vasco rossi

“VASCO È UNA ROCKSTAR UNICA IN ITALIA PER LA SUA ABILITÀ A SCRIVERE DI SESSO” - BARBARA COSTA: “SONO STUCCHEVOLI LE CRITICHE A VASCO, CHE SAREBBE IMMORALE PER QUEL CHE SCRIVE. È STATO BERSAGLIATO PER LE MINORENNI MESSE NELLE CANZONI, COME SE TUTTE AVESSIMO INIZIATO COL SESSO DA GRANDI, O NON CI FOSSIMO FATTE RIPASSARE DA UOMINI ADULTI. LUI CANTA: ‘RESTERÒ DENTRO DI TE FINO A QUANDO VORRAI PIANGERE/ IMPARERAI CHE SENZA DI ME LA COSA NON È RIPETIBILE’. DAVVERO CI SONO DONNE OFFESE A QUESTI VERSI? RISPONDE VASCO: “LE SANTE NON MI PIACCIONO, LE PORTI IN MACCHINA E SI METTONO A PREGARE”. - IL LIBRO: "VASCO ROSSI. REWIND. LE STORIE DIETRO LE CANZONI"

Barbara Costa per Dagospia

vasco rossi rewind cover ed 2024

 

Una rockstar è un penico mascalzone accentratore e irresistibile, costantemente inquieto, un comune mortale che diventa un dio ogni volta che sale su un palco. Rockstar un po’ ci nasci, molto ci diventi, se non schiatti a 27 anni hai buone possibilità di toccare gli 80, e oltre, e di morire, sul palco, da dio, e non in un letto come uno str*nzo qualsiasi.

 

vasco live primo san siro 1990

Una rockstar rimane rockstar, sempre, la gabbia che la fama sposata al suo talento gli ha partorito è la sua dannazione, associata al bisogno di sesso, e al dispetto che il suo status produce negli altri, e specie se viventi sottoforma di critici musicali. In Italia di rockstar ne abbiamo una, Vasco Rossi, il suo podio è intoccabile, e lo sa chi da tempo si danna per un secondo posto, almeno un terzo, ma non ce la fa, perché inferiore a Vasco in maledettismo, classe, fissa per la f*ga, e p*lle in ogni senso.

vasco rossi maurizio solieri primi anni 80

 

Se si legge "Vasco Rossi. Rewind. Le Storie Dietro Le Canzoni", di Andrea Pedrinelli (Giunti, ed. 2024), dove appunto ogni canzone di Vasco – tutte, eh! – vengono esaminate, soppesate, una per una, questo si evince: Vasco è rockstar che dovrebbe dotarsi di guardie del corpo speciali a difesa da invidia e paura che crea in chi non sa accettare che al mondo non siamo uguali perché ci sono rockdei capaci di accarezzarci il cuore con l’incanto dei loro versi scaldati alla loro voce.

 

vasco live modena park ph villani

Che poi questi versi resi canzoni abbiano il potere di bagnare le donne facendole impazzire, al medesimo modo in cui le baccanti si dimenavano al suono di Dioniso… il rock è questo, signori, questo il suo spirito, essenza, e fatevene una ragione!

 

O, se non ve la volete fare, almeno in veste di critici – e critiche – fate a meno di apparire ridicoli. Perché Vasco ha sì i suoi motivi a strillarvi “ma la dignità/ dove l’avete persa!!!”, se per anni gli avete rotto i santissimi per ciò che era e scriveva non cogliendo che chi canta ciò che scrive può esser anche altro da ciò che produce senza disgiungersene. Dice bene, Vasco, se solo lo sapeste ascoltare: “Se attacchi l’uomo Vasco, sanguino, se attacchi Vasco la rockstar no, lui non sente niente”.

 

vasco live (1)

Tuttavia non demorde chi è stupidamente ancorato all’auto-creata polemica “Vasco com’era vs. Vasco com’è”, esaltando il primo ma dequalificando il secondo a un “venduto al marketing”! Vi rendete conto?!? Ci sono firme che non perdonano a Vasco di non essere morto, di non essersi mai fermato, arreso, di non campare su un passato glorioso e monocorde.

 

vasco rossi live tette

Ma perché tu, critico, scrivi che "Laura", di Vasco, è la sua signora, quando non c’entra niente, e Vasco l’ha spiegato mille volte? E perché scrivere che il calcio, al signor Vasco, è “mai particolarmente interessante”, quando Vasco sculetta lo scudetto dell’Inter sui suoi social? E che il papà di Vasco era un socialista nenniano, e non un comunista, andrebbe sottolineato: se Vasco "è" Vasco, è tanto per questo.

vasco rossi live (2)

 

Capitolo sesso: Vasco è rockstar unica in Italia per la sua naturale abilità a scrivere di sesso, cantarlo, viverselo e passartelo caldo, di più è l’unico uomo rock che conosca capace di dare all’orgasmo femminile ogni suo diritto se non privilegio. I clitoridi vibrano per Vasco e con Vasco perché lo sanno e lo "sentono" che è per loro, si canta anche per loro. Io dico che Vasco è generoso nel cunnilingus. Chissà.

vasco live 1996

 

Di certo sono stucchevoli le firme a riprovazione di Vasco immorale per quel che di sesso scrive: Vasco compone di stomaco, da stomaco a stomaco, sullo stesso piano di chi lo ascolta. Non ha nulla da insegnare, e meno male. Ma forse, forte del suo passato harem, di groupie, qualche dritta a chi lo attacca, la potrebbe dare.

 

vasco rossi repubblica 1987

Ci sono critici che una sana sc*pata non se la sono fatta mai! Vasco potrebbe passargli… “la scusa” di cui la “señorita” ha bisogno per dare “una mano” dove ogni pene vorrebbe…! E come le fermiamo, le mani, di certe malafemmine, tipo la sottoscritta, a cui, se piaci, le scuse, non servono? Vasco è stato – ed è – di brutto criticato per i suoi clitoridi minorenni messi in canzone, come se tutte avessimo iniziato col sesso da grandi, o non ci fossimo fatte ben ripassare, se non sverginare, da uomini adulti!

 

vasco live 2022 ph fb

“Resterò dentro di te fino a quando vorrai piangere/ imparerai che senza di me la cosa non è ripetibile”: davvero ci sono donne offese a questi versi? Risponde Vasco: “Le sante non mi piacciono, le porti in macchina e si mettono a pregare”. Eh, ringraziano la madonna per la grazia! Gli amici di "Mowmag" fanno sapere che, ancora questa estate, il 72enne Vasco, in moto, da perfetta rockstar non porta la maglietta della salute: è nudo e villoso sotto chiodo e camicia. Wow…

vasco live salerno sessovasco autografo seno ph fbvasco live 1981 (1)vasco live 2024 bari stadio san nicola ph fbvasco live 2024 sette volte san sirovince pastano vasco rossi san siro 2024 ph fbvasco live 2025vasco rossi stampavasco rossi live lignano sabbiadorovasco rossi boy music 1980vasco rossi dischivasco rossi live (1)vasco live vasco rossi dischivasco rossi stef burnsvasco live 1976vasco rossi igvasco live londra 2010vasco autografo senovasco rossi livevasco rossi san siro 2024vasco dj discoteca snoopy 1976vasco live imola 28 giugno 1998vasco rossi ph ig

 

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO