stefano coletta amadeus

A LUME DI CANDELA – ALTRO CHE SANREMO DELLA RINASCITA: IL BUDGET È STATO TAGLIATO DI 1 MILIONE DI EURO! - ECCO QUANTO COSTANO LE SERATE “A GRANDE RICHIESTA” – È TORNATO IL SERENO TRA FRANCESCA PASCALE E PAOLA TURCI – LA BELLA CONDUTTRICE È FOLLEMENTE INNAMORATA DEL SUO COMPAGNO MA NON SA CHE I SUOI VIAGGI FANNO SPESSO TAPPA IN TOSCANA DOVE INCONTRA LA BELLISSIMA AMANTE 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

stefano coletta amadeus 1

SANREMO 2021, PANDEMIA E TAGLI: UN MILIONE DI EURO VIA DAL BUDGET

Altro che Sanremo della rinascita o della consapevolezza. Sanremo 2021 sarà una sfida complicata da vincere.

 

In piena pandemia, in zona rossa, senza pubblico, con cambio di governo, dirigenza in scadenza e polemiche (molte inutili ma appunto è Sanremo) a fare da contorno. Contratti saltati per effetti del Covid ma anche per motivi di budget, come anticipato nelle scorse settimane dal FattoQuotidiano.it sono stati tagliati 600 mila euro.

 

amadeus fiorello

Non solo, Dagospia aggiunge un nuovo taglio al budget artistico: altri 400 mila euro. Cifra destinata ai tamponi e all'organizzazione per la gestione sul posto e per mettere in sicurezza i lavoratori. Il totale 1 milione di euro in meno (nonostante gli introiti della pubblicità).

 

DE FILIPPI, MANNOIA E FERILLI: A RISCHIO CANCELLAZIONE LA SERATA EVENTO SU RAI1

maria de filippi sabrina ferilli a tu si que vales

Doveva essere l'evento dell'anno di Rai1, una serata voluta da Stefano Coletta dedicata alla violenza contro le donne. Prima prevista a novembre poi slittata al 9 marzo. "Siamo così" con la conduzione di Fiorella Mannoia, Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, evento che avrebbe dovuto produrre Friends&Partners. Lo show sarebbe a rischio cancellazione. Un rischio concreto che farebbe saltare definitivamente l'evento in questione. Salvataggio in extremis?

 

paola turci francesca pascale foto da oggi 6

PAOLA TURCI L'AMORE TORNA SERENO CON LA PASCALE E LAVORA A UN NUOVO ALBUM

Avevano vissuto un momento di crisi passeggera ma è tornato il sereno da qualche tempo tra Francesca Pascale e Paola Turci. Una storia d'amore ormai nota tra l'ex compagna di Silvio Berlusconi e la famosa cantante, relazione mai ufficializzata e commentata dalle protagoniste.

 

La Turci è a lavoro da settimane per la realizzazione di un nuovo album, molti ascolteranno i brani per cercare tra le righe una dedica alla sua Francesca?

 

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI

A GRANDE RICHIESTA FA FLOP, ECCO QUANTO COSTANO LE SERATE PRODOTTE DA BALLANDI

A Grande Richiesta, mica tanto. Il ciclo di show voluto dal duo Salini-Coletta ha letteralmente affondato il sabato sera di Rai1 prima con l'inspiegabile duo Pivetti-Conticini al 10% e poi con Patty Pravo e l'esagitato Flavio Insinna all'8%.

 

Il più potente Carlo Conti ha ottenuto lo spostamento al martedì con I Ricchi e Poveri, seguiranno le puntate dedicate a Christian De Sica e Loredana Bertè. Le serate in questione sono prodotte all'esterno dalla Ballandi Entertainment, noi vi sveliamo i costi in questione: a Viale Mazzini gira voce che ogni serata sia costata all'azienda 750 mila euro. Per cinque puntate il totale fa quasi 4 milioni di euro.

veronica pivetti paolo conticini – a grande richiesta parlami d amore

 

SANREMO 2021, L'INFERMIERA SIMBOLO DEL COVID ALESSIA BONARI TRA GLI OSPITI DELLA PRIMA

"Tra le varie idee, sto pensando all'infermiera Alessia Bonari, che a marzo portava sul suo viso i segni della mascherina indossata per tutto il giorno. La sua è diventata una foto simbolo nei primi mesi della pandemia.

 

appello infermiera alessia bonari 2

Speriamo che possa e voglia essere con noi, perché mi piacerebbe che raccontasse la sua storia", aveva detto Amadeus nel corso della conferenza stampa del 9 febbraio scorso. La presenza della Bonari è confermata, Dagospia aggiunge che salirà sul palco dell'Ariston proprio la prima serata prevista martedì 2 marzo dalle 20.40 su Rai1.

 

CHE FINE HA FATTO IL TALK DI RAI2? LA PARISELLA AVREBBE CHIESTO PIU' SPAZIO

Ma che fine ha fatto il nuovo talk show di Rai2 "Anni venti" con la semisconosciuta Francesca Parisella? Il programma continua a slittare in palinsesto, in molti sono certi del flop ma il direttore Ludovico Di Meo vorrebbe assicurare (ancora) uno spazio informativo al centrodestra (in particolare a Fratelli d'Italia).

 

francesca parisella

La Parisella nell'idea del format, basato soprattutto su inchieste e servizi, aveva un ruolo quasi marginale: lancio dei servizi. Gira voce che la giornalista, stimata professionalmente dal meloniano Giampaolo Rossi (cda Rai), avrebbe chiesto più spazio in puntata. Sarà vero e soprattutto quando partirà?

 

GIRA VOCE

massimo giannini a dogliani

Il direttore de La Stampa Massimo Giannini ha scritto una lettera alla redazione per invitare i suoi collaboratori ad usare in maniera più accorta i social network. Gira voce che il richiamo all'ordine avrebbe creato parecchi malumori tra i giornalisti della testata e che i rapporti con il direttore non sarebbero proprio idilliaci.

 

 

FRAMING BRITNEY SPEARS, IL DOCUMENTARIO SBARCA SU DISCOVERY+

"Framing Britney Spears", il documentario realizzato dal New York Times, arriva anche in Italia. Dal 1 marzo sarà visibile su Discovery+: la sua ascesa è stato un fenomeno globale. La sua discesa è stato un crudele sport nazionale. Le persone a lei vicine e i suoi avvocati che sono legati alla sua tutela adesso cercano di rimettere in sesto la sua carriera mentre lei combatte con suo padre in tribunale per decidere chi debba avere controllo sulla sua vita.

 

INDOVINELLI

britney spears

1) Sono giovani, belli e lavorano entrambi per il servizio pubblico. Il loro rapporto sta suscitando parecchi chiacchiericci a Viale Mazzini, la bella showgirl gli scrive messaggi molto intensi al mattino presto. Solo amicizia o amore in vista?

 

2) Il giornalista dell'importante telegiornale si muove a destra e a manca per raggiungere il suo sogno: dirigere una rete tv. Avvisatelo che dovrà attendere ancora un po' di tempo. Di chi stiamo parlando?

 

3) La bella conduttrice è follemente innamorata del suo compagno ma non sa che i suoi viaggi fanno spesso tappa in Toscana dove incontra la bellissima amante. Così raccontano fonti beninformate, sarà vero?

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)