“UN QUALSIASI PROGRAMMA CON CORRADO GUZZANTI E VIRGINIA RAFFAELE RISULTEREBBE PIÙ DIVERTENTE” – “LOL 2” NON CONVINCE ALDO GRASSO: “GRANDE SPRECO DI TALENTO. PER MEZZ’ORA DI GUZZANTI SAREI DISPOSTO A QUALSIASI FOLLIA, MA OSSERVARLO MENTRE SI METTE IN GIOCO CON TESS MASAZZA O DIANA DEL BUFALO MI METTE TRISTEZZA” – “COLTIVO SERI DUBBI SUL FORMAT: LA RISATA È CONTAGIOSA, SE PERÒ LO SCOPO DEL PROGRAMMA È DI REPRIMERLA IL CONTAGIO FATICHERÀ A ESPLODERE. SE POI LA RISATA È DELEGATA A FRANK MATANO E A FEDEZ POSSONO NASCERE EFFETTI INDESIDERATI” - VIDEO

- -

 

-

Condividi questo articolo


 

 

 

CORRADO GUZZANTI - VULVIA - LOL 2 CORRADO GUZZANTI - VULVIA - LOL 2

 

Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”

 

Continuo a essere scettico. Anche questa volta «LOL - Chi ride è fuori», disponibile su Prime Video, non mi convince.

 

Sia chiaro, per mezz’ora di Corrado Guzzanti sarei disposto a qualsiasi follia, ma osservarlo mentre si mette in gioco con Tess Masazza o Diana Del Bufalo mi mette un po’ di tristezza.

 

virginia raffaele come marina abramovic lol 2 virginia raffaele come marina abramovic lol 2

Il momento più divertente è l’iniziale avviso di Prime Video che avverte gli spettatori sui contenuti del programma: linguaggio volgare, violenza, contenuto sessuale, nudità, uso alcol. Ma dove? Ma quando?

 

tess masazza lol 2 tess masazza lol 2

I guasti della correttezza politica cominciano a far ridere, se non ci fosse da piangere.

 

Il comedy show prodotto da Endemol Shine Italy ha fatto le cose in grande per la seconda stagione, mettendo in campo fior di comici come lo stesso Guzzanti, Virginia Raffaele, Mago Forest, Maria Di Biase, Maccio Capatonda.

 

maccio capatonda corrado guzzanti lol 2 maccio capatonda corrado guzzanti lol 2

 

I quali, nel momento in cui si esibiscono, sono molto divertenti, anche se danno l’impressione di andare di repertorio, di lasciare poco spazio all’improvvisazione. Rivedere Vulvia e Rieducational Channel è sempre uno spasso, evitando di notare che lo schermo alle spalle dà l’idea di un numero preparato, costruito.

 

virginia raffaele mago forest lol 2 virginia raffaele mago forest lol 2

Potrò sbagliarmi, ma coltivo seri dubbi proprio sul format: la risata è contagiosa, se però lo scopo del programma è di reprimere la risata (fra i partecipanti) il contagio faticherà a esplodere (fra gli spettatori).

 

frank matano fedez lol 2 frank matano fedez lol 2

Se poi la risata è delegata a Frank Matano, sempre così signorilmente sguaiata e pavloviana, e a Fedez (la moglie gli avrà insegnato come si ride per contratto) possono nascere effetti indesiderati. Insomma, la sensazione, vedendo tutti quei bravi comici, è che ci sia un grande spreco di talento e che un qualsiasi programma con Corrado Guzzanti e Virginia Raffaele (o con Mago Forest e Maria Di Biase) risulterebbe più divertente. Nell’attesa, seguirò «LOL - Chi ride è fuori» fino alla fine, certo di essere smentito.

virginia raffaele lol 2 virginia raffaele lol 2 corrado guzzanti quelo lol 2. corrado guzzanti quelo lol 2. fedez lol 2 fedez lol 2 virginia raffaele lol 2 1 virginia raffaele lol 2 1 corrado guzzanti durante lol 5 corrado guzzanti durante lol 5 lol 2 lol 2 CORRADO GUZZANTI - VULVIA - LOL 2 CORRADO GUZZANTI - VULVIA - LOL 2 lillo posaman lol 2 lillo posaman lol 2 corrado guzzanti quelo lol 2 corrado guzzanti quelo lol 2 corrado guzzanti virginia raffaele lol 2 corrado guzzanti virginia raffaele lol 2 tweet lol 2 tweet lol 2 tweet lol 2. tweet lol 2. corrado guzzanti lol 2 corrado guzzanti lol 2 tweet lol 2. tweet lol 2. maria de biase lol 2 maria de biase lol 2 max angioni lol 2 max angioni lol 2 diana del bufalo lol 2 diana del bufalo lol 2 virginia raffaele corrado guzzanti lol 2 virginia raffaele corrado guzzanti lol 2 alice mangione e gianmarco pozzoli lol 2 alice mangione e gianmarco pozzoli lol 2 corrado guzzanti mago forest lol 2 corrado guzzanti mago forest lol 2 mago forest lol 2 mago forest lol 2 maccio capatonda lol 2 maccio capatonda lol 2 maccio capatonda lol 2 maccio capatonda lol 2 tess masazza lol 2 tess masazza lol 2 maria de biase virginia raffaele lol 2 maria de biase virginia raffaele lol 2 diana del bufalo tess masazza lol 2 diana del bufalo tess masazza lol 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

PIÙ REALITY DI COSÌ – SCOPPIA LA PROTESTA SUI SOCIAL IN SOSTEGNO DI MARCO BELLAVIA, EX CONDUTTORE DI “BIM BUM BAM”, RITIRATO DAL “GRANDE FRATELLO VIP”. NEL RPOGRAMMA AVEVA PARLATO DELLA SUA DEPRESSIONE MA, AL POSTO DI RICEVERE IL SOSTEGNO DEI COINQUILINI, È STATO BULLIZZATO E ISOLATO. PATRIZIA ROSSETTI: “SE HAI DEI PROBLEMI STAI A CASA TUA, FIGLIO MIO”. ELENOIRE FERRUZZI RINTUZZA: “QUESTO È FUORI, È PROPRIO SCEMO. VAI ALLA NEURODELIRI”. GIOVANNI CIACCI NE AVEVA CHIESTO L’ELIMINAZIONE DOPO AVER FRAINTESO UNA SUA FRASE E GEGIA… - VIDEO

politica

business

cronache

TI METTI IN TASCA IL REDDITO DI CITTADINANZA? E ALLORA NIENTE GRATTA E VINCI – LA DENUNCIA DI UN TABACCAIO DI LADISPOLI CHE SI È RIFIUTATO DI VENDERE UN GRATTA E VINCI A UN UOMO CHE SI ERA PRESENTATO NEL SUO LOCALE PRETENDENDO DI PAGARE CON LA CARTA DEL REDDITO DI CITTADINANZA. NON SOLO: IL PROPRIETARIO DEL NEGOZIO RACCONTA CHE C’È CHI VORREBBE COMPRARE SIGARETTE E CHI TENTA DI INVESTIRE I SOLDI ALLE SLOT MACHINE O AL LOTTO. “UNA SIGNORA MI HA DETTO CHE IL FUMO È UN VIZIO CHE DEVE ESSERE ESAUDITO COSÌ COME IL GIOCO…”

sport

cafonal

viaggi

salute