2022candela

A LUME DI CANDELA – GIORGIA MELONI HA UN “NEMICO” IN CASA: IL COMPAGNO, ANDREA GIAMBRUNO, È UN “COMPAGNO” IN TUTTI I SENSI (È DI SINISTRA) – FRANCESCA FAGNANI CORTEGGIATISSIMA: MILLY CARLUCCI LA VOLEVA A “BALLANDO CON LE STELLE”, E LA PARIETTI A “NON SONO UN SIGNORA” – GEGIA E AMAURYS PEREZ AL “GRANDE FRATELLO VIP” - CAMBI DIETRO LE QUINTE DI SANREMO: NON CI SARÀ CLAUDIO FASULO - AVVISATE LA GIORNALISTA CON IL CUORE A SINISTRA CHE QUALCUNO HA GIÀ DECISO PER IL SUO FUTURO: "MANDIAMOLA A SBATTERE ENTRO DICEMBRE", HA SUSSURRATO UN DIRIGENTE. UN MODO PER PIAZZARE...

Giuseppe Candela per Dagospia

 

giorgia meloni ospite de il testimone di pif, nel 2018 4

GIORGIA MELONI HA UN "NEMICO" IN CASA: IL COMPAGNO GIAMBRUNO È DI SINISTRA

Giorgia Meloni ha un "nemico" in casa. La donna di destra, per alcuni fin troppo estremista, in famiglia deve fare i conti con il compagno Andrea Giambruno. Compagno in tutti i sensi.

 

 

Dagospia ha scovato alcune "rivelazioni familiari" della leader di Fratelli d'Italia: "Il mio compagno è di sinistra, adesso penso che voterà per me alle prossime elezioni.

GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO

 

 

 

 

Discutiamo sui gay, sui temi etici, sulla legalizzazione delle droghe leggere. Non la pensiamo nella stessa maniera", aveva raccontato a Pif in una puntata speciale de Il Testimone nel 2018.

 

 

 

 

 

QUI DAL MINUTO 6

 

 

alessia marcuzzi 6

PROBLEMI PER ALESSIA MARCUZZI: LO SHOW SU RAI2 SLITTA AL 2023

Problemi per Alessia Marcuzzi. La conduttrice deve fare i conti con una brutta notizia: il suo debutto su Rai2 slitta al 2023. Un passaggio annunciato in pompa magna, una delle poche novità in arrivo ma "Boomerissima", questo il titolo del nuovo show, non andrà in onda martedì 22 novembre.

 

La trasmissione slitterà al prossimo gennaio, nella medesima collocazione. Problemi, dicevamo, legati allo studio (si era pensato a Tivoli come location) ma anche qualche ragionamento sul fronte budget. Meglio aspettare gennaio...

gegia 12

 

GEGIA E AMAURYS PEREZ AL GRANDE FRATELLO VIP

Debutterà il 19 settembre su Canale 5 la nuova edizione del Grande Fratello Vip. Chi entrerà nella casa più spiata d'Italia? Dagospia ha già anticipato nelle scorse settimane la presenza dello speaker e inviato Charlie Gnocchi, della cantante Wilma Goich e dell'opinionista Sara Manfuso (moglie del deputato Pd Andrea Romano), a loro si aggiunge l'unico concorrente ufficiale Giovanni Ciacci.

 

amaurys perez

Della lista stilata da Alfonso Signorini fanno parte altri due vipponi, di chi tratta? La bombastica Francesca Carmela Antonaci in arte Gegia che punterà tutto sulla simpatia ma sarà pronta anche a raccontarci del suo calendario in Polonia. E non solo, tra i concorrenti troveremo anche Amaurys Perez, pallanuotista cubano già concorrente di Ballando con le stelle.

 

CARLUCCI E PARIETTI "CORTEGGIANO" LA BELVA FAGNANI

Il successo del programma cult Belve non è di certo passato inosservato. La trasmissione condotta da Francesca Fagnani tornerà in onda a fine ottobre su Rai2 ma la giornalista negli ultimi mesi avrebbe ricevuto diverse proposte.

 

francesca fagnani foto di bacco (3)

In primis le sarebbe stato offerto un ruolo a "Ballando con le Stelle" ma anche di partecipare come giudice a "Non sono una Signora", lo show dedicato al mondo drag condotto da Alba Parietti. Fagnani ha declinato entrambe le offerte.

 

MATANO-LEOSINI, LE NOZZE MANCATE

Debutta oggi la nuova edizione de "La Vita in Diretta", il contenitore di successo di Rai1 guidato da Alberto Matano. Quello che pochi sanno è che nei giorni scorsi il padrone di casa è andato vicinissimo alle nozze professionali con Franca Leosini. Sul tavolo l'idea di una sua partecipazione fissa, una volta a settimana, con tanto di rubrica ad hoc. Idea saltata in extremis ma che potrebbe tornare di moda in futuro...

 

IL TG1 ECONOMIA CAMBIA ORARIO

alberto matano

Il prossimo 8 settembre il Tg1 di Monica Maggioni si rifarà il look e tra le tante novità Dagospia può anticipare lo spostamento del Tg1 Economia. L'edizione del pomeriggio tornerebbe nella sua storica collocazione, subito dopo l'edizione delle 13.30 con una ripartenza leggermente più avanzata di "Oggi è un altro giorno" di Serena Bortone. Un cambiamento previsto da lunedì 12 settembre.

 

SANREMO, CAMBI DIETRO LE QUINTE

monica maggioni

Amadeus alla conduzione con Gianni Morandi e Chiara Ferragni. Queste le uniche certezze su Sanremo 2023, la cui organizzazione è partita in netto anticipo con il direttore artistico impegnato in questi giorni con l'ascolto dei brani della categoria Nuove Proposte. La nuova edizione farà i conti anche con alcuni cambi dietro le quinte.

 

Non ci sarà Claudio Fasulo, per logiche interne legate all'Antitrust come ha comunicato in un'intervista, al suo posto dovrebbe esserci la vicedirettrice Federica Lentini. Novità nel gruppo di autori dove arriva il bravo Federico Taddia, da anni autore di Fiorello. In uscita, com'è noto da qualche settimana, Gianmarco Mazzi, consulente delle ultime edizioni, candidato alle prossime elezioni in Veneto con Fratelli d'Italia.

franca leosini 2

 

ROMINA CARRISI NON SUPERA IL PROVINO A BALLANDO CON LE STELLE

Il cast dello show di Milly Carlucci è noto e assai promettente. Un lavoro che continua per tutto l'anno, con pochi posti a disposizione c'è qualcuno che resta a casa. Stando alle nostre fonti avrebbe sostenuto più di un provino anche Romina Carrisi, figlia di Romina Power e Albano Carrisi, quest'ultimo concorrente dell'edizione 2021. Un nome che ha ottenuto apprezzamenti dalla Carlucci che però ha deciso di puntare su un'altra "figlia di", Rosanna Banfi.

romina carrisi 3

 

INDOVINELLI

1) Avvisate la giornalista con il cuore a sinistra che qualcuno ha già deciso per il suo futuro. "Mandiamola a sbattere entro dicembre", ha sussurrato un dirigente. Un modo per piazzare un volto di destra a gennaio nella prestigiosa collocazione, di chi stiamo parlando?

 

2) A Viale Mazzini qualcuno ha stappato addirittura una bottiglia di spumante dopo aver appreso della mancata candidatura di un nome di peso della politica. Come mai tanto entusiasmo?

 

3) Nei giorni scorsi si è tenuta una riunione a cui hanno partecipato un dirigente e il braccio destro di una conduttrice. Obiettivo? Organizzare una "bestia social della tv" e colpire tutti quelli che muovono critiche verso la loro amata. Chi sono?

alessia marcuzzi 2GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNOalessia marcuzzi il mio west giambruno melonialessia marcuzzi 7amaurys perez isolagegia 1gegia 11giorgia meloni ospite de il testimone di pif, nel 2018 2MELONI GIAMBRUNO

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…