stefano coletta amadeus

A LUME DI CANDELA – ALTRO CHE SANREMO DELLA RINASCITA: IL BUDGET È STATO TAGLIATO DI 1 MILIONE DI EURO! - ECCO QUANTO COSTANO LE SERATE “A GRANDE RICHIESTA” – È TORNATO IL SERENO TRA FRANCESCA PASCALE E PAOLA TURCI – LA BELLA CONDUTTRICE È FOLLEMENTE INNAMORATA DEL SUO COMPAGNO MA NON SA CHE I SUOI VIAGGI FANNO SPESSO TAPPA IN TOSCANA DOVE INCONTRA LA BELLISSIMA AMANTE 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

stefano coletta amadeus 1

SANREMO 2021, PANDEMIA E TAGLI: UN MILIONE DI EURO VIA DAL BUDGET

Altro che Sanremo della rinascita o della consapevolezza. Sanremo 2021 sarà una sfida complicata da vincere.

 

In piena pandemia, in zona rossa, senza pubblico, con cambio di governo, dirigenza in scadenza e polemiche (molte inutili ma appunto è Sanremo) a fare da contorno. Contratti saltati per effetti del Covid ma anche per motivi di budget, come anticipato nelle scorse settimane dal FattoQuotidiano.it sono stati tagliati 600 mila euro.

 

amadeus fiorello

Non solo, Dagospia aggiunge un nuovo taglio al budget artistico: altri 400 mila euro. Cifra destinata ai tamponi e all'organizzazione per la gestione sul posto e per mettere in sicurezza i lavoratori. Il totale 1 milione di euro in meno (nonostante gli introiti della pubblicità).

 

DE FILIPPI, MANNOIA E FERILLI: A RISCHIO CANCELLAZIONE LA SERATA EVENTO SU RAI1

maria de filippi sabrina ferilli a tu si que vales

Doveva essere l'evento dell'anno di Rai1, una serata voluta da Stefano Coletta dedicata alla violenza contro le donne. Prima prevista a novembre poi slittata al 9 marzo. "Siamo così" con la conduzione di Fiorella Mannoia, Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, evento che avrebbe dovuto produrre Friends&Partners. Lo show sarebbe a rischio cancellazione. Un rischio concreto che farebbe saltare definitivamente l'evento in questione. Salvataggio in extremis?

 

paola turci francesca pascale foto da oggi 6

PAOLA TURCI L'AMORE TORNA SERENO CON LA PASCALE E LAVORA A UN NUOVO ALBUM

Avevano vissuto un momento di crisi passeggera ma è tornato il sereno da qualche tempo tra Francesca Pascale e Paola Turci. Una storia d'amore ormai nota tra l'ex compagna di Silvio Berlusconi e la famosa cantante, relazione mai ufficializzata e commentata dalle protagoniste.

 

La Turci è a lavoro da settimane per la realizzazione di un nuovo album, molti ascolteranno i brani per cercare tra le righe una dedica alla sua Francesca?

 

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI

A GRANDE RICHIESTA FA FLOP, ECCO QUANTO COSTANO LE SERATE PRODOTTE DA BALLANDI

A Grande Richiesta, mica tanto. Il ciclo di show voluto dal duo Salini-Coletta ha letteralmente affondato il sabato sera di Rai1 prima con l'inspiegabile duo Pivetti-Conticini al 10% e poi con Patty Pravo e l'esagitato Flavio Insinna all'8%.

 

Il più potente Carlo Conti ha ottenuto lo spostamento al martedì con I Ricchi e Poveri, seguiranno le puntate dedicate a Christian De Sica e Loredana Bertè. Le serate in questione sono prodotte all'esterno dalla Ballandi Entertainment, noi vi sveliamo i costi in questione: a Viale Mazzini gira voce che ogni serata sia costata all'azienda 750 mila euro. Per cinque puntate il totale fa quasi 4 milioni di euro.

veronica pivetti paolo conticini – a grande richiesta parlami d amore

 

SANREMO 2021, L'INFERMIERA SIMBOLO DEL COVID ALESSIA BONARI TRA GLI OSPITI DELLA PRIMA

"Tra le varie idee, sto pensando all'infermiera Alessia Bonari, che a marzo portava sul suo viso i segni della mascherina indossata per tutto il giorno. La sua è diventata una foto simbolo nei primi mesi della pandemia.

 

appello infermiera alessia bonari 2

Speriamo che possa e voglia essere con noi, perché mi piacerebbe che raccontasse la sua storia", aveva detto Amadeus nel corso della conferenza stampa del 9 febbraio scorso. La presenza della Bonari è confermata, Dagospia aggiunge che salirà sul palco dell'Ariston proprio la prima serata prevista martedì 2 marzo dalle 20.40 su Rai1.

 

CHE FINE HA FATTO IL TALK DI RAI2? LA PARISELLA AVREBBE CHIESTO PIU' SPAZIO

Ma che fine ha fatto il nuovo talk show di Rai2 "Anni venti" con la semisconosciuta Francesca Parisella? Il programma continua a slittare in palinsesto, in molti sono certi del flop ma il direttore Ludovico Di Meo vorrebbe assicurare (ancora) uno spazio informativo al centrodestra (in particolare a Fratelli d'Italia).

 

francesca parisella

La Parisella nell'idea del format, basato soprattutto su inchieste e servizi, aveva un ruolo quasi marginale: lancio dei servizi. Gira voce che la giornalista, stimata professionalmente dal meloniano Giampaolo Rossi (cda Rai), avrebbe chiesto più spazio in puntata. Sarà vero e soprattutto quando partirà?

 

GIRA VOCE

massimo giannini a dogliani

Il direttore de La Stampa Massimo Giannini ha scritto una lettera alla redazione per invitare i suoi collaboratori ad usare in maniera più accorta i social network. Gira voce che il richiamo all'ordine avrebbe creato parecchi malumori tra i giornalisti della testata e che i rapporti con il direttore non sarebbero proprio idilliaci.

 

 

FRAMING BRITNEY SPEARS, IL DOCUMENTARIO SBARCA SU DISCOVERY+

"Framing Britney Spears", il documentario realizzato dal New York Times, arriva anche in Italia. Dal 1 marzo sarà visibile su Discovery+: la sua ascesa è stato un fenomeno globale. La sua discesa è stato un crudele sport nazionale. Le persone a lei vicine e i suoi avvocati che sono legati alla sua tutela adesso cercano di rimettere in sesto la sua carriera mentre lei combatte con suo padre in tribunale per decidere chi debba avere controllo sulla sua vita.

 

INDOVINELLI

britney spears

1) Sono giovani, belli e lavorano entrambi per il servizio pubblico. Il loro rapporto sta suscitando parecchi chiacchiericci a Viale Mazzini, la bella showgirl gli scrive messaggi molto intensi al mattino presto. Solo amicizia o amore in vista?

 

2) Il giornalista dell'importante telegiornale si muove a destra e a manca per raggiungere il suo sogno: dirigere una rete tv. Avvisatelo che dovrà attendere ancora un po' di tempo. Di chi stiamo parlando?

 

3) La bella conduttrice è follemente innamorata del suo compagno ma non sa che i suoi viaggi fanno spesso tappa in Toscana dove incontra la bellissima amante. Così raccontano fonti beninformate, sarà vero?

 

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…