fedez xfactor

“TORNO A CASA” –  COME DAGO-ANTICIPATO DOPO QUATTRO ANNI FEDEZ TORNA DIETRO IL BANCONE DI XFACTOR: SARÀ UNO DEI QUATTRO GIUDICI DELLA NUOVA EDIZIONE DEL TALENT SPERANDO CHE LA SUA PRESENZA POSSA RIDARE UN PO’ DI SMALTO AL PROGRAMMA CHE NEGLI ULTIMI ANNI SI È AFFIDATO ALLA RETORICA PESANTEZZA DI EMMA MARRONE – IL RAPPER HA ANNUNCIATO IL RITORNO CON UN VIDEO CHE RIPERCORRE I SUOI ANNI NEL PROGRAMMA: DALLA LACRIMA FACILE AGLI SCAZZI CON MORGAN E MANUEL AGNELLI FINO A… - VIDEO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

 

Chiara Maffioletti per il "Corriere della Sera"

 

FEDEZ XFACTOR

Fedez torna a casa. Dopo quattro anni, dopo essere diventato il papà di due bambini, dopo decine di hit e nuovi progetti e dopo una malattia che inevitabilmente cambia priorità e prospettive, il cantante torna dietro il bancone di X Factor . Lo ha annunciato lui stesso attraverso i social, pubblicando un video che ripercorre le cinque edizioni che lo hanno visto protagonista del talent di Sky.

«Avevo solo 23 anni - dice nel filmato - e mi sa che assieme al mio matrimonio è stata la mia relazione più lunga».

 

FEDEZ XFACTOR

E come si fa con un album di nozze, ecco che anche nel video scorrono veloci le immagini di questo «rapporto».

Mostrano Fedez giovanissimo ed emozionato, al suo debutto. Poi arriva il momento della soddisfazione: «È la prima volta che la gente fa una standing ovation per un'esibizione rap», dice. E, ancora, il suo primo pianto («poi sono diventato cintura nera di occhio lucido»). «Meno male che ho un gran buon carattere», aggiunge ironicamente, prima di ripercorrere alcune sue celebri litigate, come quella con Morgan (finita poi con un bacio a favore di telecamere) o con Manuel Agnelli. In sintesi: «È stata una vera figata, mi sono divertito un casino».

fedez guarda renza

 

Quindi, i pochi minuti del filmato si chiudono con il suo congedo dal talent, quattro anni fa: «Credo veramente che X Factor sia uno spettacolo incredibile, che in pochi riescono a fare... non ho idea di quello che succederà nel mio futuro...». Ed è subito dopo che aggiunge: «E invece oggi un'idea ce l'ho: si torna a casa».

 

Tornare a casa, qualcosa che ultimamente per Fedez sembra avere un sapore diverso. In particolare, tornare a casa dopo il delicato intervento per curare il tumore che ha sconvolto la sua esistenza è stato per lui tornare a vivere, come aveva avuto modo di spiegare in quelli che con ogni probabilità sono stati per lui i giorni più complessi di sempre.

fedez manuel agnelli

 

Ora il cantante è pronto per il ritorno nella sua casa televisiva, nello show che più di tutti, prima di tutti lo ha imposto come volto (anche) televisivo. Fedez dunque sarà uno dei giudici di X Factor 2022 (le voci sul resto della formazione sono disparate), dopo che aveva preso parte alle cinque edizioni comprese tra il 2014 e il 2018, arrivando alla vittoria già al suo primo anno, con Lorenzo Fragola. Dopo il suo addio - che era in realtà un arrivederci -, è tornato nello show come ospite di un live alla fine del 2020, portando sul palco il singolo Bella storia e presentando «Scena Unita», il fondo a sostegno dei lavoratori dello spettacolo, in quel momento fermi da mesi a causa dell'emergenza sanitaria.

fedez xfactor con gaia rochelle e caterina

 

Oggi Fedez è titolare di una fondazione, concepita mentre era ricoverato in ospedale. Solo una delle tante cose che sono cambiate rispetto a quando dietro quel bancone a dire «per me è sì» (o no, dipende) c'era un ragazzo di 23 anni con la lacrima facile e la parlantina tagliente. Oggi su quella poltrona si siederà un uomo senza dubbio affermato, ma che ha anche affrontato la sfida più grande, che è quella della malattia, riuscendo nell'impresa di trasmettere coraggio e perfino qualche lezione (come quando ha mostrato la sua cicatrice, perché non c'è nulla di cui vergognarsi). Quello che vedremo sarà quindi un nuovo Fedez. Che torna a casa dopo aver conosciuto il mondo.

ARISA MANUEL AGNELLI FEDEZ BRINDANO PRIMA DI XFACTORfedez xfactorfedez e gianni morandifedez asia argento xfactor la concorrente preferita di fedezgianni morandi e fedez fedez a xfactorfedez e alvaro solertommaso paradiso fedez fedez asia argento

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...