brigitte bardot

“IO, LA PIÙ GRANDE PUTTANA DI FRANCIA, NON HO TROVATO UN UOMO VERO, E DEGNO DI ME: IO HO AVUTO UOMINI TROPPO GIOVANI, E INESPERTI” - I 90 ANNI DI BRIGITTE BARDOT: “IO, SIMBOLO DEL PECCATO, DELLA PERVERSIONE, ERO IO LA BAGASCIA, QUELLA CHE PRENDE E BUTTA VIA, LA MANTIDE RELIGIOSA, LA MANGIATRICE DI UOMINI” - BARBARA COSTA: “UNA FEMMINA RAPACE ‘AFFAMATA DI CARNE E SESSO FACILE’, ‘BESTIA NERA DI OGNI DONNA SPOSATA’. HA CAMBIATO UOMINI COME FOSSERO VESTITI. AL NETTO DI UN’UNICA ESPERIENZA LESBO, CON ODILE RODIN. HA PERSO LA VERGINITÀ A 15 ANNI COL BONISSIMO E SQUATTRINATO ROGER VADIM…”

Barbara Costa per Dagospia

 

brigitte bardot a 20 anni

La “più grande p*ttana di Francia” tocca i 90 senza “avere trovato un uomo vero, e degno di me: io ho avuto uomini troppo giovani, e inesperti, che mi hanno dato grattacapi, e disinganno”. E orgasmi, Brigitte, non la fare così esagerata! E la Bardot non mi si offende per quel p*ttana lì sopra, preso pari pari dalla sua autobiografia: che BB abbia con tale prestigio folleggiato se lo dice e se lo scrive fiera, e più volte: “Io, simbolo del peccato, della perversione, ero io la bagascia, la p*ttana, quella che prende e butta via, la mantide religiosa, la mangiatrice di uomini”.

bardot godard 1

 

Solo perché la belva Brigitte menava ai registi (vero Clouzot?), e nei film e sulle riviste stava nuda, “mostravo il mio corpo, un bell’involucro!”, seguendo devota l’istinto “d’accogliere a lenzuola aperte” ogni uomo che le piacesse!

 

brigitte bardot saint tropez

“Ho voluto aver la botte piena e il marito ubriaco, io”, e li ha avuti, prendendoseli tutti, da femmina rapace “affamata di carne e sesso facile… io, la bestia nera di ogni donna sposata”!!! Alè, eccola, la verità indicibile: carissima Brigitte, grazie per averlo dichiarato e dimostrato: gli uomini irresistibili sono quelli non liberi! Il mondo si regge e va avanti per il sesso abbondante e clandestino che ti fai con gli uomini delle altre. Avanti, potete maledirmi, maledirci, quanto volete, ma i più proibiti piaceri stanno e arrivano così.

 

brigitte bardot jacques charrier 1959

E la Bardot, lei ha cambiato uomini “come fossero vestiti”. Al netto di un’unica esperienza lesbo, con Odile Rodin, e si girava "Ragazze Folli", quanti uomini sono riusciti a baciare il neo che Brigitte ha sotto il seno destro? Un po’ tutti i protagonisti dei suoi film tranne Michel Piccoli (“non era esattamente il mio tipo”). E poi cantanti, chitarristi, membri del jet-set, sfaccendati… chiunque fosse di suo clitoride gradimento. Passioni vere o flirt o sc*pate di vendetta, di corna, per dispetto, e al contempo, al marito di turno, e all’amante: “Non per cattiveria, è che avevo deciso di essere felice”!

brigitte bardot 23

 

La Bardot ha perso la verginità a 15 anni col bonissimo e squattrinato Roger Vadim, futuro regista di fama, pigmalione e marito di BB 18enne (“l’ho sposato per fare l’amore secondo la legge!”). Ma fanno sesso subito, lo fanno in ogni luogo trovino modo, in auto, a casa di lei coi genitori fuori, ma qui solo sveltine in salotto, è rischioso farlo in camera da letto: come ricomporsi se mamma e papà rientrano prima? In salotto orecchi all’ascensore…!

 

brigitte bardot harley davidson

Mamma e papà Bardot la credono inviolata e mai hanno saputo che la loro "bambina" è rimasta incinta: la volta che gli ha chiesto il permesso di andare “a Megève, a riposarmi”, in realtà è andata in Svizzera con Vadim ad abortire (abortire era illegale ovunque e per chiunque, e BB era pure minorenne). E non lo sanno che abortisce di nuovo 19enne e coniugata Vadim (col quale aveva già ricambiato le corna, con un musicista romano, e con Jean Louis Trintignant), perché la Bardot i figli non li vuole, mai li ha voluti, “la maternità è una punizione divina”, specie se ti piace il sesso, ne sei schiava, e vivi per farlo.

brigitte bardot bernard d ormal

 

Dopo Vadim, Brigitte si sposa con l’attore Jacques Charrier (“un bamboccio, mantenuto da me”) soltanto perché contro il BB volere la mette incinta e lei non riesce ad abortire: non v’è mammana che accetta il rischio di "toccare" Brigitte Bardot star mondiale, e per nessuna somma. Brigitte per liberarsi del feto le tenta tutte: bagni d’acqua gelida, si fa iniezioni “che danno contrazioni abbreviando i ritardi non irreversibili”, e BB si dà “i pugni sulla pancia, andavo a sbattere col ventre sui mobili”, ogni pazzia, pur di sgravarsene, da ultimo “una overdose di sonniferi”.

 

brigitte bardot in camerino

Ma la salvano. Lei e il figlio. Che nasce, si chiama Nicholas, e BB non lo allatta. Lo affida a una tata, e lo istalla a frignare nell’appartamento adiacente al suo. BB l’ha "accettato" solo da adulto, e da adulta. Durante la gravidanza, per il riacutizzarsi di un problema ai reni, a Brigitte viene data la morfina. Dai medici. Ne diventa dipendente, per mesi, e mesi.

 

brigitte bardot 20

“Mi giudicavano perché osavo vivere!”, a te, BB, che hai “fruttato alla Francia come la Renault”, e illusi quelli che si struggono per la relazione tra la sposata Bardot e Serge Gainsbourg: è stato “un amore folle” sì, ma BB c’ha messo niente a mollarlo per tornarsene dal marito miliardario Gunther Sachs. A lei andava bene così. E Gigi Rizzi, quanto c’ha sc*glionato, pavone, col suo amore con BB? Son stati insieme una sola estate, e nemmeno tutta, e poi… vai col prossimo!

 

bardot birkin

Passati i 35, la Bardot ha inanellato tutti 20enni: gigolò, “storie basate sull’attrazione fisica”, e per non stare da sola. E poi Brigitte detesta “le minestre riscaldate, non ci credo, io non ho mai ricominciato una storia finita”. Se ami gli estremi, non agisci con misura. Si è tolta lo sfizio di sc*parsi Jimi Hendrix, incrociato in aeroporto a Parigi, sedotto seduta stante, e Warren Beatty, “di un fascino devastate: resistergli, e perché?”. BB ha il suo rimpianto: non essersi presa Alain Delon.

 

Come Delon, la Bardot è di destra, vota fedelmente a destra, ha avuto per De Gaulle “amore filiale”. Il ′68, il Maggio di Parigi, per BB è stato “l’orgia in piazza!”. Lei fuggì a Roma. Un politico di destra se l’è infine sposato, Bernard d’Ormale. Brigitte è pro prostituzione, “io riaprirei i bordelli”. Che ne pensa del libero amore? “Non penso mai quando faccio l’amore”.

brigitte bardot gunther sachs 2

 

Qualche cattiveria sulle colleghe? Anita Ekberg “aveva seni così grossi che sembravano due palle di cannone”, Catherine Deneuve, “esasperante”, e Sophia Loren e Gina Lollobrigida, “in pubblico stavano solo a poppe e a diamanti in fuori”. Il miglior gioiello per BB? “Un enorme succhiotto, da ostentare orgogliosa e altera”.

 

E ora la voglio dire io una cattiveria: guardate la Bardot ragazza, senza un filo di trucco, senza manicure né parrucchiere. Toglie il fiato. Ma guardatela pure a 40 anni, e oltre, struccata e senza un ritocco che sia uno: tutte ′ste influencer, punturate, plastificate, e app-foto-filtrate… al confronto, ma dimettetevi in massa!

brigitte bardot gunther sachsbrigitte bardot (2)brigitte bardot 14brigitte bardot 15piccoli bardot il disprezzo 1brigitte bardot christian kalt 1brigitte bardot 10brigitte bardot 12brigitte bardot saint tropez brigitte bardot il disprezzo brigitte bardot 13brigitte bardot senibrigitte bardot nudobrigitte bardot 3brigitte bardot il disprezzo 1brigitte bardot 1brigitte bardot lettera morte delonbrigitte bardot il disprezzo 2serge gainsbourg BRIGITTE BARDOTBRIGITTE BARDOT - SERGE GAINSBOURG gigi rizzi brigitte bardotroger vadim brigitte bardot brigitte bardot anni 50brigitte bardotbrigitte bardot il disprezzo PABLO ECHAURREN ritratto di brigitte bardotbrigitte bardot 4brigitte bardot jacques charrier matrimonio 1brigitte bardot (2)brigitte bardot lato bbrigitte bardot e jane birkin in una donna come me. jane birkin e brigitte bardot in una donna come me. brigitte bardot e jane birkin in una donna come me. brigitte bardot e jane birkin in una donna come me. jane birkin e brigitte bardot in una donna come mebrigitte bardot jane birkin (1)brigitte bardot e jane birkin in una donna come me. LA LETTERA DI BRIGITTE BARDOT DOPO LA MORTE DI JANE BIRKIN brigitte bardot 19brigitte bardot 18brigitte bardot christian kaltbrigitte bardot roger vadim matrimoniobrigitte bardot roger vadim matrimonio 1godard bardot

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?