gregoraci briatore

“FLAVIO POSITIVO? IO CONSIGLIO SEMPRE TUTTI, SONO MOLTO ATTENTA, MA POI OGNUNO FA DI TESTA SUA” – ELISABETTA GREGORACI: “CAPISCO LA VOGLIA DI EVADERE, MA QUESTO PROBLEMA ESISTE NON CE LO DOBBIAMO SCORDARE. SERVONO TUTTE LE ATTENZIONI E LE PRECAUZIONI, NON BISOGNA SOTTOVALUTARE NIENTE” – “IL GRANDE FRATELLO? MI CHIEDONO DA QUANDO HO 18 ANNI DI PARTECIPARE A UN REALITY, MA LO SCORSO ANNO HO…”

Chiara Maffioletti per il “Corriere della Sera”

 

briatore gregoraci nathan falco

È una mamma che ricorda sempre a suo figlio di mettere la canottiera. «Se no si ammala, glielo ripeto ogni volta. Anche io uso la maglia della salute, confesso». Dopo anni di incessante corteggiamento, Elisabetta Gregoraci il 14 settembre entrerà nella Casa del Grande Fratello Vip .

 

E non è un caso se la sua prima preoccupazione è lasciare lui, suo figlio. «Non siamo mai stati lontani per più di nove giorni, quindi, anche se ho organizzato tutto, il pensiero c'è. Prima di accettare ne ho discusso con lui: Nathan ha 10 anni, è grande e grosso, il mio piccolo gigante buono, e parla anche come un adulto... alla fine per lui sarà quasi un sollievo allontanarsi un po' da una mamma così fisica, rompiscatole».

elisabetta gregoraci

 

Suo papà, Flavio Briatore, è risultato positivo al Coronavirus. La domanda è d'obbligo: Nathan come sta?

«Grazie a Dio sta benissimo, ha fatto i tamponi ed è negativo. Anche io sto bene, ho fatto vacanze tranquille, mai come quest' anno: niente estero, solo due giorni in Calabria, poi a Forte dei Marmi e in Sardegna».

 

IL CULO DI ELISABETTA GREGORACI

Cosa pensa di quello che è successo nelle notti sarde?

«Il problema non è la notte sarda, ma sono le notti in generale. Con tutto quello che abbiamo attraversato capisco la voglia di evadere, ma questo problema esiste non ce lo dobbiamo scordare. Servono tutte le attenzioni e le precauzioni, non bisogna sottovalutare niente».

 

Non le era capitato di consigliare prudenza anche al suo ex marito?

 «Io consiglio sempre tutte le persone che mi sono vicine, sono molto attenta, per alcune amiche addirittura bacchettona. Poi ognuno fa di testa sua».

 

Diciamo che anche questi ultimi giorni prima di entrare nella Casa non sono stati tra i più spensierati, per lei...

elisabetta gregoraci 1

«Ormai sono abituata, non ho quasi mai giornate esattamente leggere. Però sono molto emozionata: lavoro in tv da 15 anni, ho recitato in sei film, ho scritto un libro eppure sono agitata. Non ho ancora preparato nemmeno la valigia. Vivo questa cosa con lo spirito della gita scolastica».

 

La spaventa qualcosa, a parte la nostalgia di suo figlio?

«Il fatto che non conosco i miei compagni. Al momento non so proprio chi ci sarà con me. Ho avuto una vita molto intensa per la mia età, ho fatto tantissime esperienze, ma qui si tratta di condividere, di mettersi a nudo: credo che molti mi vedranno sotto una luce inaspettata».

 

Avverte di dover fronteggiare spesso il pregiudizio?

«Sì. Penso che una donna, specie se bella, deve sempre dimostrare di dover essere anche brava. Lavoro da quando ho 17 anni, prima conducendo le serate di Miss Italia in giro per la Calabria, poi decidendo di partecipare.

 

briatore e gregoraci

Mia mamma, che è mancata troppo presto, mi ha insegnato presto che l'indipendenza è fondamentale e io sono cresciuta con questa mentalità».

 

Cosa, negli anni, l'ha ferita di più?

«Quando mi sono sposata dicevano che l'avevo fatto per interesse e che il mio matrimonio sarebbe durato sei mesi. Invece siamo stati insieme 13 anni, abbiamo avuto un figlio e ancora oggi abbiamo un bel rapporto.

 

Ma la sensazione di dover dimostrare agli altri di essere diversa da come pensavano l'ho avuta anche sul lavoro. Nel cinema, ad esempio».

 

flavio briatore e elisabetta gregoraci al twiga

Racconti...

«Ho deciso di recitare in ruoli inattesi, spesso drammatici. Nell'ultimo film di Calopresti, Aspromonte - La terra degli ultimi , sono una mamma disperata a cui portano via il figlio. Ho dimostrato sul campo di essere capace, poi pensando di dire a chi vede il film: a voi la sentenza. Quando a Venezia tutti applaudivano e diversi critici dicevano: "Quanto è brava la Gregoraci", ecco, è stata una soddisfazione grande».

 

Come mai ha deciso proprio ora di partecipare al «Grande Fratello Vip»?

«Mi chiedono da quando ho 18 anni di prendere parte a un reality. Lo scorso anno ho visto un programma che era più un varietà, non era come gli altri anni. E mi è piaciuto, così come mi piace la conduzione colta e intelligente di Alfonso Signorini. Poi, forse, avevo anche voglia di un po' di evasione».

flavio briatore elisabetta gregoraci

 

Suo figlio capirà...

«Sì, penso di sì. Nel dubbio gli ho già scritto una serie di lettere che riceverà quando sarò via, in cui gli dico cose tipo "ti voglio bene", "studia", "ti penso". E poi, certo, "mettiti la canottiera».

serena grandi prende per il culo la gregoraci e briatoreelisabetta gregoraci 19elisabetta gregoraci 20elisabetta gregoraci 21elisabetta gregoraci testimonial elisabetta gregoraci e il figlio nathan falco 2elisabetta gregoraci e il figlio nathan falco 7elisabetta gregoraci 25elisabetta gregoraci e il figlio nathan falco 6elisabetta gregoraci 4elisabetta gregoraci 30elisabetta gregoraci elisabetta gregoraci 6elisabetta gregoracielisabetta gregoraci 40elisabetta gregoraci 7elisabetta gregoraci 6elisabetta gregoraci 41elisabetta gregoraci 43elisabetta gregoraci 4elisabetta gregoraci 5elisabetta gregoraci 42elisabetta gregoraci 46elisabetta gregoraci 1elisabetta gregoraci 47elisabetta gregoraci 45elisabetta gregoraci 2elisabetta gregoraci 3elisabetta gregoraci 50elisabetta gregoraci 44elisabetta gregoraci 23elisabetta gregoraci 37elisabetta gregoraci 36elisabetta gregoraci 22elisabetta gregoraci 34elisabetta gregoraci 24gregoracielisabetta gregoraci 27elisabetta gregoraci 32elisabetta gregoraci 33elisabetta gregoraci 29elisabetta gregoraci 15elisabetta gregoraci 14elisabetta gregoraci 28elisabetta gregoraci 39elisabetta gregoraci 8elisabetta gregoraci 38gregoraci balivo 3elisabetta gregoraci 11elisabetta gregoraci 13elisabetta gregoraci 12elisabetta gregoraci 49elisabetta gregoraci 48elisabetta gregoraciflavio briatore e elisabetta gregoraci al twiga 1gregoraciflavio briatore e elisabetta gregoraci al twigaLUCIO PRESTA FOTOGRAFA IL COMPLEANNO DI BRIATORE CON LA GREGORACI FLAVIO BRIATORE ELISABETTA GREGORACI A CAPODANNOBRIATORE GREGORACI

 

elisabetta gregoraci

 

Ultimi Dagoreport

meloni trump

DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E DECINE DI MORTI, HA SPEDITO GIORGIA MELONI IN UNO STADIO DI TALE PIACERE DA PERDERE IL CONTROLLO DEI NEURONI, INCIAMPANDO IN DUE MADORNALI GAFFE, CHE NESSUN MEDIA HA SOTTOLINEATO - PRESO IL MOSCHETTO, CALZATO L’ELMETTO, LA “CHICA CALIENTE” (COPY SANTIAGO ABASCAL) HA PROCLAMATO LA TESI DI ‘’UN INTERVENTO LEGITTIMO DI NATURA DIFENSIVA CONTRO IL NARCOTRAFFICO’’ - BENE, SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI L’HA SMENTITA? LO STESSO TRUMP! “D’ORA IN AVANTI SAREMO FORTEMENTE COINVOLTI NELLA GESTIONE DEL PETROLIO DEL VENEZUELA” - MA NON È FINITA: LA STAGIONATA RAGAZZA PON-PON DEL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA SPROLOQUIATO PURE DI UNA “AZIONE MILITARE ESTERNA”. A SMENTIRLA È ARRIVATO QUESTA VOLTA IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: "NON SIAMO IN GUERRA…" - VIDEO

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”