serie tv natale squid game 2 the walking dead the ones who live dexter original sin

A NATALE SI È TUTTI PIÙ… CATTIVI! – LE PIATTAFORME STREAMING PUNTANO SUL “NOIR” PER LE FESTE: NIENTE CINEPANETTONI, “ROM COM” NATALIZIE O STORIE SU BABBO NATALE, MA ZOMBIE, SERIAL KILLER, CRIMINI E GIOCHI MORTALI – LA SERIE PIÙ ATTESA È LA SECONDA STAGIONE DI “SQUID GAME”, LA SERIE TV DIVENTATA UN FENOMENO GLOBALE, MA ANCHE IL PREQUEL DI “DEXTER”, IL SEQUEL DI “THE WALKING DEAD”, LA SECONDA STAGIONE DI “THE BAD GUY” E… - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Francesca D'angelo per “la Stampa”

squid game stagione 2

 

Una serie tv al giorno, ogni volta un po' più cattiva. È il singolare programma delle feste proposto quest'anno dalle piattaforme in streaming. […]A dispetto della tradizione, in tv non ci saranno baci sotto il vischio, amori romantici o storie edificanti: al loro posto arriveranno zombie, spie fedifraghe, serial killer in erba e – non ultimo – giochi fatali da far rivalutare la famigerata tombolata con i parenti.

 

Partiamo dal titolo più atteso: quello che ci terrà compagnia proprio nelle feste, tra un brindisi e l'altro. Dopo ben tre anni di attesa, il 26 dicembre arriva su Netflix la seconda stagione di Squid game. La strategia del rilascio a sole 24 ore dal Natale è chiara: il day after ci trova tutti, stremati e satolli, sul divano in cerca di qualcosa da vedere.

 

squid game stagione 2

Gli abbonati avranno quindi tempo e voglia di spendere quelle due, tre ore davanti alla tv. Tuttavia Squid Game non rispecchia esattamente l'atmosfera sognante e spensierata di quei giorni: com'è noto la trama ruota attorno a quattrocento disperati, per lo più ludopatici e pieni di debiti, che sentono di non avere più nulla da perdere.

 

Così accettano di partecipare a questo gioco segreto dove il vincitore si porterà a casa un montepremi da capogiro, mentre tutti gli altri moriranno. […] Difficile avere l'happy end solitamente garantito dalle storie natalizie.

 

black doves

Da giovedì è disponibile su Netflix Black Doves: ambientata in una bellissima Londra addobbata per le feste, con tanto di neve e canti di voci bianche, ha per protagonista Helen Webb (Keira Knightley), una donna dalla doppia vita. Ufficialmente è una devota madre e moglie, di fatto è una spia che deve monitorare le attività del marito politico, Segretario di Stato per la Difesa inglese. Tutto fila liscio finché il suo amante segreto non viene ritrovato morto: Helen decide di indagare, aiutata dall'amico Sam (Ben Whishaw), e finirà per ritrovarsi immischiata nella malavita londinese.

the bad guy stagione 2

 

Da qualche giorno è arrivata su Prime Video anche la seconda stagione di The bad guy: un gioiellino di spietata criminalità, con protagonisti Claudia Pandolfi e Luigi Lo Cascio.

La sua originalità sta nell'aver dato vita a un paladino della lotta antimafia, il magistrato Nino (Lo Cascio), che decide di passare dalla parte dei nemici nel momento in cui viene accusato ingiustamente di collusione con Cosa Nostra. […]

 

the walking dead the ones who live

L'asticella dell'ansia schizzerà poi decisamente in alto il 13 dicembre quando sulla piattaforma Paramount+ debutterà l'atteso prequel Dexter: original sin. Qui il celebre serial killer Dexter Morgan è ancora un giovane ragazzo di belle speranze (Patrick Gibson, già visto in The OA) impegnato in uno stage di Medicina legale presso il Dipartimento di polizia di Miami: non proprio la mansione ideale se si hanno istinti omicidi. Scopriremo come, e soprattutto chi, lo aiuterà a gestire la sete di sangue dando vita al suo celebre codice.

dexter original sin

 

[…] Dopodiché ci sarà un'invasione di zombie: il 30 dicembre arriva su Sky Atlantic e in streaming su NOW lo spin off The walking dead: the ones who live. […] Infine se il finale di Yellowstone, dal 20 dicembre su Sky e NOW, porta in scena i dissidi parentali in salsa western, non stende certo l'elogio alla rettitudine la dramedy No Good deed, dal 12 dicembre su Netflix: una coppia di sposi cerca di vendere la propria casa, mentendo sul suo oscuro segreto. Buone feste «cattive» a tutti...

no good deedno good deed squid game stagione 2 yellowstone stagione 5the walking dead the ones who livethe walking dead the ones who live the walking dead the ones who live. dexter original sin the walking dead the ones who live dexter original sin squid game stagione 2 dexter original sin squid game stagione 2dexter original sin the bad guy stagione 2the bad guy stagione 2

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA…

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...