grande fratello vip alda d'eusanio maria teresa ruta mario balotelli

“L’ITALIA È UN PAESE ROVINATO DA POCHI DEFICIENTI” – ALDA D’EUSANIO VIENE GRAZIATA AL TELEVOTO PER L’ESPULSIONE DAL “GF VIP” E MARIO BALOTELLI SI INCAZZA SUI SOCIAL DOVE, PERÒ, GLI RICORDANO CHE LUI RIUSCÌ A PESTARE UN MERDONE SU DAYANE MELLO IN 5 MINUTI DI OSPITATA (“MI DICEVI FERMATI, FAI MALE”) – I BOLLORI DI MARIA TERESA RUTA: DOPO ALAIN DELON, RIVELA UNA LIAISON CON FRANCESCO BACCINI – LA PROPOSTA DI MATRIMONIO ALLA COATTISSIMA CARLOTTA DELL’ISOLA (IMPALMATA ED ELIMINATA) E… - VIDEO

Arianna Ascione per "www.corriere.it"

 

Alda D’Eusanio graziata dal televoto

alda d'eusanio 2

«Le parole hanno un peso»: lo si è dovuto ricordare spesso in questa indisciplinata ed eterna edizione del Grande Fratello Vip, da quando (ormai ere geologiche fa) Fausto Leali pronunciò l’offensiva «n-word» a quando a Denis Dosio scappò un intercalare considerato bestemmia, fino alle espressioni irripetibili pronunciate da Filippo Nardi (alle spalle di Maria Teresa Ruta).

 

In tutti e tre i casi appena citati i concorrenti sono stati squalificati, a volte senza nemmeno pensarci troppo, ma nel caso di Alda D’Eusanio - anche lei incappata nella «n-word» a poche ore dall’ingresso nella Casa - il Gf ha preferito affidare le sorti della concorrente (che si è ripetutamente scusata) al pubblico, che l’ha salvata.

il tweet di mario balotelli contro alda d'eusanio

 

Subito è esplosa la polemica sui social, e anche Mario Balotelli ha espresso in un tweet tutta la sua delusione per l’esito del televoto: «#gfvip il non senso di un programma visto da tanti è incredibile e far votare la parte non offesa sinceramente ancor di più dimostrazione di un’ignoranza inaccettabile. L’Italia ragazzi come dico sempre è il paese più bello al mondo rovinato da pochi deficienti. Deluso e triste».

 

Fuga da mamma Fariba

fariba entra nella casa del gfvip

È arrivata al Gf Vip la temibile Fariba (mamma di Giulia Salemi) e tutti hanno iniziato a tremare, in primis Pierpaolo che ha dovuto incontrarla per la prima volta. Durante la presentazione ufficiale tra genero e suocera Elisabetta Gregoraci - forse pensando di non essere inquadrata - ha approfittato del momento per fare una puntatina in bagno ma è stata pizzicata da Alfonso Signorini che (come per qualsiasi cosa che riguarda i Prelemi) non poteva non coinvolgerla per l’ennesima volta.

maria teresa ruta

 

Uniti più che mai

Da quando venerdì scorso Andrea Zenga ha incontrato dopo anni di lontananza il padre Walter nella Casa il fratello Nicolò ha in più occasioni espresso pubblicamente il suo supporto. Lunedì sera ha avuto modo di ribadirgli la sua stima e il suo affetto di persona: «Io e te siamo una cosa sola, non esiste uno che scavalca l’altro, è come se io fossi qui dentro con te. Siamo tutti orgogliosissimi di te, sei una forza veramente, non te ne rendi conto». Più cauto invece il commento sull’atteggiamento tenuto dall’ex portiere durante il faccia a faccia: «Io e Andrea ragioniamo nello stesso modo. Da un lato ho apprezzato lo slancio. Avrei sperato in un atteggiamento diverso ma voglio dare il beneficio del dubbio e concentrarmi sull’apprezzare il gesto».

samantha de grenet carlotta dell'isola e giulia salemi

 

Carlotta, Nello e la proposta di matrimonio

Poco prima di uscire dalla Casa, perché eliminata al televoto, Carlotta Dell’Isola ha ricevuto la sorpresa che tanto agognava: la proposta di matrimonio da parte del suo fidanzato Nello (con cui qualche mese fa ha partecipato a Temptation Island). Il reality evidentemente ha fatto bene alla coppia, ma vista la vicinanza delle due partecipazioni televisive Carlotta deve aver fatto un po’ di confusione (ammazzando il romanticismo): «Ti manco? Che stai facendo? Lavoro e casa…sei sicuro? Sai che io scopro tutto». Forse si credeva ancora al falò di confronto.

 

Sotto questo sole

«Non pensare di cavartela così, mettiti comoda». Continua la saga gossip legata a Maria Teresa Ruta (che ormai, si è capito, è garanzia di confronti in diretta e strascichi in altre tramissioni tra conferme e altre versioni dei fatti): Signorini è riuscito, con parecchia insistenza, a portare sotto la luce dei riflettori il nome di un altro vecchio flirt (ormai «caduto in prescrizione» dato che i fatti risalgono a più di 15 anni fa).

FRANCESCO BACCINI

 

Si tratta di Francesco Baccini, che Maria Teresa frequentò quando era ancora single, prima di incontrare il suo attuale marito Roberto Zappulla: «Quell'anno era molto deluso perché aveva preparato un pezzo per Sanremo e non era stato scelto. Era molto giù e l’ho invitato a vedere il Festival a casa per tirarlo su di morale».

 

FRANCESCO BACCINI 1

alda d'eusanio al 'gf vip' 1dayane mello e tommaso zorzitommaso zorzifariba entra nella casa del gfvip 1alda d'eusanio al 'gf vip' 3alda d'eusanio 1niccolo' zengaandrea zellettagiulia salemigiulia salemi 1

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."