serie tv natale squid game 2 the walking dead the ones who live dexter original sin

A NATALE SI È TUTTI PIÙ… CATTIVI! – LE PIATTAFORME STREAMING PUNTANO SUL “NOIR” PER LE FESTE: NIENTE CINEPANETTONI, “ROM COM” NATALIZIE O STORIE SU BABBO NATALE, MA ZOMBIE, SERIAL KILLER, CRIMINI E GIOCHI MORTALI – LA SERIE PIÙ ATTESA È LA SECONDA STAGIONE DI “SQUID GAME”, LA SERIE TV DIVENTATA UN FENOMENO GLOBALE, MA ANCHE IL PREQUEL DI “DEXTER”, IL SEQUEL DI “THE WALKING DEAD”, LA SECONDA STAGIONE DI “THE BAD GUY” E… - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Francesca D'angelo per “la Stampa”

squid game stagione 2

 

Una serie tv al giorno, ogni volta un po' più cattiva. È il singolare programma delle feste proposto quest'anno dalle piattaforme in streaming. […]A dispetto della tradizione, in tv non ci saranno baci sotto il vischio, amori romantici o storie edificanti: al loro posto arriveranno zombie, spie fedifraghe, serial killer in erba e – non ultimo – giochi fatali da far rivalutare la famigerata tombolata con i parenti.

 

Partiamo dal titolo più atteso: quello che ci terrà compagnia proprio nelle feste, tra un brindisi e l'altro. Dopo ben tre anni di attesa, il 26 dicembre arriva su Netflix la seconda stagione di Squid game. La strategia del rilascio a sole 24 ore dal Natale è chiara: il day after ci trova tutti, stremati e satolli, sul divano in cerca di qualcosa da vedere.

 

squid game stagione 2

Gli abbonati avranno quindi tempo e voglia di spendere quelle due, tre ore davanti alla tv. Tuttavia Squid Game non rispecchia esattamente l'atmosfera sognante e spensierata di quei giorni: com'è noto la trama ruota attorno a quattrocento disperati, per lo più ludopatici e pieni di debiti, che sentono di non avere più nulla da perdere.

 

Così accettano di partecipare a questo gioco segreto dove il vincitore si porterà a casa un montepremi da capogiro, mentre tutti gli altri moriranno. […] Difficile avere l'happy end solitamente garantito dalle storie natalizie.

 

black doves

Da giovedì è disponibile su Netflix Black Doves: ambientata in una bellissima Londra addobbata per le feste, con tanto di neve e canti di voci bianche, ha per protagonista Helen Webb (Keira Knightley), una donna dalla doppia vita. Ufficialmente è una devota madre e moglie, di fatto è una spia che deve monitorare le attività del marito politico, Segretario di Stato per la Difesa inglese. Tutto fila liscio finché il suo amante segreto non viene ritrovato morto: Helen decide di indagare, aiutata dall'amico Sam (Ben Whishaw), e finirà per ritrovarsi immischiata nella malavita londinese.

the bad guy stagione 2

 

Da qualche giorno è arrivata su Prime Video anche la seconda stagione di The bad guy: un gioiellino di spietata criminalità, con protagonisti Claudia Pandolfi e Luigi Lo Cascio.

La sua originalità sta nell'aver dato vita a un paladino della lotta antimafia, il magistrato Nino (Lo Cascio), che decide di passare dalla parte dei nemici nel momento in cui viene accusato ingiustamente di collusione con Cosa Nostra. […]

 

the walking dead the ones who live

L'asticella dell'ansia schizzerà poi decisamente in alto il 13 dicembre quando sulla piattaforma Paramount+ debutterà l'atteso prequel Dexter: original sin. Qui il celebre serial killer Dexter Morgan è ancora un giovane ragazzo di belle speranze (Patrick Gibson, già visto in The OA) impegnato in uno stage di Medicina legale presso il Dipartimento di polizia di Miami: non proprio la mansione ideale se si hanno istinti omicidi. Scopriremo come, e soprattutto chi, lo aiuterà a gestire la sete di sangue dando vita al suo celebre codice.

dexter original sin

 

[…] Dopodiché ci sarà un'invasione di zombie: il 30 dicembre arriva su Sky Atlantic e in streaming su NOW lo spin off The walking dead: the ones who live. […] Infine se il finale di Yellowstone, dal 20 dicembre su Sky e NOW, porta in scena i dissidi parentali in salsa western, non stende certo l'elogio alla rettitudine la dramedy No Good deed, dal 12 dicembre su Netflix: una coppia di sposi cerca di vendere la propria casa, mentendo sul suo oscuro segreto. Buone feste «cattive» a tutti...

no good deedno good deed squid game stagione 2 yellowstone stagione 5the walking dead the ones who livethe walking dead the ones who live the walking dead the ones who live. dexter original sin the walking dead the ones who live dexter original sin squid game stagione 2 dexter original sin squid game stagione 2dexter original sin the bad guy stagione 2the bad guy stagione 2

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….