maneskin

MANESKIN D’OLTREMANICA – IL GRUPPO ITALIANO ENTRA AL SETTIMO POSTO DELLA TOP 10 DEI SINGOLI PIÙ VENDUTI IN INGHILTERRA CON “I WANNA BE YOUR SLAVE”: È LA PRIMA VOLTA PER UN GRUPPO ITALIANO – IL “NEW YORK TIMES” SI SBILANCIA: “DOPO L’EUROVISION CONQUISTERANNO IL MONDO?” – DOPO L’ADDIO ALLA MANAGER MARTA DONÀ, ARRIVA SIMON COWELL?

 

 

damiano dei maneskin 3

1 - MANESKIN NELLA TOP 10 INGLESE CON «I WANNA BE YOUR SLAVE»: È LA PRIMA VOLTA PER UNA BAND ITALIANA

Da www.corriere.it

 

Nuovo record storico per i Maneskin: la loro «I Wanna Be Your Slave» è salita al settimo posto della classifica dei singoli più venduti in Inghilterra, consacrandoli come la prima band italiana in una top ten britannica.

 

i maneskin vincono l eurovision

Continua quindi l’onda di successi internazionali che sono seguiti alla vittoria all’Eurovision per il gruppo rock romano che è attualmente impegnato in un tour promozionale in giro per l’Europa. Victoria, Damiano, Ethan e Thomas sono stati a Berlino e Amsterdam, come raccontano le foto e le stories dei loro account Instagram, e proseguono il loro giugno «on the road» con nuove tappe, mentre si moltiplicano anche i festival stranieri a cui parteciperanno nei prossimi mesi. Nel frattempo, il New York Times ha dedicato loro un lungo articolo, ipotizzando anche che il nuovo manager potrebbe essere Simon Cowell, «creatore» del format X Factor.

damiano dei maneskin 4

 

In Italia

Anche sul fronte italiano i Maneskin continuano ad andare forte: il loro disco «Teatro d’ira vol. 1» staziona al terzo posto della classifica Fimi/Gfk, nonostante un’ampia quantità di uscite più recenti (primo in classifica torna a essere questa settimana Sangiovanni, secondo Mahmood con il suo «Ghettolimpo»).

 

2 - I MÅNESKIN SUL NEW YORK TIMES: «DOPO EUROVISION SONG CONTEST POSSONO CONQUISTARE IL MONDO?»

Arianna Ascione per www.corriere.it

 

Dopo aver vinto l’Eurovision i Måneskin possono conquistare il mondo? È la domanda che - a quasi un mese dal trionfo della band romana a Rotterdam - si pone il New York Times in un lungo articolo che racconta il periodo d’oro che Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio stanno vivendo.

 

maneskin marta donà

Quando la formazione rock ha vinto l’edizione 2021 di Eurovision Song Contest infatti «era poco conosciuta fuori dall'Italia», ma la competizione l’ha catapultata «di fronte a 180 milioni di spettatori e ha spinto la sua canzone vincitrice “Zitti e Buoni" nella Top 10 globale di Spotify», prima volta per una band italiana: «Ad oggi la canzone è stata trasmessa in streaming su Spotify più di 100 milioni di volte. Con quasi 18 milioni di ascoltatori nell'ultimo mese iMåneskinhanno ottenuto risultati migliori nello stesso periodo di Foo Fighters o Kings of Leon».

 

«Carisma ed energia giovanile»

i maneskin vincono sanremo 2021

Il prestigioso quotidiano statunitense sottolinea anche che gli artisti che partecipano ad Eurovision Song Contest solitamente scompaiono al termine della kermesse, ma i Måneskin sperano di sfruttare appieno l'interesse internazionale appena conquistato per costruire un successo duraturo.

Parte del merito di questa popolarità crescente va sicuramente alla grande energia che riescono ad esprimere quando si esibiscono dal vivo («La band è un concentrato di carisma sul palco ed energia giovanile» si legge nell’articolo) e al look androgino, tra tacchi alti e smalto nero, con cui i quattro «abbattono le barriere di genere e sostengono l'auto-espressione».

 

i maneskin vincono l eurovision

Intanto molte cose sono cambiate nell’arco di poche settimane, a partire dal management: la band infatti all’inizio di questo mese si è separata da Marta Donà, che seguiva la formazione da quattro anni, e anche se finora il gruppo non ha ancora annunciato chi la sostituirà c’è chi ha fatto il nome di Simon Cowell, ideatore di X Factor (proprio il talent show che li lanciò per la prima volta nel 2017), come possibile successore e chissà quali altre opportunità internazionali si apriranno a breve. Il futuro deiMåneskin, insomma, è ancora tutto da scrivere.

i maneskin vincono l eurovision 2021damiano maneskini maneskin vincono l eurovision 2021 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...