2020candela

A LUME DI CANDELA - CONCORSO RAI, GLI ESCLUSI "ECCELLENTI": DA LAURA TECCE A GIOVANNI TIZIAN (E VIRGINIA SABA) - ROVAZZI POSA IL FIASCO: CHIEDE 400MILA € PER… - ARES-GATE, RAPPORTI TESI TRA ALBERTO TARALLO E PATRIZIA MARROCCO (EX DI PAOLO BERLUSCONI) - MARIA TRA IMMOBILE E RIONDINO - AL BANO MASCHERATO IN SPAGNA - LE CONDUTTRICI DELLE ''IENE'' CHE NON SI PARLANO - SERENA ROSSI E QUEL ''NO'' PESANTE - ''UNOMATTINA'', ASCOLTI IN CRISI E TENSIONI - L'EUROPARLAMENTARE NON HA PERSO IL VIZIETTO, CONTINUA A INVIARE COMMENTI E FOTO HOT A PROCACI SIGNORINE - È SCATTATA LA SCINTILLA TRA LA BELLA CONDUTTRICE E IL DIRETTORE DI RETE

Giuseppe Candela per Dagospia

 

PAOLO BERLUSCONI PATRIZIA MARROCCO

ARES-GATE, RAPPORTI TESI TRA ALBERTO TARALLO E PATRIZIA MARROCCO (EX DI PAOLO BERLUSCONI)

 

Dopo l'ospitata di Alberto Tarallo a Non è l'Arena da Massimo Giletti l'Ares-Gate, complice il mutismo di Mediaset, è finito in stand by. Dagospia aveva parlato della figura di peso di Patrizia Marrocco, tra le fondatrici della società, candidata e poi eletta alla Camera dei Deputati in quota Forza Italia nel 2018, nel periodo già di grande crisi della Ares. L'ex compagna di Paolo Berlusconi nelle scorse settimane è stata anche immortalata dal settimanale Chi in compagnia di Gabriel Garko. Gira voce che i rapporti tra Tarallo e la Marrocco si siano conclusi, dopo qualche tensione. Cosa sarà successo tra i due ex soci?

ciro immobile foto mezzelani gmt012

 

C'E' POSTA PER TE, ARRIVANO CIRO IMMOBILE E MICHELE RIONDINO

 

Proseguono negli studi Elios di via Tiburtina le registrazioni per la nuova edizione di C'è posta per te, in onda il sabato sera a gennaio su Canale 5. Non mancheranno ovviamente le storie con ospiti famosi, oltre alla presenza del turco Can Yaman Dagospia può svelare altri due nomi noti che il pubblico vedrà in onda nei prossimi mesi: il bomber della Lazio Ciro Immobile e l'attore pugliese Michele Riondino.

laura tecce

 

ALBANO "CANTANTE MASCHERATO" ALLA TV SPAGNOLA?

 

Albano ha partecipato alla prima edizione de Il Cantante Mascherato, versione italiana di The Masked Singer condotta da Milly Carlucci. Gira voce che il cantante di Cellino San Marco sia stato avvistato a Madrid e che starebbe partecipando anche alla versione spagnola dello show che spopola in tutto il mondo. Sarà vero?

nello trocchia piazzapulita

 

CONCORSO RAI, GLI ESCLUSI "ECCELLENTI": DA LAURA TECCE A TIZIAN AL FIGLIO DI MONTESANO

 

Sabato 10 ottobre alla Fiera di Roma sono arrivati da tutta Italia 2.750 candidati per il concorso nazionale indetto dalla Rai per 90 nuove assunzioni in ambito giornalistico. La prima scrematura ha fatto vittime eccellenti, tra gli esclusi, per citarne alcuni la giornalista e conduttrice di Rai2 Laura Tecce, Tommaso Montesano di Libero (figlio dell'attore Enrico), gli inchiestisti Giovanni Tizian e Nello Trocchia (nuove firme di Domani) e Virginia Saba. 

LAURA TECCE E LETIZIA FILIPPI

 

MAURIZIO COSTANZO SHOW TORNA SU CANALE 5: AL DEBUTTO RAGGI E MENTANA

 

Il Maurizio Costanzo Show si prepara a tornare in onda. Lo storico programma sarà trasmesso su Canale 5 con le nuove puntate da martedì 27 ottobre come sempre con ospiti inattesi e al centro della scena mediatica. Il talk show è giunto alla sua 39° edizione e ha trasmesso ben 4.446 puntate, al debutto ospiterà la sindaca di Roma Virginia Raggi e il giornalista Enrico Mentana.

 

LE IENE, NINA PALMIERI E VERONICA RUGGERI: LE INVIATE-CONDUTTRICI NON SI PARLANO

nina palmieri (1)

 

Nina Palmieri e Veronica Ruggeri conducono con Roberta Rei la seconda puntata settimanale de Le Iene, alternandosi a un trio maschile. A Cologno Monzese si mormora che il rapporto tra le due invitate Ruggeri e Palmieri non sarebbe idilliaco. Pur conducendo insieme lo stesso spazio le due iene di fatto non avrebbero alcun tipo di rapporto e dialogo, se non in onda. Sarà vero?

 

ROVAZZI POSA IL FIASCO: CHIESTI 400 MILA EURO PER THE VOICE SENIOR. LA RAI DICE NO

 

Veronica Ruggeri

Prenderà il via il prossimo 20 novembre la prima edizione di The Voice Senior, in onda su Rai1 con la conduzione di Antonella Clerici. Il sito Tvblog aveva parlato della presenza nel cast di Fabio Rovazzi in cambio di un cachet di circa 200 mila euro. In realtà Rovazzi non parteciperà alla trasmissione ma gira voce che la richiesta economica sarebbe stata ancora più spropositata: addirittura 400 mila euro. Richiesta ovviamente mai nemmeno vagliata dalla Rai che ha archiviato subito il suon nome. Rovazzi posa il fiasco!

 

fabio rovazzi con la fidanzata karen

SERENA ROSSI E QUEL NO A LA VITA IN DIRETTA ESTATE

 

Come Dagoanticipato in primavera Rai1 punterà sul format La Chanson Secrète, prodotto dalla Blu Yazmine di Dallatana e Canetta. In pole position ci sarebbe Serena Rossi, titolo che potrebbe essere trasmesso da metà marzo al sabato sera contro Amici di Maria De Filippi. Quello che nessuno sa è che quest'estate il direttore di Rai1 Stefano Coletta dopo il no di Ambra aveva proposto La Vita in Diretta Estate proprio a Serena Rossi. L'attrice però impegnata tra set e show ha preferito declinare.

serena rossi foto di bacco

 

UNOMATTINA, ASCOLTI IN CRISI: TENSIONI A SAXA RUBRA

 

A Saxa Rubra si avverte un clima di grande tensione per il contenitore Unomattina. Lo storico programma condotto da Marco Frittella e Monica Giandotti sta faticando molto sul fronte auditel, facendosi spesso avvicinare pericolosamente dalla concorrenza di Mattino 5. I bassi ascolti della trasmissione avrebbero acuito le tensioni tra il gruppo di lavoro, il Tg1, i responsabili della trasmissione e i conduttori. Coletta correrà presto ai ripari?

 

INDOVINELLI

monica giandotti marco frittella

 

1) L'europarlamentare non ha perso il vizietto, continua a inviare commenti e foto hot a procaci signorine sui social network. Il problema? Le chat finiscono sui telefoni di molti addetti ai lavori.

 

2) È scattata la scintilla tra la bella conduttrice e il direttore di una rete televisiva. Alcuni sostengono sia scattata prima dell'inizio della stagione, solo una passione travolgente o una vera storia d'amore?

 

3) L'attore è sulla cresta dell'onda, ha milioni di follower su Instagram, è moro e ha una passione per la musica. Ha partecipato a una trasmissione televisiva ma quello che pochi sanno è che ha registrato due volte l'intervista! La prima era inutilizzabile per eccesso di boria e spocchia. Di chi stiamo parlando?

monica giandottimarco frittella foto di baccopatrizia marroccoSerena Rossi laura tecce (2)laura teccelaura tecce (1)matteo pandini laura tecce (2)Veronica Ruggeri veronica gentili laura tecce matteo salvini

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…