#metgalachallenge met gala

TRA ME E MET – QUEST’ANNO NON RIUSCITE A SOPRAVVIVERE SENZA LE STRAMBERIE DEL MET GALA? CONSOLATEVI CON QUESTE CREAZIONI CASALINGHE DEI LOOK PIÙ FAMOSI DEGLI ULTIMI ANNI – L’IDEA È DELL’ATTORE BILLY PORTER, CHE HA LANCIATO LA CHIAMATA ALLE ARMI. TRA FOGLI DI CARTA STAGNOLA E CARTA DI GIORNALE: I MIGLIORI – VIDEO + FOTOGALLERY

 

 

 

 

 

billy porter al met gala

 

V.T. per “il Messaggero”

 

#metgalachallenge 25

Il Met Gala continua a far parlare di sé anche se è stato rimandato al 29 ottobre, con una challenge tutta da ridere: ricreare in casa gli outfit più belli delle ultime edizioni. L'inaugurazione della mostra 2020, About Time: Fashion and Duration, era prevista per il 4 maggio, ma a causa dell'emergenza sanitaria la serata degli Oscar della moda che avrebbe celebrato i 150 anni del museo, è stata annullata.

 

#metgalachallenge 19#metgalachallenge 28

Il fashion system però ne sentiva talmente la mancanza, con quel tripudio di look stravaganti ai limiti del buon gusto che l'attore Billy Porter, chiamato da Vogue U.S., ha lanciato la sfida con l'hashtag #MetGalaChallenge. In pratica l'invito è a ricreare i look più amati degli ultimi red carpet del Metropolitan Museum of Arts con quello che si ha in casa postandoli su Instagram.

 

LE MOSTRE

#metgalachallenge 18

Il risultato è stato esilarante. Migliaia di foto eccentriche di mise delle star messe a confronto con quelle di gente comune in contesti casalinghi. La fantasia ha preso il sopravvento: tessuti preziosi e paillettes sono stati sostituiti da carta colorata e fogli di alluminio per creare bagliori metal. Le edizioni da cui i follower hanno attinto di più sono quella del 2019 con gli eccessi del Camp, quella del 2018 Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination, un mix tra sacro e profano, ma anche dai look robotici e scultorei dell'edizione 2016, intitolata Manus x Machina: Fashion In An Age Of Technology.

#metgalachallenge 24

Le star più copiate sono state senza dubbio Rihanna e Cara Delevingne.

 

#metgalachallenge 26

La cantante di Umbrella in versione papessa sexy in Maison Margiela nel 2018 è stata replicata in mood casalingo con un mini abito e cappello papale realizzati con pagine di quotidiano. Copiata anche la mise del Met Ball 2017 firmata dal designer giapponese Comme des Garçons. Gli internauti hanno usato carta e palloncini per ricreare i volumi dell'abito. Per riprodurre il tailleur sexy metallico di Cara Delevingne in versione spaziale con capelli argento, i fan hanno usato fogli di alluminio per ricoprire giacche e testa con un risultato a dir poco accecante.

#metgalachallenge 5

 

#metgalachallenge 2

IL PANCIONE

Impossibile invece prendere spunto dai look (indimenticabili) della cantante Katy Perry che, negli anni, grazie al suo sodalizio con Moschino e Jeremy Scott, ha sfoggiato un'estetica fumettosa e irriverente. Si è vestita da angelo, da hamburger e anche da lampadario.

 

Proprio in questi giorni ha annunciato che per l'edizione 2020 avrebbe stupito di nuovo. In attesa di una bimba dal compagno Orlando Bloom, aveva scelto un altro stilista, Jean-Paul Gaultier e un suo simbolico abito bustier con i coni sul seno rimaneggiato per permettere di esaltare la gravidanza della cantante di Money. Una rivisitazione che celebrava quello indossato da Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna, per il Blond Ambition tour negli anni 90.

#metgalachallenge 3#metgalachallenge 4#metgalachallenge 23#metgalachallenge 6#metgalachallenge 1#metgalachallenge 27#metgalachallenge 17#metgalachallenge 11#metgalachallenge 12#metgalachallenge 10#metgalachallenge 20met gala 1#metgalachallenge 13#metgalachallenge 14#metgalachallenge 16#metgalachallenge 15#metgalachallenge 21#metgalachallenge 9#metgalachallenge 7kylie jenner al met gala 2016met gala#metgalachallenge 8beyonce in givenchy al met gala 2015 1met gala 2018 rihanna la papessa 4cher met gala nel 1974met gala 2018 rihanna la papessa 2met gala 2018 rihanna la papessamet gala 2018 jennifer lopez met gala 2018 bella hadidmet gala 2018 jared letomet gala 2018 blake lively 1met gala 2018 blake livelymet gala 2018 gigi hadid con il fidanzato zayn malikmet gala 2018 amal clooney 1met gala 2018 amal clooneymet gala 2018 rihanna la papessa 3met gala 2018 amal e george clooneymet gala 2018 kim kardashianmet gala 2018 cardi bmet gala 2018 gigi hadidmet gala 2018 madonna 1met gala 2018 katy perry 1met gala 2018 katy perry 2met gala 2018 katy perrymet gala 2018 kendall jennermet gala 2018 kim kardashian 1met gala 2018 lana del rey e jared letomet gala 2018 kyle jenner e il fidanzato travis scottmet gala 2018 zoe kravitzmet gala 2018 olivia munnmet gala 2018 rihanna la papessa 1met gala 2018 rihanna la papessa 5met gala 2018 madonnamet gala 2018 sarah jessica parkerMET GALA 2018 KATE MOSSbella hadid in tuta vedo non vedo al met gala 2017katy perry met galakim kardashian met galarihanna met galamadonna met galasolange knowles met galazoe kravitz met galakendall jenner al met gala 2017 1kim kardashian in cavalli col marito al met gala 2015beyonce in givenchy al met gala 2015kendall jenner al met gala 2017kendall jenner met gala 2016katy perry all'after parrty del met gala 2017#metgalachallenge 22

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”