2019candela (4)

A LUME DI CANDELA - PERCHÉ È SALTATO BENIGNI IN RAI - LA BELLA CLIZIA INCORVAIA, DEL TRIO MEDIATICO CON SARCINA E SCAMARCIO, ADESSO SI E' MESSA A... - QUALE CONDUTTRICE SPOSATA BENE SPINGE PER RECITARE IN UNA FICTION? - L'INCONTRO TRA IL POTENTE DIRIGENTE RAI E GRILLINO DI SPICCO - LITE FURIOSA TRA UN CONDUTTORE E UN AUTORE - LORETTA GOGGI E RENATO ZERO OSPITI DI RAFFAELLA CARRA'? - LOMAGLIO DOPO SALLUSTIO - LAURA CHIATTI E LA CONDUZIONE MANCATA DI ''TEMPTATION ISLAND VIP'' - A RADIO2 TUTTI PAZZI PER MARIO ORFEO - FABIANO+FIORELLO

Giuseppe Candela per Dagospia

 

LA DOMANDA DELLA SETTIMANA

 

Che ci facevano qualche giorno fa insieme all'Hotel Majestic di Roma il potente dirigente Rai e l'esponente di spicco del Movimento 5 Stelle?  Chi sono e soprattutto di cosa avranno parlato?

roberto benigni

 

BENIGNI, L'EUROPA E L'IPOTESI DI UN EVENTO SALTATO: IL RETROSCENA

 

"Alla fine con Benigni non si è concretizzato", durante la presentazione dei palinsesti un dirigente Rai si era lasciato andare con un collega, poco attento alle presenze indiscrete che assistevano al dialogo a pochi passi di distanza. A Viale Mazzini sul premio Oscar circola una voce, che al netto di conferme o smentite di rito, noi vi riportiamo. I vertici dell'azienda avrebbero parlato con lo staff dell'attore di un evento televisivo da trasmettere su Rai1, Benigni avrebbe però toccato il tema Europa. Su questo aspetto la trattativa, come la definiscono alcuni, il pour parler, come affermano altri, avrebbe avuto uno stop definitivo.

loretta goggi beppe grillo heather parisi

 

LAURA CHIATTI E LA CONDUZIONE MANCATA DI TEMPTATION ISLAND VIP

 

Gira voce che la Fascino di Maria De Filippi per la conduzione di Temptation Island Vip abbia vagliato diversi nomi. Tra questi anche quello dell'attrice Laura Chiatti, ipotesi poi tramontata. Colpa anche di una richiesta economica importante?

 

LORETTA GOGGI E RENATO ZERO OSPITI DI RAFFAELLA CARRA'?

 

A raccontare comincia tu, il programma di interviste con Raffaella Carrà, tornerà in onda su Rai3 il prossimo 24 ottobre. Dopo aver intervistato Maria De Filippi, Rosario Fiorello e Paolo Sorrentino, giusto per citarne alcuni, la signora Pelloni è alla ricerca di nuovi ospiti. A raccontarsi tra aneddoti e retroscena dovrebbero esserci l'amico Renato Zero e la "storica rivale" Loretta Goggi.

 

laura chiatti

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che a Radio 2 siano tutti pazzi di Mario Orfeo, l'ex direttore generale della Rai, che dall'alto della sua esperienza elargirebbe preziosi consigli. L'ad Salini apprezzerà?

 

2) Gira voce che la bella Clizia Incorvaia, al centro della scena per il trio mediatico con Sarcina e Scamarcio, si stia proponendo in giro per un po' di interviste. Sarà mica un modo per aumentare i follower su Instagram?

 

NEWS RAI

 

francesco sarcina clizia incorvaia

1) A differenza di quanto circolato nelle scorse settimane non sarà Adriano De Maio il capostruttura di Domenica In, il dirigente è in corsa per il dopo Pinto alla Rai di Napoli. Il contenitore condotto da Mara Venier sarà affidato a Gianvito Lomaglio che prenderà il posto dell'uscente Raffaella Sallustio.

 

2) A Saxa Rubra, invece, non tutti vedono di buon occhio il potere in ascesa di Marco Ventura. Non solo capoautore di Unomattina ma anche portavoce del presidente Foa, il doppio incarico stride e potrebbe creare problemi in futuro. A Viale Mazzini per ora nessuno si pone il problema e Ventura gongola.

 

manila gorio e chando

3) Andrea Fabiano lavorerà fianco a fianco con Rosario Fiorello, l'ex direttore di Rai1 e Rai2 si occuperà con lo showman siciliano del progetto in onda su RaiPlay con passaggi su Rai1 e Radio2.

 

MANILA GORIO HOT CON CHANDO LUNA, MA QUALE PAPARAZZATA!

 

Ma quale paparazzata! Qualche giorno fa Novella 2000 ha pubblicato le foto hot della trans Manila Gorio, amica di Patrizia D'Addario, e il compagno Chando Luna, ex di Grecia Colmenares. I due, spesso ospiti del salotto di Barbara D'Urso, sono in barca: prima lei in topless, poi baci, massaggi e avvinghiamenti vari. Il problema è che non si tratta di una paparazzata ma di un comunicato stampa ricevuto da diversi giornalisti con foto e testo a disposizione.

raffaella carra' 1

 

INDOVINELLI

 

1) A Roma si mormora che una conduttrice sposata bene stia facendo di tutto per ottenere un ruolo in una fiction prodotta da Lux Vide. Dubbi della casa di produzione e dell'emittente che trasmette la serie ma la bella signora insiste. Chi la spunterà?

 

2) Lui è un famoso imprenditore, lei è una politica con la passione per la tv. A Milano tutti parlano di un loro flirt, entrambi sono sposati  ma le persone a loro vicine bollano tutto come una fake news. Mistero.

 

3) Dietro le quinte di un programma estivo sarebbe esplosa una lite furiosa tra un conduttore e un potente autore, quest'ultimo avrebbe pronunciato frasi omofobe durante lo scontro. I vertici dopo essere stati informati sarebbero intervenuti prontamente per riportare la calma. Chi sono?

maria de filippi ospite di raffaella carra' 1renato zero6renato zero12maria de filippi ospite di raffaella carra' 3

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”