2020candela (3)

A LUME DI CANDELA - A MILANO SI SPETTEGOLA DI UN FLIRT SEGRETO TRA UN CONDUTTORE E UNA SENATRICE LEGHISTA - SCOPERTE IN QUARANTENA: LO SAPEVATE CHE SONO PARENTI DI CAPUA, ZORO E MERLINO? - MAGGIONI, GRECO, INFANTE E IL REBUS DEI TALK IN RAI - CLAUDIO BRACHINO DOPO LA ROTTURA CON MEDIASET FA L'OPINIONISTA SU LA7 - MISS ITALIA VERSO LA NON RICONFRMA SU RAI1 - STASERA SENSI È POSSIBILE - IL RAPPORTO SEMPRE PIÙ INTENSO TRA LA FIGLIA DI UN CANTANTE E LA SORELLA DI UN'INVIATA TV - SCIVOLONI TRA ''IENE'' SU NAPOLI

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

LE IENE, LO SCIVOLONE DI GIULIA INNOCENZI E IL CLIMA TESO CON GIULIO GOLIA

giulia innocenzi

 

Un servizio de Le Iene su Napoli, in particolare sul pericolo che la criminalità organizzata possa sfruttare il Coronavirus per arricchirsi, ha creato non pochi problemi a Giulio Golia. Colpa anche di uno scivolone del sito della trasmissione che avrebbe accostato l'intera rete di solidarietà napoletana alla camorra: "I pochi aiuti sono in odore di camorra", si leggeva sul sito diretto da Giulia Innocenzi.

 

Uno scivolone, non il primo raccontano dalla parti di Cologno Monzese, che ha costretto l'inviato napoletano a scusarsi e a dissociarsi in un servizio in onda pochi giorni dopo: "La frase non l'ho scritta io perché il sito non lo gestisco io, purtroppo non l'avevo neanche vista. Il punto è che l'errore c'è stato e di questo siamo tutti molto dispiaciuti, nel servizio non ho mai detto una cosa del genere." L'inviato si è dunque dissociato in pubblico dal sito diretto dalla Innocenzi e c'è chi assicura che in privato ci sarebbero state maggiori tensioni. Sarà vero?

 

MADE IN ITALY, LE SERIE TAODUE VENDUTA ANCHE IN SPAGNA

ILARIA CAPUA

 

I diritti televisivi di Mady in Italy, la serie prodotta da Taodue che racconta la nascita della moda negli anni 70 avvalendosi di un cast di livello (da Margherita Buy a Claudia Pandolfi a Raoul Bova), sono stati venduti in Spagna alla pay tv AMC che la trasmetterà dal prossimo 4 giugno. La messa in onda della serie ideata da Camilla Nesbitt in Italia era stata annunciata da Mediaset a marzo scorso ma, causa Coronavirus, è slittata al prossimo autunno. In sostanza gli spettatori potranno vederla su Amazon Prime Video, in Spagna mentre il pubblico italiano dovrà ancora attendere.

roberta capua

 

SCOPERTE IN QUARANTENA: LO SAPEVATE CHE SONO PARENTI DI CAPUA, ZORO E MERLINO?

 

Ma sono parenti? Tempo di scoperte (televisive) in quarantena. L'emergenza sanitaria ha regalato grande popolarità alla virologa Ilaria Capua ma fino a pochi mesi fa la star in famiglia era un'altra: Roberta Capua. La dottoressa e la conduttrice sono infatti cugine. A marzo Domenico Arcuri è stato nominato da Giuseppe Conte commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. L'amministratore di Invitalia è l'ex compagno di Myrta Merlino, proprio dall'amore con la conduttrice de L'Aria che tira è nata Caterina. Sempre in quarantena Netflix ha lanciato la serie Summertime, protagonista Ludovico Tersigni che spopola sui social. L'attore è il nipote del conduttore di Propaganda Live Diego Bianchi, meglio conosciuto come Zoro.

 

MAGGIONI, GRECO, INFANTE E IL REBUS DEI TALK IN RAI

 

diego bianchi zoro ludovico tersigni

AAA cercasi talk show disperatamente. E la questione, come si può immaginare, non è solo televisiva ma anche politica. Monica Maggioni scalpita per un ritorno all'informazione ma vorrebbe uno spazio sulla prima rete, l'ipotesi più accreditata uno spazio al lunedì sera in seconda serata (lasciato libero da Di Mare diretto a Rai3) con il super traino delle fiction oppure una prima serata, magari già in estate, al martedì sera. L'ipotesi Gerardo Greco a Rai2 è stata frenata per paura di ulteriori polemiche, un ritorno in Rai troppo veloce dopo il flop a Mediaset e con troppi interni da ricollocare per contrattualizzare l'ennesimo esterno. Sullo stop momentaneo a Greco avrebbe influito e non poco il parere dei consiglieri Laganà e Borioni. Il vicedirettore di Rai1 Milo Infante, in quota Lega, non dovrebbe restare al suo posto. Già quest'estate non dovrebbe essere sotto al sua responsabilità il nuovo programma in onda dopo Unomattina, forse condotto da Beppe Convertini e Anna Falchi. Per Infante potrebbero aprirsi le porte di Rai2 al pomeriggio o in seconda serata.

 

claudio brachino tagada

CLAUDIO BRACHINO DOPO LA ROTTURA CON MEDIASET FA L'OPINIONISTA SU LA7

 

E' lui o non è lui? Certo che lui! I telespettatori più attenti avranno notato la presenza da qualche settimana di Claudio Brachino su La7. L'ex direttore di Videonews ha concluso i suoi rapporti con Mediaset ed è spesso ospite nel programma pomeridiano Tagadà di Tiziana Panella ma anche al mattino a Omnibus. Si tratta di semplice ospitate "per esserci" o qualcosa di più grosso bolle in pentola?

 

MISS ITALIA VERSO LA NON RICONFRMA SU RAI1

adriana volpe

 

Gira voce che il ritorno di Miss Italia su Rai1 potrebbe essere durato solo una stagione. La storica kermesse della famiglia Mirigliani era sbarcata su Rai1 per festeggiare gli 80 anni con la conduzione di Alessandro Greco. Un ritorno, secondo diversi retroscena, ben visto in ambienti leghisti. Il vento a Rai1 è però cambiato e la reginetta di bellezza potrebbe essere eletta altrove.

 

GIORGIA CARDINALETTI PUNTA ANCHE ALLA VERSIONE INVERNALE DI UNOMATTINA

 

A Viale Mazzini si parla di una grande ascesa professionale per Giorgia Cardinaletti. L'ex conduttrice de La Domenica Sportiva, ora al Tg1, dovrebbe condurre la versione estiva di Unomattina. La giornalista in realtà potrebbe ottenere anche la guida della versione autunnale al posto di Valentina Bisti.

 

IANNONE SI AFFIDA A LAPRESSE, ORLANDO E VOLPE DA ANDREA DI CARLO

 

Andrea Iannone non sta certamente vivendo un momento facile, prima la sospensione per doping per diciotto mesi poi la rottura con l'influencer Giulia De Lellis. Il pilota ha deciso di affidarsi in questo momento difficile all'agenzia LaPresse di Marco Durante. Da segnalare altri due cambiamenti: Adriana Volpe e Stefania Orlando si sono affidate all'Adc Management del rampante Andrea Di Carlo.

 

adriana volpe

FILIPPO SENSI E' UN FAN DI STASERA TUTTO E' POSSIBILE

 

Il deputato del Partito Democratico Filippo Sensi ha una passione per un programma di Rai2. L'ex portavoce di Renzi e Gentiloni è un fan della trasmissione Stasera tutto è possibile portata al successo da Amadeus e ora affidata a Stefano De Martino: "Se dico che Stasera tutto è possibile è la mia trasmissione preferita questo comporterà da parte vostra un pregiudizio senza appello nei miei confronti?", ha chiesto qualche giorno fa su Twitter.

 

INDOVINELLI

 

1) A Milano approfittando della quarantena si chiacchiera e si spettegola più del dovuto. Al centro dei chiacchiericci un flirt tra un conduttore e una senatrice leghista, una relazione segreta che andrebbe avanti da qualche mese. Di chi stiamo parlando?

filippo sensi foto di bacco (2)

 

2) A Roma tutti parlano del rapporto sempre più intenso tra la figlia di un cantante e la sorella di un'inviata tv molto nota. Chi sono?

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA