2020candela (1)

A LUME DI CANDELA - FINITO L'AMORE TRA CAMPO DALL'ORTO E MANDALA TAYDE. LUI ORA STA CON… - COSTANTINO DELLA GHERARDESCA CONTRO SEVERGNINI: "ANZIANA LESBICA CANADESE CHE VUOLE LISTE DI PROSCRIZIONE". TUTTA COLPA DELLA COCA - QUANTO AVEVANO OFFERTO A GIULIO BERRUTI PER IL ''GF VIP'' - ISOARDI-TODARO, UN FLIRT CHE SERVE GIUSTO A LANCIARE IL PROGRAMMA - LA VENTURA NON TORNA A ''QUELLI CHE'' MA NEL SUO FUTURO… - DELOGU NEL MIRINO - NOVARESI DALLA TOFFANIN ALLA FIALDINI - CUCCARINI SENZA ZECCHINO? - MAGGIONI IN RITARDO

Giuseppe Candela per Dagospia

antonio campo dall orto mandala tayde

 

E' FINITA TRA ANTONIO CAMPO DALL'ORTO E MANDALA TAYDE. NELLA SUA VITA ORA C'E' EMILIE

 

E' finito l'amore tra Antonio Campo Dall'Orto e Mandala Tayde. Dagospia può svelare che l'ex direttore generale della Rai e l'attrice tedesca, legati dall'amore per i loro due figli, si sono detti addio ormai da molti mesi. Nella vita del dirigente televisivo c'è ora un'altra donna, si tratta di una bella ragazza francese, più giovane di lui, di nome Emilie. La coppia aveva già fatto la sua prima apparizione pubblica al compleanno del comunicatore Marco Agnoletti e ha fatto il bis presentandosi insieme al Festival della Tv di Dogliani.

 

GRANDE FRATELLO VIP, A GIULIO BERRUTI (FRENATO DALLA BOSCHI) OFFERTI 200 MILA EURO

 

"Giulio Berruti è un concorrente mancato, avevo parlato a lungo con Maria Elena Boschi ed entrambi erano entusiasti. Lui era, in effetti, impegnato con una serie tv su una piattaforma digitale americana che, però, aveva sospeso le riprese per il Covid e avrebbe dovuto riprendere a gennaio. All'ultimo è venuto fuori che, proprio per finire subito, si sarebbero spostati in Romania", ha dichiarato Alfonso Signorini. Al netto delle dichiarazioni di rito gira voce che a frenare Berruti sarebbe stata anche la fidanzata Boschi, oltre al reale impegno di lavoro. Non solo, sembra che Mediaset avrebbe messo sul piatto ben 200 mila euro, cifra rimasta nelle casse del Biscione.

 

elisa isoardi raimondo todaro

COSA HANNO IN COMUNE ASIA ARGENTO, MORGAN E MICHELE MORRONE?

 

Restando in tema GfVip il gruppo di lavoro ha provato fino all'ultimo secondo il grande colpo, il nome forte per cui spendere una cifra importante. Non solo Iannone e Berruti, confermati da Signorini, in extremis è arrivato un tris di no: Michele Morrone, Morgan e Asia Argento. Ma la partita non è chiusa, nel reality ci saranno nuovi ingressi con il passare delle settimane.

 

elisa isoardi raimondo todaro

ISOARDI-TODARO, IL (FINTO?) FLIRT PER LANCIARE BALLANDO CON LE STELLE

 

Le foto di Elisa Isoardi e Raimondo Todaro su Diva e Donna e sul settimanale Oggi: è nata una coppia? Allusioni a un flirt, feeling, passeggiate a favor di paparazzo. Entrambi single e liberi di frequentarsi, si sa che poi il ballo può far scattare la scintilla. Magari sboccerà l'amore a Ballando con le stelle ma per ora il flirt è di cartone, utile a lanciare la nuova edizione del programma il cui debutto è fissato per sabato 19 settembre.

 

simona ventura

SIMONA VENTURA NON TORNA A QUELLI CHE IL CALCIO. NEL SUO FUTURO...

 

Il settimanale Chi ha parlato a sorpresa di un clamoroso ritorno di Simona Ventura a Quelli che il calcio. Ipotesi che fonti Rai smentiscono, confermando la presenza alla conduzione del trio formato da Bizzarri-Ceran-Kessisoglu. Gira voce che per la presentatrice sarebbe in arrivo una buona notizia, un progetto inedito per i primi mesi del 2021.

 

CHI VUOLE "COLPIRE" ANDREA DELOGU?

 

Avvisate la bella Andrea Delogu che un potente e ambizioso professionista del piccolo schermo l'ha messa nel mirino. Chiamate a destra e manca per chiedere addirittura la sua testa. "Deve andare fuori", ha urlato con chi di dovere. Che esagerazione!

costantino della gherardesca

 

NON SOLO VERISSIMO, NOVARESI FUORI ANCHE DA SANREMO 2021

 

Come Dagoanticipato l'autore Max Novaresi non sarà più nella squadra di Verissimo, non solo possiamo aggiungere che dovrà rinunciare anche a Sanremo 2021, figurava infatti nella lista delle firme dell'edizione 2020. Novaresi, stimato dal vicedirettore di Rai1 Claudio Fasulo, si consolerà con una nuova esperienza, come anticipato da Tvblog, sarà tra gli autori di Da noi a ruota libera, la trasmissione condotta da Francesca Fialdini.

 

COSTANTINO DELLA GHERARDESCA CONTRO SEVERGNINI: "ANZIANA LESBICA CANADESE CHE VUOLE LISTE DI PROSCRIZIONE"

beppe severgnini

 

"Dobbiamo rompere il silenzio sulla piaga della cocaina", questo il titolo di un articolo firmato da Beppe Severgnini che si chiede: "Perché non rendere pubblica l'identità del consumatore abituale? Non si tratta di crudeltà ma di autodifesa sociale". Il pensiero ha scatenato la replica di Costantino Della Gherardesca con un tweet passato, a sorpresa, inosservato: "C'è un'anziana lesbica canadese che, dopo essersi spacciata come liberale per anni, ora vuole le liste di proscrizione con tutti i nomi di chi ha mai fatto uso di stupefacenti." Il commento del conduttore contro la firma del Corriere della Sera è stato accolto con stupore dalle parti di Viale Mazzini.

andrea delogu

 

GIRA VOCE

 

1) Cosa ci sarà nel futuro di Lorena Cuccarini? Nessuna presenza sanremese, mai nemmeno vagliata, e sarebbe intenzionata a far saltare anche la sua conduzione de Lo Zecchino d'Oro. A Rai1 nessuno sembra disperarsi, cercherà accoglienza altrove?

 

2) Il debutto della nuova trasmissione di Monica Maggioni ha già subito uno slittamento, colpa non della giornalista ma dei ritardi accumulati dalla rete. Contratti non chiusi, redazione incompleta e molto altro. Gira voce che, comprensibilmente, l'ex presidente della Rai non l'avrebbe presa benissimo.

 

INDOVINELLI

 

andrea delogu

1) Lui è sbarcato a Venezia attirando l'attenzione dei media, pochi sanno che ha deciso di portarsi dietro un fotografo personale! Chi è?

 

2) La nota conduttrice non ha apprezzato per nulla il filmato trasmesso da Mediaset per annunciare i nuovi palinsesti (si fa per dire!) dell'autunno 2020. Cosa non avrà gradito?

 

3) La discussa dirigente sta facendo di tutto per essere nominata alla direzione vacante da qualche mese. Incontri, cene, aperitivi e una corte serrata (professionalmente, sia chiaro) al politico grillino che ha la passione per la tv. Chi sono?

elisa isoardi raimondo todaromaria elena boschi giulio berruti da chi 3giulio berruti maria elena boschi foto chiMARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI AMOREGGIANOLO SGUARDO PERPLESSO DEL CANE DI BERRUTIlorella cuccarinilorella cuccarini grand tourmaria elena boschi giulio berruti da chi 5

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…