“IO E COSTANZO ERAVAMO AMANTI, SIAMO STATI SCOPERTI DALLA SUA EX MOGLIE (MARTA FLAVI) AL TELEFONO” – MARIA LA SANGUINARIA SI RACCONTA DALLA VENIER: “MI ERA ANTIPATICO PERCHÉ FACEVA SEMPRE DOMANDE SCOMODE. A VENEZIA MI MISE IN IMBARAZZO PERCHÉ MI DISSE “LA PREGO, SI PUÒ SPOSTARE CHE VORREI EVITARE FOTOGRAFIE CON LEI”. CI RIMASI MALE, PENSAI…” – POI RIVELA DI ESSERE STATA GELOSA DI COSTANZO – IL BLAZER INDOSSATO A DOMENICA IN SCATENA GLI ODIATORI SOCIAL: "UNO SCHIAFFO ALLA MISERIA, COSTA 2200 EURO!” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Laura Zangarini per corriere.it

 

de filippi de filippi

La regina televisiva di Mediaset, Maria De Filippi, si è raccontata nel salotto tv di Mara Venier, «Domenica In». Sul filo dei ricordi, gli anni del liceo a Pavia, la sua città natale. Una fotografia la mostra insieme ai suoi compagni di classe. «In quarta ginnasio a Pavia, ebbi un flirt con un ragazzo, ma è finita perché lui era una persona serissima, e io a quell’età non ero così pronta alla serietà» ha ricordato la De Filippi. Che ha rivelato: «A scuola me la cavavo, però scopiazzavo, non studiavo molto, magari lo facevo davanti alla tv, aspettavo le sei per uscire, per lo struscio in centro».

 

Parlando del trasferimento a Roma insieme al padre, De Filippi ha spiegato alla Venier: «Volevo fare magistratura, ho tentato anche il concorso una volta sola. Mia madre mi concesse un solo tentativo, non andò bene e iniziai a lavorare. A me piaceva restare a Pavia, a Roma non ci volevo venire. Mia madre decise di mandarmici a calci nel sedere perché Pavia la vedeva troppo stretta». Poi l’incontro che le ha cambiato la vita, a Venezia, con Maurizio Costanzo.

de filippi venier de filippi venier

 

«Lavoravo all’Univideo, un’associazione contro la pirateria delle videocassette. Mi mandarono a Venezia per un dibattito e andai a prendere Maurizio Costanzo per portarlo al Festival. Lì l’ho conosciuto, poi è passata una settimana e mi ha chiamato chiedendomi se avessi voglia di lavorare per lui. Mi era antipatico perché faceva sempre domande scomode. A Venezia mi mise in imbarazzo perché mi disse “La prego, si può spostare che vorrei evitare fotografie con lei”. Ci rimasi male, pensai questo è pazzo».

 

 

de filippi de filippi

C’era simpatia per lui?, le ha domandato Maria Venier. «Non direi — ha risposto l’ospite —, perché era uno che faceva domande scomode, lo vedevo solo in televisione, iniziai a lavorare con lui ed all’inizio ci davamo del lei. Conoscendolo ho imparato che Maurizio sa esserci, è un punto fermo, penso che mi abbia rasserenato. Io avevo due lati diversi. Uno molto forte, la certezza di saper fare, però dal lato dei sentimenti ero insicura, diffidente, con lui ho imparato a fidarmi».

 

 

maurizio costanzo e maria de filippi maurizio costanzo e maria de filippi

Ripercorrendo poi l’inizio della relazione con Costanzo, De Filippi ha premesso: «Speriamo che nessuno si offenda, neanche la sua ex-moglie (Marta Flavi, da cui Costanzo si separò nel 1990). All’epoca — ha proseguito la conduttrice di “Amici” e “C’è posta per te” — eravamo amanti, siamo stati scoperti ed è stata fatta una scelta, o stiamo insieme o ci separiamo. Quando fummo scoperti, c’erano implicazioni familiari, perché nessuno sapeva nulla, io lavoravo per lui e avevo paura».

venier venier

 

Come siete stati scoperti?, chiede la Venier. «All’epoca c’era il duplex, io stavo a casa mia da sola e stavamo al telefono, lui a casa con lei che alzò la cornetta, quindi eravamo tutti e tre al telefono. Mi auguravo che lui avesse il coraggio di dire, di continuare la storia. Mia madre lo chiamò per sapere che intenzioni avesse con me. Maurizio è sicuramente la metà della mela». Infine, l’ultima rivelazione: «Quando ancora non ero popolare, e arrivavamo nei posti, mi sentivo messa da parte, direi sicuramente di essere stata gelosa di Maurizio».

 

Il rapporto con Costanzo (la coppia si è sposata il 28 agosto 1995) non ha mai conosciuto crisi, perché con lui, ha sottolineato De Filippi, non si può litigare. Ha ammesso che ci sono scaramucce banali per il cibo: «Confesso in tv che ho qualcuno in ufficio che fa la spia su quello che mangia».

maurizio costanzo matrimonio con maria de filippi maurizio costanzo matrimonio con maria de filippi mara venier 2 mara venier 2

 

Un altro momento difficile lo ha vissuto dopo l’attentato terroristico, una bomba sotto casa: «Ho avuto una paura folle. Abbiamo cenato e sono arrivate le telefonate. È stato un colpo di fortuna, quella persona che lo portava di solito in macchina non si presentò. Da quel momento partì la scorta e promisi a mio padre che non sarei più salita in macchina con lui. Chiesi a Maurizio, inoltre, di non parlare più di mafia»

 

 

MARIA DE FILIPPI

Da www.corrieredellosport.it

 

Dalla carriera alla vita privata, la protagonista assoluta dell’ultima puntata di ‘Domenica In’ è stata senza dubbio Maria De Filippi. La conduttrice è stata intervistata dall’amica Mara Venier, tra i tanti temi toccati anche quello della malattia del papà, scomparso quando lei aveva 28 anni.

costanzo de filippi costanzo de filippi

 

Ai social, però, non è sfuggito un dettaglio che ha subito fatto scoppiare la polemica. L’abito indossato dalla De Filippi (un tailleur nero gessato, ndr) sarebbe un blazer di Yves Saint Laurent da quasi 2.200 euro. E sul web è partita l’indignazione: “Uno schiaffo alla miseria”. Ma tra i commenti negativi, c’è anche chi l’ha difesa: “Una bellissima intervista, lei come sempre elegante e di una semplicità unica”.

maurizio costanzo franesco rutelli maria de filippi maurizio costanzo franesco rutelli maria de filippi maurizio costanzo maria de filippi maurizio costanzo maria de filippi maurizio costanzo su robbie williams 4 maurizio costanzo su robbie williams 4 maurizio costanzo su robbie williams 5 maurizio costanzo su robbie williams 5 maria de filippi e mara venier che si perde il microfono maria de filippi e mara venier che si perde il microfono COSTANZO DE FILIPPI COSTANZO DE FILIPPI tatuaggi maria de filippi maurizio costanzo tatuaggi maria de filippi maurizio costanzo ATTENTATO DI VIA FAURO CONTRO MAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPI ATTENTATO DI VIA FAURO CONTRO MAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPI mara venier 1 mara venier 1 maurizio costanzo maria de filippi maurizio costanzo maria de filippi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...