2019candela (7)

A LUME DI CANDELA - CHE CI FACEVANO I CONIUGI SALZANO A COLOGNO? (VIDEO) - LA PRESS AGENT HA PERSO LA TESTA PER IL GIOVANE CONDUTTORE - INCONTRO SALINI-CATTELAN, LA RAI CORTEGGIA IL VOLTO SKY - DIACO CONCORRENTE DI ''BALLANDO''? - GIULIA INNOCENZI DIRETTORA SENZA TESSERINO - I 5 AUTORI DI AMADEUS - BELEN E STEFANO VOGLIONO IL SECONDO FIGLIO - PANZIRONI E CAROLETTI, CHE DUO - L'INVIATO ACCUSATO DI TRUFFA - LE CATTIVE ABITUDINI DI UN DIRETTORE D'ORCHESTRA 

 

Ferdinando Salzano e Barbara Zaggia a Cologno

 

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

SALZANO-ZAGGIA AVVISTATI A COLOGNO MONZESE: INCONTRO CON I VERTICI PER PIO E AMEDEO? (VIDEO)

 

fabrizio salini foto di bacco (1)

Che ci facevano martedì pomeriggio a Cologno Monzese il manager Ferdinando Salzano e sua moglie Barbara Zaggia? Dagospia pubblica un video che mostra il loro ingresso a Mediaset per un incontro con i vertici. Sul tavolo il nuovo programma dei suoi assistiti Pio e Amedeo? Il duo comico avrebbe dovuto già debuttare con lo show Low Cost su Italia1, il progetto dovrebbe vedere la luce a gennaio 2020. Siamo sicuri che andrà in onda su Italia 1 o si spingerà per una promozione su Canale 5?

ferdinando salzano barbara zaggia a cologno monzese

 

A VIALE MAZZINI INCONTRO TRA FABRIZIO SALINI E ALESSANDRO CATTELAN (IN CRISI DI ASCOLTI CON X FACTOR)

 

Che ci faceva due settimane fa Alessandro Cattelan a Viale Mazzini? Secondo i beninformati il conduttore di X Factor doveva incontrare al settimo piano l'amministratore delegato Fabrizio Salini. Il dirigente ha messo da tempo nel suo mirino il volto di Sky e lo starebbe corteggiando per portarlo in Rai. I dettagli dell'offerta e gli impegni in questione non sono noti. Cattelan, assistito da Marta Donà nipote di Claudia Mori, sta vivendo un momento difficile. Il talent show di Sky è in crisi di ascolti, in alcune puntate ha quasi dimezzato il suo pubblico rispetto all'edizione 2018.

alessandro cattelan

 

PIERLUIGI DIACO CONCORRENTE DI BALLANDO CON LE STELLE? LA CORTE DI MILLY CARLUCCI

 

A fine marzo tornerà su Rai1 con una nuova edizione Ballando con le stelle. Milly Carlucci è però già al lavoro con il suo gruppo per la selezione dei concorrenti vip, avrebbe messo nel mirino il giornalista Pierluigi Diaco. Quest'ultimo è sbarcato in Rai la scorsa estate nel pomeriggio della rete ammiraglia con la trasmissione "Io e te", il programma va ora in onda il sabato sera in seconda serata con un nuovo titolo, "Io e te di Notte". Solo rumors o qualcosa di più?

 

LO SLITTAMENTO DEL GRANDE FRATELLO VIP E I PROBLEMI CON IL CAST

 

Lo slittamento del Grande Fratello Vip dal 28 ottobre al 7 gennaio è stato giustificato con gli ascolti superiori alle aspettative per Canale 5 (quali?) ma lo spostamento starebbe creando qualche problema ad Alfonso Signorini e al gruppo di lavoro. Alcuni concorrenti vicini alla firma avevano già fissato impegni per i primi mesi del 2020, ora qualcuno sarà costretto a rinunciare mentre altri stanno nuovamente incastrando le date. Confermata la presenza di Wanda Nara e di Pupo come opinionisti. Come anticipato da Dagospia nella casa più spiata d'Italia entrerà anche Clizia Incorvaia, ex moglie di Francesco Sarcina.

giulia innocenzi

 

LE IENE, GIULIA INNOCENZI E IL TESSERINO DA GIORNALISTA

 

Giulia Innocenzi ormai da qualche tempo è entrata nella squadra de Le Iene ottenendo la direzione del sito e qualche passaggio televisivo con gli aggiornamenti dei serivizi realizzati dagli inviati. L'ex santorina dirige Le Iene.it senza essere giornalista, infatti non risulta iscritta all'Albo come pubblicista e nemmeno come professionista. Era stata bocciata all'esame, notizia che le era valsa più di una presa in giro. Le è però permesso perché la trasmissione di Davide Parenti non è sotto testata giornalistica. Il punto è la Innocenzi viene definita spesso "giornalista" senza esserlo, meglio chiamarla "Iena".

 

AMADEUS E IL SANREMO DI "TUTTI": ECCO CINQUE AUTORI CHE FIRMERANNO L'EDIZIONE 2020

 

belen rodriguez

Lavori in corso per la settantesima edizione del Festival di Sanremo guidata da Amadeus nella doppia veste di conduttore e direttore artistico. Ma chi saranno gli autori televisivi della kermesse? Il padrone di casa ha scelto insieme alla Rai figure appartenenti a gruppi di lavoro differenti. Tra gli altri Max Novaresi, autore di Verissimo stimato da Claudio Fasulo, Ivana Sabatini, che ha firmato i tre Festival di Carlo Conti, Sergio Rubino, autore di Paolo Bonolis e unico in quota Arcobaleno Tre, Pasquale Romano, con Amadeus già a Ora o Mai più, Massimo Martelli, anche nella Commissione musicale di Sanremo Giovani e autore dei Festival di Fazio e di Baglioni.

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che Belen Rodriguez e Stefano De Martino abbiano deciso di fare sul serio. La chiacchierata coppia vuole allargare la famiglia e i lavori per un secondo figlio sono in corso.

 

2) Gira voce che il discusso Adriano Panzironi, spesso ospite nei talk di Barbara D'Urso, sia un carissimo amico di Massimiliano Caroletti. Quest'ultimo è manager e marito di Eva Henger, agente (ex da qualche giorno) anche di Eliana Michelazzo. Volti che spopolano o hanno spopolato nei contenitori di Carmelita.

caroletti panzironi

 

INDOVINELLI

 

1) A Milano gira voce che l'inviato di un noto programma di informazione abbia da poco superato un momento difficile. Nei mesi scorsi sarebbe stato accusato di truffa ma ora tutto sarebbe rientrato. Di chi stiamo parlando?

 

2) A Roma i soliti maligni parlano delle cattive abitudini di un direttore d'orchestra, avrebbe fittato una casa in nero nella Capitale. Chi è?

 

3) Si mormora che una famosa press agent abbia letteralmente perso la testa per il più giovane conduttore. Sarà vero?

belen rodriguez stefano de martinobelen rodriguez stefano de martinobelen rodriguez stefano de martinocaroletti panzironi eva e mercedes henger

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”