vasco rossi

“VASCO È UNA ROCKSTAR UNICA IN ITALIA PER LA SUA ABILITÀ A SCRIVERE DI SESSO” - BARBARA COSTA: “SONO STUCCHEVOLI LE CRITICHE A VASCO, CHE SAREBBE IMMORALE PER QUEL CHE SCRIVE. È STATO BERSAGLIATO PER LE MINORENNI MESSE NELLE CANZONI, COME SE TUTTE AVESSIMO INIZIATO COL SESSO DA GRANDI, O NON CI FOSSIMO FATTE RIPASSARE DA UOMINI ADULTI. LUI CANTA: ‘RESTERÒ DENTRO DI TE FINO A QUANDO VORRAI PIANGERE/ IMPARERAI CHE SENZA DI ME LA COSA NON È RIPETIBILE’. DAVVERO CI SONO DONNE OFFESE A QUESTI VERSI? RISPONDE VASCO: “LE SANTE NON MI PIACCIONO, LE PORTI IN MACCHINA E SI METTONO A PREGARE”. - IL LIBRO: "VASCO ROSSI. REWIND. LE STORIE DIETRO LE CANZONI"

Barbara Costa per Dagospia

vasco rossi rewind cover ed 2024

 

Una rockstar è un penico mascalzone accentratore e irresistibile, costantemente inquieto, un comune mortale che diventa un dio ogni volta che sale su un palco. Rockstar un po’ ci nasci, molto ci diventi, se non schiatti a 27 anni hai buone possibilità di toccare gli 80, e oltre, e di morire, sul palco, da dio, e non in un letto come uno str*nzo qualsiasi.

 

vasco live primo san siro 1990

Una rockstar rimane rockstar, sempre, la gabbia che la fama sposata al suo talento gli ha partorito è la sua dannazione, associata al bisogno di sesso, e al dispetto che il suo status produce negli altri, e specie se viventi sottoforma di critici musicali. In Italia di rockstar ne abbiamo una, Vasco Rossi, il suo podio è intoccabile, e lo sa chi da tempo si danna per un secondo posto, almeno un terzo, ma non ce la fa, perché inferiore a Vasco in maledettismo, classe, fissa per la f*ga, e p*lle in ogni senso.

vasco rossi maurizio solieri primi anni 80

 

Se si legge "Vasco Rossi. Rewind. Le Storie Dietro Le Canzoni", di Andrea Pedrinelli (Giunti, ed. 2024), dove appunto ogni canzone di Vasco – tutte, eh! – vengono esaminate, soppesate, una per una, questo si evince: Vasco è rockstar che dovrebbe dotarsi di guardie del corpo speciali a difesa da invidia e paura che crea in chi non sa accettare che al mondo non siamo uguali perché ci sono rockdei capaci di accarezzarci il cuore con l’incanto dei loro versi scaldati alla loro voce.

 

vasco live modena park ph villani

Che poi questi versi resi canzoni abbiano il potere di bagnare le donne facendole impazzire, al medesimo modo in cui le baccanti si dimenavano al suono di Dioniso… il rock è questo, signori, questo il suo spirito, essenza, e fatevene una ragione!

 

O, se non ve la volete fare, almeno in veste di critici – e critiche – fate a meno di apparire ridicoli. Perché Vasco ha sì i suoi motivi a strillarvi “ma la dignità/ dove l’avete persa!!!”, se per anni gli avete rotto i santissimi per ciò che era e scriveva non cogliendo che chi canta ciò che scrive può esser anche altro da ciò che produce senza disgiungersene. Dice bene, Vasco, se solo lo sapeste ascoltare: “Se attacchi l’uomo Vasco, sanguino, se attacchi Vasco la rockstar no, lui non sente niente”.

 

vasco live (1)

Tuttavia non demorde chi è stupidamente ancorato all’auto-creata polemica “Vasco com’era vs. Vasco com’è”, esaltando il primo ma dequalificando il secondo a un “venduto al marketing”! Vi rendete conto?!? Ci sono firme che non perdonano a Vasco di non essere morto, di non essersi mai fermato, arreso, di non campare su un passato glorioso e monocorde.

 

vasco rossi live tette

Ma perché tu, critico, scrivi che "Laura", di Vasco, è la sua signora, quando non c’entra niente, e Vasco l’ha spiegato mille volte? E perché scrivere che il calcio, al signor Vasco, è “mai particolarmente interessante”, quando Vasco sculetta lo scudetto dell’Inter sui suoi social? E che il papà di Vasco era un socialista nenniano, e non un comunista, andrebbe sottolineato: se Vasco "è" Vasco, è tanto per questo.

vasco rossi live (2)

 

Capitolo sesso: Vasco è rockstar unica in Italia per la sua naturale abilità a scrivere di sesso, cantarlo, viverselo e passartelo caldo, di più è l’unico uomo rock che conosca capace di dare all’orgasmo femminile ogni suo diritto se non privilegio. I clitoridi vibrano per Vasco e con Vasco perché lo sanno e lo "sentono" che è per loro, si canta anche per loro. Io dico che Vasco è generoso nel cunnilingus. Chissà.

vasco live 1996

 

Di certo sono stucchevoli le firme a riprovazione di Vasco immorale per quel che di sesso scrive: Vasco compone di stomaco, da stomaco a stomaco, sullo stesso piano di chi lo ascolta. Non ha nulla da insegnare, e meno male. Ma forse, forte del suo passato harem, di groupie, qualche dritta a chi lo attacca, la potrebbe dare.

 

vasco rossi repubblica 1987

Ci sono critici che una sana sc*pata non se la sono fatta mai! Vasco potrebbe passargli… “la scusa” di cui la “señorita” ha bisogno per dare “una mano” dove ogni pene vorrebbe…! E come le fermiamo, le mani, di certe malafemmine, tipo la sottoscritta, a cui, se piaci, le scuse, non servono? Vasco è stato – ed è – di brutto criticato per i suoi clitoridi minorenni messi in canzone, come se tutte avessimo iniziato col sesso da grandi, o non ci fossimo fatte ben ripassare, se non sverginare, da uomini adulti!

 

vasco live 2022 ph fb

“Resterò dentro di te fino a quando vorrai piangere/ imparerai che senza di me la cosa non è ripetibile”: davvero ci sono donne offese a questi versi? Risponde Vasco: “Le sante non mi piacciono, le porti in macchina e si mettono a pregare”. Eh, ringraziano la madonna per la grazia! Gli amici di "Mowmag" fanno sapere che, ancora questa estate, il 72enne Vasco, in moto, da perfetta rockstar non porta la maglietta della salute: è nudo e villoso sotto chiodo e camicia. Wow…

vasco live salerno sessovasco autografo seno ph fbvasco live 1981 (1)vasco live 2024 bari stadio san nicola ph fbvasco live 2024 sette volte san sirovince pastano vasco rossi san siro 2024 ph fbvasco live 2025vasco rossi stampavasco rossi live lignano sabbiadorovasco rossi boy music 1980vasco rossi dischivasco rossi live (1)vasco live vasco rossi dischivasco rossi stef burnsvasco live 1976vasco rossi igvasco live londra 2010vasco autografo senovasco rossi livevasco rossi san siro 2024vasco dj discoteca snoopy 1976vasco live imola 28 giugno 1998vasco rossi ph ig

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….