grande fratello vip alda d'eusanio maria teresa ruta mario balotelli

“L’ITALIA È UN PAESE ROVINATO DA POCHI DEFICIENTI” – ALDA D’EUSANIO VIENE GRAZIATA AL TELEVOTO PER L’ESPULSIONE DAL “GF VIP” E MARIO BALOTELLI SI INCAZZA SUI SOCIAL DOVE, PERÒ, GLI RICORDANO CHE LUI RIUSCÌ A PESTARE UN MERDONE SU DAYANE MELLO IN 5 MINUTI DI OSPITATA (“MI DICEVI FERMATI, FAI MALE”) – I BOLLORI DI MARIA TERESA RUTA: DOPO ALAIN DELON, RIVELA UNA LIAISON CON FRANCESCO BACCINI – LA PROPOSTA DI MATRIMONIO ALLA COATTISSIMA CARLOTTA DELL’ISOLA (IMPALMATA ED ELIMINATA) E… - VIDEO

Arianna Ascione per "www.corriere.it"

 

Alda D’Eusanio graziata dal televoto

alda d'eusanio 2

«Le parole hanno un peso»: lo si è dovuto ricordare spesso in questa indisciplinata ed eterna edizione del Grande Fratello Vip, da quando (ormai ere geologiche fa) Fausto Leali pronunciò l’offensiva «n-word» a quando a Denis Dosio scappò un intercalare considerato bestemmia, fino alle espressioni irripetibili pronunciate da Filippo Nardi (alle spalle di Maria Teresa Ruta).

 

In tutti e tre i casi appena citati i concorrenti sono stati squalificati, a volte senza nemmeno pensarci troppo, ma nel caso di Alda D’Eusanio - anche lei incappata nella «n-word» a poche ore dall’ingresso nella Casa - il Gf ha preferito affidare le sorti della concorrente (che si è ripetutamente scusata) al pubblico, che l’ha salvata.

il tweet di mario balotelli contro alda d'eusanio

 

Subito è esplosa la polemica sui social, e anche Mario Balotelli ha espresso in un tweet tutta la sua delusione per l’esito del televoto: «#gfvip il non senso di un programma visto da tanti è incredibile e far votare la parte non offesa sinceramente ancor di più dimostrazione di un’ignoranza inaccettabile. L’Italia ragazzi come dico sempre è il paese più bello al mondo rovinato da pochi deficienti. Deluso e triste».

 

Fuga da mamma Fariba

fariba entra nella casa del gfvip

È arrivata al Gf Vip la temibile Fariba (mamma di Giulia Salemi) e tutti hanno iniziato a tremare, in primis Pierpaolo che ha dovuto incontrarla per la prima volta. Durante la presentazione ufficiale tra genero e suocera Elisabetta Gregoraci - forse pensando di non essere inquadrata - ha approfittato del momento per fare una puntatina in bagno ma è stata pizzicata da Alfonso Signorini che (come per qualsiasi cosa che riguarda i Prelemi) non poteva non coinvolgerla per l’ennesima volta.

maria teresa ruta

 

Uniti più che mai

Da quando venerdì scorso Andrea Zenga ha incontrato dopo anni di lontananza il padre Walter nella Casa il fratello Nicolò ha in più occasioni espresso pubblicamente il suo supporto. Lunedì sera ha avuto modo di ribadirgli la sua stima e il suo affetto di persona: «Io e te siamo una cosa sola, non esiste uno che scavalca l’altro, è come se io fossi qui dentro con te. Siamo tutti orgogliosissimi di te, sei una forza veramente, non te ne rendi conto». Più cauto invece il commento sull’atteggiamento tenuto dall’ex portiere durante il faccia a faccia: «Io e Andrea ragioniamo nello stesso modo. Da un lato ho apprezzato lo slancio. Avrei sperato in un atteggiamento diverso ma voglio dare il beneficio del dubbio e concentrarmi sull’apprezzare il gesto».

samantha de grenet carlotta dell'isola e giulia salemi

 

Carlotta, Nello e la proposta di matrimonio

Poco prima di uscire dalla Casa, perché eliminata al televoto, Carlotta Dell’Isola ha ricevuto la sorpresa che tanto agognava: la proposta di matrimonio da parte del suo fidanzato Nello (con cui qualche mese fa ha partecipato a Temptation Island). Il reality evidentemente ha fatto bene alla coppia, ma vista la vicinanza delle due partecipazioni televisive Carlotta deve aver fatto un po’ di confusione (ammazzando il romanticismo): «Ti manco? Che stai facendo? Lavoro e casa…sei sicuro? Sai che io scopro tutto». Forse si credeva ancora al falò di confronto.

 

Sotto questo sole

«Non pensare di cavartela così, mettiti comoda». Continua la saga gossip legata a Maria Teresa Ruta (che ormai, si è capito, è garanzia di confronti in diretta e strascichi in altre tramissioni tra conferme e altre versioni dei fatti): Signorini è riuscito, con parecchia insistenza, a portare sotto la luce dei riflettori il nome di un altro vecchio flirt (ormai «caduto in prescrizione» dato che i fatti risalgono a più di 15 anni fa).

FRANCESCO BACCINI

 

Si tratta di Francesco Baccini, che Maria Teresa frequentò quando era ancora single, prima di incontrare il suo attuale marito Roberto Zappulla: «Quell'anno era molto deluso perché aveva preparato un pezzo per Sanremo e non era stato scelto. Era molto giù e l’ho invitato a vedere il Festival a casa per tirarlo su di morale».

 

FRANCESCO BACCINI 1

alda d'eusanio al 'gf vip' 1dayane mello e tommaso zorzitommaso zorzifariba entra nella casa del gfvip 1alda d'eusanio al 'gf vip' 3alda d'eusanio 1niccolo' zengaandrea zellettagiulia salemigiulia salemi 1

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...