2020candela (3)

A LUME DI CANDELA - A MILANO SI SPETTEGOLA DI UN FLIRT SEGRETO TRA UN CONDUTTORE E UNA SENATRICE LEGHISTA - SCOPERTE IN QUARANTENA: LO SAPEVATE CHE SONO PARENTI DI CAPUA, ZORO E MERLINO? - MAGGIONI, GRECO, INFANTE E IL REBUS DEI TALK IN RAI - CLAUDIO BRACHINO DOPO LA ROTTURA CON MEDIASET FA L'OPINIONISTA SU LA7 - MISS ITALIA VERSO LA NON RICONFRMA SU RAI1 - STASERA SENSI È POSSIBILE - IL RAPPORTO SEMPRE PIÙ INTENSO TRA LA FIGLIA DI UN CANTANTE E LA SORELLA DI UN'INVIATA TV - SCIVOLONI TRA ''IENE'' SU NAPOLI

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

LE IENE, LO SCIVOLONE DI GIULIA INNOCENZI E IL CLIMA TESO CON GIULIO GOLIA

giulia innocenzi

 

Un servizio de Le Iene su Napoli, in particolare sul pericolo che la criminalità organizzata possa sfruttare il Coronavirus per arricchirsi, ha creato non pochi problemi a Giulio Golia. Colpa anche di uno scivolone del sito della trasmissione che avrebbe accostato l'intera rete di solidarietà napoletana alla camorra: "I pochi aiuti sono in odore di camorra", si leggeva sul sito diretto da Giulia Innocenzi.

 

Uno scivolone, non il primo raccontano dalla parti di Cologno Monzese, che ha costretto l'inviato napoletano a scusarsi e a dissociarsi in un servizio in onda pochi giorni dopo: "La frase non l'ho scritta io perché il sito non lo gestisco io, purtroppo non l'avevo neanche vista. Il punto è che l'errore c'è stato e di questo siamo tutti molto dispiaciuti, nel servizio non ho mai detto una cosa del genere." L'inviato si è dunque dissociato in pubblico dal sito diretto dalla Innocenzi e c'è chi assicura che in privato ci sarebbero state maggiori tensioni. Sarà vero?

 

MADE IN ITALY, LE SERIE TAODUE VENDUTA ANCHE IN SPAGNA

ILARIA CAPUA

 

I diritti televisivi di Mady in Italy, la serie prodotta da Taodue che racconta la nascita della moda negli anni 70 avvalendosi di un cast di livello (da Margherita Buy a Claudia Pandolfi a Raoul Bova), sono stati venduti in Spagna alla pay tv AMC che la trasmetterà dal prossimo 4 giugno. La messa in onda della serie ideata da Camilla Nesbitt in Italia era stata annunciata da Mediaset a marzo scorso ma, causa Coronavirus, è slittata al prossimo autunno. In sostanza gli spettatori potranno vederla su Amazon Prime Video, in Spagna mentre il pubblico italiano dovrà ancora attendere.

roberta capua

 

SCOPERTE IN QUARANTENA: LO SAPEVATE CHE SONO PARENTI DI CAPUA, ZORO E MERLINO?

 

Ma sono parenti? Tempo di scoperte (televisive) in quarantena. L'emergenza sanitaria ha regalato grande popolarità alla virologa Ilaria Capua ma fino a pochi mesi fa la star in famiglia era un'altra: Roberta Capua. La dottoressa e la conduttrice sono infatti cugine. A marzo Domenico Arcuri è stato nominato da Giuseppe Conte commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. L'amministratore di Invitalia è l'ex compagno di Myrta Merlino, proprio dall'amore con la conduttrice de L'Aria che tira è nata Caterina. Sempre in quarantena Netflix ha lanciato la serie Summertime, protagonista Ludovico Tersigni che spopola sui social. L'attore è il nipote del conduttore di Propaganda Live Diego Bianchi, meglio conosciuto come Zoro.

 

MAGGIONI, GRECO, INFANTE E IL REBUS DEI TALK IN RAI

 

diego bianchi zoro ludovico tersigni

AAA cercasi talk show disperatamente. E la questione, come si può immaginare, non è solo televisiva ma anche politica. Monica Maggioni scalpita per un ritorno all'informazione ma vorrebbe uno spazio sulla prima rete, l'ipotesi più accreditata uno spazio al lunedì sera in seconda serata (lasciato libero da Di Mare diretto a Rai3) con il super traino delle fiction oppure una prima serata, magari già in estate, al martedì sera. L'ipotesi Gerardo Greco a Rai2 è stata frenata per paura di ulteriori polemiche, un ritorno in Rai troppo veloce dopo il flop a Mediaset e con troppi interni da ricollocare per contrattualizzare l'ennesimo esterno. Sullo stop momentaneo a Greco avrebbe influito e non poco il parere dei consiglieri Laganà e Borioni. Il vicedirettore di Rai1 Milo Infante, in quota Lega, non dovrebbe restare al suo posto. Già quest'estate non dovrebbe essere sotto al sua responsabilità il nuovo programma in onda dopo Unomattina, forse condotto da Beppe Convertini e Anna Falchi. Per Infante potrebbero aprirsi le porte di Rai2 al pomeriggio o in seconda serata.

 

claudio brachino tagada

CLAUDIO BRACHINO DOPO LA ROTTURA CON MEDIASET FA L'OPINIONISTA SU LA7

 

E' lui o non è lui? Certo che lui! I telespettatori più attenti avranno notato la presenza da qualche settimana di Claudio Brachino su La7. L'ex direttore di Videonews ha concluso i suoi rapporti con Mediaset ed è spesso ospite nel programma pomeridiano Tagadà di Tiziana Panella ma anche al mattino a Omnibus. Si tratta di semplice ospitate "per esserci" o qualcosa di più grosso bolle in pentola?

 

MISS ITALIA VERSO LA NON RICONFRMA SU RAI1

adriana volpe

 

Gira voce che il ritorno di Miss Italia su Rai1 potrebbe essere durato solo una stagione. La storica kermesse della famiglia Mirigliani era sbarcata su Rai1 per festeggiare gli 80 anni con la conduzione di Alessandro Greco. Un ritorno, secondo diversi retroscena, ben visto in ambienti leghisti. Il vento a Rai1 è però cambiato e la reginetta di bellezza potrebbe essere eletta altrove.

 

GIORGIA CARDINALETTI PUNTA ANCHE ALLA VERSIONE INVERNALE DI UNOMATTINA

 

A Viale Mazzini si parla di una grande ascesa professionale per Giorgia Cardinaletti. L'ex conduttrice de La Domenica Sportiva, ora al Tg1, dovrebbe condurre la versione estiva di Unomattina. La giornalista in realtà potrebbe ottenere anche la guida della versione autunnale al posto di Valentina Bisti.

 

IANNONE SI AFFIDA A LAPRESSE, ORLANDO E VOLPE DA ANDREA DI CARLO

 

Andrea Iannone non sta certamente vivendo un momento facile, prima la sospensione per doping per diciotto mesi poi la rottura con l'influencer Giulia De Lellis. Il pilota ha deciso di affidarsi in questo momento difficile all'agenzia LaPresse di Marco Durante. Da segnalare altri due cambiamenti: Adriana Volpe e Stefania Orlando si sono affidate all'Adc Management del rampante Andrea Di Carlo.

 

adriana volpe

FILIPPO SENSI E' UN FAN DI STASERA TUTTO E' POSSIBILE

 

Il deputato del Partito Democratico Filippo Sensi ha una passione per un programma di Rai2. L'ex portavoce di Renzi e Gentiloni è un fan della trasmissione Stasera tutto è possibile portata al successo da Amadeus e ora affidata a Stefano De Martino: "Se dico che Stasera tutto è possibile è la mia trasmissione preferita questo comporterà da parte vostra un pregiudizio senza appello nei miei confronti?", ha chiesto qualche giorno fa su Twitter.

 

INDOVINELLI

 

1) A Milano approfittando della quarantena si chiacchiera e si spettegola più del dovuto. Al centro dei chiacchiericci un flirt tra un conduttore e una senatrice leghista, una relazione segreta che andrebbe avanti da qualche mese. Di chi stiamo parlando?

filippo sensi foto di bacco (2)

 

2) A Roma tutti parlano del rapporto sempre più intenso tra la figlia di un cantante e la sorella di un'inviata tv molto nota. Chi sono?

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO