“È STATO LEI A INVENTARE IL FENOMENO ORSINI” - A "PIAZZAPULITA" VOLANO GLI STRACCI TRA IL DEM ANDREA ROMANO E CORRADO FORMIGLI CHE SI INCAZZA: “LE COMUNICO CHE ORSINI, PURTROPPO O PER FORTUNA, È STATO INVENTATO DALLA LUISS E DA TOR VERGATA E NON DA PIAZZAPULITA PERCHÉ AVEVA UNA CATTEDRA - SE QUALCUNO DICE UNA BISCHERATA, C'È UN GIORNALISTA CHE GLIELO DICE. SE LEI QUESTA COSA NON LA SA, SE LA VADA A STUDIARE” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da liberoquotidiano.it

 

corrado formigli corrado formigli

L'iniziativa di approfondimento sui talk show italiani e sui loro ospiti russi, portata avanti dal Copasir, ha tenuto banco a PiazzaPulita, il programma condotto da Corrado Formigli su La7. Tra gli ospiti anche il dem Andrea Romano, con cui il conduttore ha avuto uno scambio piuttosto acceso. "Vi dovete mettere in testa che i giornalisti di mestiere fanno il contraddittorio: se qualcuno dice una bischerata, c'è un giornalista che glielo dice. Se lei questa cosa non la sa se la vada a studiare", gli ha detto Formigli.

 

Il deputato del Pd, allora, ha replicato: "Richiamo un classico dell'etica del giornalismo: se c'è un dibattito tra uno che dice che ci vuole l'ombrello e uno che dice che non ci vuole l'ombrello, il compito del giornalista non è moderare il dibattito, ma aprire la finestra e vedere se piove". "Ma è quello che facciamo regolarmente", ha controbattuto Formigli. Romano però ha insistito: "Io non voglio polemizzare con lei. Ma non è possibile sostenere legittimamente in un dibattito pubblico, come se avessero la stessa dignità, le tesi dei fatti per cui in Ucraina ci sono civili massacrati da Putin e le tesi di coloro che dicono che quei morti non ci sono."

andrea romano andrea romano

 

"Questa rappresentazione dei talk è grottesca perché non avviene mai quello che lei racconta", ha continuato il conduttore e giornalista di La7. Le sue parole però hanno fatto sorridere il dem, che allora ha rilanciato: "Ma se è stato lei a inventare il fenomeno Orsini...". Il riferimento è al professore Alessandro Orsini, spesso criticato per le sue posizioni sulla guerra in Ucraina. Nelle settimane scorse ha partecipato a diverse puntate del talk di La7. Su questo punto, però, Formigli ha specificato: "Le comunico che Orsini, purtroppo o per fortuna, è stato inventato dalla Luiss e da Tor Vergata e non da PiazzaPulita perché aveva una cattedra".

FORMIGLI ROMANO FORMIGLI ROMANO CORRADO FORMIGLI CORRADO FORMIGLI

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

DRAGHI SI È ROTTO IL CAZZO: GOVERNO ALL'ULTIMA SPIAGGIA! – PRIMA ISOLA CONTE SULLE ARMI ALL’UCRAINA, POI METTE SPALLE AL MURO SALVINI E FORZA ITALIA SULLE CONCESSIONI BALNEARI E MANDA UN AVVISO AI NAVIGATI: ENTRO MAGGIO BISOGNA CHIUDERE CON IL DDL CONCORRENZA O SALTANO I FONDI UE - E OTTIENE IL VIA LIBERA DAL CDM A METTERE LA FIDUCIA: "C’È IN GIOCO IL PNRR” (IL SOTTOTESTO: SE QUALCUNO NON E' D'ACCORDO, SI ASSUMA LA RESPONSABILITA' DI STACCARE LA SPINA) - I NODI ANCORA DA SCIOGLIERE: QUALI CONCESSIONI METTERE AL BANDO E COME INDENNIZZARE CHI PERDE IL LIDO...

business

cronache

CAPITALE STUPEFACENTE – SONO STATI CONDANNATI A 152 ANNI DI GALERA 32 DEI 38 IMPUTATI CHE GESTIVANO UNA DELLE PIÙ GRANDI PIAZZE DI SPACCIO DI TOR BELLA MONACA: UN’ORGANIZZAZIONE CAPILLARE CON UN GIRO D’AFFARI DA 600MILA EURO AL MESE CHE SI ISPIRA A “SCARFACE” - I PROVENTI DEI FIUMI DI COCAINA, EROINA E HASHISH, LI REIMPIEGAVANO IN ATTIVITÀ COMMERCIALI E PER CONDURRE UNA VITA DI LUSSO: VIAGGI IN ELICOTTERO, YACHT, ROLEX, FERRARI E MASERATI, VACANZE ALL'ESTERO. TUTTO OSTENTATO E PUBBLICATO SUI SOCIAL – A INCASTRARLI LA RIVELAZIONE DI DUE PENTITI CHE…

sport

cafonal

viaggi

salute