serie tv natale squid game 2 the walking dead the ones who live dexter original sin

A NATALE SI È TUTTI PIÙ… CATTIVI! – LE PIATTAFORME STREAMING PUNTANO SUL “NOIR” PER LE FESTE: NIENTE CINEPANETTONI, “ROM COM” NATALIZIE O STORIE SU BABBO NATALE, MA ZOMBIE, SERIAL KILLER, CRIMINI E GIOCHI MORTALI – LA SERIE PIÙ ATTESA È LA SECONDA STAGIONE DI “SQUID GAME”, LA SERIE TV DIVENTATA UN FENOMENO GLOBALE, MA ANCHE IL PREQUEL DI “DEXTER”, IL SEQUEL DI “THE WALKING DEAD”, LA SECONDA STAGIONE DI “THE BAD GUY” E… - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Francesca D'angelo per “la Stampa”

squid game stagione 2

 

Una serie tv al giorno, ogni volta un po' più cattiva. È il singolare programma delle feste proposto quest'anno dalle piattaforme in streaming. […]A dispetto della tradizione, in tv non ci saranno baci sotto il vischio, amori romantici o storie edificanti: al loro posto arriveranno zombie, spie fedifraghe, serial killer in erba e – non ultimo – giochi fatali da far rivalutare la famigerata tombolata con i parenti.

 

Partiamo dal titolo più atteso: quello che ci terrà compagnia proprio nelle feste, tra un brindisi e l'altro. Dopo ben tre anni di attesa, il 26 dicembre arriva su Netflix la seconda stagione di Squid game. La strategia del rilascio a sole 24 ore dal Natale è chiara: il day after ci trova tutti, stremati e satolli, sul divano in cerca di qualcosa da vedere.

 

squid game stagione 2

Gli abbonati avranno quindi tempo e voglia di spendere quelle due, tre ore davanti alla tv. Tuttavia Squid Game non rispecchia esattamente l'atmosfera sognante e spensierata di quei giorni: com'è noto la trama ruota attorno a quattrocento disperati, per lo più ludopatici e pieni di debiti, che sentono di non avere più nulla da perdere.

 

Così accettano di partecipare a questo gioco segreto dove il vincitore si porterà a casa un montepremi da capogiro, mentre tutti gli altri moriranno. […] Difficile avere l'happy end solitamente garantito dalle storie natalizie.

 

black doves

Da giovedì è disponibile su Netflix Black Doves: ambientata in una bellissima Londra addobbata per le feste, con tanto di neve e canti di voci bianche, ha per protagonista Helen Webb (Keira Knightley), una donna dalla doppia vita. Ufficialmente è una devota madre e moglie, di fatto è una spia che deve monitorare le attività del marito politico, Segretario di Stato per la Difesa inglese. Tutto fila liscio finché il suo amante segreto non viene ritrovato morto: Helen decide di indagare, aiutata dall'amico Sam (Ben Whishaw), e finirà per ritrovarsi immischiata nella malavita londinese.

the bad guy stagione 2

 

Da qualche giorno è arrivata su Prime Video anche la seconda stagione di The bad guy: un gioiellino di spietata criminalità, con protagonisti Claudia Pandolfi e Luigi Lo Cascio.

La sua originalità sta nell'aver dato vita a un paladino della lotta antimafia, il magistrato Nino (Lo Cascio), che decide di passare dalla parte dei nemici nel momento in cui viene accusato ingiustamente di collusione con Cosa Nostra. […]

 

the walking dead the ones who live

L'asticella dell'ansia schizzerà poi decisamente in alto il 13 dicembre quando sulla piattaforma Paramount+ debutterà l'atteso prequel Dexter: original sin. Qui il celebre serial killer Dexter Morgan è ancora un giovane ragazzo di belle speranze (Patrick Gibson, già visto in The OA) impegnato in uno stage di Medicina legale presso il Dipartimento di polizia di Miami: non proprio la mansione ideale se si hanno istinti omicidi. Scopriremo come, e soprattutto chi, lo aiuterà a gestire la sete di sangue dando vita al suo celebre codice.

dexter original sin

 

[…] Dopodiché ci sarà un'invasione di zombie: il 30 dicembre arriva su Sky Atlantic e in streaming su NOW lo spin off The walking dead: the ones who live. […] Infine se il finale di Yellowstone, dal 20 dicembre su Sky e NOW, porta in scena i dissidi parentali in salsa western, non stende certo l'elogio alla rettitudine la dramedy No Good deed, dal 12 dicembre su Netflix: una coppia di sposi cerca di vendere la propria casa, mentendo sul suo oscuro segreto. Buone feste «cattive» a tutti...

no good deedno good deed squid game stagione 2 yellowstone stagione 5the walking dead the ones who livethe walking dead the ones who live the walking dead the ones who live. dexter original sin the walking dead the ones who live dexter original sin squid game stagione 2 dexter original sin squid game stagione 2dexter original sin the bad guy stagione 2the bad guy stagione 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…