brigitte bardot

“IO, LA PIÙ GRANDE PUTTANA DI FRANCIA, NON HO TROVATO UN UOMO VERO, E DEGNO DI ME: IO HO AVUTO UOMINI TROPPO GIOVANI, E INESPERTI” - I 90 ANNI DI BRIGITTE BARDOT: “IO, SIMBOLO DEL PECCATO, DELLA PERVERSIONE, ERO IO LA BAGASCIA, QUELLA CHE PRENDE E BUTTA VIA, LA MANTIDE RELIGIOSA, LA MANGIATRICE DI UOMINI” - BARBARA COSTA: “UNA FEMMINA RAPACE ‘AFFAMATA DI CARNE E SESSO FACILE’, ‘BESTIA NERA DI OGNI DONNA SPOSATA’. HA CAMBIATO UOMINI COME FOSSERO VESTITI. AL NETTO DI UN’UNICA ESPERIENZA LESBO, CON ODILE RODIN. HA PERSO LA VERGINITÀ A 15 ANNI COL BONISSIMO E SQUATTRINATO ROGER VADIM…”

Barbara Costa per Dagospia

 

brigitte bardot a 20 anni

La “più grande p*ttana di Francia” tocca i 90 senza “avere trovato un uomo vero, e degno di me: io ho avuto uomini troppo giovani, e inesperti, che mi hanno dato grattacapi, e disinganno”. E orgasmi, Brigitte, non la fare così esagerata! E la Bardot non mi si offende per quel p*ttana lì sopra, preso pari pari dalla sua autobiografia: che BB abbia con tale prestigio folleggiato se lo dice e se lo scrive fiera, e più volte: “Io, simbolo del peccato, della perversione, ero io la bagascia, la p*ttana, quella che prende e butta via, la mantide religiosa, la mangiatrice di uomini”.

bardot godard 1

 

Solo perché la belva Brigitte menava ai registi (vero Clouzot?), e nei film e sulle riviste stava nuda, “mostravo il mio corpo, un bell’involucro!”, seguendo devota l’istinto “d’accogliere a lenzuola aperte” ogni uomo che le piacesse!

 

brigitte bardot saint tropez

“Ho voluto aver la botte piena e il marito ubriaco, io”, e li ha avuti, prendendoseli tutti, da femmina rapace “affamata di carne e sesso facile… io, la bestia nera di ogni donna sposata”!!! Alè, eccola, la verità indicibile: carissima Brigitte, grazie per averlo dichiarato e dimostrato: gli uomini irresistibili sono quelli non liberi! Il mondo si regge e va avanti per il sesso abbondante e clandestino che ti fai con gli uomini delle altre. Avanti, potete maledirmi, maledirci, quanto volete, ma i più proibiti piaceri stanno e arrivano così.

 

brigitte bardot jacques charrier 1959

E la Bardot, lei ha cambiato uomini “come fossero vestiti”. Al netto di un’unica esperienza lesbo, con Odile Rodin, e si girava "Ragazze Folli", quanti uomini sono riusciti a baciare il neo che Brigitte ha sotto il seno destro? Un po’ tutti i protagonisti dei suoi film tranne Michel Piccoli (“non era esattamente il mio tipo”). E poi cantanti, chitarristi, membri del jet-set, sfaccendati… chiunque fosse di suo clitoride gradimento. Passioni vere o flirt o sc*pate di vendetta, di corna, per dispetto, e al contempo, al marito di turno, e all’amante: “Non per cattiveria, è che avevo deciso di essere felice”!

brigitte bardot 23

 

La Bardot ha perso la verginità a 15 anni col bonissimo e squattrinato Roger Vadim, futuro regista di fama, pigmalione e marito di BB 18enne (“l’ho sposato per fare l’amore secondo la legge!”). Ma fanno sesso subito, lo fanno in ogni luogo trovino modo, in auto, a casa di lei coi genitori fuori, ma qui solo sveltine in salotto, è rischioso farlo in camera da letto: come ricomporsi se mamma e papà rientrano prima? In salotto orecchi all’ascensore…!

 

brigitte bardot harley davidson

Mamma e papà Bardot la credono inviolata e mai hanno saputo che la loro "bambina" è rimasta incinta: la volta che gli ha chiesto il permesso di andare “a Megève, a riposarmi”, in realtà è andata in Svizzera con Vadim ad abortire (abortire era illegale ovunque e per chiunque, e BB era pure minorenne). E non lo sanno che abortisce di nuovo 19enne e coniugata Vadim (col quale aveva già ricambiato le corna, con un musicista romano, e con Jean Louis Trintignant), perché la Bardot i figli non li vuole, mai li ha voluti, “la maternità è una punizione divina”, specie se ti piace il sesso, ne sei schiava, e vivi per farlo.

brigitte bardot bernard d ormal

 

Dopo Vadim, Brigitte si sposa con l’attore Jacques Charrier (“un bamboccio, mantenuto da me”) soltanto perché contro il BB volere la mette incinta e lei non riesce ad abortire: non v’è mammana che accetta il rischio di "toccare" Brigitte Bardot star mondiale, e per nessuna somma. Brigitte per liberarsi del feto le tenta tutte: bagni d’acqua gelida, si fa iniezioni “che danno contrazioni abbreviando i ritardi non irreversibili”, e BB si dà “i pugni sulla pancia, andavo a sbattere col ventre sui mobili”, ogni pazzia, pur di sgravarsene, da ultimo “una overdose di sonniferi”.

 

brigitte bardot in camerino

Ma la salvano. Lei e il figlio. Che nasce, si chiama Nicholas, e BB non lo allatta. Lo affida a una tata, e lo istalla a frignare nell’appartamento adiacente al suo. BB l’ha "accettato" solo da adulto, e da adulta. Durante la gravidanza, per il riacutizzarsi di un problema ai reni, a Brigitte viene data la morfina. Dai medici. Ne diventa dipendente, per mesi, e mesi.

 

brigitte bardot 20

“Mi giudicavano perché osavo vivere!”, a te, BB, che hai “fruttato alla Francia come la Renault”, e illusi quelli che si struggono per la relazione tra la sposata Bardot e Serge Gainsbourg: è stato “un amore folle” sì, ma BB c’ha messo niente a mollarlo per tornarsene dal marito miliardario Gunther Sachs. A lei andava bene così. E Gigi Rizzi, quanto c’ha sc*glionato, pavone, col suo amore con BB? Son stati insieme una sola estate, e nemmeno tutta, e poi… vai col prossimo!

 

bardot birkin

Passati i 35, la Bardot ha inanellato tutti 20enni: gigolò, “storie basate sull’attrazione fisica”, e per non stare da sola. E poi Brigitte detesta “le minestre riscaldate, non ci credo, io non ho mai ricominciato una storia finita”. Se ami gli estremi, non agisci con misura. Si è tolta lo sfizio di sc*parsi Jimi Hendrix, incrociato in aeroporto a Parigi, sedotto seduta stante, e Warren Beatty, “di un fascino devastate: resistergli, e perché?”. BB ha il suo rimpianto: non essersi presa Alain Delon.

 

Come Delon, la Bardot è di destra, vota fedelmente a destra, ha avuto per De Gaulle “amore filiale”. Il ′68, il Maggio di Parigi, per BB è stato “l’orgia in piazza!”. Lei fuggì a Roma. Un politico di destra se l’è infine sposato, Bernard d’Ormale. Brigitte è pro prostituzione, “io riaprirei i bordelli”. Che ne pensa del libero amore? “Non penso mai quando faccio l’amore”.

brigitte bardot gunther sachs 2

 

Qualche cattiveria sulle colleghe? Anita Ekberg “aveva seni così grossi che sembravano due palle di cannone”, Catherine Deneuve, “esasperante”, e Sophia Loren e Gina Lollobrigida, “in pubblico stavano solo a poppe e a diamanti in fuori”. Il miglior gioiello per BB? “Un enorme succhiotto, da ostentare orgogliosa e altera”.

 

E ora la voglio dire io una cattiveria: guardate la Bardot ragazza, senza un filo di trucco, senza manicure né parrucchiere. Toglie il fiato. Ma guardatela pure a 40 anni, e oltre, struccata e senza un ritocco che sia uno: tutte ′ste influencer, punturate, plastificate, e app-foto-filtrate… al confronto, ma dimettetevi in massa!

brigitte bardot gunther sachsbrigitte bardot (2)brigitte bardot 14brigitte bardot 15piccoli bardot il disprezzo 1brigitte bardot christian kalt 1brigitte bardot 10brigitte bardot 12brigitte bardot saint tropez brigitte bardot il disprezzo brigitte bardot 13brigitte bardot senibrigitte bardot nudobrigitte bardot 3brigitte bardot il disprezzo 1brigitte bardot 1brigitte bardot lettera morte delonbrigitte bardot il disprezzo 2serge gainsbourg BRIGITTE BARDOTBRIGITTE BARDOT - SERGE GAINSBOURG gigi rizzi brigitte bardotroger vadim brigitte bardot brigitte bardot anni 50brigitte bardotbrigitte bardot il disprezzo PABLO ECHAURREN ritratto di brigitte bardotbrigitte bardot 4brigitte bardot jacques charrier matrimonio 1brigitte bardot (2)brigitte bardot lato bbrigitte bardot e jane birkin in una donna come me. jane birkin e brigitte bardot in una donna come me. brigitte bardot e jane birkin in una donna come me. brigitte bardot e jane birkin in una donna come me. jane birkin e brigitte bardot in una donna come mebrigitte bardot jane birkin (1)brigitte bardot e jane birkin in una donna come me. LA LETTERA DI BRIGITTE BARDOT DOPO LA MORTE DI JANE BIRKIN brigitte bardot 19brigitte bardot 18brigitte bardot christian kaltbrigitte bardot roger vadim matrimoniobrigitte bardot roger vadim matrimonio 1godard bardot

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….