2020candela

A LUME DI CANDELA - CIRCOLA DA QUALCHE SETTIMANA UN VIDEO HOT CON IL CONCORRENTE DI UN REALITY - LA PANICUCCI RESTA SENZA CAPODANNO PER FAR SPAZIO A SIGNORINI: LA REAZIONE - COME MAI ''MADE IN SUD'' NON ANDRÀ IN ONDA? - 'UNOMATTINA', CROLLANO GLI ASCOLTI E PURE I NERVI - QUANTI ''LIKE'' TATTICI METTE SALVINI AL PROFILO DI HOARA - RANUCCI-BERLINGUER, BIANCA LO SCOPRE E… - LA MARINI HA PRESENTATO UN BRANO PER SANREMO 2021 - INFANTE SI ALLUNGA - LE DUE CONDUTTRICI HANNO IN COMUNE L'AMORE PER UN EX SINDACO DEL NORD - IN UN PROGRAMMA IN CRISI D'ASCOLTI È SPUNTATO IL "FIDANZATO SEGRETO" DI UN DISCUSSO MANAGER

Giuseppe Candela per Dagospia

 

RANUCCI E LO SGARBO ALLA BERLINGUER: LA GIORNALISTA SCOPRE ALLE 20 CHE IL SUO VICEDIRETTORE VA DAL RIVALE FLORIS

 

Gira voce che Bianca Berlinguer non avrebbe affatto gradito l'ennesimo "sgarbo" interno nella sua Rai3. Mentre lei era in diretta con Cartabianca su La7 ospite del competitor DiMartedì Sigfrido Ranucci, conduttore di Report ma soprattutto vicedirettore della terza rete. La Berlinguer avrebbe scoperto tutto solo intorno alle 20, nessuno l'aveva avvisata prima. Una scoperta dai social, quando l'account del programma di La7 ha annunciato la presenza di Ranucci.

 

SANREMO 2021, VALERIA MARINI HA PRESENTATO UN BRANO PER PARTECIPARE

valeria marini

 

La bombastica Valeria Marini non si ferma più e ha un sogno nel cassetto: partecipare al Festival di Sanremo. Non un ritorno all'Ariston come valletta ma come cantante, dopo il suo brano ultratrash estivo "Boom" la showgirl per mancanza di show sarebbe pronta al bis. La Marini ha presentato ufficialmente la canzone, Amadeus la inserirà nella lista che sarà svelata il 17 dicembre su Rai1?

i like di salvini a hoara borselli 5

 

HOARA BORSELLI, PIOGGIA DI LIKE DALL'ESTIMATORE MATTEO SALVINI

 

L'ex valletta televisiva Hoara Borselli si è da qualche tempo riciclata sul piccolo schermo come opinionista politica, soprattutto da Porro e Giletti, e ha iniziato una collaborazione con Il Secolo d'Italia. Obiettivo il tesserino da giornalista pubblicista e sogna la conduzione di un talk show. Guardando il suo profilo Instagram saltano all'occhio i like numerosi e costanti del leader della Lega che sembra apprezzare particolarmente gli scatti e i contenuti della bella Hoara, ex di Walter Zenga.

 

IL VIDEO HOT DEL CONCORRENTE DEL REALITY: DIFFUSIONE CONSAPEVOLE O VITTIMA DI REVENGE PORN?

 

Circola da qualche settimana un video hot che vede protagonista il concorrente di un reality. Si tratta di un filmato, pubblicato e poi rimosso da un sito, che contiene brevi scene esplicite. Il video ovviamente non può essere diffuso ma viene da chiedersi: si tratta solo di un gioco consapevole o la diffusione è avvenuta a sua insaputa come vendetta? È opportuno ricordare che nel secondo caso si tratta di un reato, la legge contro il Revenge Porn è entrata in vigore ad agosto 2019.

frittella giandotti

 

UNOMATTINA, CROLLANO GLI ASCOLTI. LITI DIETRO LE QUINTE TRA GIANDOTTI-FRITTELLA E VENTURA?

 

A sorpresa Unomattina sta vivendo la sua peggiore stagione, un crollo degli ascolti che a Viale Mazzini si cerca di mascherare con un trucchetto auditel: scorporando la prima parte all'11-12%, un modo per gonfiare il dato della seconda con inizio alle 8.30. Alla conduzione due volti di poco appeal come Marco Frittella e la poco nota Monica Giandotti, quest'ultima ex conduttrice di Agorà Estate e moglie di Stefano Cappellini di Repubblica (testimone di nozze Mario Orfeo). I bassi ascolti starebbero creando parecchie tensioni dietro le quinte: si parla di scontri non solo tra Frittella e Giandotti ma soprattutto tra quest'ultima e il capoautore, in quota Foa, Marco Ventura. Tensioni anche tra i giornalisti della redazione che protestano per la disorganizzazione e il sottoutilizzo. Interventi a breve?

 

LA PANICUCCI RESTA SENZA CAPODANNO PER FAR SPAZIO A SIGNORINI: ECCO COME AVREBBE REAGITO

 

signorini panicucci

Federica Panicucci avrebbe dovuto condurre ancora una volta il Capodanno in musica di Canale 5, lo aveva annunciato in pompa magna su Instagram con molti filtri e parecchio entusiasmo. Ma l'annuncio è arrivato troppo in anticipo e ha fornito l'ufficialità quando Mediaset ancora non l'aveva data. Per ragioni di budget e per motivi di sicurezza l'azienda ha deciso di rinunciare affidandosi a una puntata speciale del Grande Fratello Vip. A Cologno Monzese gira voce che la notizia non avrebbe fatto fare i salti di gioia alle radio di Mediaset ma soprattutto la più delusa sarebbe proprio la bella Federica che aveva già pronti uno dei suoi sobri look. Sarà vero?

natasha stefanenko

 

RICORDATE CONVENSCION? RAI2 PREPARA LA REUNION CON BERTOLINO E STEFANENKO

 

Ricordate il programma comico Convescion? La trasmissione è andata in onda dal 1999 al 2002 ideata da Gregorio Paolini. Quest'ultimo proprio con la sua casa di produzione, la Hangar Tv, sta lavorando a una particolare reunion prevista prima delle feste natalizie su Rai2 con la conduzione di Enrico Bertolino e Natasha Stefanenko e con la presenza dei personaggi storici della trasmissione.

 

ORE 14, MILO INFANTE SI ALLUNGA NEL POMERIGGIO DI RAI2

 

natasha stefanenko

Gira voce che, nonostante i bassi ascolti, Ore 14 con Milo Infante potrebbe aumentare la sua durata da gennaio. Lo spazio pomeridiano ha già ottenuto circa 20 minuti chiudendo alle 15.15 ma sarebbe previsto un nuovo allungamento.

 

GIRA VOCE

 

1) Al giovedì sera Le Iene faticano sul fronte auditel. Gira voce che a Cologno Monzese non tutti avrebbero gradito la collocazione su Canale 5 in contemporanea del ciclo dedicato a Harry Potter. Film e trasmissione hanno infatti target simili e si rubano pubblico a vicenda. Ci sono stati già molti cambi di programmazione nei giorni scorsi, per ora Le Iene dovranno "resistere" senza concessioni e cambiamenti.

made in sud 1

 

2) Made in Sud con Stefano De Martino, Fatima Trotta e Biagio Izzo non andrà in onda su Rai2 in primavera e al momento non sarebbe previsto nemmeno nell'autunno 2021. A Napoli gira voce che lo stop al titolo comico in onda sulla seconda rete non sarebbe dovuto solo a motivi di palinsesto. Di cosa si tratta?

 

INDOVINELLI

 

1) Le due conduttrici dal fisico burroso hanno qualcosa comune: in passato hanno vissuto una storia con uomo molto potente. Si tratta di un ex sindaco di una città del nord. Chi sono?

 

2) Attenzione! La nota showgirl non avrebbe apprezzato una battuta sul suo conto e avrebbe allertato i suoi legali. Di chi stiamo parlando?

 

i like di salvini a hoara borselli 4i like di salvini a hoara borselli 3

3) In un programma non molto fortunato dal punto di vista auditel è spuntato il "fidanzato segreto" di un discusso manager. Chi è?

de martino trotta made in sudi like di salvini a hoara borselli 1natasha stefanenkonatasha stefanenkonatasha stefanenkonatasha stefanenkoi like di salvini a hoara borselli 2

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…