“FABIO FAZIO? NON MI HA NEMMENO RISPOSTO” – MASSIMO GILETTI TORNA SU RAI1 PER UN EVENTO PER I 70 ANNI DEL SERVIZIO PUBBLICO E RIFILA SUBITO UNA STOCCATA AL COLLEGA CHE AVEVA INVITATO ALLO SPECIALONE: “SONO AMAREGGIATO E PERPLESSO” – E A CHI GLI CHIEDE COSA FARÀ IN RAI BUTTA LA PALLA IN AVANTI: “HO UN PAIO DI PROGETTI E POI IL MIO FUTURO SI DECIDERÀ A MAGGIO-GIUGNO, CI SONO DEI RINNOVI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE IN MEZZO…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Antonella Baccaro per www.corriere.it

 

massimo giletti massimo giletti

Massimo Giletti torna in Rai, mercoledì prossimo, in prima serata, sulla rete ammiraglia, con “la tv fa 70”: un evento per il 70° compleanno della televisione che ne racconterà la storia attraverso i suoi miti viventi e no. Ma il rientro di Giletti in Rai è ben altro. E’ il segno della Rai che verrà, come testimonia la presenza in prima fila, in conferenza stampa, del direttore generale Giampaolo Rossi. Giletti sarà per questa Rai l’Anti-Fazio. Lo si capisce dalla stoccata che il conduttore dà al suo collega, approdato al Nove, che non ha nemmeno risposto all’invito a partecipare al compleanno della tv “Sono amareggiato e perplesso” commenta.

 

fabio fazio 1 fabio fazio 1

[...] a chi gli chiede se vede un futuro da dirigente, non lo esclude, ridendo. “Sono un artigiano della tv” precisa. “Che farò in Rai? Ho un paio di progetti (altre serate-evento, ndr) e poi il mio futuro si deciderà a maggio-giugno, ci sono dei rinnovi del consiglio di amministrazione in mezzo” chiosa, mostrando consapevolezza del momento politico. “Sono in prova - autoironizza - ma se Salvini mi passa la 104 (pensione di invalidità, ndr) vado in pensione: si sta bene”.

MASSIMO GILETTI MASSIMO GILETTI

 

[...] Sulla chiusura dell’esperienza con la7, dichiara: “Io penso di non avere fatto niente di male. Non è stata una chiusura semplice, c’è stata un’operazione giudiziaria, c’è in corso un processo, il tempo aiuta a chiarire”. Quanto alla Rai, “io ho fatto 26 anni qua dentro e non sono andato via per scelta: sono stato accompagnato alla porta”.

 

massimo giletti foto di bacco massimo giletti foto di bacco

In futuro non si vede a contendere lo spazio a Bruno Vespa: “È difficile fare tv per chi non fa la tv liturgica. Ho grande rispetto della liturgia ma trovo che bisogna avere un po’ di coraggio, non ho mai creduto ad una verità unica (…), difficile che diano a me un programma (Porta a Porta, ndr) che deve essere liturgico”. [...] “In futuro non so che farò: l’importante è avere offerte…e io ne ho”.

massimo giletti massimo giletti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?