carolina sansoni tommaso paradiso

LADY PARADISE! CHI E’, CHI NON E’, CHI SI CREDE DI ESSERE CAROLINA SANSONI, LA COMPAGNA DA 2 ANNI DI TOMMASO PARADISO DEI 'THEGIORNALISTI' -  “LA GENTE NON SA QUANTI COMMENTI CATTIVI RICEVO. ‘TOMMASO POTREBBE AVERE DI MEGLIO’, DICONO, MA ALLA FINE MI VIENE DA RIDERE..” – LA PASSIONE PER LA MODA E PER I DESIGNER EMERGENTI - SI SONO CONOSCIUTI NELLA PRIMAVERA 2017, A UNA PARTITA DI CALCIO. LEI ERA SEDUTA DIETRO DI LUI: “L’HO VISTA E DA LÌ HO INIZIATO A SCATENARE L’INFERNO…” – VIDEO

 

Stefania Saltalamacchia per www.vanityfair.it

 

carolina sansoni

«La tracheite non potrà fermare tutto questo», scrive Tommaso Paradiso, tornato sul palco di Milano dopo lo stop causa assenza di voce che gli ha fatto saltare il concerto di Reggio Calabria. Il Love tour 2019 dei The Giornalisti è un susseguirsi di sold out. Al frontman 34enne l’amore fa bene. «Non è vero che la creatività è alimentata dal tormento, per me è l’esatto contrario», ha raccontato lo scorso dicembre sulla cover di Vanity Fair. E da due anni a questa parte la fautrice della «stabilità sentimentale» del cantante romano risponde al nome di Carolina Sansoni, 30enne, appassionata da sempre di moda e di designer emergenti.

 

 

È a lei che Tommaso ha dedicato uno dei suoi brani più romantici, Questa nostra stupida canzone d’amore. Per intenderci è (anche) merito di Carolina un verso come «sei la nazionale del 2006». Si sono conosciuti nella primavera 2017, a una partita di calcio. Lei era seduta dietro di lui: «L’ho vista e da lì ho iniziato a scatenare l’inferno», ha rivelato lui. Un corteggiamento, intenso e vecchio stampo, il suo che «rende la vita degna di essere vissuta». Paradiso, «single da un paio d’anni», aveva voglia di «una ragazza normale». Poco dopo è arrivata Carolina: «Sì, l’ho trovata», aveva aggiunto, «E con “normale” intendo una “lontano dai riflettori”. Per il resto, è tutt’altro che normale: è bellissima».

 

carolina sansoni tommaso paradiso

Insieme hanno trascorso due estati, al mare, prendendo il largo. In pubblico hanno debuttato alla fine di agosto del 2017, sul red carpet d’apertura della 74esima Mostra del cinema di Venezia, ma non sembrano essere troppo mondani. Le (rare) foto insieme arrivano quasi tutte da Instagram. Scatti quotidiani, in camerino, a cena, o nell’armadio «disordinato» di casa. Le tante fan di lui, a volte la prendono di mira. «Lui può avere di meglio», capita di leggere tra una foto e l’altra. Carolina non se ne cura: «Gentilissima», la risposta più ricorrente. Lui, invece, la chiama «Love», come il titolo di una delle prime canzoni che ha scritto dopo averla conosciuta. I tuoi baci guariscono, love.

 

 

2. CAROLINA SANSONI

Beatrice Tomasini per www.tpi.it

 

“Mi sono innamorata di una persona che non ha paura di parlare dei propri sentimenti”. Carolina Sansoni, fidanzata con Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, gruppo musicale pop in vetta alle classifiche, si racconta in esclusiva a TPI.

 

carolina sansoni tommaso paradiso 77

Ventisette anni, nata a Roma, Carolina non si è mai lasciata travolgere dalla popolarità del suo compagno e ha sempre continuato con determinazione per la sua strada: “Lavoro a tempo pieno in un’agenzia pubblicitaria e mi occupo della parte commerciale. Nonostante quello che si possa pensare, conduco una vita assolutamente normale”.

 

 

Insieme a un’amica ha anche lanciato Denoise Design, una piattaforma di e-commerce dedicata ai designers emergenti: “Da noi non è un business ancora molto conosciuto. La nostra idea è quella di dare spazio a marchi più piccoli creati da giovani raccontandone anche le storie che ci sono dietro con interviste ed editoriali”.

 

 

La moda è stata una scoperta inaspettata: “A 17 anni avevo già finito il liceo (Carolina ha frequentato la scuola americana a Roma, ndr) e sono partita per Londra dove ho iniziato a studiare Comunicazione e Marketing ma poi ho scoperto che mi piaceva il lato legato al business e al management della moda e ho proseguito gli studi all’Istituto Marangoni”.

carolina sansoni tommaso paradiso 7

 

A seguire un master in Finance tra New York e Londra e poi il lavoro in KPMG: “Mi occupavo di consulenza strategica per aziende ma non era quello che desideravo”.

 

 

Oggi lavora per essere indipendente, senza rinunciare alle proprie passioni e interessi: “Lanciare una start up non è stato facile, ci vuole tanto lavoro e dedizione ma penso che il fatto di essere una donna e di essere giovane non mi abbia ostacolato in questo mio percorso imprenditoriale. Anzi abbiamo anche trovato un incubatore per startup al femminile”.

 

Carolina è l’esempio che non esiste solo il fenomeno dei cervelli in fuga perché c’è anche chi sceglie di perseguire la propria strada in Italia: “Ho vissuto 6 anni all’estero e poi ho deciso di rientrare a Roma. Penso che non sia importante andare tanto lontano perché quello che conta davvero è trovare il proprio equilibrio interiore”.

carolina sansoni tommaso paradiso 4

 

 

La scelta di tornare in Italia le ha anche permesso di conoscere il grande amore, Tommaso Paradiso: “Ho avuto la fortuna di conoscere una persona diversa da tutte le altre. Non è così facile”.

 

Essere la fidanzata di una popstar non è però solo rose e fiori: “Mi dicono spesso ‘quanto sei fortunata’. Ma la gente non sa quanti commenti cattivi ricevo da parte di persone che non si rendono conto che le loro parole non restano sospese in rete ma colpiscono la sensibilità di qualcun altro”.

 

I social non vanno solo demonizzati per Carolina: “Non mi sento mai obbligata a pubblicare qualcosa, lo faccio se e quando mi va. L’importante è essere in linea con se stessi e usare questi mezzi con intelligenza. Per esempio c’è una ragazza che seguo e che li usa per spiegare ai giovani la politica. Ecco questo è l’esempio di come oggi queste piattaforme possono rivelarsi utili”.

 

 

carolina sansoni tommaso paradiso 3

I social network come specchio della realtà: “Non bisogna sempre far vedere felicità e perfezione perché è un messaggio sbagliato – aggiunge Carolina che spesso si trova bersaglio degli haters – Quando poi mi becco il ‘potrebbe avere di meglio’ o altri commenti poco carini alla fine mi viene da ridere perché non so dove sia scritto che io debba essere bella per stare con Tommaso”.

 

La tendenza è sempre più quella di passare il tempo a commentare le vite altrui: “Ormai si passa più tempo a guardare gli altri piuttosto che alzare lo sguardo dal telefono e impiegare il proprio tempo a fare altro”

 

 

In questo momento i Thegiornalisti sono in giro per l’Italia con il Love Tour che ha già registrato il tutto esaurito e Carolina, quando questo si concilia con il lavoro, è sempre al fianco di Tommaso in tournée: “La nostra giornata tipo è molto semplice: ci alziamo, colazione insieme, io lavoro al pc e poi verso le 17 ci incamminiamo verso il palazzetto del concerto”.

 

 

 L’atmosfera che ogni volta si respira è di grande festa e di amicizia: “Sono un gruppo veramente unito. Prima e dopo ogni concerto c’è sempre il tempo per ritrovarsi tutti insieme, fare due chiacchiere e concedersi un brindisi. Poi tutti a dormire”.

carolina sansoni tommaso paradiso 2

 

Il segreto di un’unione così forte con Tommaso? “Ci aiutiamo a vicenda. Io mi reputo una persona razionale mentre lui è un creativo: ecco la nostra forza è il saper migliorare l’uno l’altro e tirare fuori la parte più bella”.

carolina sansoni 89carolina sansoni 44carolina sansoni 37carolina sansoni 35carolina sansoni 33carolina sansoni 1TOMMASO PARADISOcarlo verdone tommaso paradisotommaso paradiso frank matano giuliano sangiorgi gigi dalessiotommaso paradiso 6thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 4tommaso paradiso 6thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 7pardo tommaso paradisothegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 5thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 6IL CANE DI TOMMASO PARADISOtommaso paradiso 10tommaso paradiso e alessandro borghi nel video di questa nostra stupida canzone d'amoretommaso paradiso 1tommaso paradiso 12tommaso paradiso 13tommaso paradiso 7tommaso paradiso 2tommaso paradiso 3tommaso paradiso 5tommaso paradiso 8tommaso paradisotommaso paradiso manuel agnellitommaso paradiso 9carolina sansoni 9

Ultimi Dagoreport

meloni buttafuoco fenice venezi colabianchi giuli brugnaro

FLASH! – DIETRO LA CACCIATA DI BEATRICE VENEZI C'E' UNA RAGIONE PIÙ “POLITICA” CHE MUSICALE: A FINE MAGGIO SI VOTA A VENEZIA PER IL NUOVO SINDACO CHE PRENDERA' IL POSTO DI BRUGNARO, GRAN SPONSOR DELLA “BACCHETTA NERA” (COME ANCHE IL MAL-DESTRO ZAIA) - QUANDO MELONI HA SBIRCIATO I SONDAGGI RISERVATI CHE VEDE IL CENTROSINISTRA AVANTI, SOSPINTO DALLO SCANDALOSO CASO-VENEZI (CHE STRAPPA ALLA DESTRA 4-5%), GLI OTOLITI SONO ANDATI IN TILT - E ALLA PRIMA OCCASIONE, CON LE IMPROVVIDE DICHIARAZIONI DI “BEATROCE” CONTRO L’ORCHESTRA, È STATA LICENZIATA - LO STESSO ''SENTIMENT'' VALE PER BUTTAFUOCO, MA IL PRESIDENTE DELLA BIENNALE, PIU' FURBO, NON OFFRE PER ORA IL FIANCO PER LIQUIDARLO - E SE VENISSE CACCIATO, A DIFFERENZA DI VENEZI, HA L'“INTELLIGHENZIA” DEI SINISTRATI CHE LODA L'INTELLETTUALITA' DEL FASCIO-MUSULMANO CHE APRE IL PADIGLIONE AI RUSSI....

giovanni malago giorgia meloni giancarlo giorgetti andrea abodi gianluca rocchi

DAGOREPORT - IL CASO ROCCHI E' ARRIVATO COME IL CACIO SUI MACCHERONI PER ABODI E GIORGETTI, PRETESTO PERFETTO PER COMMISSARIARE LA FIGC, SCONGIURANDO IL RISCHIO CHE COSI' POSSA CADERE NELLE MANI DELL'INAFFIDABILE MALAGO’ - LANCIATO DA DE LAURENTIIS, "MEGALO' SAREBBE IN LIEVE VANTAGGIO SUL FILO-GOVERNATIVO ABETE - A PARTE GIANNI LETTA, TUTTO IL GOVERNO, IN PRIMIS IL DUO ABODI-GIORGETTI, DETESTA L'IDEA DI MALAGO' E PUNTEREBBE A NOMINARE COMMISSARIO FIGC IL PRESIDENTE DI SPORT E SALUTE, MARCO MEZZAROMA, CARO ALLA FIAMMA MELONIANA…

donald trump benzinaio benzina petrolio greggio

DAGOREPORT – LE UNICHE POMPE CHE NON PIACCIONO A TRUMP SONO QUELLE DI BENZINA! È VERO CHE LE ESPORTAZIONI DI GREGGIO AMERICANE CRESCONO A RITMI RECORD, MA IL PREZZO AL GALLONE NEI DISTRIBUTORI AMERICANI RESTA AI MASSIMI: IL CAOS IN MEDIORIENTE È STATO UN BOOMERANG VISTO CHE LO SCOTTO PEGGIORE LO STANNO PAGANDO I CITTADINI (SI VENDICHERANNO ALLE MIDTERM?), CHE HANNO LA BENZINA ALLE STELLE MENTRE I PRODUTTORI FANNO PROFITTI RECORD – IL MINISTRO DEGLI ESTERI IRANIANO, ARAGHCHI, VOLA A MOSCA E TRATTA CON QATAR E SAUDITI (MA NON CON EMIRATI E BAHREIN, CHE HANNO FIRMATO GLI ACCORDI DI ABRAMO CON ISRAELE)

kyriakou repubblica radio capital tv8

DAGOREPORT - “LA REPUBBLICA” DI ATENE – THEODORE KYRIAKOU VUOLE CAPIRE CHE DIREZIONE DARE AL GRUPPO GEDI E SE C’È UNO SPAZIO POLITICO (E COMMERCIALE) PER DARE A “REPUBBLICA” UN ORIENTAMENTO PIÙ MARCATAMENTE DI SINISTRA. LA SVOLTA DEL QUOTIDIANO SI DOVREBBE ACCOMPAGNARE, NELLE INTENZIONI DELL’EDITORE GRECO, A UN INVESTIMENTO TELEVISIVO. LA SUA IDEA È QUELLA DI TRASFORMARE IN CANALE DIGITALE “RADIO CAPITAL TV”, GIÀ DI PROPRIETÀ DEL GRUPPO, MA NON È ESCLUSO (E DIPENDERÀ DAL PREZZO) L’ASSALTO A TV8 DEL GRUPPO SKY...

giorgia meloni giancarlo giorgetti daria perrotta

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA FA BENE A INCAZZARSI CON GIANCARLO GIORGETTI: IL PASTROCCHIO SUL DEFICIT AL 3,1% (L’ITALIA RESTERÀ SOTTO PROCEDURA D’INFRAZIONE PER LA MISERIA DI 600 MILIONI DI EURO) È TUTTA FARINA DEL SACCO DEL MEF, E DELLA RAGIONIERA DELLO STATO DARIA PERROTTA (CHE NON HA AVUTO IL CARISMA PER ENTRARE IN SINTONIA CON L'APPARATO CORPORATIVO DEL MINISTERO) – SE CI FOSSE STATO UN VECCHIO VOLPONE COME BIAGIO MAZZOTTA O UN ALTRO GRAND COMMIS DI QUELLI TANTO INVISI ALLA “FIAMMA MAGICA”, UNA SOLUZIONE SI SAREBBE TROVATA, E QUELLO 0,1% SAREBBE STATO ARROTONDATO - COLPA DELLA INFAUSTA GUERRA AL DEEP STATE INIZIATA DAL GOVERNO MELONI...

vladimir putin donald trump ue europa

DAGOREPORT - TRUMP E’ COSI’ INCAZZATO CON I PAESI EUROPEI PER IL MANCATO APPOGGIO ALLA GUERRA IN IRAN CHE MEDITA LA SUA VENDETTA - POTREBBE DISERTARE IL PROSSIMO VERTICE DEL G7 A EVIAN, IN FRANCIA, DAL 15 AL 17 GIUGNO - UN PRIMO, CHIARO, SEGNALE DI SMARCAMENTO: SE VOI NON CI SIETE PER ME, IO NON CI SARÒ PER VOI - POTREBBE FARE IL BIS AL VERTICE NATO PREVISTO AD ANKARA, IN TURCHIA, IL 7 E L’8 LUGLIO 2026 (E IL SEGRETARIO ALLA DIFESA PETE HEGSETH SPINGE PER RENDERE I VERTICI NATO A CADENZA BIENNALE E NON ANNUALE: UN ULTERIORE SGANCIAMENTO) - IL CEFFONE FINALE AI PAESI EUROPEI TRUMP CONTA DI DARLO AL G20 PREVISTO A MIAMI IL 14 E 15 DICEMBRE 2026: AL VERTICE VUOLE INVITARE PUTIN. UNA PRESENZA CHE CLAMOROSA E DEFLAGRANTE PER L’ASSE EURO-ATLANTICO: RITROVARSI AL TAVOLO PUTIN, SU CUI PENDE UN MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE PER CRIMINI DI GUERRA IN UCRAINA, A UN CONSESSO NEGLI STATI UNITI (NON IN SUDAFRICA O IN BRASILE), E IN PRESENZA DI TUTTI GLI ALTRI LEADER EUROPEI, SAREBBE LO SPUTO NELL’OCCHIO DEFINITIVO…