totti castellitto jr

MA CHE C’AZZECCA CASTELLITTO JR CON TOTTI? – IL FIGLIO DI SERGIO E MARGARET MAZZANTINI INTERPRETERA’ IL CAPITANO NELLA FICTION REALIZZATA DA WILDSIDE – LUI DICE DI ESSERE UN GRANDE TIFOSO DELLA ROMA (“FREQUENTO LA CURVA DELL'OLIMPICO DA QUANDO ERO BAMBINO”), E DI CONSIDERARSI “UN CALCIATORE PIÙ CHE DISCRETO” – TIFOSI SPACCATI: SECONDO QUALCUNO NON GLI SOMIGLIA PER NIENTE, SECONDO ALTRI HA…

Franco Montini per “la Repubblica”

 

totti castellitto jr

Dal campo allo schermo. La seconda vita di Francesco Totti invade cinema e televisione. E la leggenda continua anche se per interposta persona. La storia del mitico capitano diventa infatti una fiction. Per ora si tratta solo di un progetto cui sta lavorando la società WildSide.

 

Secondo le indiscrezioni del sito Cinemotore, la serie dovrebbe intitolarsi Un capitano e articolarsi in sei episodi, di 50 minuti ciascuno, affidati alla regia di Luca Ribuoli. La narrazione si concentrerà su un preciso arco temporale, dal 1975 al 2007. E l' inizio delle riprese è previsto non prima di febbraio.

 

Il compito di impersonare il mitico capitano giallorosso dovrebbe essere affidato a Pietro Castellitto.

 

totti castellitto jr

«Ma di certo - precisa l' interessato - non c' è nulla. E nel cinema, finché non si firma un contratto, può accadere di tutto, tanto più se, come in questo caso, ancora non esiste né precisa una sceneggiatura, né un dettagliato piano produttivo » . Pietro Castellitto, 28 anni, figlio di Sergio e di Margaret Mazzantini, aggiunge soltanto di essere un grande tifoso della Roma («frequento la curva dell' Olimpico da quando ero bambino»), e di considerarsi « un calciatore più che discreto » .

 

Un buon inizio per entrare nella parte.

Tuttavia non sono per questioni di tifo e di gioco che è emerso il nome di Pietro Castellitto. Oggi, grazie ai miracoli della tecnologia, al cinema si può diventare dei grandi campioni pur avendo scarsissima dimestichezza con il pallone. Ne è un esempio Andrea Carpenzano che, scelto per interpretare il ruolo di un giovanissimo calciatore tutto talento e sregolatezza ne Il campione di Leonardo D' Agostini, ha candidamente confessato di essere in realtà un' assoluta "pippa" sui campi da gioco.

 

pietro castellitto foto di bacco

Insomma, la scelta di Pietro Castellitto è solo frutto del talento artistico già mostrato, in particolare, nel ruolo di Marco, giovane pornostar nella commedia di Lucio Pellegrini È nata una stella? e interpretando il buffissimo Secco ne La profezia dell' Armadillo di Emanuele Scaringi. Ma intanto, buon sangue non mente, Pietro ha anche realizzato un film come regista e interprete, I predatori, storia di due famiglie romane di estrazione opposta che, per un banale incidente, arrivano a confrontarsi.

 

Tornando a Totti, è curioso che la stessa casa WildSide sia attualmente impegnata nella realizzazione di un documentario sul capitano, ovviamente con la partecipazione del n.10 per la regia di Alex Infascelli. E a completare la galleria cinematografica giallorossa, è stato recentemente presentato nella sezione Alice nella città della Festa di Roma il documentario El numero nueve di Pablo Benedetti, che racconta le vicende calcistiche e private di Gabriel Omar Batistuta, uno dei grandi protagonisti dell' ultimo scudetto giallorosso. Insomma, il calcio che, nonostante la popolarità sociale, è stato finora argomento poco trattato dalla produzione nazionale, si sta impossessando del grande e del piccolo schermo.

sergio castellitto margaret mazzantini

 

TOTTI

Chiara Zucchelli per gazzetta.it

 

Secondo qualche tifoso non gli somiglia per niente, secondo altri ha lo stesso sguardo "chiaro e limpido" di Totti. L’ufficialità ancora non c’è, ma ad essere in pole position per interpretare lo storico capitano della Roma nella fiction "Il capitano" è Pietro Castellitto. Figlio dell’attore e regista Sergio e della scrittrice Margaret Mazzantini, tifosissimo della Roma, 27 anni, stando a "Cinemotore" dovrebbe essere il protagonista di una serie realizzata per Sky da WildSide, con episodi da 50 minuti ciascuno.

francesco totti ilary blasi

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...