alfonso signorini giovanni ciacci sara manfuso grande fratello vip

“SE UNO TI TOCCA IL CULO GLI DAI UNO SCHIAFFO” – MEGA SCAZZO AL "GF VIP" TRA ALFONSO SIGNORINI E SARA MANFUSO CHE FA SBROCCARE IL PRESENTATORE PARLANDO DI UNA PRESUNTA MOLESTIA DI GIOVANNI CIACCI: “MI HA TOCCATO IL CULO E TU, ALFONSO, NON MI HAI PROTETTA”. CIACCI SI INCAZZA: “NON SONO INTERESSATO ALLE DONNE”. SIGNORINI LA ASFALTA: “POTEVI TROVARTI UNA SCUSA MIGLIORE PER USCIRE DALLA CASA. E ADESSO FUORI DAL GF E ANCHE DALLO STUDIO” – ALDO GRASSO: “QUALUNQUE COSA ACCADA NEL GF È GIÀ ACCADUTO NELLA REALTÀ. IL PROGRAMMA È SOLO UNA CERTIFICAZIONE DISSIMULATA, UN SIPARIO STRAPPATO ATTRAVERSO I CUI SQUARCI NOI VEDIAMO LE MASCHERE DEL NOSTRO SMARRIMENTO…” - VIDEO

VIDEO: LO SCAZZO TRA SARA MANFUSO E ALFONSO SIGNORINI

https://www.grandefratello.mediaset.it/video/sara-manfuso-e-l-uscita-dalla-casa_30920.shtml

https://www.grandefratello.mediaset.it/video/il-video-di-sara-manfuso-e-giovanni-ciacci-in-cucina_30929.shtml

 

1. IL «GF VIP»? HA CONVERTITO L'ANOMALIA IN REGOLA DI CONDOTTA

Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”

 

sara manfuso 2

Quest' anno non ho ancora visto una puntata del «Grande Fratello Vip»: condizione ideale per parlarne, visto che tutti ne parlano. Avevo smesso di guardarlo, non ricordo più quando, perché stava diventando un gesto di tracotanza, il prodotto di un'autonomia assoluta, come se una divinità atrofizzata stesse creando un mondo a sua immagine e somiglianza: il mondo luciferino di Alfonso Signorini! E questo mi provocava un'insopportabile inquietudine.

 

sara manfuso giovanni ciacci 3

Dicono che succedono cose invereconde ma ho smesso di stupirmi perché il compito del conduttore e degli autori è proprio quello di raccattare idolatri dell'apparire a qualunque costo (perciò vengono anche pagati) il cui compito principale consiste nell'affliggerci i loro malanni, anche quelli involontari che sono di gran lunga i più frequenti, quelli dinanzi ai quali ci troviamo più disarmati. Lo dico perché ogni tanto seguo certi talk, che sono la versione onorevole del GFV, così strabordanti di casi umani.

sara manfuso 1

 

Leggo di bullismo, di branco che sbrana gli indifesi, di alti ascolti ma ho smesso di guardare il GFV non per ragioni moralistiche ma perché Signorini, le opinioniste, i concorrenti potrebbero ricordarmi con troppa evidenza che tutti siamo in preda ad allegre convulsioni o, quanto meno, allo sgomento, incapaci di elevarci al dubbio. Mi piacerebbe, quanto prima, trovare le ragioni che uniscono il GFV alle elezioni degli ultimi anni: temo che le analogie si sprecherebbero.

 

sara manfuso giovanni ciacci 1

Ormai ci sono troppe trasmissioni che hanno convertito l'anomalia, un'anomalia monotona e abitudinaria, l'anomalia dei disperati, in regola di condotta. Qualunque cosa accada nel GFV è già accaduto nella realtà: il programma è solo una certificazione dissimulata, un sipario strappato attraverso i cui squarci noi vediamo le maschere del nostro smarrimento. Il dentro (della casa) è come il fuori.

marco bellavia

 

2. GF VIP: BELLAVIA SCRIVE UNA LETTERA: «TORNERÒ NELLA CASA PER GUARDARVI NEGLI OCCHI»

Da www.corriere.it

 

Dopo lo psicodramma collettivo di lunedì sera sul caso di Marco Bellavia, bullizzato dal gruppo e uscito sabato scorso in lacrime dal «Grande Fratello Vip» (puntata dagli ascolti altissimi) , giovedì sera non poteva mancare il proseguio. Quel diavolo di Alfonso Signorini ha aperto la puntata salutando Bellavia con affetto, dicendogli: «So che presto sarai qui in studio con noi e incontrerai i vipponi». Signorini dice che Marco ha avuto modo di riflettere e organizzare i suoi pensieri e così ha deciso di scrivere «una lettera rivolta ai suoi compagni di avventura.

 

grande fratello vip 3

La sua è una riflessione molto amara, piena di considerazioni sofferte». Si rivolge ai concorrenti e ribadisce loro che «sono stati complici di una cattiveria indicibile». Li informa che ora Marco « è a casa, si sta riprendendo e tornerà appena potrà sia in studio che in casa per parlare con voi (non come concorrente)». Il conduttore racconta anche che Marco ha visto la puntata di lunedì e «prima c’è stata rabbia, poi ci ha dormito su e ha voluto scrivervi una lettera . Ci ha anche pianto sopra . Non è sdolcinata, a volte anche dura».

marco bellavia al grande fratello vip 9

 

Un doppiatore legge la missiva «Cari ... ho guardato da casa la puntata: io nel mio letto a leccarmi le ferite e voi agghindati. Eravate già pronti a voltare pagina, in tv si cambia registro come niente. E invece no. Grazie ad Alfonso si è parlato di bullismo. Io sono riuscito a mostrare a chi ci guardava i miei demoni. Solo condividendo un dolore, lo si rende meno pesante. (...) Presto ritornerò a guardarvi negli occhi, se poi qualcuno abbasserà gli occhi quando ci guarderemo, non sarà colpa mia. Vi abbraccio. Marco».

 

grande fratello vip 1

Ovviamente - e come avrebbe potuto essere diversamente - i concorrenti commossi promettono che sono pronti a riabbracciare Marco. Gegia ammette che lei sì potrebbe abbassare gli occhi davanti a Marco. Sonia Bruganelli prova a dare una lettura diversa: Marco voleva farcela nella casa per quello forse i concorrenti non hanno capito davvero il suo disagio; Orietta Berti riflette che al posto di Bellavia anche lei avrebbe scritto una lettera così. Il capitolo si chiude con Signorini che difende il programma perchè «qui abbiamo il modo di affrontare temi sociali inascoltati, come la depressione di cui si parla troppo poco» e stigmatizza gli odiatori dei social che in questi giorni hanno insultato e minacciato di morte Ginevra Lamborghini, Giovanni Ciacci e anche altri concorrenti.

 

giovanni ciacci

Chiuso davvero il capitolo Bellavia, se ne è aperto un altro del tutto imprevisto . Sara Manfuso, uscita di sua spontanea volontà dalla casa perché i suoi principi non le consentivano di restare dentro, seduta in studio, ha lanciato una bomba: «Io sono entrata nella casa per raccontare la mia storia di violenza sessuale subìta. Ed è successo un episodio tremendo: nella casa c’è stato uno (Giovanni Ciacci, ndr) che mi ha toccato il sedere, ha fatto una battuta sulla violenza sessuale e nessuno mi ha difesa». Giovanni Ciacci va su tutte le furie:«Non è così. Involontariamente ti ho sfiorato il sedere e ti ho subito chiesto scusa, e tu ti sei fatta una risata e ne abbiamo riso insieme». Lei nega sia così.

alfonso signorini 3

 

Il filmato che verrà mostrato poco dopo effettivamente mostra l’atmosfera molto ridanciana dell’episodio (anche se la frase detta da entrambi: «Dai, simuliamo una violenza sessuale» è risultata del tutto inappropriata) . Fatto sta che Alfonso Signorini si è davvero infuriato con la Manfuso: «Se uno ti tocca il sedere, gli dai un ceffone. Potevi trovare un’altra scusa per motivare la tua uscita dalla casa. Grazie per avermi preso in giro. E ora puoi anche andartene».

alfonso signorini 1grande fratello vip 2sara manfuso giovanni ciacci 2marco bellavia al grande fratello vip 8marco bellavia al grande fratello vip 6marco bellavia al grande fratello vip 4alfonso signorini 2

Ultimi Dagoreport

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO