alfonso signorini giovanni ciacci sara manfuso grande fratello vip

“SE UNO TI TOCCA IL CULO GLI DAI UNO SCHIAFFO” – MEGA SCAZZO AL "GF VIP" TRA ALFONSO SIGNORINI E SARA MANFUSO CHE FA SBROCCARE IL PRESENTATORE PARLANDO DI UNA PRESUNTA MOLESTIA DI GIOVANNI CIACCI: “MI HA TOCCATO IL CULO E TU, ALFONSO, NON MI HAI PROTETTA”. CIACCI SI INCAZZA: “NON SONO INTERESSATO ALLE DONNE”. SIGNORINI LA ASFALTA: “POTEVI TROVARTI UNA SCUSA MIGLIORE PER USCIRE DALLA CASA. E ADESSO FUORI DAL GF E ANCHE DALLO STUDIO” – ALDO GRASSO: “QUALUNQUE COSA ACCADA NEL GF È GIÀ ACCADUTO NELLA REALTÀ. IL PROGRAMMA È SOLO UNA CERTIFICAZIONE DISSIMULATA, UN SIPARIO STRAPPATO ATTRAVERSO I CUI SQUARCI NOI VEDIAMO LE MASCHERE DEL NOSTRO SMARRIMENTO…” - VIDEO

VIDEO: LO SCAZZO TRA SARA MANFUSO E ALFONSO SIGNORINI

https://www.grandefratello.mediaset.it/video/sara-manfuso-e-l-uscita-dalla-casa_30920.shtml

https://www.grandefratello.mediaset.it/video/il-video-di-sara-manfuso-e-giovanni-ciacci-in-cucina_30929.shtml

 

1. IL «GF VIP»? HA CONVERTITO L'ANOMALIA IN REGOLA DI CONDOTTA

Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”

 

sara manfuso 2

Quest' anno non ho ancora visto una puntata del «Grande Fratello Vip»: condizione ideale per parlarne, visto che tutti ne parlano. Avevo smesso di guardarlo, non ricordo più quando, perché stava diventando un gesto di tracotanza, il prodotto di un'autonomia assoluta, come se una divinità atrofizzata stesse creando un mondo a sua immagine e somiglianza: il mondo luciferino di Alfonso Signorini! E questo mi provocava un'insopportabile inquietudine.

 

sara manfuso giovanni ciacci 3

Dicono che succedono cose invereconde ma ho smesso di stupirmi perché il compito del conduttore e degli autori è proprio quello di raccattare idolatri dell'apparire a qualunque costo (perciò vengono anche pagati) il cui compito principale consiste nell'affliggerci i loro malanni, anche quelli involontari che sono di gran lunga i più frequenti, quelli dinanzi ai quali ci troviamo più disarmati. Lo dico perché ogni tanto seguo certi talk, che sono la versione onorevole del GFV, così strabordanti di casi umani.

sara manfuso 1

 

Leggo di bullismo, di branco che sbrana gli indifesi, di alti ascolti ma ho smesso di guardare il GFV non per ragioni moralistiche ma perché Signorini, le opinioniste, i concorrenti potrebbero ricordarmi con troppa evidenza che tutti siamo in preda ad allegre convulsioni o, quanto meno, allo sgomento, incapaci di elevarci al dubbio. Mi piacerebbe, quanto prima, trovare le ragioni che uniscono il GFV alle elezioni degli ultimi anni: temo che le analogie si sprecherebbero.

 

sara manfuso giovanni ciacci 1

Ormai ci sono troppe trasmissioni che hanno convertito l'anomalia, un'anomalia monotona e abitudinaria, l'anomalia dei disperati, in regola di condotta. Qualunque cosa accada nel GFV è già accaduto nella realtà: il programma è solo una certificazione dissimulata, un sipario strappato attraverso i cui squarci noi vediamo le maschere del nostro smarrimento. Il dentro (della casa) è come il fuori.

marco bellavia

 

2. GF VIP: BELLAVIA SCRIVE UNA LETTERA: «TORNERÒ NELLA CASA PER GUARDARVI NEGLI OCCHI»

Da www.corriere.it

 

Dopo lo psicodramma collettivo di lunedì sera sul caso di Marco Bellavia, bullizzato dal gruppo e uscito sabato scorso in lacrime dal «Grande Fratello Vip» (puntata dagli ascolti altissimi) , giovedì sera non poteva mancare il proseguio. Quel diavolo di Alfonso Signorini ha aperto la puntata salutando Bellavia con affetto, dicendogli: «So che presto sarai qui in studio con noi e incontrerai i vipponi». Signorini dice che Marco ha avuto modo di riflettere e organizzare i suoi pensieri e così ha deciso di scrivere «una lettera rivolta ai suoi compagni di avventura.

 

grande fratello vip 3

La sua è una riflessione molto amara, piena di considerazioni sofferte». Si rivolge ai concorrenti e ribadisce loro che «sono stati complici di una cattiveria indicibile». Li informa che ora Marco « è a casa, si sta riprendendo e tornerà appena potrà sia in studio che in casa per parlare con voi (non come concorrente)». Il conduttore racconta anche che Marco ha visto la puntata di lunedì e «prima c’è stata rabbia, poi ci ha dormito su e ha voluto scrivervi una lettera . Ci ha anche pianto sopra . Non è sdolcinata, a volte anche dura».

marco bellavia al grande fratello vip 9

 

Un doppiatore legge la missiva «Cari ... ho guardato da casa la puntata: io nel mio letto a leccarmi le ferite e voi agghindati. Eravate già pronti a voltare pagina, in tv si cambia registro come niente. E invece no. Grazie ad Alfonso si è parlato di bullismo. Io sono riuscito a mostrare a chi ci guardava i miei demoni. Solo condividendo un dolore, lo si rende meno pesante. (...) Presto ritornerò a guardarvi negli occhi, se poi qualcuno abbasserà gli occhi quando ci guarderemo, non sarà colpa mia. Vi abbraccio. Marco».

 

grande fratello vip 1

Ovviamente - e come avrebbe potuto essere diversamente - i concorrenti commossi promettono che sono pronti a riabbracciare Marco. Gegia ammette che lei sì potrebbe abbassare gli occhi davanti a Marco. Sonia Bruganelli prova a dare una lettura diversa: Marco voleva farcela nella casa per quello forse i concorrenti non hanno capito davvero il suo disagio; Orietta Berti riflette che al posto di Bellavia anche lei avrebbe scritto una lettera così. Il capitolo si chiude con Signorini che difende il programma perchè «qui abbiamo il modo di affrontare temi sociali inascoltati, come la depressione di cui si parla troppo poco» e stigmatizza gli odiatori dei social che in questi giorni hanno insultato e minacciato di morte Ginevra Lamborghini, Giovanni Ciacci e anche altri concorrenti.

 

giovanni ciacci

Chiuso davvero il capitolo Bellavia, se ne è aperto un altro del tutto imprevisto . Sara Manfuso, uscita di sua spontanea volontà dalla casa perché i suoi principi non le consentivano di restare dentro, seduta in studio, ha lanciato una bomba: «Io sono entrata nella casa per raccontare la mia storia di violenza sessuale subìta. Ed è successo un episodio tremendo: nella casa c’è stato uno (Giovanni Ciacci, ndr) che mi ha toccato il sedere, ha fatto una battuta sulla violenza sessuale e nessuno mi ha difesa». Giovanni Ciacci va su tutte le furie:«Non è così. Involontariamente ti ho sfiorato il sedere e ti ho subito chiesto scusa, e tu ti sei fatta una risata e ne abbiamo riso insieme». Lei nega sia così.

alfonso signorini 3

 

Il filmato che verrà mostrato poco dopo effettivamente mostra l’atmosfera molto ridanciana dell’episodio (anche se la frase detta da entrambi: «Dai, simuliamo una violenza sessuale» è risultata del tutto inappropriata) . Fatto sta che Alfonso Signorini si è davvero infuriato con la Manfuso: «Se uno ti tocca il sedere, gli dai un ceffone. Potevi trovare un’altra scusa per motivare la tua uscita dalla casa. Grazie per avermi preso in giro. E ora puoi anche andartene».

alfonso signorini 1grande fratello vip 2sara manfuso giovanni ciacci 2marco bellavia al grande fratello vip 8marco bellavia al grande fratello vip 6marco bellavia al grande fratello vip 4alfonso signorini 2

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…