“LA SERIE MERITA UN FINALE CHE ABBIA SENSO” - I FAN DI “GAME OF THRONES” SOTTOSCRIVONO UNA PETIZIONE SU CHANGE.ORG PER CHIEDERE DI RIFARE L'ULTIMA STAGIONE DELLA SERIE - GLI APPASSIONATI (HANNO FIRMATO GIA’ 362 MILA PERSONE) SI SONO SCAGLIATI CONTRO I DUE SCENEGGIATORI, DAVID BENIOFF E D.B. WEISS, INCAPACI DI TENERE ALTO IL LIVELLO DELLO SHOW DAL MOMENTO IN CUI NON HANNO PIU’ POTUTO ADATTARE I ROMANZI DI GEORGE MARTIN…

-

Condividi questo articolo

Da https://www.huffingtonpost.it

 

trono di spade 8 5 trono di spade 8 5

Ciak, si rigiri. L’ottava e ultima stagione del “Il Trono di Spade” ha diviso il pubblico a tal punto che un nutrito gruppo di fan ha lanciato una petizione per chiedere ad HBO di girarla daccapo. Lo riporta il Daily Mail.

 

L’iniziativa è stata lanciata su Change.org dopo la messa in onda dell’episodio “The Bells”, al centro di molte critiche da parte degli appassionati. I firmatari della petizione - che sono già oltre 300mila - sostengono che gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss si siano dimostrati inadatti a proseguire la narrazione de “Il trono di spade”, dal momento in cui non hanno più potuto adattare i romanzi di George R.R. Martin.

 

trono di spade 8 4 trono di spade 8 4

Lo scrittore, infatti, non ha ancora ultimato la stesura degli ultimi due libri delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco” e i fan della serie tv affermano: “David Benioff e D.B. Weiss si sono tristemente rivelati degli sceneggiatori incompetenti quando non hanno avuto a disposizione il materiale originale (i libri) a cui ispirarsi. La serie merita una stagione finale che abbia senso. Fate in modo che accada, HBO!”.

 

trono di spade 8 6 trono di spade 8 6

La polemica è esplosa dopo la messa in onda della quinta puntata a causa delle gesta di Daenerys, che non si è fermata dinanzi alla resa dell’esercito di Cersei. Da lì, la decisione di mettere a ferro e fuoco la città di Approdo del Re, nonostante all’interno delle mura ci fossero innocenti (donne e bambini compresi). Così, Daenerys si è trasformata in una villain. Una scelta di caratterizzazione che molti spettatori hanno trovato inappropriata.

 

trono di spade 8 7 trono di spade 8 7

Inoltre, alcuni fan hanno criticato il trattamento riservato ai personaggi femminili, sminuiti per esaltare quelli maschili. Altri si sono lamentati della caratterizzazione degli Estranei: per sette stagioni raccontati come nemici impossibili da sconfiggere, non si sono poi rivelati tali.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

BEVI E GODI CON CRISTIANA LAURO - GIANFRANCO VISSANI SARA PAZZARIELLO QUANTO VI PARE, MA QUANDO SI METTE AI FORNELLI RESTA QUEL GRANDE CHEF CHE È SEMPRE STATO. ALLA FACCIA DEI FRANCESI CHE TRATTANO UNO DEI MONUMENTI DELLA TAVOLA ITALIANA (CASA VISSANI A BASCHI, TERNI) COME SE FOSSE UN BISTROT - AL GALA DINNER PER LA NUOVA GUIDA BIBENDA DELLA FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER DI FRANCO RICCI, VISSANI HA TIRATO FUORI SENSIBILITA E CORAGGIO, E UN RISOTTO IMPECCABILE PER OLTRE MILLE PERSONE

salute