“SALVINI NON MI PIACE, IL SUO COMPORTAMENTO SUL TEMA DEI MIGRANTI È DISSOLUTIVO” – “DA LAPO DICHIARAZIONI STUPEFACENTI” – LA REPLICA DA RIDERE DELL'EX MINISTRO ALLA CRITICA DEL NIPOTE DELL'AVVOCATO - LAPO A PALERMO PER IL PROTOCOLLO D’INTESA CON LA CROCE ROSSA SI E' ANCHE DICHIARATO "A FAVORE DELLE ONG, PERCHÉ..."

-

Condividi questo articolo

Da www.lastampa.it

 

 

lapo elkann 19 lapo elkann 19 lapo elkann 6 lapo elkann 6

«Non mi piace Salvini, non mi piace il suo comportamento sul tema dei migranti perché lo reputo dissolutivo e non costruttivo. Poi ognuno è libero di avere le proprie opinioni». Parole di Lapo Elkann, a Palermo, per la firma di un protocollo d'intesa con la Croce Rossa italiana. «La Sicilia – ha detto l’imprenditore – è la terra di accoglienza più importante che c'è in Italia, di quelli che io chiamo nuovi italiani.

lapo elkann 5 lapo elkann 5

 

La bontà d'animo dei siciliani è molto forte, ma la Sicilia è anche la terra che soffre di più per gli approdi, è quella che è meno aiutata e meno sostenuta dall'Europa. Sono a favore delle Ong, perché portano aiuto al prossimo e la realtà dei fatti è che ce n'è bisogno. Ma credo anche che la Sicilia debba essere aiutata, non solo dall'Italia ma anche dall'Europa che dovrebbe fornire supporto a quest'isola».

 

salvini salvini

Telegrafico – e chiaramente provocatorio – il commento del leader della Lega alle parole di Elkann: «Da Lapo Elkann  – replica Salvini – dichiarazioni stupefacenti».

 

 

SALVINI

Da www.liberoquotidiano.it

 

"Da Lapo Elkann dichiarazioni stupefacenti". Risponde così, Matteo Salvini, ai giudizi piuttosto duri rilasciati dal rampollo Agnelli a proposito del leader della Lega e i migranti. E il riferimento caustico e velenoso dell'ex ministro degli Interni ai noti guai privati del nipote dell'Avvocato non può essere casuale. 
 

lapo elkann 1 lapo elkann 1

"Da essere umano non mi piace l'atteggiamento di Salvini, credo che sia un comportamento distruttivo se devo dire la mia. Ognuno è libero di avere delle opinioni, ma penso che quando c'è un bisogno o una necessità ci vuole un processo costruttivo attorno", ha spiegato Lapo nel corso di una conferenza stampa nella sede del comitato regionale della Croce Rossa Italiana, a Palermo, per presentare un protocollo d'intesa per la realizzazione di interventi a favore dei soggetti in stato di fragilità con riferimento ai minori e al territorio della Sicilia.

lapo elkann 2 lapo elkann 2 lapo elkann e laila 2 lapo elkann e laila 2 lapo elkann 7 lapo elkann 7 lapo elkann 1 lapo elkann 1 juve napoli lapo elkann 17 juve napoli lapo elkann 17

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

SE CATTOLICA DIRÀ SÌ ALL'OPS DI INTESA POTREBBE SCATTARE UN EFFETTO DOMINO TRA I SOCI DEL ''CAR'', IL PATTO DI CONSULTAZIONE DEGLI AZIONISTI DI UBI - LA FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI LOMBARDIA È ORIENTATA ALL'ADESIONE, METTENDO DAVANTI A UN VICOLO CIECO LA FONDAZIONE CUNEESE: HANNO LO STESSO ADVISOR PER LA DECISIONE, SOCIÉTÉ GÉNÉRALE, E NON SAREBBE AGEVOLE SPIEGARE AL MEF (CUI SPETTA LA VIGILANZA SULLE FONDAZIONI) SCELTE DIAMETRALMENTE OPPOSTE PARTENDO DA CONSIDERAZIONI TECNICHE IDENTICHE

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

UNA MINCHIATA RESTA SEMPRE UNA MINCHIATA. O NO? - OTTAVIO CAPPELLANI: ''IN AEREO CI SI PUÒ SEDERE ATTACCATI MA LE CAPPELLIERE SONO VIETATE. NIENTE BAGAGLI. LA REGOLA FA VACILLARE LA MENTE.  IN PIEDI, CON LE BRACCIA ALZATE E UNO ZAINETTO IN MANO L’ESSERE UMANO E' PIÙ SENSIBILE AL CORONAVIRUS? SI TRASMETTE ATTRAVERSO LE ASCELLE? - REGOLE RIGIDE PER GLI SPETTACOLI ALL'APERTO, POI SALI SU UN AUTOBUS E ADDIO DISTANZIAMENTO. E POI PERCHÉ I MIGRANTI VENGONO TAMPONATI E QUARANTENATI MA I TURISTI NO? LA POVERTÀ AIUTA IL CONTAGIO?''