2019candela (4)

A LUME DI CANDELA - PERCHÉ È SALTATO BENIGNI IN RAI - LA BELLA CLIZIA INCORVAIA, DEL TRIO MEDIATICO CON SARCINA E SCAMARCIO, ADESSO SI E' MESSA A... - QUALE CONDUTTRICE SPOSATA BENE SPINGE PER RECITARE IN UNA FICTION? - L'INCONTRO TRA IL POTENTE DIRIGENTE RAI E GRILLINO DI SPICCO - LITE FURIOSA TRA UN CONDUTTORE E UN AUTORE - LORETTA GOGGI E RENATO ZERO OSPITI DI RAFFAELLA CARRA'? - LOMAGLIO DOPO SALLUSTIO - LAURA CHIATTI E LA CONDUZIONE MANCATA DI ''TEMPTATION ISLAND VIP'' - A RADIO2 TUTTI PAZZI PER MARIO ORFEO - FABIANO+FIORELLO

Giuseppe Candela per Dagospia

 

LA DOMANDA DELLA SETTIMANA

 

Che ci facevano qualche giorno fa insieme all'Hotel Majestic di Roma il potente dirigente Rai e l'esponente di spicco del Movimento 5 Stelle?  Chi sono e soprattutto di cosa avranno parlato?

roberto benigni

 

BENIGNI, L'EUROPA E L'IPOTESI DI UN EVENTO SALTATO: IL RETROSCENA

 

"Alla fine con Benigni non si è concretizzato", durante la presentazione dei palinsesti un dirigente Rai si era lasciato andare con un collega, poco attento alle presenze indiscrete che assistevano al dialogo a pochi passi di distanza. A Viale Mazzini sul premio Oscar circola una voce, che al netto di conferme o smentite di rito, noi vi riportiamo. I vertici dell'azienda avrebbero parlato con lo staff dell'attore di un evento televisivo da trasmettere su Rai1, Benigni avrebbe però toccato il tema Europa. Su questo aspetto la trattativa, come la definiscono alcuni, il pour parler, come affermano altri, avrebbe avuto uno stop definitivo.

loretta goggi beppe grillo heather parisi

 

LAURA CHIATTI E LA CONDUZIONE MANCATA DI TEMPTATION ISLAND VIP

 

Gira voce che la Fascino di Maria De Filippi per la conduzione di Temptation Island Vip abbia vagliato diversi nomi. Tra questi anche quello dell'attrice Laura Chiatti, ipotesi poi tramontata. Colpa anche di una richiesta economica importante?

 

LORETTA GOGGI E RENATO ZERO OSPITI DI RAFFAELLA CARRA'?

 

A raccontare comincia tu, il programma di interviste con Raffaella Carrà, tornerà in onda su Rai3 il prossimo 24 ottobre. Dopo aver intervistato Maria De Filippi, Rosario Fiorello e Paolo Sorrentino, giusto per citarne alcuni, la signora Pelloni è alla ricerca di nuovi ospiti. A raccontarsi tra aneddoti e retroscena dovrebbero esserci l'amico Renato Zero e la "storica rivale" Loretta Goggi.

 

laura chiatti

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che a Radio 2 siano tutti pazzi di Mario Orfeo, l'ex direttore generale della Rai, che dall'alto della sua esperienza elargirebbe preziosi consigli. L'ad Salini apprezzerà?

 

2) Gira voce che la bella Clizia Incorvaia, al centro della scena per il trio mediatico con Sarcina e Scamarcio, si stia proponendo in giro per un po' di interviste. Sarà mica un modo per aumentare i follower su Instagram?

 

NEWS RAI

 

francesco sarcina clizia incorvaia

1) A differenza di quanto circolato nelle scorse settimane non sarà Adriano De Maio il capostruttura di Domenica In, il dirigente è in corsa per il dopo Pinto alla Rai di Napoli. Il contenitore condotto da Mara Venier sarà affidato a Gianvito Lomaglio che prenderà il posto dell'uscente Raffaella Sallustio.

 

2) A Saxa Rubra, invece, non tutti vedono di buon occhio il potere in ascesa di Marco Ventura. Non solo capoautore di Unomattina ma anche portavoce del presidente Foa, il doppio incarico stride e potrebbe creare problemi in futuro. A Viale Mazzini per ora nessuno si pone il problema e Ventura gongola.

 

manila gorio e chando

3) Andrea Fabiano lavorerà fianco a fianco con Rosario Fiorello, l'ex direttore di Rai1 e Rai2 si occuperà con lo showman siciliano del progetto in onda su RaiPlay con passaggi su Rai1 e Radio2.

 

MANILA GORIO HOT CON CHANDO LUNA, MA QUALE PAPARAZZATA!

 

Ma quale paparazzata! Qualche giorno fa Novella 2000 ha pubblicato le foto hot della trans Manila Gorio, amica di Patrizia D'Addario, e il compagno Chando Luna, ex di Grecia Colmenares. I due, spesso ospiti del salotto di Barbara D'Urso, sono in barca: prima lei in topless, poi baci, massaggi e avvinghiamenti vari. Il problema è che non si tratta di una paparazzata ma di un comunicato stampa ricevuto da diversi giornalisti con foto e testo a disposizione.

raffaella carra' 1

 

INDOVINELLI

 

1) A Roma si mormora che una conduttrice sposata bene stia facendo di tutto per ottenere un ruolo in una fiction prodotta da Lux Vide. Dubbi della casa di produzione e dell'emittente che trasmette la serie ma la bella signora insiste. Chi la spunterà?

 

2) Lui è un famoso imprenditore, lei è una politica con la passione per la tv. A Milano tutti parlano di un loro flirt, entrambi sono sposati  ma le persone a loro vicine bollano tutto come una fake news. Mistero.

 

3) Dietro le quinte di un programma estivo sarebbe esplosa una lite furiosa tra un conduttore e un potente autore, quest'ultimo avrebbe pronunciato frasi omofobe durante lo scontro. I vertici dopo essere stati informati sarebbero intervenuti prontamente per riportare la calma. Chi sono?

maria de filippi ospite di raffaella carra' 1renato zero6renato zero12maria de filippi ospite di raffaella carra' 3

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: LA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA A PALAZZO GRAZIOLI ERA GUIDATA DA FABIO ROSCIOLI, EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…