2020candela

A LUME DI CANDELA - CHANEL TOTTI IN COPERTINA SU ''GENTE'' E L'IMBARAZZO DELLA REDAZIONE. ''SORRISI'' DIMENTICA LA VERA DOMANDA PER ALESSIA MARCUZZI - IL RITORNO DI BUGO A SANREMO? - IL TG1 SI SPOSTA PER FAVORIRE LA BORTONE. LA REAZIONE DI CARBONI - ''ALL TOGETHER NOW'', COSA CAMBIA NELLA GIURIA E PER J-AX - DURANTE ''TEMPTATION'' È SPUNTATO JEFF BEZOS - COME MAI LA SORELLA DI STEFANO DE MARTINO È SEMPRE SU ''CHI''? - IL BEL IMPRENDITORE AVREBBE INVESTITO 30 MILA € PER INSCENARE UN FLIRT CON UNA CONDUTTRICE - LA LITE NUZZI-'IENE' - LA CANTANTE NON PERDONA LE CORNA - MYRTA MERLINO DI DOMENICA, I MALUMORI DI…

JAX E MICHELLE HUNZIKER

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

ALL TOGETHER NOW, ARRIVA LA GIURIA CON CINQUE ELEMENTI E J-AX CAMBIA RUOLO

 

All Together Now avrà una terza stagione in onda nei prossimi mesi su Canale 5. Lo show condotto da Michelle Hunziker si presenterà al pubblico con diverse novità, la prima, quella più rilevante, l'arrivo di una giuria composta da cinque volti noti. Tra questi J-Ax che cambierà ruolo abbandonando il muro, tra gli autori l'arrivo di Marco Salvati (collaboratore da anni di Paolo Bonolis).

bugo morgan dietro il palco

 

SANREMO 2021, BUGO TORNA IN GARA?

 

L'edizione numero settantuno del Festival di Sanremo andrà in onda su Rai1 dal 2 al 6 marzo con la riconferma di Amadeus alla conduzione e direzione artistica, dopo il successo record dell'edizione 2020. Chi entrerà nella squadra dei big? Gira voce che vorrebbe tentare il bis Bugo, un riscatto dopo il celebre scontro con Morgan. La sua canzone sarà all'altezza e convincerà Amadeus?

SERENA BORTONE YOGA

 

IL TG1 SI SPOSTA PER FAVORIRE LA BORTONE: ECCO COME HA REAGITO IL DIRETTORE CARBONI

 

Debutterà lunedì 7 settembre il nuovo daytime di Rai1 e a Viale Mazzini sembra chiaro che si stia puntando con forza su Serena Bortone e sul suo Oggi è un altro giorno. Per la giornalista la rete ha chiesto e ottenuto anche lo spostamento del Tg1 del pomeriggio che slitterà alle 16.45 permettendo alla giornalista di ripartire con la seconda parte subito dopo Il Paradiso delle Signore, godendo di conseguenza del buon traino che permetterà di gonfiare la media della trasmissione. A Saxa Rubra gira voce che il direttore Giuseppe Carboni non avrebbe gradito la richiesta che ha poi accettato suo malgrado. E' opportuno ricordare che a giugno scorso Carboni aveva stoppato in extremis l'arrivo di Giorgia Cardinaletti alla guida di Unomattina Estate.

 

FRANCESCO TOTTI E CHANEL

CHANEL TOTTI IN COPERTINA SU GENTE: L'IMBARAZZO DELLA REDAZIONE. SORRISI DIMENTICA LA VERA DOMANDA PER ALESSIA MARCUZZI

 

La copertina di Gente con il lato B di Chanel Totti in primo piano ha suscitato molte polemiche e la reazione furibonda dell'ex capitano della Roma e di Ilary Blasi. Il tutto, come annunciato da Totti, avrà conseguenze legali ma stando alle nostre fonti la cover avrebbe creato molto in imbarazzo e sorpresa in redazione. La foto della copertina secondo alcuni non doveva essere quella scelta poi dalla direttrice Monica Mosca. Nei corridoi di Segrate in molti hanno invece espresso dubbi sulla copertina di Tv Sorrisi e Canzoni dedicata ad Alessia Marcuzzi.

 

JEFF BEZOS LAUREN SANCHEZ

Il "Festival dell'amore", si leggeva nel titolo per lanciare il reality delle corna Temptation Island. Nell'intervista però tante domande sulla vita privata, nessuna sul trio Belen-De Martino-Marcuzzi. "Va bene lo stile 'leggero' di Sorrisi ma così ci giochiamo la faccia", avrebbe commentato un dirigente.

 

TEMPTATION ISLAND, DURANTE LE REGISTRAZIONI "L'ARRIVO" DI JEFF BEZOS

 

Sono iniziate il 24 agosto scorso le registrazioni della nuova stagione di Temptation Island. Proprio mentre la squadra era al lavoro a pochi metri dall'Is Morus Relais è arrivato Jeff Bezos con il suo gigantesco yacht. Un arrivo che non è passato inosservato: dall'alto a controllare il fondatore di Amazon addirittura un elicottero.

FLYING FOX DI JEFF BEZOS

 

L'ASCESA IN RAI DI CESARA PATRIARCA, L'AVVOCATO DEI "POTENTI" DELLA TV

 

A Viale Mazzini molti parlano della sorprendente ascesa professionale dell'avvocato Cesare Patriarca. Il bravo procuratore televisivo, sposato con l'avvocato Nicoletta Zucchelli che lavora agli Affari Legali Rai, assiste numerosi volti televisivi: da Bruno Vespa ad Alberto Angela a Mara Venier ma anche legale del gruppo Friends and Partner di Ferdinando Salzano. Una lista lunga a cui si aggiungono non solo altri volti ma numerosi autori, consulenti e registi. Proprio in questi giorni i vertici dell'azienda avrebbero provato a chiudere le non semplici trattative (molti contratti sono ancora aperti) con Patriarca. Lavori in corso.

 

LA DOMANDA DELLA SETTIMANA

 

STEFANO E ADELAIDE DE MARTINO

Come mai Adelaide De Martino, sorella di Stefano, nelle ultime settimane è stata ritratta più volte dal giornale Chi diretto da Alfonso Signorini? Una presenza giustificata solo dalla vicinanza al fratello al centro del gossip o il motivo è da ricercare altrove?

 

GIRA VOCE

 

1) Nei corridoi di La7 non tutti festeggiano per la domenica pomeriggio affidata a Myrta Merlino, tra chi scommette sul flop e chi si sofferma sulla strategia di palinsesto. L'aria che tira la domenica non rischia di pestare i piedi a Non è l'Arena di Giletti bruciando argomenti ed ospiti?

 

ADELAIDE DE MARTINO CECILIA RODRIGUEZ

2) Gira voce che lo scontro tra Le Iene e Nuzzi sulla strage di Erba (con tanto di replica non concessa da La Stampa) avrebbe creato malumori a Cologno Monzese. Il conduttore di Quarto Grado "snobba" Le Iene, questi pretendono rispetto. C'è chi li ha invitati alla calma, almeno in pubblico.

 

 

****UNA PRECISAZIONE SUL  PRESUNTO SCONTRO INTERNO A MEDIASET TRA LE IENE E NUZZI A PROPOSITO DELLA STRAGE DI ERBA****
Il vostro giornale ieri ha riportato una notizia non vera: qualcuno a Mediaset avrebbe invitato alla calma Le Iene, almeno in pubblico”, riguardo alla decisione de “La Stampa” di  non pubblicare la replica di Monteleone all’articolo di Nuzzi sulla strage di Erba. Le Iene non hanno nessun problema con Nuzzi, che ha pieno diritto di sostenere le sue idee dove e come crede. La questione aperta è tra le Iene e “La Stampa” che non ha risposto al suo dovere di cronaca. Non si tratta di panni sporchi da lavare in casa Mediaset, ma di un confronto pubblico che avremmo voluto accendere su una vicenda tutt’altro che chiusa.

 

 

TINTO SU LA7 CON "MICA PIZZA E FICHI", 30 PUNTATE IN ONDA LA DOMENICA

 

BELEN RODRIGUEZ ADELAIDE DE MARTINO

Continua su La7 il percorso professionale di Tinto che con "Mica pizza e fichi" andrà in onda per trenta puntata su La7 da domenica 18 ottobre alle 12.30 con le repliche disponibili in seguito su La7d. Da Sorbillo a Bosco al centro la pizza per un progetto cross mediale che sbarcherà prima sul web dall'8 settembre e si chiuderà con un libro edito da Cairo.

 

INDOVINELLI

 

1) A Milano gira voce che il bel imprenditore avrebbe investito circa 30 mila euro per inscenare un flirt con una conduttrice tv. Sarà vero?

 

2) Si mormora che alla porta della giovane cantante abbia bussato nuovamente il suo ex fidanzato. Una richiesta di perdono non andata a buon fine: "Le corna non gliele perdono, per me è finita", ha confidato lei alle amiche più care. Di chi stiamo parlando?

 

FLYING FOX

3) La giornalista qualche giorno fa in un noto salotto romano mentre curava il suo look si è rifiutata, tra lo stupore dei presenti, di indossare la mascherina. Chi è?

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)