grande fratello vip

“DECADUTA DE CHE, STRONZO!” – LA GREGORACI DA' FORFAIT MA CI PENSA UNA STRARIPANTE CONTESSA DE BLANCK A INCENDIARE L’ESORDIO DEL “GRANDE FRATELLO VIP” SPARANDO 5 "VAFFANCULO!" - PRIMA ASFALTA L’INFLUENCER GAGA' TOMMASO ZORZI PER AVERLE DATO DELLA CONTESSA SCARSA E STAMATTINA HA SBROCCATO CONTRO LA PRODUZIONE CHE LE CHIEDEVA DI INDOSSARE IL MICROFONO: “IO NON FACCIO UN CAZZO! ME NE VADO, MI SONO ROTTA I COJONI” – SIGNORINI BALLA E PERCULA LA CARLUCCI, FLAVIA VENTO IN VERSIONE SIRENA TRASH E LA FEBBRE ALTA DI ZORZI… VIDEO

 

Fabio Fabretti per "www.davidemaggio.it"

 

grande fratello vip 9

Tutto è pronto per il via ufficiale del Grande Fratello Vip 5 e qui su DavideMaggio.it torna l’appuntamento con il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade – in studio ma soprattutto nella Casa – nel corso della prima puntata.

 

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della prima puntata

21.33: Con le immagini della prima puntata del Grande Fratello 1, datata 14 settembre 2000, e della ‘nuova’ Casa, inizia ufficialmente il GF Vip 5.

21.36: Entra in studio un commosso Signorini: “Oggi è un giorno di festa. Oggi sono iniziate le scuole”. Poi saluta il (poco) pubblico presente in studio e chiama il suo compagno d’avventura: Pupo.

 

grande fratello vip 13

Matilde è la prima vip ad entrare nella Casa

21.42: I due si collegano con Antonella Elia, che è sulla passerella. L’ex gieffina vorrebbe entrare nella Casa, ma è chiamata in studio a fare l’opinionista. E via alla clip di presentazione sulla prima vip in arrivo: Matilde Brandi. Elegante ed emozionata: “Non sapevo di essere la prima. Mamma mia!”. Il conduttore ricorda che questo per lei è il primo reality a cui partecipa. Poi un videomessaggio delle due figlie, che la fanno commuovere: “Ti aspettiamo per fare l’albero di Natale”. Ah!

 

21.49: Matilde entra nella Casa e raggiunge una mega lavatrice, dove qualcuno ha lasciato qualcosa per lei: una t-shirt bianca con la scritta “è una vita che ti aspetto!”. Sulle note di A chi, ecco Fausto Leali, il secondo concorrente della serata. Pupo canta e dedica la canzone ad Antonella. E Alfonso manda la clip che presenta il cantautore.

22.03: Signorini spiega che “nella Casa c’è una stanza segreta: la Social Room”. Le immagini ’scrutano’ sulle mani di un vippone che si è impossessato dell’account Twitter del programma, dove ogni tanto potrà twittare sui suoi coinquilini durante la diretta. Chi sarà?

grande fratello vip 11

22.08: Terzo rvm, terzo concorrente: Enock Barwuah. Pubblicità.

 

Enock chiede giustizia per Willy

22.17: Il fratello di Balotelli raggiunge la passerella e dedica un pensiero particolare proprio a Mario: “E’ anche il mio migliore amico”. La Elia non ha dubbi: “Io credo che Enock sia molto più bello di Mario Balotelli”. Alfonso ne approfitta per ricordare Willy Monteiro, il ragazzo brutalmente ucciso giorni fa. Il calciatore: “Nel 2020 è inammissibile che succeda questa roba qua. Giustizia per Willy”.

 

22.21: Clip su un’altra concorrente: Dayane Mello, che arriva sulla passerella e saluta Enock. “Sono molto nervosa”, ammette. Alfonso dice che i due si conoscono da un po’ di tempo. Entrano nella Casa passando dalla “Pupo porta”, afferma il conduttore; i due vipponi ’scivolano’ giù in un tunnel, fino a raggiungere Matilde e Fausto, che intanto mangiano e bevono.

grande fratello vip 6

 

22.30: Viene presentata Patrizia De Blanck, che arriva a bordo di un ape car. “Dite alla maestranze di alzare l’audio che si sente poco”, dice la contessa, che subito si lascia scappare un sentito vaffa! Ad attenderla, tutto per lei, un bel pied-à-terre.

22.39: Il conduttore richiama i vipponi in salone per rivelare loro l’identità del concorrente che si trova nella social room e che ha scritto alcuni tweet che li riguarda. Si tratta di Tommaso Zorzi; via alla sua clip di presentazione. L’influencer ha avvisato Dayane via Twitter: “Giù le mani da Enock”. Il calciatore incassa: “Va bene tutto”. “Ma questo è outing”, commenta Pupo. Pubblicità.

 

22.53: Zorzi si unisce ai vipponi entrati nella Casa.

23.00: Continua la presentazione dei vip; il prossimo è Andrea Zelletta, che già si trova nella camera da letto. Viene ritrasmesso l’ormai celebre (e imbarazzante) scherzo de Le Iene alla fidanzata, prima di essere raggiunto da Matilde e Dayane.

grande fratello vip 12

 

23.15: La De Blanck muove i primi passi nella sua ‘abitazione’ e mangia qualcosa. C’è anche un bel buffet di benvenuto: ceci, fagioli, tonno e cioccolato.

23.18: Signorini anticipa che Adua Del Vesco e Massimiliano Morra stanno per arrivare, ricordando che sono stati fidanzati e soprattutto che la storia non è finita per nulla bene. Lei, a quanto pare, quando ha saputo della presenza dell’ex nel cast, ha espresso anche la volontà di rinunciare al programma. Intanto, viene presentata con un filmato. Lui è nella Mistery Room. Pubblicità.

 

grande fratello vip 4

23.30: La Del Vesco ’sfila’ in passerella. Il conduttore rivela dell’anoressia di cui ha sofferto l’attrice, arrivata a pesare 32 chili. Lei entra nella Casa. Poi la clip sul suo ex.

23.36: Alfonso si collega con lui. L’attore racconta la storia con Adua, che non vede da circa due anni. Ammette: “Io sono una persona molto gelosa (…) Eravamo concentrati sulla carriera”.

 

Adua e Massimiliano si rivedono (loro malgrado) dopo 2 anni

23.42: Morra entra nella Casa e trova soltanto la ex. Le porge la mano, ma lei lo allontana: “Basta il saluto”. Lui spiega di voler guardare avanti e di scusarsi se e quando ha sbagliato. Lei approva ma è una furia: “Tu sai quello che m’hai fatto (…) Non mi fai né caldo né freddo”. Adua ci tiene a dire che è fidanzata, così come lo è Massimiliano. E aggiunge: “Mi fa piacere che ha capito, ma per lui…”.

grande fratello vip 2

 

23.48: Si parla anche di uno scontro fisico – con tanto di filmato/prova – di qualche anno fa tra Morra e Francesco Testi (anche lui attore, ex gieffino) proprio a causa della gelosia per Adua. Tutto, però, sembra chiarito. “Nella vita tutti sbagliamo”, ammette Morra. La Del Vesco condivide ma punge: “Io con te non credo di aver sbagliato”. Per la Elia lui ha recitato una parte, mentre lei non vuole rivelare alcuni segreti sulla loro storia. Pubblicità.

 

00.05: Tutti gli uomini in confessionale ad assistere alla clip di presentazione di Flavia Vento e soprattutto al suo canto delle sirene live. Un’odissea! Poi ci pensa Enock ad andare a prendere la ’sirena’ e portarla dal resto del gruppo.

 

La contessa contro Zorzi

grande fratello vip 8

00.16: Rvm sulla De Blanck, che resterà a dormire nel suo pied-à-terre. Intanto, però, può raggiungere gli altri fino al termine della puntata. Saluta tutti, tranne Zorzi, che le ha dato della contessa decaduta in una recente intervista. Lui glissa: “No, ma quando? Parliamo”. Interviene Signorini: “Contessa lei non deve dare retta a tutte le caz*ate che scrivono i giornali”. L’intervista era su Chi, il suo settimanale! Patrizia è una furia con Tommaso: “Io non sono decaduta, stron*o!”. Poi lui si scusa con tanto di bacio. Pace fatta, ma i vaffa della contessa continuano: “Così bello, così stron*o. Taci!”. Pubblicità.

 

00.41: Prova di ballo in arrivo per Matilde, con Tommaso e Andrea; in palio il budget della prima settimana. Intanto Alfonso chiede alle single (Patrizia, Flavia e Dayane) di raggiungere il confessionale e manda la clip sul prossimo vippone: Pierpaolo Petrelli.

00.49: L’ex velino è bendato nella camera da letto. Antonella gli chiede di togliersi la camicia. Viene raggiunto dalla De Blanck e dalla Mello per un appuntamento al buio. Pubblicità.

grande fratello vip 1

1.05: Signorini punge: “Posso collegarmi con la sala del ballo o mi arriva la diffida della Carlucci?”.

 

Le nomination

1.08: Prime nomination. Il vip più nominato non andrà al televoto, ma nella Casa non lo sanno. Tocca alle donne: possono nominare solo gli uomini.

1.10: La prima ad essere chiamata in confessionale è Dayane: nomina Massimiliano perché “non mi ha mai guardato”. Poi Patrizia: nomina Tommaso perché “io perdono ma non dimentico”. E Adua: nomina Massimiliano per ovvi motivi.

1.15: Brandi, Zelletta e Zorzi ballano. Dallo studio è sì: prova superata, budget per la spesa conquistato.

grande fratello vip 3

 

1.17: Si torna alle nomination con Flavia in confessionale: nomina Andrea a caso. Chiude Matilde: nomina Massimiliano perché “questa diatriba con la ex fidanzata non mi è piaciuta”. Pubblicità.

1.28: Il più nominato è Morra, che se l’aspettava: “Non avevo dubbi”. La punizione è la mega lavatrice: dovrà dormire lì. Ma il posto è per due: l’attore decide di portare con sé Enock. “Che cul0!”, commenta il calciatore.

 

1.31: Signorini saluta i suoi vipponi: “Ci vediamo venerdì”. Poi annuncia: tutti vanno al televoto, che è in positivo. Via alle votazioni: i più votati saranno immuni nelle nomination della prossima puntata.

1.34: La puntata finisce qui.

 

grande fratello vip 5

Saverio Capobianco per "www.davidemaggio.it"

A Milly Carlucci, ieri sera, saranno fischiate le orecchie. Durante la prima puntata del Grande Fratello Vip, ha tenuto banco una prova di ballo il cui esito era determinante per il budget settimanale dei concorrenti. Così Matilde Brandi, Tommaso Zorzi e Andrea Zelletta in poco tempo hanno dovuto studiare e preparare una coreografia. Sotto l’occhio vigile di Alfonso Signorini, i tre sono stati ‘rinchiusi’ in una stanza per allenarsi.

 

Ad un certo punto il conduttore ha voluto collegarsi e parlare con loro, un po’ come accade a Ballando con le stelle quando Milly Carlucci si collega con la sala delle stelle, in cui i vip aspettano di essere chiamati in pista. Ecco, anche Signorini evidentemente ha avuto la stessa sensazione, e ha messo così le mani avanti, pungendo la padrona di casa del programma ballerino:

 

“Scusate devo fare una domanda al Grande Fratello, però voglio l’ufficialità. Io posso collegarmi in diretta con la sala prove del ballo? Non è che arriva una lettera di diffida dalla Carlucci? No, eh?”

grande fratello vip 10

 

scherza il conduttore, che poi in maniera scaltra si ‘tranquillizza’ dicendo che la Carlucci fosse sua amica (e che dunque, implicitamente, non lo avrebbe mai diffidato). È chiaro che quello di Signorini è un perculo bello e buono, e si riferisce alle battaglie legali, e non, che la Carlucci ha fatto negli anni per difendere gli elementi costitutivi del suo format, alcune delle quali eccessive (l’ultimo episodio è relativo ad una lettera di diffida arrivata a Mediaset per Amici Celebrities).

 

Giada Oricchio per "www.iltempo.it"

grande fratello vip 7

Allarme al Grande Fratello Vip. Tommaso Zorzi, uno dei concorrenti della quinta edizione, ha la febbre alta. Lunedì sera è andata in onda la prima puntata del reality show di Canale 5 e l’influencer, poco dopo il suo ingresso, si è avvolto in una coperta lamentando brividi di freddo. Una volta finita la diretta, ha chiesto il termometro. Zorzi scottava tanto che è dovuto intervenire il medico con zitromax e tachipirina.

 

Il timore è che si possa trattare di Coronavirus, tuttavia sembra che la febbre sia dovuta a uno sbalzo di temperatura (anche se sia in casa sia fuori i gradi sono elevati, nda) perché tutti i concorrenti sono sottoposti a tampone ogni due giorni e finora sono risultati tutti negativi.

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)