aaron paul jesse pinkman el camino breaking bad

“BREAKING BAD È COME SHAKESPEARE AL TEMPO DELLE SOSTANZE ILLEGALI E DELLO SPACCIO” - AARON PAUL RACCONTA “EL CAMINO”, IL FILM SULLA SERIE CULTO CHE USCIRÀ L’11 OTTOBRE SU NETFLIX: “UN SEQUEL? SEGUIREI VINCE GILLIGAN DAPPERTUTTO. JESSE PINKMAN È IL RUOLO DI UNA VITA, LO RIPETEREI PER SEMPRE. BREAKING BAD HA AVUTO SUCCESSO PERCHÉ È STATA UNA DELLE PRIME SERIE TV CHE HA…” – VIDEO

 

 

Silvia Bizio per “la Repubblica”

 

aaron paul jesse pinkman breaking bad el camino

«Pensavo di averlo salutato sei anni fa: lo show era perfetto così e ci sentivamo fortunati di averne fatto parte... E ovviamente eccoci qui di nuovo!». Aaron Paul torna a vestire i panni di Jesse Pinkman per El Camino - Il film di Breaking Bad, tratto dalla celebre serie conclusa nel 2013, scritto e diretto da Vince Gilligan.

 

breaking bad el camino 2walter lascia morire jane per overdose

Paul, 40 anni, è il protagonista assoluto questa volta: la storia inizia infatti con la sua fuga rocambolesca dal campo dei nazi-spacciatori, dopo la strage compiuta da Walter White (Bryan Cranston) nell' ultimo episodio della serie. Il film uscirà in streaming su Netflix l' 11 ottobre e il titolo, El Camino , si riferisce al nome dell' auto con cui Jesse fugge, un modello "cult" della Chevrolet.

aaron paul

 

breaking bad 1

Una macchina con tanti segreti nascosti. La storia è una storia di vendetta con echi tarantiniani: Jesse è ancora sotto shock (era stato tenuto prigioniero e torturato fisicamente e psicologicamente dai "fratelli ariani di zio Jack"), ma poco a poco si riprende e inizia a cercare i soldi che gli erano stati rubati, con cui vuole comprarsi la sua libertà.

breaking bad el camino 3

 

Nella ricerca del malloppo perduto Jesse incappa in brutti ceffi che erano stati un tempo collaboratori dei suoi aguzzini. La disperazione e lo spirito di sopravvivenza fanno emergere in lui le lezioni imparate da Walter White, con cui aveva un rapporto di amore-odio tipo padre-figlio. Tornerà anche Cranston, almeno in flashback? E Giancarlo Esposito (Gus Fring)? E Saul Goodman (Bob Oderkink)? Niente spoiler. Incontriamo Aaron Paul, stanchissimo dopo una notte di riprese con cui si è conclusa la terza stagione di un' altra serie gettonatissima in cui recita, Westworld .

jesse pinkmanwalter e il rivale della droga

 

Come è stato ritornare dopo sei anni nel personaggio di Pinkman?

«Sapevo che sarebbe stato facile per me tornare nel personaggio qualsiasi storia Gilligan avesse deciso di scrivere. Jesse mi è sempre rimasto dentro, non me ne sono mai liberato del tutto. È una seconda pelle. Infatti è stato come se la fine della serie fosse stata due giorni fa».

sinossi di el camino a breaking bad movie apparsa su reddit

 

Crede che questo personaggio un po' la definisca come attore?

«Sì, certo, la gente mi saluta con le sue parole: "Jesse, yo bitch!". Certo, Jesse mi ha fatto conoscere a tutti ed è mio dovere mostrarne tutte le sue sfaccettature».

aaron paul jesse pinkman breaking bad el camino

 

Quindi non si è mai sentito ingabbiato come caratterista?

«Meglio caratterista che niente! Jesse è il ruolo di una vita, e lo ripeterei per sempre. Sei anni dopo l' episodio finale ecco El Camino . Non penso di essere chiuso in un personaggio, anche se è incredibile pensare a quanti ruoli dello spacciatore o del drogato mi sono stati offerti dopo Breaking Bad ».

aaron paul bryan cranstonarriva you better call saul lo spin off di breaking bad 8

 

Come si spiega il successo della serie?

«Penso che sia stata una delle prime serie televisive che abbia seguito un personaggio, anzi due, Walter White e Jesse, dalla A alla Z, coprendo tutto il loro arco esistenziale, emotivo, psicologico.

 

aaron paul

Soprattutto Jesse: da balordo viziato figlio della media borghesia a pentito, disperato, che rigetta i soldi sporchi, un personaggio disposto all' autodistruzione in nome di un briciolo di correttezza morale. Insomma una serie del tutto originale, fuori dai canoni, narrativamente disinibita».

 

locandina di el camino a breaking bad movie

Ha anche avuto un successo strepitoso in tutto il mondo.

heisemberg

«È vero, ovunque vada nel mondo mi dicono che ha avuto un grande impatto. Anche qui a Los Angeles ogni comunità, che so, argentina, messicana, italiana, coreana, russa, tutti mi dicono: "Jesse, yo bitch! Amiamo la serie!". In fondo Breaking Bad è un dramma umano come un altro. È come Shakespeare al tempo delle sostanze illegali e dello spaccio».

breaking bad el camino 4

 

Lei dove andrebbe a vivere se facesse la stessa vita di Jesse?

«Forse alle Hawaii, o un posto tranquillo nell' oceano Pacifico, con tanta acqua... E alcolici!».

skinny pete breaking bad

 

Ha da poco compiuto 40 anni, lo scorso agosto: come li vive?

«Sono anche diventato padre, l' anno scorso, di una bimba, e avere una figlia è davvero quello che ti cambia il mondo, altro che 40 anni! La mia vita è cominciata quando è nata lei...».

walter white professore

 

Intanto lavora a "Westworld".

cranston nel ruolo di lyndon johnson

«Abbiamo girato queste ultime settimane di notte, cosa difficile e faticosa. Perché di giorno devo dormire e non posso passare abbastanza tempo con mia moglie e mia figlia, che ha solo venti mesi. È l' unica lamentela: altrimenti sono fiero della serie non meno che di Breaking Bad ».

arriva you better call saul lo spin off di breaking bad 10

 

Ci saranno altri film su "Breaking Bad"?

«Non lo sappiamo ancora, dipende dall' esito di El Camino . Ma io ci sono sempre e comunque. Seguirei Vince Gilligan dappertutto, in Alaska, sull' Himalaya o in fondo all' oceano».

breaking bad 5breaking bad el camino 7breaking bad 3breaking bad 4arriva you better call saul lo spin off di breaking bad 3arriva you better call saul lo spin off di breaking bad 1cranston anni 80breaking bad el camino 6breaking bad el camino 5el camino a breaking bad moviecucinare meth ad albuquerquedollari con heisenberggustav secondo steadmangustavo fringhank secondo steadmanhank sul waterheisenberg in arizonain tuta gialla per cucinare methjesse e walt in camperjesse pinkman falegnamejesse secondo steadmanla fine di gustavo fringla formula di heisenbergmike secondo steadmannella piscina dei whitesaul goodman secondo steadmanwalt jesse e hector salamancawalter white nel desertowalt secondo steadmanwalter white in guerra con la mosca in laboratoriowalter white nasconde i soldiscienziate alla breaking badda breaking bad a coachellaaaron e lauren paul a coachellaskinny pete breaking bad 1aaron paul, lauren parsekian, sarah hyland, and dominic sherwoodaaron paul e lauren parsekian aaron paul aaron paulskinny pete breaking bad 3skinny pete breaking bad 2el camino a breaking bad movie 1el camino a breaking bad movie 2skinny pete breaking bad 4el camino a breaking bad movie 3locandina el camino a breaking bad movie apparsa su redditaaron paul e vince gilligan breaking bad el camino

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO