vasco rossi

“VASCO È UNA ROCKSTAR UNICA IN ITALIA PER LA SUA ABILITÀ A SCRIVERE DI SESSO” - BARBARA COSTA: “SONO STUCCHEVOLI LE CRITICHE A VASCO, CHE SAREBBE IMMORALE PER QUEL CHE SCRIVE. È STATO BERSAGLIATO PER LE MINORENNI MESSE NELLE CANZONI, COME SE TUTTE AVESSIMO INIZIATO COL SESSO DA GRANDI, O NON CI FOSSIMO FATTE RIPASSARE DA UOMINI ADULTI. LUI CANTA: ‘RESTERÒ DENTRO DI TE FINO A QUANDO VORRAI PIANGERE/ IMPARERAI CHE SENZA DI ME LA COSA NON È RIPETIBILE’. DAVVERO CI SONO DONNE OFFESE A QUESTI VERSI? RISPONDE VASCO: “LE SANTE NON MI PIACCIONO, LE PORTI IN MACCHINA E SI METTONO A PREGARE”. - IL LIBRO: "VASCO ROSSI. REWIND. LE STORIE DIETRO LE CANZONI"

Barbara Costa per Dagospia

vasco rossi rewind cover ed 2024

 

Una rockstar è un penico mascalzone accentratore e irresistibile, costantemente inquieto, un comune mortale che diventa un dio ogni volta che sale su un palco. Rockstar un po’ ci nasci, molto ci diventi, se non schiatti a 27 anni hai buone possibilità di toccare gli 80, e oltre, e di morire, sul palco, da dio, e non in un letto come uno str*nzo qualsiasi.

 

vasco live primo san siro 1990

Una rockstar rimane rockstar, sempre, la gabbia che la fama sposata al suo talento gli ha partorito è la sua dannazione, associata al bisogno di sesso, e al dispetto che il suo status produce negli altri, e specie se viventi sottoforma di critici musicali. In Italia di rockstar ne abbiamo una, Vasco Rossi, il suo podio è intoccabile, e lo sa chi da tempo si danna per un secondo posto, almeno un terzo, ma non ce la fa, perché inferiore a Vasco in maledettismo, classe, fissa per la f*ga, e p*lle in ogni senso.

vasco rossi maurizio solieri primi anni 80

 

Se si legge "Vasco Rossi. Rewind. Le Storie Dietro Le Canzoni", di Andrea Pedrinelli (Giunti, ed. 2024), dove appunto ogni canzone di Vasco – tutte, eh! – vengono esaminate, soppesate, una per una, questo si evince: Vasco è rockstar che dovrebbe dotarsi di guardie del corpo speciali a difesa da invidia e paura che crea in chi non sa accettare che al mondo non siamo uguali perché ci sono rockdei capaci di accarezzarci il cuore con l’incanto dei loro versi scaldati alla loro voce.

 

vasco live modena park ph villani

Che poi questi versi resi canzoni abbiano il potere di bagnare le donne facendole impazzire, al medesimo modo in cui le baccanti si dimenavano al suono di Dioniso… il rock è questo, signori, questo il suo spirito, essenza, e fatevene una ragione!

 

O, se non ve la volete fare, almeno in veste di critici – e critiche – fate a meno di apparire ridicoli. Perché Vasco ha sì i suoi motivi a strillarvi “ma la dignità/ dove l’avete persa!!!”, se per anni gli avete rotto i santissimi per ciò che era e scriveva non cogliendo che chi canta ciò che scrive può esser anche altro da ciò che produce senza disgiungersene. Dice bene, Vasco, se solo lo sapeste ascoltare: “Se attacchi l’uomo Vasco, sanguino, se attacchi Vasco la rockstar no, lui non sente niente”.

 

vasco live (1)

Tuttavia non demorde chi è stupidamente ancorato all’auto-creata polemica “Vasco com’era vs. Vasco com’è”, esaltando il primo ma dequalificando il secondo a un “venduto al marketing”! Vi rendete conto?!? Ci sono firme che non perdonano a Vasco di non essere morto, di non essersi mai fermato, arreso, di non campare su un passato glorioso e monocorde.

 

vasco rossi live tette

Ma perché tu, critico, scrivi che "Laura", di Vasco, è la sua signora, quando non c’entra niente, e Vasco l’ha spiegato mille volte? E perché scrivere che il calcio, al signor Vasco, è “mai particolarmente interessante”, quando Vasco sculetta lo scudetto dell’Inter sui suoi social? E che il papà di Vasco era un socialista nenniano, e non un comunista, andrebbe sottolineato: se Vasco "è" Vasco, è tanto per questo.

vasco rossi live (2)

 

Capitolo sesso: Vasco è rockstar unica in Italia per la sua naturale abilità a scrivere di sesso, cantarlo, viverselo e passartelo caldo, di più è l’unico uomo rock che conosca capace di dare all’orgasmo femminile ogni suo diritto se non privilegio. I clitoridi vibrano per Vasco e con Vasco perché lo sanno e lo "sentono" che è per loro, si canta anche per loro. Io dico che Vasco è generoso nel cunnilingus. Chissà.

vasco live 1996

 

Di certo sono stucchevoli le firme a riprovazione di Vasco immorale per quel che di sesso scrive: Vasco compone di stomaco, da stomaco a stomaco, sullo stesso piano di chi lo ascolta. Non ha nulla da insegnare, e meno male. Ma forse, forte del suo passato harem, di groupie, qualche dritta a chi lo attacca, la potrebbe dare.

 

vasco rossi repubblica 1987

Ci sono critici che una sana sc*pata non se la sono fatta mai! Vasco potrebbe passargli… “la scusa” di cui la “señorita” ha bisogno per dare “una mano” dove ogni pene vorrebbe…! E come le fermiamo, le mani, di certe malafemmine, tipo la sottoscritta, a cui, se piaci, le scuse, non servono? Vasco è stato – ed è – di brutto criticato per i suoi clitoridi minorenni messi in canzone, come se tutte avessimo iniziato col sesso da grandi, o non ci fossimo fatte ben ripassare, se non sverginare, da uomini adulti!

 

vasco live 2022 ph fb

“Resterò dentro di te fino a quando vorrai piangere/ imparerai che senza di me la cosa non è ripetibile”: davvero ci sono donne offese a questi versi? Risponde Vasco: “Le sante non mi piacciono, le porti in macchina e si mettono a pregare”. Eh, ringraziano la madonna per la grazia! Gli amici di "Mowmag" fanno sapere che, ancora questa estate, il 72enne Vasco, in moto, da perfetta rockstar non porta la maglietta della salute: è nudo e villoso sotto chiodo e camicia. Wow…

vasco live salerno sessovasco autografo seno ph fbvasco live 1981 (1)vasco live 2024 bari stadio san nicola ph fbvasco live 2024 sette volte san sirovince pastano vasco rossi san siro 2024 ph fbvasco live 2025vasco rossi stampavasco rossi live lignano sabbiadorovasco rossi boy music 1980vasco rossi dischivasco rossi live (1)vasco live vasco rossi dischivasco rossi stef burnsvasco live 1976vasco rossi igvasco live londra 2010vasco autografo senovasco rossi livevasco rossi san siro 2024vasco dj discoteca snoopy 1976vasco live imola 28 giugno 1998vasco rossi ph ig

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?