love island italia giulia de lellis

“LE CRITICHE? LE PRENDO UN PO’ COME I COMPLIMENTI” – L'AMORE, LE CORNA, IL NUOVO LIBRO E L'ESORDIO IN TV CON "LOVE ISLAND": PARLA GIULIA DE LELLIS – “TENDO A IGNORARE QUELLI CHE MI VOMITANO IL LORO ODIO ADDOSSO. COMPETIZIONE CON GLI ALTRI INFLUENCER? NESSUNA. LA PERSONA PIÙ IMPORTANTE DELLA MIA CARRIERA È MARIA DE FILIPPI. MI HA INFLUENZATO TANTISSIMO, ANCHE UMANAMENTE. MI HA SCOPERTO ED È STATA LEI A…” - VIDEO

 

Gianmaria Tammaro per Dagospia

 

giulia de lellis 6

Giulia De Lellis – influencer, scrittrice e attrice – ha accettato di presentare Love Island di Discovery+ perché, dice, “era una cosa che volevo fare. Uno dei miei sogni nel cassetto. Ero, e sono ancora, estremamente entusiasta. Potrebbe assomigliare a qualcos’altro, e invece è un programma totalmente nuovo: è il primo reality interattivo che arriva in Italia”.

 

Qual è la novità?

“Poter seguire ogni giorno, ogni ora, questi ragazzi. E avere anche la possibilità di influenzare le loro decisioni. In questo programma, il pubblico non si limita a osservare passivamente”.

 

Alle persone interessano solo i sentimenti?

“Quello, secondo me, fa tantissimo. Ma è interessante anche vedere la nascita di determinati rapporti, vedere i sotterfugi, le confidenze, avere uno sguardo sul dietro le quinte. È questa la sua grande forza”.

love island italia 3

 

Non ricorda un po’ Temptation Island?

“In realtà sono molto diversi. Qui non ci sono coppie già formate, a Temptation sì e vengono messe alla prova. Qui si creano legami e rapporti, i ragazzi non si conoscono, non ci sono tentatori o tentatrici. Vogliono solo innamorarsi. Hanno in comune una sola cosa: essere ambientati su un’isola”.

 

L’amore non è un affare privato?

giulia de lellis 1

“Sta parlando con una persona che si è innamorata in televisione. Quindi no, per me non ci sono confini o limiti. L’amore si può trovare ovunque. Anche in televisione. Non si mette in piazza nulla. Ci si mette in gioco in altri modi”.

 

Ma in questo caso è il pubblico a decidere. O no?

“Le persone possono intervenire, per carità. I ragazzi, però, non vengono costretti a fare niente. È sempre una loro scelta, alla fine”.

 

Perché ha deciso di provarci con la tv? Non è una cosa vecchia?

“Secondo me, la televisione non sarà mai vecchia. Ci sono programmi diversi, e non è così netta la distinzione nel pubblico. Non ci sono programmi pensati unicamente per qualcuno. È importante scegliere nuovi talenti ed è importante puntare sui ragazzi”.

 

Rimpiange qualcosa?

love island italia 7

“Io rifarei tutto. Quella che sono, alla fine, deriva da tutte le mie scelte. Non mi pesa avere questa visibilità. Fa parte della mia quotidianità. Condivido sempre tutto quello che voglio condividere, e lo condivido come voglio. Non sono succube del mio lavoro”.

 

No?

“Se una persona ha i piedi per terra, riesce a trovare un equilibrio abbastanza facilmente. Mi sono mossa con calma. Senza nessuna fretta”.

giulia de lellis 2

 

E delle critiche, invece, che cosa pensa?

“Le prendo un po’ come i complimenti: prova a dare il giusto peso ad ogni cosa. Non sto particolarmente male, quando vengo criticata”.

 

Non si arrabbia?

“No. A volte ci sono delle giornate particolari. Ma provo sempre a ricordarmi le cose e le persone più importanti per me”.

 

Quindi non le dà fastidio.

“Io resto una persona. E tendo a ignorare quelli che mi vomitano il loro odio addosso. Li lascio fare. Avranno i loro problemi, immagino. Ma io voglio andare oltre. Non voglio fissarmi su queste cose”.

giulia de lellis 4

 

Com’è il mondo degli influencer? C’è invidia, c’è competizione?

“Con alcuni colleghi finisci per avere più confidenza. Ma è importante essere educati con tutti. Io non ho problemi con nessuno”.

 

Nessuno?

“Non mi sono mai capitate cose assurde o scomode, no. Sono molto trasparente, e non ho mai avuto questo tipo di esperienze”.

 

Ma che cosa vuol dire, poi, essere un influencer?

“Il mio lavoro è un mestiere che esiste da anni. Si tratta di condividere con gli altri le proprie passioni. La differenza sono i social. Una volta non c’erano, oggi sì. Io mi rivolgo a quattro milioni di persone, non solo ai miei amici”.

 

giulia de lellis 5

E si sente responsabile, in qualche modo?

“Sì. Anche io posso sbagliare, perché sono un essere umano. Ma la sento questa responsabilità. Sento di dover fare bene questo lavoro”.

 

E ci riesce?

“Se ho ancora tutte queste persone che mi seguono, qualcosa di buono devo averla fatta”.

 

Parliamo delle persone più importanti della sua carriera.

“Maria De Filippi è sicuramente al primo posto. Mi ha influenzato tantissimo. Non solo professionalmente, ma anche umanamente. Mi ha scoperto, mi ha dato spazio, mi ha permesso di farmi conoscere. Devo dire grazie a lei e a tutti quelli che lavorano con lei”.

love island italia 6

 

Il consiglio più utile?

“Quando ho scritto il mio libro (Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!, firmato con Stella Pulpo, nda), non sapevo se pubblicarlo. È stata Maria ad aiutarmi. Mi ha dato il coraggio giusto per andare avanti. Se ti fa sentire bene, mi ha detto, non fermarti”.

 

Il suo libro non è piaciuto proprio a tutti.

“Un personaggio pubblico, o un po’ più conosciuto, viene giudicato costantemente. E i giudizi non li considero molto, come dicevo prima. Per le critiche sul mio libro, dico la verità, non ho sofferto molto. Il tema del tradimento è un tema delicato, personale. Onestamente, ecco, sono stata fortunata”.

love island italia 2

 

Commercialmente è andato molto bene.

“È stato un successo, sì. Ed è stato inaspettato anche per me”.

 

Quindi ora ne scriverà un altro.

“Assolutamente sì”.

 

Può anticipare qualcosa?

“No, non posso”.

giulia de lellis

 

Un influencer, secondo lei, può parlare di politica?

“Se qualcuno vuole farlo, deve poterlo fare. Certo”.

 

E lei?

“Ognuno deve parlare di quello che sa. Io preferisco occuparmi d’altro”.

 

E del DDL Zan che cosa pensa?

“Sono assolutamente a favore. È necessario”.

 

giulia de lellis

Destra o sinistra?

“Non voglio esprimermi. Ho un pubblico molto giovane, e non voglio influenzarli sotto quel punto di vista”.

 

Perché agli italiani piacciono i programmi come Love Island?

“Perché abbiamo bisogno di leggerezza. E di sentirci in compagnia. Le persone hanno i loro orari, i ragazzi hanno i loro impegni. Questo programma è sempre lì, sempre disponibile. Vogliamo ricreare la normalità, e la normalità è una cosa che manca da tantissimo tempo”.

giulia de lellis 6love island italia 1giulia de lellisgiulia de lellisgiulia de lellis andrea damantegiulia de lellisgiulia de lellis gqgiulia de lellis lato bgiulia de lellis unghiegiulia de lellisgiulia de lellisgiulia de lellis lato b (2)giulia de lellis 2giulia de lellis 1giulia de lellis a dubaiGIULIA DE LELLISgiulia de lellisgiulia de lellis 1giulia de lellis iglove island italia 8love island italia 5giulia de lellis e andrea damante a lettogiulia de lellis le corna stanno bene su tuttogiulia de lellis 2giulia de lellisgiulia de lellisgiulia de lellis lato b 1giulia de lellisgiulia de lellis 3love island italia love island italia 3

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)