morgan

“HO 50 EURO SUL CONTO, TRE FIGLIE, DI CUI UNA PICCOLISSIMA, E NON LAVORO DA QUANDO È ESPLOSA QUESTA CAMPAGNA” – DOPO LE ACCUSE DI STALKING, MORGAN APRE LE VALVOLE A “NOVELLA 2000” E SPIEGA DI ESSERE RIMASTO SENZA LAVORO SIA IN TV CHE TRA LE CASE DISCOGRAFICHE – “NONOSTANTE TUTTO  VOGLIO CREARE UNA SCUOLA DI MUSICA” - LA FIGLIA ANNA LOU A "BALLANDO". "UN INVITO DA MILLY COME OSPITE? IO CI VORREI ANDARE CON ASIA ARGENTO"

Roberto Alessi per Novella 2000 - www.novella2000.it

 

morgan

Antipasto caldo di mare, pappardelle al ragù di pesce, crema alla catalana. E questo è il menù scelto da Morgan e dai suoi commensali (me compreso) al ristorante Il Consolare, di Gianni, che a Milano viene indicato come il ristorante di Mina, non solo perché la cantante a sorpresa ci fa un salto ogni tanto, ma soprattutto perché essendo tutti i titolari fan della nostra cantante più grande hanno decorato il locale con le foto della Tigre di Cremona, anche se non mancano immagini con tanto di dedica di Ornella Vanoni, che ci è andata recentemente con Renato Zero.

morgan

 

Morgan era presente perché invitato dal cantautore Francesco Drosi ed è arrivato in compagnia delle sue agenti, Cristina Passoni e Cristina Baroni. L’incontro è avvenuto per abbozzare un progetto tra Morgan e Drosi e mi auguro che quest’idea veda la luce. Già perché Morgan dopo i servizi di cronaca (quasi nera) che gli sono stati dedicati e che l’hanno presentato come uno stalker nei confronti di una sua ex è rimasto senza lavoro sia in tv sia tra le case discografiche.

 

 

lo sfogo di morgan contro i giornalisti 6

«Ho 50 euro in banca, tre figlie, di cui una piccolissima, e non lavoro da quando è esplosa questa campagna», mi dice. Morgan me lo racconta però con un sorriso rassegnato, preoccupato, ma riesce a trovare comunque la forza di impostare un volto se non sereno, almeno non disperato. Per fortuna intorno a lui ci sono amici come le due Cristine, e la sua compagna, Alessandra Cataldo mamma dell’ultima delle tre figlie, che lo ha difeso a spada tratta contro tutte le accuse su Mowmag.com e anche dalle pagine di Novella 2000 che ha ripreso il suo intervento.

 

 

 

Sono persone che hanno sempre sostenuto Morgan, accanto ad artisti di spessore che si rendono conto di avere a che fare con un grande talento. Personalmente non sono mai stato vittima del carisma di Morgan, considerato da chiunque un gigante della musica, sicuramente un bravissimo polistrumentista. Personalmente posso ritenerlo sicuramente una persona di grandissima cultura, ma purtroppo capita che le persone di grandissima cultura facciano la fame, quando altri, ignoranti conclamati, guadagnano milioni di euro.

lo sfogo di morgan contro i giornalisti 4

 

Ma nonostante tutto Morgan non si dà per vinto e ora, oltre al progetto con Francesco Drosi, che vedremo se vedrà mai la luce, ha un’idea grandiosa che vuole assolutamente concretizzare: «Voglio creare una scuola di musica, ma una scuola a 360°, dove chi vuole diventare un musicista possa trovare studio, conoscenza, cultura e soprattutto prendere in mano la chiave della vita per trasformare il proprio talento in opere, in spartiti, coniugare creatività in realtà, concretezza», mi dice entusiasta.

 

 

morgan in tribunale a lecco

Ho scritto questo editoriale per dare voce a questi due progetti, perché forse bisogna rendersi conto che i talenti non solo vanno valorizzati, ma anche protetti a volte persino da chi li possiede. Intanto Morgan mi dice che è molto colpito dalla partecipazione di Anna Lou Castoldi, la sua primogenita, avuta da Asia Argento, a Ballando con le stelle. So che Milly Carlucci ha intenzione di invitarlo nella serata in cui i concorrenti a sorpresa, o con una finta sorpresa, ballano con la madre o il padre o il compagno di vita.

morgan

 

 

«Io a Ballando ci vorrei andare con Asia», confessa Morgan. Vedremo cosa decideranno gli autori. E spero che Morgan riesca a tenere a freno la sua debordante vitalità, fatta di proposte, di parole, di idee e di musica, perché chi deve realizzare una trasmissione, e Ballando con le stelle è una trasmissione molto complicata e con un format molto preciso, non ha tempo per correre dietro alle fantasie di un artista, magari immenso, come sostengono in molti, ma a volte molto complicate da realizzare.

 

Tutte osservazioni che mi sono state espresso anche da un grande autore come Giancarlo De Andreis, anima del programma di Milly, figlio di Paolo De Andreis, che per molti anni è stato una delle personalità più importanti dietro le quinte della tv nazionale e che ho avuto il piacere di conoscere a Domenica in da Mara Venier, che lo considera il suo mentore.

 

anna lou castoldi asia argento morgan

 

 

Tornando a te, Morgan caro, tieni duro, ma cerca anche di aprire la porta a chi ti cerca di aiutare, e ti apprezza come Francesco Drosi e le tue due Cristine.

novella 2000 21 novembre

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump economia recessione dazi

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI VOLERÀ FINALMENTE NEGLI STATI UNITI PER IL TANTO AGOGNATO FACCIA A FACCIA CON TRUMP: MA COSA ANDRÀ A FARE? SOPRATTUTTO: QUALE RISULTATO OTTERRÀ? -L’UNICO SPAZIO CHE OGGI HA A DISPOSIZIONE LA THATCHER DELLA GARBATELLA È IL PERIMETRO STABILITO DA KAISER URSULA CON MACRON E MERZ, CHE SI RIASSUME IN TRE PUNTI: DIALOGO, REAZIONE E DIVERSIFICAZIONE DEI MERCATI - L'EVENTUALITA' CHE, DOPO OCCHIONI E MOINE MELONIANE, IL TRUMPONE RINCULI DAL 20% A ZERO DAZI E' DA ESCLUDERE: IL TYCOON BANCAROTTIERE PERDEREBBE LA FACCIA - MA L'UNDERDOG NON PUO' TRATTARE NEMMENO UN DIMEZZAMENTO DELLE TARIFFE RECIPROCHE AL 10% PERCHE' LA NEGOZIAZIONE DEVE PASSARE PER BRUXELLES – LA DUCETTA PUÒ SOLO PROVARE A ESERCITARE UNA MORAL SUASION SUL SUO AMICO TRUMP E FARSI SCATTARE QUALCHE FOTO PER FAR ROSICARE DI INVIDIA MATTEO SALVINI - VIDEO

donald trump matteo salvini giuseppe conte vladimir putin

DAGOREPORT – ALLEGRIA! RICICCIA L’ALLEANZA GIALLOVERDE DEGLI OPPOSTI POPULISMI: SALVINI E CONTE - SABATO SCORSO, I GEMELLI DIVERSI SI SONO RITROVATI IN PIAZZA A SBANDIERARE LE COMUNI POSIZIONI TRUMPUTINIANE CHE DESTABILIZZANO SIA LA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE L’OPPOSIZIONE - IL LORO RUOLO DI GUASTATORI NEI RISPETTIVI SCHIERAMENTI FA GODERE TRUMP, CHE HA PRESO DUE PICCIONI CON LA SUA FAVA: CONDIZIONA IL GOVERNO MELONI E SPACCA IL PD DI ELLY SCHLEIN – SFANCULATO BEPPE GRILLO, ANNIENTATO LO ZOCCOLO DURO PENTASTELLATO, AL POSTO DELL'ELEVATO", COME "IDEOLOGO", CONTE HA MARCO TRAVAGLIO - IL RUOLO DI CASALINO NEL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE ANTI-RIARMO DI SABATO...

vespa meloni berlusconi

DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I NEURONI DI "GIORGIA" VESPA, GIA' BRUNO - IL GIORNALISTA ABRUZZESE, PUPILLO PER DECENNI DEL MODERATISMO DEMOCRISTO DEL CONTERRANEO GIANNI LETTA, CHE ORMAI NE PARLA MALISSIMO CON TUTTI, HA FATTO SOBBALZARE PERFINO QUELLO SCAFATISSIMO NAVIGATORE DEL POTERE ROMANO CHE È GIANMARCO CHIOCCI – IL DIRETTORE DEL TG1, PRIMO REFERENTE DELLA DUCETTA IN RAI, E’ RIMASTO BASITO DAVANTI ALL’”EDITORIALE” DEL VESPONE A "CINQUE MINUTI": "DAZI? PER IL CONSUMATORE ITALIANO NON CAMBIA NULLA; SE LA PIZZA A NEW YORK PASSERÀ DA 21 A 24 EURO NON SARÀ UN PROBLEMA". MA HA TOCCATO IL FONDO QUANDO HA RIVELATO CHI È IL VERO COLPEVOLE DELLA GUERRA COMMERCIALE CHE STA MANDANDO A PICCO L’ECONOMIA MONDIALE: È TUTTA COLPA DELL’EUROPA CON “GLI STUPIDISSIMI DAZI SUL WHISKEY AMERICANO’’ - VIDEO

tulsi gabbard donald trump laura loomer timothy haugh

DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU CONSIGLIO DI UNA MAGA-INFLUENCER, LA PROCACE LAURA LOOMER, GIOVEDI' TRUMP HA CACCIATO SU DUE PIEDI IL GENERALE TIMOTHY HAUGH, DIRETTORE DELLA NATIONAL SECURITY AGENCY - LA NSA È LA PRINCIPALE AGENZIA DI CYBERSPIONAGGIO DEGLI STATI UNITI (CON 32 MILA DIPENDENTI, È QUASI IL 50% PIÙ GRANDE DELLA CIA) - LA CACCIATA DI HAUGH AVVIENE DOPO LA DECAPITAZIONE DEI CAPI DEI SERVIZI SEGRETI DI CIA E DI FBI, CHE TRUMP CONSIDERA IL CUORE DI QUEL DEEP STATE CHE, SECONDO LUI, LO PERSEGUITA FIN DALL’ELEZIONE PRESIDENZIALE PERDUTA CONTRO BIDEN NEL 2020 – UNA EPURAZIONE MAI VISTA NELLA TRANSIZIONE DA UN PRESIDENTE ALL’ALTRO CHE STA ALLARMANDO L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE. CON TRUMP CHE SI FA INTORTARE DA INFLUENCER BONAZZE, E FLIRTA CON PUTIN, CONDIVIDERE INFORMAZIONI RISERVATE CON WASHINGTON, DIVENTA UN ENORME RISCHIO - (E C’È CHI, TRA GLI 007 BUTTATI FUORI A CALCI DA ''KING DONALD'', CHE PUÒ VENDICARSI METTENDO A DISPOSIZIONE CIÒ CHE SA…)

elon musk donald trump matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ PERMETTERSI DI SGARRARE CON MACRON, MERZ, URSULA, CHE GIÀ EVITANO DI CONDIVIDERE I LORO PIANI PER NON CORRERE IL RISCHIO CHE GIORGIA SPIFFERI TUTTO A TRUMP. UN BLITZ ALLA CASA BIANCA PRIMA DEL CONSIGLIO EUROPEO, PREVISTO PRIMA DI PASQUA, SAREBBE LA SUA FINE -  UNA RECESSIONE PROVOCATA DALL’AMICO DAZISTA TRAVOLGEREBBE FRATELLI D’ITALIA, MENTRE IL SUO GOVERNO VIVE SOTTO SCACCO DEL TRUMPUTINIANO SALVINI,

IMPEGNATISSIMO NEL SUO OBIETTIVO DI STRAPPARE 4/5 PUNTI AGLI ‘’USURPATORI’’ DELLA FIAMMA (INTANTO LE HA “STRAPPATO” ELON MUSK AL CONGRESSO LEGHISTA A FIRENZE) - UN CARROCCIO FORTIFICATO DAI MEZZI ILLIMITATI DELLA "TESLA DI MINCHIA" POTREBBE FAR SALTARE IN ARIA IL GOVERNO MELONI, MA VUOLE ESSERE LEI A SCEGLIERE IL MOMENTO DEL “VAFFA” (PRIMAVERA 2026). MA PRIMA, A OTTOBRE, CI SONO LE REGIONALI DOVE RISCHIA DI BUSCARE UNA SONORA SCOPPOLA…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…