russell crowe al colosseo

“HO VISTO GRAN PARTE DEL RESTO DEL MONDO: ROMA È LA LUCE!” – RUSSEL CROWE TORNA A ROMA PER RITIRARE IL PREMIO SPECIALE DURANTE LA XX EDIZIONE DI “ALICE NELLA CITTÀ”, SEZIONE AUTONOMA ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA DEDICATA AI PIÙ GIOVANI (E PURE PER FARSI DU' SPAGHI ALLA CARBONARA) - A ROMA L'ATTORE (TALMENTE PARA-GURU CHE SI E' FATTO RITRARRE CON LE SCIARPETTE DELLA ROMA E DELLA LAZIO) LANCERÀ ANCHE LA SUA NUOVA OPERA "POKER FACE" - VIDEO

 

Simona Antonucci per “il Messaggero”

 

russell crowe a Roma

Il Gladiatore torna nell'arena. Russell Crowe, che vinse un Oscar nel 2001 grazie al ruolo di Massimo Decimo Meridio e alle sue lotte all'ultimo sangue dentro il Colosseo, sarà presto a Roma, ospite d'onore della XX edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata agli esordi, al talento e ai più giovani, in programma dal 13 al 23 ottobre.

russell crowe a Roma

 

Al festival, diretto da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, dopo le splendide vacanze romane di questa estate, l'attore ritirerà il Premio Speciale in occasione del ventennale di Alice nella Città e parteciperà a una masterclass aperta alle scuole di cinema e al pubblico: al suo segnale si scatenerà un inferno di fan.

Venti anni di storia che non potevano trovare testimonial più appassionato, pronto a mostrare al pubblico il suo nuovo film da regista Poker Face, girato a Sydney durante il lockdown.

russell crowe in vacanza a roma

 

«Siamo particolarmente felici di poter premiare Russell Crowe in occasione del ventennale della nostra manifestazione, un attore non solo molto amato, ma anche simbolicamente legato alla nostra città, un grande protagonista che è riuscito a portare l'immagine di Roma nel mondo», commentano gli organizzatori.

russell crowe in vacanza a roma

 

È infatti un legame speciale quello che unisce la Capitale al divo attore neozelandese, 58 anni. Non a caso Roma è stata scelta anche per il lancio mondiale della sua opera seconda Poker Face (che rimanda ad una storica hit di Lady Gaga), un thriller diretto dallo stesso Crowe, e interpretato con Liam Hemsworth, che sarà proiettato in anteprima ad Alice nella Città in coproduzione con la Festa del Cinema.

russell crowe in vacanza a roma

 

Il film segna il suo ritorno dietro la macchina da presa otto anni dopo l'esordio con The Water Diviner, film che si aggiudicò l'Oscar australiano come miglior film nel 2015. Budget da 12 milioni di dollari, il debutto di Crowe, ispirato a fatti realmente accaduti, è la storia del viaggio di un uomo che cerca di trovare i suoi figli, morti in una battaglia della prima guerra mondiale, per riportarli a casa e dare loro una degna sepoltura.

 

russell crowe al colosseo

La nuova avventura di Crowe è invece un thriller. L'attore, che è anche co-autore della sceneggiatura con Stephen M. Coates, interpreta un giocatore d'azzardo miliardario che offre ai suoi migliori amici la possibilità di vincere più denaro di quanto ne abbiano mai sognato. In cambio, però, dovranno rinunciare a ciò che hanno protetto per tutta la vita, i loro segreti.

russell crowe in vacanza a roma

 

Jake (interpretato da Russell) gioca con i suoi compagni d'infanzia riuniti nella sua tenuta una partita di poker ad alto rischio: tra amore e amore, Russell avrebbe escogitato uno schema per punirli. Nel cast anche Rza del Wu-Tang Clan e Elsa Pataky. Poker Face sarà distribuito in Italia da Vertice 360 e uscirà nei cinema a fine novembre.

russell crowe lazio

russell crowe

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)