SAREBBE UN DISSERVIZIO PROPORRE AGLI SPETTATORI UNA TV DA TERZO MONDO” – FERMI TUTTI: PIER SILVIO BERLUSCONI, PER SPIEGARE PERCHÉ HA DECISO DI NON “SPEGNERE” MEDIASET DURANTE SANREMO, È COSTRETTO AD AMMETTERE CHE PER 20 ANNI IL BISCIONE HA FATTO UNA SCELTA SBAGLIATA: “UN VALORE AGGIUNTO FORNIRE AL PUBBLICO UN’ALTERNATIVA DI VISIONE: NON IMPORTA QUANTO FAREMO, CHE SIA IL 5, IL 10 O IL 15%” – PENSARE CHE SOLO NEL 2017 MARIA DE FILIPPI VENNE SPEDITA GRATIS SUL PALCO DELL’ARISTON…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Renato Franco per il “Corriere della Sera”

 

PIER SILVIO BERLUSCONI 3 PIER SILVIO BERLUSCONI 3

Pier Silvio Berlusconi festeggia la crescita digitale di Mediaset (quasi quintuplicati i numeri dei video visti al giorno, che oggi sfiorano i 10 milioni e 500 mila; più che raddoppiato il tempo speso per guardarli, che arriva a 1 milione e 300 mila ore quotidiane), ma a tenere banco è Sanremo perché quest’anno Mediaset ha deciso di rimanere accesa anche durante la settimana del Festival.

 

de filippi conti de filippi conti

«Dimenticherei la parola contro-programmazione — spiega Pier Silvio Berlusconi —, Mediaset non è contro Sanremo ma abbiamo deciso di non mettere in atto un disarmo assoluto come è avvenuto negli ultimi 20 anni […] «L’andamento positivo della raccolta pubblicitaria durante i Mondiali di calcio (trasmessi dalla Rai) ci ha dimostrato che in questa fase di mercato gli eventi in onda sulle reti concorrenti poco incidono sui ricavi pubblicitari della nostra programmazione. […] anche se c’è Sanremo sarebbe un disservizio proporre agli spettatori una tv da Terzo Mondo. Il Festival fa il 60% di share? C’è comunque un 40% che non lo guarda e ha voglia di seguire altro».

 

PIER SILVIO BERLUSCONI PIER SILVIO BERLUSCONI

In onda andranno regolarmente il Grande Fratello , Le Iene e soprattutto al sabato, contro la finale del Festival, C’è posta per te condotto da quella stessa Maria De Filippi che nel 2017 — in piena pax televisiva — andò, gratis, sul palco del Ariston al fianco di Carlo Conti: «Ringrazio Maria per questo atto di coraggio.

 

«Non importa quanto faremo, che sia il 5, il 10 o il 15%». E che il clima sia cambiato lo dimostra anche che Striscia la notizia ha deciso di mandare il suo inviato più ispido, sarcastico e corrosivo (Enrico Lucci) a seguire il Festival dopo anni di silenzio. L’ad di Mediaset non si sottrae nemmeno al caso che anima queste giornate politiche. Il video di Zelensky a Sanremo. Sì o no?

maria de filippi carlo conti maria de filippi carlo conti

 

A favore o contro? «Per la Rai è una bella gatta da pelare, è difficile decidere quando una richiesta del genere ti arriva direttamente dallo stesso leader ucraino; da editore non posso dire che la Rai non può farlo andare. Da cittadino che paga il canone però preferirei di no: mi sembra da parte di Zelensky una ricerca di visibilità che mi turba; c’è un conflitto in ballo, quello di Sanremo non mi sembra il contesto adatto».

pier silvio berlusconi ai palinsesti mediaset 2018 pier silvio berlusconi ai palinsesti mediaset 2018 carlo conti maria de filippi carlo conti maria de filippi selfie carlo conti antonella clerici maria de filippi selfie carlo conti antonella clerici maria de filippi pier silvio berlusconi ai palinsesti mediaset 2018 pier silvio berlusconi ai palinsesti mediaset 2018

[…]

pier silvio berlusconi radio mediaset pier silvio berlusconi radio mediaset CONTI DE FILIPPI CONTI DE FILIPPI carlo conti maria de filippi carlo conti maria de filippi CONTI DE FILIPPI CONTI DE FILIPPI maria de filippi carlo conti dentiere maria de filippi carlo conti dentiere maria de filippi e carlo conti maria de filippi e carlo conti pier silvio berlusconi pier silvio berlusconi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO