“CI FAI LA COREOGRAFIA DI “TUTA GOLD”?”; “INSIEME ZI’, E’ FACILISSIMA” – LA GIORNALISTA DEL TG1 CATERINA PROIETTI CHIEDE A MAHMOOD DI MOSTRARE IL BALLETTO DEL BRANO PRESENTATO A SANREMO E VIENE COINVOLTA DALL'ARTISTA NELLA COREOGRAFIA: VIDEO-STRACULT! MAHMOOD, IN TESTA ALLA CLASSIFICA DEI SINGOLI, SI STA RIVELANDO IL VERO LEADER DEL POST SANREMO (AL FESTIVAL ERA ARRIVATO SESTO) - NELLA PARTITA DEI LIVE, SIA IRAMA CHE GHALI FANNO REGISTRARE UN DOPPIO SOLD OUT AL FORUM DI ASSAGO – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Alessia Di Fiore per leggo.it - Estratti

CATERINA PROIETTI MAHMOOD 4 CATERINA PROIETTI MAHMOOD 4

Mahmood con il brano Tuta Gold, portato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, ha conquistato proprio tutti: perfino il Tg1, dove la giornalista Caterina Proietti, ha chiesto al cantante di insegnare a lei e agli spettatori il balletto della canzone ormai viralissimo sui social. 

 

L'inviata ha avuto l'occasione di intevistare il cantante reduce da Sanremo 2024 e dell'uscita del suo nuovo album "Nei letti degli altri". Infine, rivolgendosi al cantante ha esclamato: «Io ti devo chiedere se ci fai la coreografia di Tuta Gold».

 

L'artista non se lo è fatto ripetere due volte e all'interno del tutorial ha coinvolto anche la giornalista invitandola a ballare con lui in quanto la coreografia «è facilissima».

 

(...)

 

MAHMOOD, IRAMA E GHALI ECCO IL VERO PODIO DI SANREMO

Andrea Silenzi per "la Repubblica" - Estratti

 

 

“Cosa resterà” è la domanda che circola dopo ogni edizione di Sanremo.

CATERINA PROIETTI MAHMOOD CATERINA PROIETTI MAHMOOD

 

Perché intorno a quel quesito gira anche la risposta su chi abbia davvero vinto il festival. Al netto del commovente trionfo di Angelina Mango, il post festival è dominato dai numeri. Che a volte, come dice un noto chef protagonista in tv, possono confermare o ribaltare la classifica. Iniziamo con le vendite: il festival ha fatto da traino per sei dischi d’oro per altrettanti singoli.

 

La certificazione è arrivata per La noia di Angelina Mango, I p’ me tu p’ te di Geolier, Sinceramente di Annalisa, Casa mia di Ghali, Tu no di Irama, Tuta gold di Mahmood. Fin qui tutto in linea con la graduatoria dell’Ariston. Già con le classifiche si cambia: secondo la chart degli album della Fimi, alle spalle della imbattibile compilation del Festival troviamo Annalisa con E poi siamo finiti nel vortice (nella nuova versione con il singolo sanremese), seguita da Il coraggio dei bambini — Atto II di Geolier. Ancora più profonde le differenze con la classifica dei singoli: guida Mahmood con Tuta gold, e a questo vanno aggiunti i dati di rilevamento di EarOne, dedicati ai passaggi radiofonici, che lo hanno visto in testa fino a pochi giorni fa. Alle sue spalle Geolier, Annalisa, Angelina Mango, Ghali, Irama.

mahmood mahmood

 

Passando ai numeri, ancora una volta Mahmood batte tutti: il suo brano ha finora messo insieme 28 milioni di stream su Spotify e 12 milioni di visualizzazioni su YouTube. Dietro di lui Geolier (25 e 11 milioni), Annalisa (19 e 10), Angelina Mango (18.3 e 8), Ghali (15.5 e 8) e Irama (14.5 e 7.3).

 

Secondo uno studio fatto da Spotify, la canzone più ascoltata tra gli under 24 è I p’ me tu p’ te, mentre quella più gradita nella fascia 25-34 è Tuta gold. Il pubblico più adulto si concentra su Sinceramente e La noia.

 

Per Annalisa e Mahmood c’è però un altro dato a favore: la cantante savonese ha fatto registrare il miglior esordio di un’artista donna su Spotify in Italia e il quinto a livello globale nel 2024. Tuta gold, invece, è la canzone del festival più ascoltata all’estero, davanti a Sinceramente e La noia.

mahmood mahmood

 

Se quindi Mahmood si sta rivelando il vero leader del post Sanremo, altri artisti stanno smentendo la classifica finale grazie al riscontro del pubblico: Click boom! di Rose Villain, giunta ventitreesima, è ottava nella top 50 di Spotify e nona nella classifica dei singoli della Fimi, appena un gradino sotto a Tutto qui di Gazzelle. Intanto si apre la partita dei live, e sia Irama che Ghali fanno registrare un doppio sold out al Forum di Assago: Irama, tra l’altro, può già vantare tutto esaurito all’Arena di Verona per dicembre prossimo, mentre Ghali ha aggiunto tre date nei palazzetti di grandi città.

 

(…)

mahmood 2 mahmood 2 mahmood in valentino mahmood in valentino mahmood e il video con un uomo vestito da papa mahmood e il video con un uomo vestito da papa mahmood Noah Oliviera mahmood Noah Oliviera

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I GUAI SONO DAVVERO COME LE CILIEGIE: UNA

TIRA L’ALTRA. NON BASTAVA ALLA MELONA DI TROVARSI UNA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE FA IMPALLIDIRE I VORTICI DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDE: LA RAI INFIAMMA LA LEGA CONTRO FRATELLI D’ITALIA, L’AUTONOMIA SCATENA FORZA ITALIA CONTRO LA LEGA, IL PREMIERATO FA SCHIFO SIA A FORZA ITALIA CHE LEGA, ETC.- ORA GLI SCAZZI DIVAMPANO ANCHE NEL SUO PARTITO - QUEL FUOCO DI PUGLIA DI RAFFAELE FITTO, CHE SOGNA DA TEMPO DI TROVARSI CASA A BRUXELLES E LASCIARSI ALLE SPALLE LE MILLE ROGNE DEL PNRR, È ANDATO SU TUTTE LE FURIE QUANDO OGGI HA LETTO SULLE PAGINE MELONISSIME DE “IL TEMPO” CHE IL SUO NOME POTREBBE SALTARE DALLA CASELLA DI COMMISSARIO EUROPEO (DI SECONDO PIANO). IN POLE C'E' LA TAPPABUCHI ELISABETTA BELLONI - MA “IO SO’ GIORGIA”, ORMAI CERTA CHE DA URSULA VON DER LEYEN OTTERRÀ AL MASSIMO UN COMMISSARIO-STRAPUNTINO ("MEDITERRANEO"), È SEMPRE PIÙ CONVINTA CHE FITTO È L’UNICO CHE PUÒ  PORTARE TERMINE LA SCOMMESSA DEL PNRR. E NELLO STESSO TEMPO EVITEREBBE, CON I DUE ALLEATI SUL PIEDE DI GUERRA, UN PERICOLOSO SUPER-RIMPASTO NEL GOVERNO…

DAGOREPORT - IL SISTEMA, PIÙ SECCO DI UN COLPO DI MANGANELLO, CON IL QUALE LA DUCETTA STA OCCUPANDO TUTTE LE CASELLE DEL POTERE NON S’ERA MAI VISTO, SOTTO NESSUN GOVERNO - UN'ABBUFFATA COMPULSIVA DI INCARICHI PER AMICI E FEDELISSIMI, SPESSO SENZA ALCUNA COMPETENZA, RIVINCITA DI UN'ESTREMA DESTRA SVEZZATA A PANE, LIVORE E IRRILEVANZA - LA PRESIDENZA DI FINCANTIERI, SEMPRE IN MANO A MILITARI O AMBASCIATORI, È STATA OFFERTA A BIAGIO MAZZOTTA SOLO PER RIMUOVERLO DALLA RAGIONERIA DELLO STATO - FABRIZIO CURCIO E' STATO SOSTITUITO ALLA PROTEZIONE CIVILE PER FAR POSTO A FABIO CICILIANO, DIRIGENTE MEDICO DELLA POLIZIA DI STATO, CHE GIORGIA MELONI HA MOLTO APPREZZATO NEL SUO RUOLO DI COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L’EMERGENZA DI CAIVANO - A SETTEMBRE GIUSEPPE DE MITA, CARO AD ARIANNA E A MEZZAROMA, SARÀ PRONTO AD APPRODARE COME DG A SPORT E SALUTE, LA SOCIETÀ PUBBLICA CASSAFORTE DELLO SPORT 

DAGOREPORT - EIA EIA ALALA’, VENEZIA ECCOLA QUA: "IL POTERE ORACOLARE DEL CINEMA… SETTIMA ARTE O... DECIMA MUSA?" - CON L’AMPOLLOSISSIMA PRESENTAZIONE (CON PAUSE RITARDANTI E ACCELERAZIONI IMPROVVISE, PIÙ DA TURI PANDOLFINI CHE DA TURI FERRO), ABBIAMO FINALMENTE CAPITO PERCHÉ LA MELONA HA SPEDITO PIETRANGELO BUTTAFUOCO ALLA PRESIDENZA DELLA BIENNALE D'ARTE: SODDISFARE IL SUO ERUDITO TROMBONISMO DA MEGALOMANE D’ANNUNZIO SICULO-MUSULMANO - SEMMAI, CI CHIEDIAMO: PERCHÉ L’OTTIMO BARBERA, UNO DEI POCHI DIRETTORI DI SINISTRA CAPACE DI ORGANIZZARE UNA MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA PIENA DI STAR E OTTIMI FILM, SI PIEGA AD ACCETTARE DI REGGERE PER DUE ANNI LA RASSEGNA VENEZIANA PRESIEDUTA DAL FILODRAMMATICO AEDO DELLA FUFFA CULTURALE DI DESTRA? – VIDEO STRACULT!

FLASH! – QUANTI VITTORIO FELTRI CI SONO IN CIRCOLAZIONE? DUE GIORNI FA, SU “IL TEMPO”, FELTRI1 HA ELOGIATO ROBERTO D’AGOSTINO PER IL SUO DOCU-FILM “ROMA SANTA E DANNATA”. PASSANO 48 ORE E SU “IL GIORNALE” SPUNTA IL FELTRI2 CHE, RISPONDENDO A UN LETTORE, ATTACCA DAGO PER LA POSIZIONE CRITICA DI DAGOSPIA VERSO IL GOVERNO MELONI: “SEDICENTE ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “CORBELLERIE”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE” – QUALE SARA’ IL FELTRI APOCRIFO: IL PRIMO O IL SECONDO? (MAGARI E’ SOLO UN CASO DI BIPOLARISMO SENILE)…