carolina, quando questo si concilia con il lavoro, è sempre al fianco di Tommaso in tournée: “La nostra giornata tipo è molto semplice: ci alziamo, colazione insieme, io lavoro al pc e poi verso le 17 ci incamminiamo verso il palazzetto del concerto”.

 

 

 L’atmosfera che ogni volta si respira è di grande festa e di amicizia: “Sono un gruppo veramente unito. Prima e dopo ogni concerto c’è sempre il tempo per ritrovarsi tutti insieme, fare due chiacchiere e concedersi un brindisi. Poi tutti a dormire”.

carolina sansoni tommaso paradiso 2

 

Il segreto di un’unione così forte con Tommaso? “Ci aiutiamo a vicenda. Io mi reputo una persona razionale mentre lui è un creativo: ecco la nostra forza è il saper migliorare l’uno l’altro e tirare fuori la parte più bella”.

carolina sansoni 89carolina sansoni 44carolina sansoni 37carolina sansoni 35carolina sansoni 33carolina sansoni 1TOMMASO PARADISOcarlo verdone tommaso paradisotommaso paradiso frank matano giuliano sangiorgi gigi dalessiotommaso paradiso 6thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 4tommaso paradiso 6thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 7pardo tommaso paradisothegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 5thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 6IL CANE DI TOMMASO PARADISOtommaso paradiso 10tommaso paradiso e alessandro borghi nel video di questa nostra stupida canzone d'amoretommaso paradiso 1tommaso paradiso 12tommaso paradiso 13tommaso paradiso 7tommaso paradiso 2tommaso paradiso 3tommaso paradiso 5tommaso paradiso 8tommaso paradisotommaso paradiso manuel agnellitommaso paradiso 9carolina sansoni 9

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi matteo salvini antonio tajani roberto vannacci sergio mattarella

DAGOREPORT- SONDAGGIO DOPO SONDAGGIO, SONO MOLTI GLI ANALISTI CHE LO DANNO PER CERTO: L’IRRUZIONE SULLA SCENA POLITICA DI ROBERTO VANNACCI E DELLA SUA ‘’SPORCA DOZZINA”, ALTRIMENTI DETTA FUTURO NAZIONALE, NON È UN FUOCO DI PAGLIA, NON È UNA CARICATURA, NON È UN MERO FENOMENO DI PASSAGGIO DESTINATO A BALLARE UNA SOLA ESTATE - SE VA AVANTI COSÌ, GUADAGNANDO 1 PUNTO OGNI 15 GIORNI, A SETTEMBRE VANNACCI SOTTERRERÀ NON SOLO LA LEGA, SPROFONDATA AL 5/6%, MA ANCHE FORZA ITALIA, GALLEGGIANTE AL 7/8% - A QUEL PUNTO, CON I DUE ALLEATI IN STATO COMATOSO, RIUSCIRÀ GIORGIA MELONI, COL SUO 28%, AD OTTENERE IL 42% DEI CONSENSI, COME VUOLE LA NUOVA LEGGE ELETTORALE TARGATA CENTRODESTRA, SENZA IMBARCARE ANCHE L’ULTRA-DESTRA DI FUTURO NAZIONALE? - MA IN TAL CASO, L'USCITA DI FORZA ITALIA BY MARINA DALLA COALIZIONE, PER TOTALE INCOMPATIBILITÀ COL “MONDO AL CONTRARIO”, OMOFOBO E RAZZISTA, DI VANNACCI, VIENE DATA PIÙ CHE PROBABILE...

giorgia meloni roberto vannacci pedro sanchez paolo mieli donald trump

DAGOREPORT - ALLA SCAZZO COATTO, SEGUIRA' VENDETTA, TREMENDA VENDETTA DEL TRUMPONE? QUANTO RISCHIA "GIGIORGIA" PER AVER PRESO IN GIRO, CON SORRISI E PROMESSE, IL DISTURBATO MENTALE DELLA CASA BIANCA? – PAOLINO MIELI NE E' CERTO: “A MELONI VERRÀ PRESENTATO IL CONTO. FARANNO L’IMPOSSIBILE PER FARLE PERDERE LE ELEZIONI, PER SPUTTANARLA” – “USERANNO ANCHE VANNACCI. LO POSSONO ALIMENTARE, DA UNA PARTE GLI AMERICANI, DA UNA PARTE PUTIN. LO POSSONO GONFIARE, DANDOGLI AUTOREVOLEZZA” –  PER CAPIRE QUANTO È “VENDI-CATTIVO” TRUMP, BASTA GUARDARE COSA È SUCCESSO A PEDRO SANCHEZ: PRIMA È SBUCATO UN DOSSIER PER CORRUZIONE SUL SUO “PADRINO” ZAPATERO. POI È ARRIVATO IL RINVIO A GIUDIZIO PER LA MOGLIE DEL PREMIER SPAGNOLO… - VIDEO

domenico centrone leonarda alberizia giovanni caravelli meloni nordio bartolozzi almasri mantovano

DAGOREPORT – CHE CURIOSA COINCIDENZA: IERI LE AUTORITÀ LIBICHE HANNO LIBERATO IMPROVVISAMENTE I DUE ATTIVISTI DELLA FLOTILLA, LEONARDA ALBERIZIA E DOMENICO CENTRONE, INGABBIATI DA UN MESE - E CHI ERA ATTERRATO IN LIBIA NEI GIORNI SCORSI, UFFICIALMENTE PER UN INCONTRO “ISTITUZIONALE” CON IL PREMIER DI TRIPOLI, ABDULHAMID DABAIBA? GIOVANNI CARAVELLI, DIRETTORE DELL’AISE, I SERVIZI SEGRETI ESTERI ITALIANI, UNO DEI PROTAGONISTI DEL CASO ALMASRI, IL TORTURATORE LIBICO ARRESTATO IN ITALIA CHE, MALGRADO FOSSE INSEGUITO DA UN MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE, FU COMODAMENTE RIACCOMPAGNATO A TRIPOLI A BORDO DI UN JET DELL'INTELLIGENCE – QUESTA VOLTA, LA MATASSA CHE CARAVELLI AVEVA DA SBROGLIARE IN LIBIA ERA LA SCARCERAZIONE DEI DUE FLOTILLEROS? - CONOSCENDO GLI USI E GLI ABUSI DELLE TRIBU' LIBICHE ("PAGARE MONETA, VEDERE CAMMELLO"), CHISSA' QUANTO SARA' COSTATO AL GOVERNO MELONI RIPORTARE A CASA I DUE ATTIVISTI... - VIDEO

nicole minetti giuseppe cipriani sigfrido ranucci carlo nordio giampaolo rossi francesco spadafora

DAGOREPORT – A TELE-MELONI HANNO TROVATO IL PRETESTO CHE CERCAVANO DA TEMPO PER METTERE IN GINOCCHIO SIGFRIDO RANUCCI E RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO FINALE: ACCOMPAGNARLO ALL’USCITA DI VIALE MAZZINI – LA RAI GUIDATA DA GIAMPAOLO ROSSI HA INFATTI NEGATO LA TUTELA LEGALE AL CONDUTTORE DI "REPORT" PER LA QUERELA DA 2 MILIONI DI EURO DI GIUSEPPE CIPRIANI SUL CASO DELLA "GRAZIA" A NICOLE MINETTI - DURANTE UNA PUNTATA DI “È SEMPRE CARTABIANCA”, SU MEDIASET, SIGFRIDO SE N'E' USCITO CON L’IMPROVVIDA FRASE: “UNA FONTE CI HA DETTO DI AVER VISTO CARLO NORDIO IN URUGUAY NEL RANCH DI GIUSEPPE CIPRIANI. UNA PISTA CHE STIAMO VERIFICANDO” (FRASE DI CUI HA CHIESTO SCUSA A NORDIO) – LA MAIL DI FUOCO INVIATA DA RANUCCI A ROSSI: COME LA MELONI CON TRUMP, SCRIVE DI NON ESSERE “ABITUATO A IMPLORARE”, E CHE SI DIFENDERÀ DA SOLO, PRECISANDO CHE “I FATTI CHE MI VENGONO CONTESTATI, PUR DETTI IN ALTRA EMITTENTE, SONO STATI RIPORTATI NELLA MIA FUNZIONE DI CONDUTTORE DI ''REPORT''. E IN TALE FUNZIONE AVREI DIRITTO ALLA TUTELA LEGALE…” - VIDEO

elly schlein festa unita

DAGOREPORT - DRAG QUEEN, "POLPETTE DEMOCRATICHE" E IL PIPPARDONE SULL’ANTIFASCISMO: L'APPARIZIONE DI ELLY SCHLEIN ALLA FESTA DELL’UNITA’ DI ROMA E' UN ASSIST AI SUOI DETRATTORI -LA SEGRETARIA DEM RICICCIA I SOLITI TEMI MINORITARI E IDENTITARI (DIRITTI, ANTIFASCISMO E CONFORMISMI ASSORTITI): ANCHE STAVOLTA DIMENTICA ALCUN DEI TEMI CHE STANNO A PIÙ CUORE AGLI ITALIANI: LA SICUREZZA E IL CONTROLLO DELL'IMMIGRAZIONE - ELLY SI LAMENTA CHE UN PEZZO DI ESTABLISHMENT NON LA VUOLE A PALAZZO CHIGI MA SE CONTINUA COSI' SARA' L'INTERO PAESE A DARLE IL BENSERVITO - AVVISO AI NAVIGATI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI GESTIONE ELLY, IL PD NON SI SCHIODA DAL 21-22%...

bernardino zapponi libro dino risi dario argento federico fellini tinto brass

IL LIBRO DEI GIUSTI: L’INEGUAGLIABILE ZAPPONI - LETTORE E SCRITTORE INSTANCABILE, CAPACE DI DARE UN SENSO, PROFONDO, A COSE MOLTO DISTANTI: DAI FUMETTI ALLA STAMPA EROTICA, DALLE SCENEGGIATURE PER FELLINI, RISI, ARGENTO, BRASS, MONICELLI, CORBUCCI, SORDI AGLI SKETCH PER “CAROSELLO” E VARIETÀ TV  IN LIBRERIA VI ASPETTA “CARISSIMO BERNARDINO…”, A CURA DI ROCCO MOCCAGATTA E ALBERTO PEZZOTTA, UN LIBRONE DI OLTRE 500 PAGINE CHE, IN QUESTO TEMPO DI FREGNACCE E CORIANDOLI, APPARE NON UN GIOCO INTELLETTUALE, MA UN MODO DI INTENDERE IL PENSIERO COME TESSITORE DI FILI E DI VOGLIA DI CONTAMINAZIONE, FIGLIA DI CURIOSITÀ E PERSINO UMILTÀ, TIPICA DI UN’ITALIA MERAVIGLIOSA CHE CHISSÀ DOVE SARÀ FINITA...