E LA NAVE VA! - E’ STATO BATTEZZATO IL NUOVO CACCIATORPEDINIERE USA, IN GRADO DI COLPIRE A 60 MIGLIA DI DISTANZA E DI RENDERSI QUASI INVISIBILE AI RADAR NEMICI - NEL 2016 SARA’ LA NAVE PIU’ POTENTE AL MONDO

La “Zumwalt” è lunga 185 metri ed è costata oltre 3 miliardi e mezzo di dollari. Possiede una centrale elettrica in grado di produrre energia sufficiente ad alimentare il futuro cannone elettromagnetico, già testato e letale. Questa estate si effettuerà anche il test di un’arma laser…

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

ZUMWALTZUMWALT Sabato e stato battezzato lo ZumwaltSabato e stato battezzato lo Zumwalt

La marina militare americana sabato ha battezzato il nuovo cacciatorpediniere "Zumwalt", nave di ultimissima generazione, costata oltre 3 miliardi di dollari, lunga 185 metri, larga 80, costruita in modo di essere il meno possibile visibile ai radar nemici. Porta un nutrito arsenale e un sistema particolare permette di sparare un razzo, guidato da computer, che riesce a colpire bersagli a 60 miglia di distanza.

Possiede una centrale elettrica in grado di produrre energia sufficiente ad alimentare il futuro cannone elettromagnetico, già testato e letale, che spara un proiettile a sette volte la velocità del suono.

Questa estate si effettuerà anche il test di un'arma laser, guidata dall'equipaggio attraverso una consolle come fosse un videogame, e progettata per eliminare le minacce di droni e motoscafi.

Ray Mabus presenta la piu potente nave da guerra americanaRay Mabus presenta la piu potente nave da guerra americana

I marinai vivranno e lavoreranno in modo più confortevole, poiché ci sarà bisogno della metà delle persone all'opera: telecamere e monitor controlleranno la situazione all'esterno. Le missioni cruciali costeranno dunque meno. Se tutto va come previsto, la "Zumwalt" entrerà in azione nel 2016 e sarà la nave da guerra più potente del pianeta.

 

 

Il nuovo cacciatorpediniere USA si chiama ZumwaltIl nuovo cacciatorpediniere USA si chiama Zumwalt

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...