#metgalachallenge met gala

TRA ME E MET – QUEST’ANNO NON RIUSCITE A SOPRAVVIVERE SENZA LE STRAMBERIE DEL MET GALA? CONSOLATEVI CON QUESTE CREAZIONI CASALINGHE DEI LOOK PIÙ FAMOSI DEGLI ULTIMI ANNI – L’IDEA È DELL’ATTORE BILLY PORTER, CHE HA LANCIATO LA CHIAMATA ALLE ARMI. TRA FOGLI DI CARTA STAGNOLA E CARTA DI GIORNALE: I MIGLIORI – VIDEO + FOTOGALLERY

 

 

 

 

 

billy porter al met gala

 

V.T. per “il Messaggero”

 

#metgalachallenge 25

Il Met Gala continua a far parlare di sé anche se è stato rimandato al 29 ottobre, con una challenge tutta da ridere: ricreare in casa gli outfit più belli delle ultime edizioni. L'inaugurazione della mostra 2020, About Time: Fashion and Duration, era prevista per il 4 maggio, ma a causa dell'emergenza sanitaria la serata degli Oscar della moda che avrebbe celebrato i 150 anni del museo, è stata annullata.

 

#metgalachallenge 19#metgalachallenge 28

Il fashion system però ne sentiva talmente la mancanza, con quel tripudio di look stravaganti ai limiti del buon gusto che l'attore Billy Porter, chiamato da Vogue U.S., ha lanciato la sfida con l'hashtag #MetGalaChallenge. In pratica l'invito è a ricreare i look più amati degli ultimi red carpet del Metropolitan Museum of Arts con quello che si ha in casa postandoli su Instagram.

 

LE MOSTRE

#metgalachallenge 18

Il risultato è stato esilarante. Migliaia di foto eccentriche di mise delle star messe a confronto con quelle di gente comune in contesti casalinghi. La fantasia ha preso il sopravvento: tessuti preziosi e paillettes sono stati sostituiti da carta colorata e fogli di alluminio per creare bagliori metal. Le edizioni da cui i follower hanno attinto di più sono quella del 2019 con gli eccessi del Camp, quella del 2018 Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination, un mix tra sacro e profano, ma anche dai look robotici e scultorei dell'edizione 2016, intitolata Manus x Machina: Fashion In An Age Of Technology.

#metgalachallenge 24

Le star più copiate sono state senza dubbio Rihanna e Cara Delevingne.

 

#metgalachallenge 26

La cantante di Umbrella in versione papessa sexy in Maison Margiela nel 2018 è stata replicata in mood casalingo con un mini abito e cappello papale realizzati con pagine di quotidiano. Copiata anche la mise del Met Ball 2017 firmata dal designer giapponese Comme des Garçons. Gli internauti hanno usato carta e palloncini per ricreare i volumi dell'abito. Per riprodurre il tailleur sexy metallico di Cara Delevingne in versione spaziale con capelli argento, i fan hanno usato fogli di alluminio per ricoprire giacche e testa con un risultato a dir poco accecante.

#metgalachallenge 5

 

#metgalachallenge 2

IL PANCIONE

Impossibile invece prendere spunto dai look (indimenticabili) della cantante Katy Perry che, negli anni, grazie al suo sodalizio con Moschino e Jeremy Scott, ha sfoggiato un'estetica fumettosa e irriverente. Si è vestita da angelo, da hamburger e anche da lampadario.

 

Proprio in questi giorni ha annunciato che per l'edizione 2020 avrebbe stupito di nuovo. In attesa di una bimba dal compagno Orlando Bloom, aveva scelto un altro stilista, Jean-Paul Gaultier e un suo simbolico abito bustier con i coni sul seno rimaneggiato per permettere di esaltare la gravidanza della cantante di Money. Una rivisitazione che celebrava quello indossato da Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna, per il Blond Ambition tour negli anni 90.

#metgalachallenge 3#metgalachallenge 4#metgalachallenge 23#metgalachallenge 6#metgalachallenge 1#metgalachallenge 27#metgalachallenge 17#metgalachallenge 11#metgalachallenge 12#metgalachallenge 10#metgalachallenge 20met gala 1#metgalachallenge 13#metgalachallenge 14#metgalachallenge 16#metgalachallenge 15#metgalachallenge 21#metgalachallenge 9#metgalachallenge 7kylie jenner al met gala 2016met gala#metgalachallenge 8beyonce in givenchy al met gala 2015 1met gala 2018 rihanna la papessa 4cher met gala nel 1974met gala 2018 rihanna la papessa 2met gala 2018 rihanna la papessamet gala 2018 jennifer lopez met gala 2018 bella hadidmet gala 2018 jared letomet gala 2018 blake lively 1met gala 2018 blake livelymet gala 2018 gigi hadid con il fidanzato zayn malikmet gala 2018 amal clooney 1met gala 2018 amal clooneymet gala 2018 rihanna la papessa 3met gala 2018 amal e george clooneymet gala 2018 kim kardashianmet gala 2018 cardi bmet gala 2018 gigi hadidmet gala 2018 madonna 1met gala 2018 katy perry 1met gala 2018 katy perry 2met gala 2018 katy perrymet gala 2018 kendall jennermet gala 2018 kim kardashian 1met gala 2018 lana del rey e jared letomet gala 2018 kyle jenner e il fidanzato travis scottmet gala 2018 zoe kravitzmet gala 2018 olivia munnmet gala 2018 rihanna la papessa 1met gala 2018 rihanna la papessa 5met gala 2018 madonnamet gala 2018 sarah jessica parkerMET GALA 2018 KATE MOSSbella hadid in tuta vedo non vedo al met gala 2017katy perry met galakim kardashian met galarihanna met galamadonna met galasolange knowles met galazoe kravitz met galakendall jenner al met gala 2017 1kim kardashian in cavalli col marito al met gala 2015beyonce in givenchy al met gala 2015kendall jenner al met gala 2017kendall jenner met gala 2016katy perry all'after parrty del met gala 2017#metgalachallenge 22

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....