2020candela (3)

A LUME DI CANDELA - A MILANO SI SPETTEGOLA DI UN FLIRT SEGRETO TRA UN CONDUTTORE E UNA SENATRICE LEGHISTA - SCOPERTE IN QUARANTENA: LO SAPEVATE CHE SONO PARENTI DI CAPUA, ZORO E MERLINO? - MAGGIONI, GRECO, INFANTE E IL REBUS DEI TALK IN RAI - CLAUDIO BRACHINO DOPO LA ROTTURA CON MEDIASET FA L'OPINIONISTA SU LA7 - MISS ITALIA VERSO LA NON RICONFRMA SU RAI1 - STASERA SENSI È POSSIBILE - IL RAPPORTO SEMPRE PIÙ INTENSO TRA LA FIGLIA DI UN CANTANTE E LA SORELLA DI UN'INVIATA TV - SCIVOLONI TRA ''IENE'' SU NAPOLI

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

LE IENE, LO SCIVOLONE DI GIULIA INNOCENZI E IL CLIMA TESO CON GIULIO GOLIA

giulia innocenzi

 

Un servizio de Le Iene su Napoli, in particolare sul pericolo che la criminalità organizzata possa sfruttare il Coronavirus per arricchirsi, ha creato non pochi problemi a Giulio Golia. Colpa anche di uno scivolone del sito della trasmissione che avrebbe accostato l'intera rete di solidarietà napoletana alla camorra: "I pochi aiuti sono in odore di camorra", si leggeva sul sito diretto da Giulia Innocenzi.

 

Uno scivolone, non il primo raccontano dalla parti di Cologno Monzese, che ha costretto l'inviato napoletano a scusarsi e a dissociarsi in un servizio in onda pochi giorni dopo: "La frase non l'ho scritta io perché il sito non lo gestisco io, purtroppo non l'avevo neanche vista. Il punto è che l'errore c'è stato e di questo siamo tutti molto dispiaciuti, nel servizio non ho mai detto una cosa del genere." L'inviato si è dunque dissociato in pubblico dal sito diretto dalla Innocenzi e c'è chi assicura che in privato ci sarebbero state maggiori tensioni. Sarà vero?

 

MADE IN ITALY, LE SERIE TAODUE VENDUTA ANCHE IN SPAGNA

ILARIA CAPUA

 

I diritti televisivi di Mady in Italy, la serie prodotta da Taodue che racconta la nascita della moda negli anni 70 avvalendosi di un cast di livello (da Margherita Buy a Claudia Pandolfi a Raoul Bova), sono stati venduti in Spagna alla pay tv AMC che la trasmetterà dal prossimo 4 giugno. La messa in onda della serie ideata da Camilla Nesbitt in Italia era stata annunciata da Mediaset a marzo scorso ma, causa Coronavirus, è slittata al prossimo autunno. In sostanza gli spettatori potranno vederla su Amazon Prime Video, in Spagna mentre il pubblico italiano dovrà ancora attendere.

roberta capua

 

SCOPERTE IN QUARANTENA: LO SAPEVATE CHE SONO PARENTI DI CAPUA, ZORO E MERLINO?

 

Ma sono parenti? Tempo di scoperte (televisive) in quarantena. L'emergenza sanitaria ha regalato grande popolarità alla virologa Ilaria Capua ma fino a pochi mesi fa la star in famiglia era un'altra: Roberta Capua. La dottoressa e la conduttrice sono infatti cugine. A marzo Domenico Arcuri è stato nominato da Giuseppe Conte commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. L'amministratore di Invitalia è l'ex compagno di Myrta Merlino, proprio dall'amore con la conduttrice de L'Aria che tira è nata Caterina. Sempre in quarantena Netflix ha lanciato la serie Summertime, protagonista Ludovico Tersigni che spopola sui social. L'attore è il nipote del conduttore di Propaganda Live Diego Bianchi, meglio conosciuto come Zoro.

 

MAGGIONI, GRECO, INFANTE E IL REBUS DEI TALK IN RAI

 

diego bianchi zoro ludovico tersigni

AAA cercasi talk show disperatamente. E la questione, come si può immaginare, non è solo televisiva ma anche politica. Monica Maggioni scalpita per un ritorno all'informazione ma vorrebbe uno spazio sulla prima rete, l'ipotesi più accreditata uno spazio al lunedì sera in seconda serata (lasciato libero da Di Mare diretto a Rai3) con il super traino delle fiction oppure una prima serata, magari già in estate, al martedì sera. L'ipotesi Gerardo Greco a Rai2 è stata frenata per paura di ulteriori polemiche, un ritorno in Rai troppo veloce dopo il flop a Mediaset e con troppi interni da ricollocare per contrattualizzare l'ennesimo esterno. Sullo stop momentaneo a Greco avrebbe influito e non poco il parere dei consiglieri Laganà e Borioni. Il vicedirettore di Rai1 Milo Infante, in quota Lega, non dovrebbe restare al suo posto. Già quest'estate non dovrebbe essere sotto al sua responsabilità il nuovo programma in onda dopo Unomattina, forse condotto da Beppe Convertini e Anna Falchi. Per Infante potrebbero aprirsi le porte di Rai2 al pomeriggio o in seconda serata.

 

claudio brachino tagada

CLAUDIO BRACHINO DOPO LA ROTTURA CON MEDIASET FA L'OPINIONISTA SU LA7

 

E' lui o non è lui? Certo che lui! I telespettatori più attenti avranno notato la presenza da qualche settimana di Claudio Brachino su La7. L'ex direttore di Videonews ha concluso i suoi rapporti con Mediaset ed è spesso ospite nel programma pomeridiano Tagadà di Tiziana Panella ma anche al mattino a Omnibus. Si tratta di semplice ospitate "per esserci" o qualcosa di più grosso bolle in pentola?

 

MISS ITALIA VERSO LA NON RICONFRMA SU RAI1

adriana volpe

 

Gira voce che il ritorno di Miss Italia su Rai1 potrebbe essere durato solo una stagione. La storica kermesse della famiglia Mirigliani era sbarcata su Rai1 per festeggiare gli 80 anni con la conduzione di Alessandro Greco. Un ritorno, secondo diversi retroscena, ben visto in ambienti leghisti. Il vento a Rai1 è però cambiato e la reginetta di bellezza potrebbe essere eletta altrove.

 

GIORGIA CARDINALETTI PUNTA ANCHE ALLA VERSIONE INVERNALE DI UNOMATTINA

 

A Viale Mazzini si parla di una grande ascesa professionale per Giorgia Cardinaletti. L'ex conduttrice de La Domenica Sportiva, ora al Tg1, dovrebbe condurre la versione estiva di Unomattina. La giornalista in realtà potrebbe ottenere anche la guida della versione autunnale al posto di Valentina Bisti.

 

IANNONE SI AFFIDA A LAPRESSE, ORLANDO E VOLPE DA ANDREA DI CARLO

 

Andrea Iannone non sta certamente vivendo un momento facile, prima la sospensione per doping per diciotto mesi poi la rottura con l'influencer Giulia De Lellis. Il pilota ha deciso di affidarsi in questo momento difficile all'agenzia LaPresse di Marco Durante. Da segnalare altri due cambiamenti: Adriana Volpe e Stefania Orlando si sono affidate all'Adc Management del rampante Andrea Di Carlo.

 

adriana volpe

FILIPPO SENSI E' UN FAN DI STASERA TUTTO E' POSSIBILE

 

Il deputato del Partito Democratico Filippo Sensi ha una passione per un programma di Rai2. L'ex portavoce di Renzi e Gentiloni è un fan della trasmissione Stasera tutto è possibile portata al successo da Amadeus e ora affidata a Stefano De Martino: "Se dico che Stasera tutto è possibile è la mia trasmissione preferita questo comporterà da parte vostra un pregiudizio senza appello nei miei confronti?", ha chiesto qualche giorno fa su Twitter.

 

INDOVINELLI

 

1) A Milano approfittando della quarantena si chiacchiera e si spettegola più del dovuto. Al centro dei chiacchiericci un flirt tra un conduttore e una senatrice leghista, una relazione segreta che andrebbe avanti da qualche mese. Di chi stiamo parlando?

filippo sensi foto di bacco (2)

 

2) A Roma tutti parlano del rapporto sempre più intenso tra la figlia di un cantante e la sorella di un'inviata tv molto nota. Chi sono?

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO