gigi lista e giulio golia

“LE IENE” PRESE A MORSI - “REPUBBLICA”: “CHE SPASSO PER LA GUERRA CIVILE FRA DUE IENE. COME NEL CASO DI GIULIO GOLIA COL CAPO DI CENERE COSPARSO DI FRONTE A "TERRONI" CHE LO ACCUSAVANO, VIDEO ALLA MANO, DI VEDERLI CON L'OCCHIO BERGAMASCO DI FELTRI. GIULIO SPERAVA DI CUCINARSI CON APPOSITA INTERVISTA UN VIDEO BLOGGER D'ISCHIA CHE AVEVA CRITICATO LE FELTRI-IENE IN MODO DURO. SENONCHÉ QUELLO, MANGIATA LA FOGLIA, SI PRESENTA ALL'INCONTRO CON…” - VIDEO

 

Stefano Balassone per “la Repubblica”

 

GIGI LISTA E GIULIO GOLIA

Le Iene (Italia1), quale che sia il merito dell'argomento o della situazione in cui si addentrano, sono tra quelli che hanno per stile di dire pane al pane e vino al vino.

Simili ad altri per argomenti, per il linguaggio percussivo, gli inseguimenti, le domande fuori tiro a fanalini di coda che svaniscono. Ma diversi, in aderenza al format preso in Spagna, per la divisa in stile Tarantino e, tra un servizio e il successivo, i siparietti trullallero trullallà. Risate e informazione si allineano con somma cura in questo esatto ordine di attesa di quanto ci si aspetta da Le Iene. Come nell'ultima puntata.

 

GIGI LISTA E GIULIO GOLIA

Dapprima abbiamo vissuto l'indignazione per quell'anonimo foglio stampato in casa con cui un vicino se la prendeva con l'infermiera, ritenuta, in quanto tale, untrice. Al che la iena ha pensato di offrire a tutti i vicini una bis occasione di dir la loro mediante un bigliettino manoscritto, ma non firmato.

 

Guarda caso, tutti a esprimere liriche di stima, compreso l' ignoto ma prudente reprobo. Ma noi intanto avevamo di che sogghignare scrutando le tracce lombrosiane dell' ipocrita e vigliacco in quei malcapitati esposti in video. Ci appagava, noi per primi, rimestare nelle vicende altrui, da brave iene che divorano i lasciti che altri prima di loro hanno ammazzato.

GIGI LISTA E GIULIO GOLIA

Ancora sorrisi e beffe, ovviamente, per l' analisi spermografica del ragazzo ex Covid, che contava sull' essersi reso immune sia dal virus che dal rischio di mettere incinta la ragazza.

 

Cosa dire poi del Giulio Golia col capo di cenere cosparso di fronte a "terroni" che lo accusavano, video alla mano, di vederli con l' occhio bergamasco di V. Feltri.

Giulio sperava di cucinarsi con apposita intervista un video blogger d' Ischia che aveva criticato le Feltri-Iene in modo duro. Senonché quello, mangiata la foglia, si presenta all' incontro con tre telecamere tutte sue attivando all' istante lo schema dell' intrappolatore intrappolato. E il nostro spasso per la guerra civile fra due iene.

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."