“I TESTI DI FEDEZ MISOGINI E SESSISTI? PARLATENE CON LUI” – GUARDATE LA REAZIONE PICCATA DELLA CO-CONDUTTRICE DI SANREMO, CHIARA FERRAGNI, QUANDO IN CONFERENZA STAMPA A SANREMO VIENE INTERPELLATA SUI TESTI DEL MARITO DA PAOLO GIORDANO DEL "GIORNALE": “SONO QUI PER RAPPRESENTARE ME STESSA, NON LUI O LA COPPIA. QUI PARLIAMO DI FESTIVAL”. APPUNTO, VISTO CHE HA GIÀ FATTO UN PIPPOTTO SULLA VIOLENZA "PSICOLOGICA" E FISICA CONTRO LE DONNE IN CONFERENZA STAMPA E RIBADIRÀ IL CONCETTO NEL MONOLOGO DI STASERA, PERCHÉ NON COMINCIARE DAL TESTO DI "TVTB" DEL 2019 DEL MARITINO RAPPER: "MUSERUOLA E COLLARE. LEI LA TRATTO COME UN CANE, VUOLE CHE LE FACCIO MALE" - VIDEO

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Massimo Arcangeli per “Libero quotidiano”

 

paolo giordano 2 paolo giordano 2

Chiara Ferragni, che devolverà a un’associazione impegnata in difesa delle donne il ricavato della sua partecipazione a Sanremo, denuncerà dal palco dell’Ariston i tanti atti di violenza commessi nei loro confronti: fisici o psicologici, economici o verbali. L’inedita co-conduttrice del festival, per apparire credibile, dovrebbe però cominciare dal marito.

chiara ferragni 3 chiara ferragni 3

 

Quel Fedez che nel gennaio scorso, in diretta dal podcast Muschio Selvaggio (episodio n. 111), ha riso sguaiatamente dopo la sua già infelice battuta su Emanuela Orlandi («Non l’hanno mai trovata. (…) La stanno ancora cercando») e ci è ricaduto sulla chiosa di Gianluigi Nuzzi a una frase pronunciata da papa Francesco nel 2013: «Forse Emanuela è in cielo». (Nuzzi: «Questo qui fa pensare evidentemente che sia mancata»; e Fedez: «O che faccia la pilota»).

chiara ferragni fedez 2 chiara ferragni fedez 2

 

Quel Fedez che dai microfoni dello stesso podcast, il 14 dicembre 2022 (episodio n. 104), aveva parlato di donne disabili «che vogliono essere scopate». Quel Fedez rappatore di testi come questi, tratti dal mixtape BCPT (2010), di cui è stato pure produttore: «Ti do mezza busta se mi fai un mezzo busto, / te la do tutta se ammazzi Barbara D’Urso / perché io non posso ancora concedermi questo lusso» ( Blasfemia; con Emis Killa).

 

 

paolo giordano 1 paolo giordano 1

 

«Stupro la Moratti / e mentre mi fa un bocchino / le taglio la gola / con il taglierino» ( B-Rex status domini; con Rise); «Siete troie, troie, / non fate le modeste. (…) / / Riconosco una bitcha / già da come si veste. / / «La mandi in giro vestita da troia, / poi piangi se la violentano. / / Sono troie, e se non lo sono / poi lo diventano» ( Si muovono Le; con Bat One). Motivi vecchi? Ecco TVTB, dall’album Paranoia Airlines (2019): «Museruola e collare. / Lei la tratto come un cane, / vuole che le faccio male».

chiara ferragni fedez 3 chiara ferragni fedez 3

 

Le strofe sono intonate dalla Dark Polo Gang, un trio di trapper romani, ma Fedez è uno dei sette compositori del brano – più di 5 milioni di visualizzazioni su FedezChanneL, il canale ufficiale YouTube del rapper – e ne canta il ritornello.

 

chiara ferragni 4 chiara ferragni 4 chiara ferragni 2 chiara ferragni 2 ferragni fedez ferragni fedez gianni morandi chiara ferragni amadeus sanremo 2023 gianni morandi chiara ferragni amadeus sanremo 2023 amadeus chiara ferragni sanremo 2023 amadeus chiara ferragni sanremo 2023 abbraccio stefano coletta chiara ferragni sanremo 2023 abbraccio stefano coletta chiara ferragni sanremo 2023 gianni morandi chiara ferragni conferenza stampa sanremo 2023 gianni morandi chiara ferragni conferenza stampa sanremo 2023 gianni morandi chiara ferragni sanremo 2023 gianni morandi chiara ferragni sanremo 2023 chiara ferragni conferenza stampa sanremo 2023 chiara ferragni conferenza stampa sanremo 2023 stefano coletta gianni morandi chiara ferragni amadeus sanremo 2023 stefano coletta gianni morandi chiara ferragni amadeus sanremo 2023 chiara ferragni conferenza stampa sanremo 2023 chiara ferragni conferenza stampa sanremo 2023 gianni morandi chiara ferragni amadeus sanremo 2023. gianni morandi chiara ferragni amadeus sanremo 2023. gianni morandi chiara ferragni conferenza stampa sanremo 2023 gianni morandi chiara ferragni conferenza stampa sanremo 2023 chiara ferragni sanremo 2023 chiara ferragni sanremo 2023 gianni morandi chiara ferragni conferenza stampa sanremo 2023 gianni morandi chiara ferragni conferenza stampa sanremo 2023 chiara ferragni fedez 1 chiara ferragni fedez 1 chiara ferragni 1 chiara ferragni 1

[…]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

1968, IL “MIRACOLO” DEL TEATRO VIVENTE – “ODIO E AMORE”, LA BELLISSIMA E ANCORA ATTUALISSIMA POESIA DEL LIVING THEATRE, BALBETTATA DA DAGO IN ‘’ROMA SANTA E DANNATA’’, ACCENDE LA CURIOSITÀ DEI LETTORI – PER LA RAPPRESENTAZIONE DI ‘’PARADISE NOW’’ ALL'UNIVERSITÀ LA SAPIENZA DI ROMA, DAVANTI ALLA FACOLTÀ DI LEGGE, COVO DEI FASCISTI, LO SCONTRO ERA DATO PER SCONTATO. INVECE ACCADDE IL “MIRACOLO DELL’AMORE”: MENTRE JUDITH MALINA COMINCIÒ A DECLAMARE LA POESIA, I RAGAZZI DEL LIVING COMINCIARONO A FARE A MENO DEI LORO VESTITI… - VIDEO E TESTO INTEGRALE

DAGOREPORT - STATI DISUNITI D'AMERICA: NIKKI HALEY CONTINUA A ESSERE UMILIATA DA TRUMP MA NON SI FERMERÀ: HA DALLA SUA ANCORA MOLTI MILIONI DI FINANZIAMENTI (16,5 INCASSATI SOLO A GENNAIO) E I SUOI DONATORI VOGLIONO FARLA ARRIVARE ALLA CONVENTION PER VEDERE L'EFFETTO CHE FA. NON SIA MAI CHE ARRIVI UNA CONDANNA PER IL PUZZONE – TRUMP È TALMENTE DETESTATO CHE, SECONDO I DEM, GLI ELETTORI DELLA HALEY CONVERGEREBBERO SU BIDEN. E C’È CHI SI SPINGE ALLA FANTA-POLITICA: UN TICKET DI “SLEEPY JOE” CON NIKKI COME VICE…

FLASH! – MA CHE CI AZ-ZECCA L’AGRICOLTURA CON LA ZECCA DELLO STATO? LEGGETE IL BANDO PER IL NUOVO UFFICIO STAMPA DELLA ZECCA, GUIDATO DALL'ECLETTICO FRANCESCO SORO (GIA' CAPO DI GABINETTO DI MALAGÒ AL CONI, CON CUI È FINITA A STRACCI, POI PASSATO AL MISE SOTTO L’ALA PROTETTIVA DI GIORGETTI) - SORO CHIEDE, TRA I REQUISITI, OLTRE A LAUREA E  “CONSOLIDATA” ESPERIENZA NEI MEDIA, UNA DOTE INDISPENSABILE PER LA ZECCA: “RISULTERANNO SIGNIFICATIVE EVENTUALI ESPERIENZE RIFERITE ALLA FILIERA AGROALIMENTARE E VITIVINICOLA” - CHISSA' QUANTI CANDIDATI AVRANNO TALE COMPETENZA? AH, SAPERLO...

FLASH! – LA RAI CHE VERRÀ? ECCOLA! IERI, IN PRIMA SERATA SU RAI3, “IL PROVINCIALE” CONDOTTO DA FEDERICO QUARANTA, HA COINVOLTO LA MISERIA DI 493.000 SPETTATORI E IL 2.8% DI SHARE (PEGGIO PURE DI NUNZIA DE GIROLAMO) - TRATTASI DEL PROGRAMMA-SIMBOLO DI ANGELO MELLONE, DIRETTORE DELL'INTRATTENIMENTO DAY TIME - UN TIPINO PERBENE, ANZI PERBENITO, CAPACE DI TUTTO: SCRITTORE, CANTANTE, POETA, REGISTA. NONCHÉ CANDIDATO A FARE IL DIRETTORE GENERALE O FICTION UNA VOLTA CHE LA DUCETTA INNALZERÀ IL SUO PRETORIANO GIAMPAOLO ROSSI AD AMMINISTRATORE DELEGATO…