amadeus - francesco zangrillo e barbara durso d'urso monica bellucci fedez

A LUME DI CANDELA - AMADEUS HA SVELATO IN ANTICIPO I CANTANTI IN GARA A SANREMO PER PAURA DI SPOILER: QUALCUNO VOLEVA COMPRARE LA LISTA DEI PARTECIPANTI PER 10-15 MILA EURO - CHE FINE HA FATTO FRANCESCO ZANGRILLO, FIDANZATO DI BARBARA D'URSO? - ANDREA AGNELLI FA FESTA A FORTE DEI MARMI - AL GRANDE FRATELLO VIP ARRIVA EVA GRIMALDI? - MILLY CARLUCCI SOGNA MONICA BELLUCCI A "BALLANDO" - FEDEZ CAMBIA COMUNICAZIONE - LUI È UN CANTANTE MOLTO NOTO CHE HA SUPERATO I 70 ANNI, LEI UNA SIGNORA ROMANA CHE VIVE AL NORD: TRA I DUE E' SCOPPIATA LA PASSIONE…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

amadeus 5

SANREMO 2022, IL BLITZ DI AMADEUS E LA LISTA CHE QUALCUNO VOLEVA COMPRARE

Cambio di regolamento e blitz di Amadeus. La lista dei big di Sanremo 2022, rivelatasi per molti aspetti sorprendente, è stata resa nota in anticipo al Tg1 e non, come previsto inizialmente, il 15 dicembre durante Sanremo Giovani. Una mossa a sorpresa dovuta alla paura degli spoiler? Il toto lista quest'anno è letteralmente esploso, quella tanto chiacchierata della settimanale Chi si è rivelata un flop con solo nove nomi giusti su ventidue, davvero troppo pochi.

 

amadeus

Molto lontane anche le altre previsioni. Allora perché giocare d'anticipo? Gira voce che qualcuno volesse rovinare la festa alla Rai e avesse messo sul piatto dai 10 ai 15 mila euro per riuscire a ottenere i ventidue nomi in anticipo, bruciando di fatto la serata del 15 dicembre. Soldi spesi o rimasti in tasca a chi ha provato il colpaccio? Nel dubbio la mossa a sorpresa del direttore artistico con l'annuncio dei nomi al Tg1.

cristiano ronaldo e andrea agnelli 3

 

PER ANDREA AGNELLI COMPLEANNO A FORTE DEI MARMI

Periodo intenso per Andrea Agnelli, alle prese con il caos plusvalenze e con i problemi di classifica della Juventus. Ieri il presidente dei bianconeri ha compiuto 46 anni e ha deciso di festeggiare il suo compleanno a Forte dei Marmi. In Toscana sta trascorrendo qualche giorno con la compagna Deniz Akalin, proprio con lei è stato avvistato in un noto mercatino della città. Pausa relax temendo la "tempesta" in arrivo.

 

eva grimaldi mia moglie e' una bestia

GRANDE FRATELLO VIP, SALTA VERA GEMMA. LA NEW ENTRA È EVA GRIMALDI

L'allungamento del reality è cosa nota e servono nuovi nomi per tirare avanti la baracca guidata con successo da Alfonso Signorini. Sul tavolo continuano ad esserci diversi vip, trattative continue: una si è però arenata. Non entrerà più nella casa Vera Gemma, saltata in extremis. Chi prenderà il suo posto? Un nome che Dagospia svela in anteprima: salvo colpi di scena nella casa più spiata d'Itala arriverà la showgirl Eva Grimaldi.

il collegio

 

DISCOVERY VUOLE "RUBARE" IL COLLEGIO A RAI2?

Sky ha fregato a Rai2 un titolo noto e di successo: Pechino Express. Ora si rischierebbe il bis. Gira voce che dalle parti di Discovery si starebbe ragionando su una operazione simile: rubare un altro titolo di punta alla rete diretta da Massimo Lavatore. Nel mirino sarebbe finito Il Collegio, titolo cult tra i giovanissimi, che Laura Carafoli vorrebbe acquistare per portarlo sulla piattaforma Discovery+. Riuscirà il colpo? La Rai starà a guardare?

 

MONICA BELLUCCI - THE GIRL IN THE FOUNTAIN

SCENE DA UN MATRIMONIO AVRA' UNA SECONDA EDIZIONE

L'ultima puntata di Scene da un matrimonio è andata in onda sabato scorso su Canale 5. La trasmissione condotta da Anna Tatangelo ha ottenuto una media di 1.800.000 telespettatori con il 13,6%. Dagospia può anticipare che il programma avrà una seconda edizione, andrà in onda da gennaio sempre su Canale 5.

 

MILLY CARLUCCI SOGNA MONICA BELLUCCI

Milly Carlucci si gode gli ottimi ascolti di Ballando con le stelle, sabato scorso quasi dieci punti sopra lo show di Baglioni. Starebbe però provando in extremis, quando mancano solo due puntate, un colpaccio a cui terrebbe tantissimo: Monica Bellucci ballerina per una notte. L'attrice si tiene spesso lontana dal piccolo schermo, la Carlucci riuscirà a convincerla?

 

barbara d'urso francesco zangrillo su oggi

CHE FINE HA FATTO FRANCESCO ZANGRILLO, FIDANZATO DI BARBARA D'URSO?

Che fine ha fatto Francesco Zangrillo, fidanzato di Barbara D'Urso? Il broker assicurativo che sulla carta d'identità segna 47 anni, diciassette anni in meno di Carmelita, è letteralmente scomparso dai radar. Non avvistato più dai paparazzi in compagnia della conduttrice. Aria di crisi?

 

STAR INTERNAZIONALI A CHE TEMPO CHE FA: ECCO CHI C'E' "DIETRO"

A Che tempo che fa ormai da tempo non sfilano solo i nomi illustri dello showbiz italiano ma nel salotto di Fabio Fazio approdano le star internazionali. "Come fanno?", si chiedono in molti. Certamente merito della forza della trasmissione ma anche di un nome e cognome: Monica Tellini.

 

Seria professionista, è lei la responsabile casting del programma di Rai3, nel suo passato una lunga collaborazione come capo della comunicazione Endemol fino al sodalizio ormai noto con Fazio. Ha strappato i sì di Barack Obama, Lady Gaga, Bill Gates, Quentin Tarantino, George Clooney, Sharon Stone e tantissimi altri. Nelle prossime settimane sarebbero in arrivo altre sorprese.

barbara d'urso litiga con francesco zangrillo 1

 

FEDEZ CAMBIA COMUNICAZIONE

A tutto social, nessuna conferenza stampa, interviste mirate ma qualche ospitata nella "vecchia" tv (Che tempo che fa e in arrivo Amici), quella serve anche al re di Instagram. Stiamo parlando di Fedez che per il lancio del suo ultimo album di "Disumano" ha scelto una strada diversa. Non sarà un caso. Il rapper ha deciso di cambiare comunicazione, il suo ufficio stampa non è più gestito dalla "WordsForYou" di Francesca Casarino.

le foto promo di fedez sul nuovo disco 1

 

INDOVINELLI

1) Lui è un cantante molto noto che ha superato i 70 anni, lei una signora romana che vive al Nord molto attiva politicamente. Pare che tra i due in gran segreto sia esplosa la passione. Chi sono?

 

2) A Viale Mazzini si passa molto tempo a chiacchierare. C'è chi racconta di una passione improvvisa tra un quotato vicedirettore e un giovane autore. Sarà vero?

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…