andrea delogu tiktok

“HO APPENA APERTO, FIGURIAMOCI SE MANDO VIA QUALCUNO”- L’OSTE DEL RISTORANTE REPLICA A ANDREA DELOGU CHE SOSTIENE DI ESSERE STATA ‘RIMBALZATA’ PERCHE’ VESTITA CON LA TUTA: “E’ TUTTO UN GRANDE MALINTESO. IO POI VIVO IN CALZONCINI E MAGLIETTA. NON LI ABBIAMO CACCIATI. ERA PIENO, POI È ARRIVATA UNA DISDETTA. HO SCRITTO UN SMS A LEI E AL SUO ACCOMPAGNATORE E LI HO INVITATI A...” – VIDEO

https://video.corriere.it/andrea-delogu-video-denuncia-rifiutati-trattoria-perche-tuta/14ff3d94-3c21-11ed-913c-575b558aca2f

 

 

Clarida Salvatori per corriere.it

 

il racconto di andrea delogu 1

«Questa storia mi ha ferito più di una coltellata. È da poco che siamo aperti e figuriamoci se mando via qualcuno dal mio ristorante. Qui da me entrano tutti, senza colore politico o di genere. Fuori ho esposto la bandiera Rainbow. Accolgo cani e bambini più di proprietari e genitori. Io poi vivo in calzoncini e maglietta, pensa se caccio persone perche vengono in tuta... È stato tutto un grandissimo fraintendimento che ho cercato di spiegare a loro con un messaggio».

 

È dispiaciuto Luciano Bracciantini, il titolare del ristorante in Prati finito al centro della querelle rilanciata sui social dalla conduttrice Andrea Delogu che si è sfogata su TikTok dopo che lo scorso venerdì non era stata fatta entrare per una cena volante dopo l’allenamento in palestra. «Da me mangiano tutti. Mi occupo di ristorazione da anni e so come ci si comporta con i clienti - prosegue - . Quando la coppia è venuta a chiedere avevamo tutti i tavoli prenotati, davvero. Poco dopo me ne hanno disdetto uno e quindi alla telefonata successiva abbiamo detto di sì.

 

il racconto di andrea delogu 2

L’unico nostro errore è stato non dire subito che nel frattempo c’era stata una disdetta. Nel messaggio che ho inviato, ho raccontato cosa era accaduto e invitavo anche la signora e il suo accompagnatore a venire a bere un bicchiere di vino offerto da noi e a venire a parlare dell’accaduto davanti a un piatto di spaghetti». Anche la sua collaboratrice, la signora che lo scorso venerdì sera ha accolto la Delogu, non si capacita di quanto accaduto. «Proprio io ho parlato con lei - racconta - e quando ho letto la notizia sui social ho pensato che non potevamo essere noi, perché non era affatto andata così. Un attacco senza motivo».

 

Ci spiega come è andata?

«L’altra sera sono arrivati una signora e un signore e hanno chiesto di poter mangiare, ma i tavoli erano prenotati. Eravamo al completo. Al momento, essendo in rodaggio e avendo aperto da poco, abbiamo deciso di non occuparli tutti tutti perché essendo all’inizio vogliamo offrire il miglior servizio possibile, quindi non c’erano disponibilità. Dopo pochi minuti abbiamo ricevuto una telefonata di disdetta per un tavolo da quattro».

il racconto di andrea delogu 3

 

E poi?

«Poi ha richiamato la signora, e un tavolo disponibile in quel momento c’era e le abbiamo detto di sì. Forse abbiamo sbagliato a non specificare subito che era per una disdetta».

 

Quindi nel vostro ristorante nessun dress code? Non sono stati rifiutati perché erano in tuta?

«Le dico la verità, io non ho nemmeno visto come erano vestiti. Non ricordo proprio che fossero in tuta. Per noi qui la gente può venire anche in costume. Sono tutti clienti. Tanto più che Luciano (il proprietario, ndr) sta sempre in pantaloncini e t-shirt. Non abbiamo nessun interesse a mandar via persone. Anzi, ci piange il cuore. Anche oggi è accaduto, finora abbiamo detto no a sei prenotazioni. perché siamo al completo».

 

Ma avevate riconosciuto Andrea Delogu?

ANDREA DELOGU LUIGI BRUNO

«Sono sincera, non l’ho riconosciuta. E comunque non sarebbe cambiato molto. Eravamo al completo».

L’altra sera poi com’è finita?

«Ricordo che poi il titolare del ristorante ha scritto un messaggio al numero che ci aveva chiamato. “Ha disdetto ora un tavolo da 4. Non siamo ne scortesi ne maleducati, solo realistici. Se vi va vi accoglieremo con un bicchiere di vino”. Ma non abbiamo avuto risposta. Si è trattato solo di una gigantesca incomprensione. E siamo stati attaccati senza motivo».

il racconto di andrea delogu 4luigi bruno andrea delogu foto di baccoANDREA DELOGU LUIGI BRUNOANDREA DELOGU LUIGI BRUNOandrea delogu foto di bacco

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?