grande fratello vip

“DECADUTA DE CHE, STRONZO!” – LA GREGORACI DA' FORFAIT MA CI PENSA UNA STRARIPANTE CONTESSA DE BLANCK A INCENDIARE L’ESORDIO DEL “GRANDE FRATELLO VIP” SPARANDO 5 "VAFFANCULO!" - PRIMA ASFALTA L’INFLUENCER GAGA' TOMMASO ZORZI PER AVERLE DATO DELLA CONTESSA SCARSA E STAMATTINA HA SBROCCATO CONTRO LA PRODUZIONE CHE LE CHIEDEVA DI INDOSSARE IL MICROFONO: “IO NON FACCIO UN CAZZO! ME NE VADO, MI SONO ROTTA I COJONI” – SIGNORINI BALLA E PERCULA LA CARLUCCI, FLAVIA VENTO IN VERSIONE SIRENA TRASH E LA FEBBRE ALTA DI ZORZI… VIDEO

 

Fabio Fabretti per "www.davidemaggio.it"

 

grande fratello vip 9

Tutto è pronto per il via ufficiale del Grande Fratello Vip 5 e qui su DavideMaggio.it torna l’appuntamento con il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade – in studio ma soprattutto nella Casa – nel corso della prima puntata.

 

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della prima puntata

21.33: Con le immagini della prima puntata del Grande Fratello 1, datata 14 settembre 2000, e della ‘nuova’ Casa, inizia ufficialmente il GF Vip 5.

21.36: Entra in studio un commosso Signorini: “Oggi è un giorno di festa. Oggi sono iniziate le scuole”. Poi saluta il (poco) pubblico presente in studio e chiama il suo compagno d’avventura: Pupo.

 

grande fratello vip 13

Matilde è la prima vip ad entrare nella Casa

21.42: I due si collegano con Antonella Elia, che è sulla passerella. L’ex gieffina vorrebbe entrare nella Casa, ma è chiamata in studio a fare l’opinionista. E via alla clip di presentazione sulla prima vip in arrivo: Matilde Brandi. Elegante ed emozionata: “Non sapevo di essere la prima. Mamma mia!”. Il conduttore ricorda che questo per lei è il primo reality a cui partecipa. Poi un videomessaggio delle due figlie, che la fanno commuovere: “Ti aspettiamo per fare l’albero di Natale”. Ah!

 

21.49: Matilde entra nella Casa e raggiunge una mega lavatrice, dove qualcuno ha lasciato qualcosa per lei: una t-shirt bianca con la scritta “è una vita che ti aspetto!”. Sulle note di A chi, ecco Fausto Leali, il secondo concorrente della serata. Pupo canta e dedica la canzone ad Antonella. E Alfonso manda la clip che presenta il cantautore.

22.03: Signorini spiega che “nella Casa c’è una stanza segreta: la Social Room”. Le immagini ’scrutano’ sulle mani di un vippone che si è impossessato dell’account Twitter del programma, dove ogni tanto potrà twittare sui suoi coinquilini durante la diretta. Chi sarà?

grande fratello vip 11

22.08: Terzo rvm, terzo concorrente: Enock Barwuah. Pubblicità.

 

Enock chiede giustizia per Willy

22.17: Il fratello di Balotelli raggiunge la passerella e dedica un pensiero particolare proprio a Mario: “E’ anche il mio migliore amico”. La Elia non ha dubbi: “Io credo che Enock sia molto più bello di Mario Balotelli”. Alfonso ne approfitta per ricordare Willy Monteiro, il ragazzo brutalmente ucciso giorni fa. Il calciatore: “Nel 2020 è inammissibile che succeda questa roba qua. Giustizia per Willy”.

 

22.21: Clip su un’altra concorrente: Dayane Mello, che arriva sulla passerella e saluta Enock. “Sono molto nervosa”, ammette. Alfonso dice che i due si conoscono da un po’ di tempo. Entrano nella Casa passando dalla “Pupo porta”, afferma il conduttore; i due vipponi ’scivolano’ giù in un tunnel, fino a raggiungere Matilde e Fausto, che intanto mangiano e bevono.

grande fratello vip 6

 

22.30: Viene presentata Patrizia De Blanck, che arriva a bordo di un ape car. “Dite alla maestranze di alzare l’audio che si sente poco”, dice la contessa, che subito si lascia scappare un sentito vaffa! Ad attenderla, tutto per lei, un bel pied-à-terre.

22.39: Il conduttore richiama i vipponi in salone per rivelare loro l’identità del concorrente che si trova nella social room e che ha scritto alcuni tweet che li riguarda. Si tratta di Tommaso Zorzi; via alla sua clip di presentazione. L’influencer ha avvisato Dayane via Twitter: “Giù le mani da Enock”. Il calciatore incassa: “Va bene tutto”. “Ma questo è outing”, commenta Pupo. Pubblicità.

 

22.53: Zorzi si unisce ai vipponi entrati nella Casa.

23.00: Continua la presentazione dei vip; il prossimo è Andrea Zelletta, che già si trova nella camera da letto. Viene ritrasmesso l’ormai celebre (e imbarazzante) scherzo de Le Iene alla fidanzata, prima di essere raggiunto da Matilde e Dayane.

grande fratello vip 12

 

23.15: La De Blanck muove i primi passi nella sua ‘abitazione’ e mangia qualcosa. C’è anche un bel buffet di benvenuto: ceci, fagioli, tonno e cioccolato.

23.18: Signorini anticipa che Adua Del Vesco e Massimiliano Morra stanno per arrivare, ricordando che sono stati fidanzati e soprattutto che la storia non è finita per nulla bene. Lei, a quanto pare, quando ha saputo della presenza dell’ex nel cast, ha espresso anche la volontà di rinunciare al programma. Intanto, viene presentata con un filmato. Lui è nella Mistery Room. Pubblicità.

 

grande fratello vip 4

23.30: La Del Vesco ’sfila’ in passerella. Il conduttore rivela dell’anoressia di cui ha sofferto l’attrice, arrivata a pesare 32 chili. Lei entra nella Casa. Poi la clip sul suo ex.

23.36: Alfonso si collega con lui. L’attore racconta la storia con Adua, che non vede da circa due anni. Ammette: “Io sono una persona molto gelosa (…) Eravamo concentrati sulla carriera”.

 

Adua e Massimiliano si rivedono (loro malgrado) dopo 2 anni

23.42: Morra entra nella Casa e trova soltanto la ex. Le porge la mano, ma lei lo allontana: “Basta il saluto”. Lui spiega di voler guardare avanti e di scusarsi se e quando ha sbagliato. Lei approva ma è una furia: “Tu sai quello che m’hai fatto (…) Non mi fai né caldo né freddo”. Adua ci tiene a dire che è fidanzata, così come lo è Massimiliano. E aggiunge: “Mi fa piacere che ha capito, ma per lui…”.

grande fratello vip 2

 

23.48: Si parla anche di uno scontro fisico – con tanto di filmato/prova – di qualche anno fa tra Morra e Francesco Testi (anche lui attore, ex gieffino) proprio a causa della gelosia per Adua. Tutto, però, sembra chiarito. “Nella vita tutti sbagliamo”, ammette Morra. La Del Vesco condivide ma punge: “Io con te non credo di aver sbagliato”. Per la Elia lui ha recitato una parte, mentre lei non vuole rivelare alcuni segreti sulla loro storia. Pubblicità.

 

00.05: Tutti gli uomini in confessionale ad assistere alla clip di presentazione di Flavia Vento e soprattutto al suo canto delle sirene live. Un’odissea! Poi ci pensa Enock ad andare a prendere la ’sirena’ e portarla dal resto del gruppo.

 

La contessa contro Zorzi

grande fratello vip 8

00.16: Rvm sulla De Blanck, che resterà a dormire nel suo pied-à-terre. Intanto, però, può raggiungere gli altri fino al termine della puntata. Saluta tutti, tranne Zorzi, che le ha dato della contessa decaduta in una recente intervista. Lui glissa: “No, ma quando? Parliamo”. Interviene Signorini: “Contessa lei non deve dare retta a tutte le caz*ate che scrivono i giornali”. L’intervista era su Chi, il suo settimanale! Patrizia è una furia con Tommaso: “Io non sono decaduta, stron*o!”. Poi lui si scusa con tanto di bacio. Pace fatta, ma i vaffa della contessa continuano: “Così bello, così stron*o. Taci!”. Pubblicità.

 

00.41: Prova di ballo in arrivo per Matilde, con Tommaso e Andrea; in palio il budget della prima settimana. Intanto Alfonso chiede alle single (Patrizia, Flavia e Dayane) di raggiungere il confessionale e manda la clip sul prossimo vippone: Pierpaolo Petrelli.

00.49: L’ex velino è bendato nella camera da letto. Antonella gli chiede di togliersi la camicia. Viene raggiunto dalla De Blanck e dalla Mello per un appuntamento al buio. Pubblicità.

grande fratello vip 1

1.05: Signorini punge: “Posso collegarmi con la sala del ballo o mi arriva la diffida della Carlucci?”.

 

Le nomination

1.08: Prime nomination. Il vip più nominato non andrà al televoto, ma nella Casa non lo sanno. Tocca alle donne: possono nominare solo gli uomini.

1.10: La prima ad essere chiamata in confessionale è Dayane: nomina Massimiliano perché “non mi ha mai guardato”. Poi Patrizia: nomina Tommaso perché “io perdono ma non dimentico”. E Adua: nomina Massimiliano per ovvi motivi.

1.15: Brandi, Zelletta e Zorzi ballano. Dallo studio è sì: prova superata, budget per la spesa conquistato.

grande fratello vip 3

 

1.17: Si torna alle nomination con Flavia in confessionale: nomina Andrea a caso. Chiude Matilde: nomina Massimiliano perché “questa diatriba con la ex fidanzata non mi è piaciuta”. Pubblicità.

1.28: Il più nominato è Morra, che se l’aspettava: “Non avevo dubbi”. La punizione è la mega lavatrice: dovrà dormire lì. Ma il posto è per due: l’attore decide di portare con sé Enock. “Che cul0!”, commenta il calciatore.

 

1.31: Signorini saluta i suoi vipponi: “Ci vediamo venerdì”. Poi annuncia: tutti vanno al televoto, che è in positivo. Via alle votazioni: i più votati saranno immuni nelle nomination della prossima puntata.

1.34: La puntata finisce qui.

 

grande fratello vip 5

Saverio Capobianco per "www.davidemaggio.it"

A Milly Carlucci, ieri sera, saranno fischiate le orecchie. Durante la prima puntata del Grande Fratello Vip, ha tenuto banco una prova di ballo il cui esito era determinante per il budget settimanale dei concorrenti. Così Matilde Brandi, Tommaso Zorzi e Andrea Zelletta in poco tempo hanno dovuto studiare e preparare una coreografia. Sotto l’occhio vigile di Alfonso Signorini, i tre sono stati ‘rinchiusi’ in una stanza per allenarsi.

 

Ad un certo punto il conduttore ha voluto collegarsi e parlare con loro, un po’ come accade a Ballando con le stelle quando Milly Carlucci si collega con la sala delle stelle, in cui i vip aspettano di essere chiamati in pista. Ecco, anche Signorini evidentemente ha avuto la stessa sensazione, e ha messo così le mani avanti, pungendo la padrona di casa del programma ballerino:

 

“Scusate devo fare una domanda al Grande Fratello, però voglio l’ufficialità. Io posso collegarmi in diretta con la sala prove del ballo? Non è che arriva una lettera di diffida dalla Carlucci? No, eh?”

grande fratello vip 10

 

scherza il conduttore, che poi in maniera scaltra si ‘tranquillizza’ dicendo che la Carlucci fosse sua amica (e che dunque, implicitamente, non lo avrebbe mai diffidato). È chiaro che quello di Signorini è un perculo bello e buono, e si riferisce alle battaglie legali, e non, che la Carlucci ha fatto negli anni per difendere gli elementi costitutivi del suo format, alcune delle quali eccessive (l’ultimo episodio è relativo ad una lettera di diffida arrivata a Mediaset per Amici Celebrities).

 

Giada Oricchio per "www.iltempo.it"

grande fratello vip 7

Allarme al Grande Fratello Vip. Tommaso Zorzi, uno dei concorrenti della quinta edizione, ha la febbre alta. Lunedì sera è andata in onda la prima puntata del reality show di Canale 5 e l’influencer, poco dopo il suo ingresso, si è avvolto in una coperta lamentando brividi di freddo. Una volta finita la diretta, ha chiesto il termometro. Zorzi scottava tanto che è dovuto intervenire il medico con zitromax e tachipirina.

 

Il timore è che si possa trattare di Coronavirus, tuttavia sembra che la febbre sia dovuta a uno sbalzo di temperatura (anche se sia in casa sia fuori i gradi sono elevati, nda) perché tutti i concorrenti sono sottoposti a tampone ogni due giorni e finora sono risultati tutti negativi.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni trump cairo

FLASH! - A PALAZZO CHIGI, DOPO LE MAZZATE DI TRUMP CONTRO GIORGIA MELONI, E' INIZIATA LA CACCIA ALLE STREGHE (CON QUALCUNO SI DEVONO SFOGARE) - E CON CHI SE LA SONO PRESA? CON URBANO CAIRO! - IL MOTIVO? A PUBBLICARE IL PRIMO AFFONDO DI TRUMP ("SONO SCIOCCATO, MELONI NON CI VUOLE AIUTARE SULLA GUERRA IN IRAN. PENSAVO AVESSE CORAGGIO") FU IL "CORRIERE DELLA SERA" A FIRMA DI VIVIANA MAZZA - IL SECONDO SFOGO DEL TYCOON ("MELONI MI FA PENA") E' STATO RIPORTATO DAL PROGRAMMA "L'ARIA CHE TIRA"  DA DANIELE COMPATANGELO SU LA7 (ANCORA EDITORE CAIRO!) - PER DARE UN SEGNALE DI "BUONA FEDE", IL "CORRIERE" IERI HA PUBBLICATO UN'INTERVISTA A MARY L. TRUMP, NIPOTE DI "THE DONALD", CHE DESCRIVE LO ZIO COME UN DISTURBATO MENTALE FUORI CONTROLLO...

andrea giambruno giorgia meloni renato de angelis

SE GIORGIA MELONI VOLESSE IMBASTIRE UNA VERA OPERAZIONE SIMPATIA, DOVREBBE SCRIVERE UN’AUTOBIOGRAFIA SENTIMENTALE – BARBARA COSTA: “MI SONO SORBITA LA NUOVA EDIZIONE DI ‘IO SONO GIORGIA’ E…CHE DELUSIONE! ZERO RIFERIMENTI ALLO ‘SCANDALO THREESOME’, E ZERO VITA SENTIMENTALE. COME SE A GIAMBRUNO SI FOSSE ARRIVATI INTATTI, SENZA EX, PASSIONI E GELOSIE, MA ANDIAMO, SIGNORA PRESIDENTE! COME È POSSIBILE? E INFATTI NON È VERO. MELONI HA AVUTO I SUOI AMORI, AI QUALI NEL SUO LIBRO NON DESTINA MEZZA RIGA” – CHI È ALESSANDRO GIOMBINI DETTO MANOLO, GIÀ MILITANTE DI CASA POUND? PERCHÉ NON RICORDARE LA RELAZIONE CON RENATO DE ANGELIS, CON AMOREGGIAMENTI IN GOMMONE A PONZA? – L’INCONTRO CON GIAMBRUNO, “BELLO COME IL SOLE”: “È STATA LEI A RIMEDIARE IL NUMERO E A..."

frocinema carocci rocca gualtieri

DAGOREPORT - MASSÌ, NEL PAESE CHE SI È INVENTATO IL “COMPROMESSO STORICO” E LE “CONVERGENZE PARALLELE” E IL “GOVERNO DELLA NON SFIDUCIA”, PRIMA O POI, DOVEVA CAPITARE DI TROVARSI DAVANTI A NUOVA MACHIAVELLICA DIAVOLERIA: BENVENUTI AL CINEMA “FASCIO E MARTELLO” - IL COMUNE DI ROMA GUIDATO DA ROBERTO GUALTIERI (PD) E LA REGIONE LAZIO CAPITANATA DA FRANCESCO ROCCA (FDI) SI SONO INASPETTATAMENTE ALLACCIATI IN UN TANGO CHE LI HA TRASCINATI ALL’ORGASMO DI STANZIARE UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI 250.000 EURO (IL CAMPIDOGLIO) E 300.000 EURO (LA REGIONE), AMBEDUE EROGATI SENZA UNO STRACCIO DI GARA E DESTINATI – FIATE ALLE TROMBETTE! RULLO DI TAMBURI! - AL PROGETTO ‘’FROCINEMA” DELLA ‘’FONDAZIONE PICCOLO AMERICA’’, CAPITANATA DAL MITOLOGICO ‘’PRINCIPE ROSSO SUL PISELLO”, VALERIO CAROCCI – E' SUCCESSO CHE QUANDO IL COMUNE E LA REGIONE HANNO APPROVATO LA RICONVERSIONE DEL METROPOLITAN, L'EX CINEMA DI VIA DEL CORSO CHIUSO DAL 2010, IN UN MEGA-STORE, IL DIABOLICO CAROCCI HA CAPITO CHE CON UNA FAVA POTEVA PRENDERE DUE PICCIONI: OLTRE AL COMUNE DE SINISTRA ANCHE LA REGIONE DE DESTRA CHE, UNA VOLTA IN MANO A FDI AVEVA CHIUSO IL RUBINETTO DEI FINANZIAMENTI - AL GRIDO: “SALVARE IL METROPOLITAN! FERMARE QUESTO NUOVO SACCO DI ROMA!’’ IL COCCO DI ZINGARETTI HA MONTATO UN PANDEMONIO MEDIATICO, ACCOMPAGNATO DA UNA BATTAGLIA LEGALE, FINO A QUANDO ROCCA HA SMOLLATO ED ORA I CAMERATI D’ITALIA POTRANNO GODERSI “FROCINEMA”…

maurizio maddaloni pd campania maurizio de giovanni luigi riello

“TRA NANI, BALLERINE, FROCETTI E LESBICHINE, DE GIOVANNI SARÀ A SUO AGIO” – COSÌ PARLÒ SU FACEBOOK MAURIZIO MADDALONI, DAL 2023 PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE REAL SITO DI CARDITELLO A CASERTA (SCELTO DALL’EX MINISTRO SANGIULIANO). IL RIFERIMENTO È ALLA NOMINA DELLO SCRITTORE MAURIZIO DE GIOVANNI NELLA SEGRETERIA REGIONALE DEL PD DELLA CAMPANIA. ALTRETTANTO PESANTI LE PAROLE DI MADDALONI SULL’EX PROCURATORE GENERALE DI NAPOLI, LUIGI RIELLO, ANCHE LUI ENTRATO NELLA SEGRETERIA DEM: “RIELLO DA QUANDO È UN PENSIONATO DA DI MATTO: BEVE, DISTURBA GLI ALTRI COMMENSALI CON INDEGNI SPETTACOLINI” – IL SEGRETARIO REGIONE DEL PD, PIERO DE LUCA, SI DICE INDIGNATO (“LA DESTRA HA UN PROBLEMA CON LA CULTURA E CON LA LEGALITÀ”) E DENUNCIA LA DISASTROSA GESTIONE DELLA FONDAZIONE REAL SITO DI CARDITELLO: “QUESTO ODIO VIENE DA CHI HA PORTATO AL DEFAULT LA FONDAZIONE” – MINISTRO GIULI, NON SARÀ CHE IN CAMPANIA ABBIAMO UN PROBLEMINO?

giorgia meloni antonio tajani marina berlusconi roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT - SIAMO COSI' OCCUPATI A VEDERE IL NAUFRAGIO DELLA LEGA, SORPASSATA DA VANNACCI, DA NON ACCORGERCI CHE STA IMPLODENDO ANCHE L'ALTRO ALLEATO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI: FORZA ITALIA, GALLEGGIANTE INTORNO AL 7-8% CON TANTI ESPONENTI ATTRATTI DAL GENERALISSIMO – UNA SITUAZIONE GRAVE CHE HA SPINTO MARINA BERLUSCONI NEI GIORNI SCORSI A CONVOCARE IN GRAN SEGRETO ANTONIO TAJANI A MILANO, CHIEDENDOGLI GENTILMENTE DI TOGLIERE IL DISTURBO - IL CIOCIARO HA FATTO ORECCHIE DA MERCANTE: “SOLO I CONGRESSI POSSONO SFIDUCIARMI" - E LA CAVALIERA DI ARCORE ORA SI TROVA DAVANTI A UN BIVIO: PUO', MA NON LO FARA' MAI, TOGLIERE IL SANTINO DI BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO, OPPURE NON LE RESTA ALTRO CHE SCENDERE IN CAMPO - MA SE SI VOTA AD APRILE, ANZICHE' AD OTTOBRE 2027, NON C'È TEMPO PER FAR FUORI TAJANI, VIA CONGRESSI – OLTRE AD AVERE LA LEGA MORIBONDA E FORZA ITALIA ALLO SBANDO, E VANNACCI IN ASCESA, LA DUCETTA SI RITROVA FRATELLI D’ITALIA SPACCATO DA UNA LOTTA DI POTERE TRA LE CORRENTI: LA RUSSA VS MELONI SISTER, LOLLOBRIGIDA-CROSETTO VS MANTOVANO- FAZZOLARI, RAMPELLI VS DONZELLI...

bonelli conte fratoianni schlein travaglio renzi

DAGOREPORT - SU, NON C'E' BISOGNO DI CORRERE: LA GATTA FRETTOLOSA FECE I GATTINI CIECHI - L’ESCLUSIONE DI RENZI DAL “PATTO DEI CARCIOFI” TRA SCHLEIN, CONTE, BONELLI&FRATOIANNI ERA STATA ANNUNCIATA E DISCUSSA DA MATTEONZO CON ELLY E GOFFREDO BETTINI – LA GAMBA CENTRISTA DEL "CAMPO LARGO" SI FARA' ECCOME MA NON PRIMA DI SETTEMBRE: C'E' DA FARE METABOLIZZARE L'INGRESSO DELL'INDIGESTO RENZI A TUTTI, SOPRATTUTTO A CONTE CHE DEVE GESTIRE UNA BASE M5S VOLATILE SENZA IDEOLOGIE, IDEALI NÉ IDEE, ANCORATA AL "VAFFA CONTRO TUTTI" - CONTE SA BENE CHE BASTA UNA MOSSA SBAGLIATA SUL CRINALE RENZI PER RITROVARSI CONTRO TRAVAGLIO O PEGGIO: FINIRE TRAVOLTO DA UN DI BATTISTA IN MODALITA' “VANNACCI A 5 STELLE” - L'UNICA VIA CHE HA RENZI DI ENTRARE IN COALIZIONE (E IN PARLAMENTO CON I SUOI CARI BONIFAZI E BOSCHI) È: DISINNESCARE IL SUO TURBO-PROTAGONISMO, TENERE UN PROFILO BASSO ALLA SUA CAPACITA' MANOVRIERA E NON DISTURBARE CHIUNQUE SIA CHIAMATO A FARE IL CONDUCENTE, METTENDOSI AL SERVIZIO DELL'OBIETTIVO PRIMARIO: MANDARE A CASA MELONI PER NON RITROVARSI POI NEL 2029 UN MAL-DESTRO AL QUIRINALE AL POSTO DI SERGIO MATTARELLA...