stuart gordon

IL NECROLOGIO DEI GIUSTI – IL CINEMA HORROR PIANGE OGGI UNO DEI SUOI GRANDI MAESTRI DEGLI ANNI ’80, STUART GORDON, 72 ANNI, REGISTA DI FILM CULTISSIMI COME “RE-ANIMATOR” E “FROM BEYOND” – SOFISTICATO, DIVERTENTE, COLTO, SEMPRE PRONTO A MISCHIARE L’HORROR CON IL SESSO CON UNA CERTA ELEGANZA, SI DOVETTE MUOVERE DA INDIPENDENTE IN UN MERCATO NON CERTO FACILE – VIDEO + FOTOGALLERY PORNO-HORROR

 

 

 

 

BARBARA CRAMPTON E LA TESTA – RE ANIMATOR

https://bit.ly/2UAaQix

 

BARBARA CRAMPTON SEX IN RE-ANIMATOR

https://bit.ly/2UBZzy5

 

 

Stuart Gordon rip

Marco Giusti per Dagospia

 

stuart gordonre animator by stuart gordon 1

Il cinema horror piange oggi uno dei suoi grandi maestri degli anni ’80, Stuart Gordon, 72 anni, regista di film cultissimi come “Re-Animator” e “From Beyond” con Jeffrey Combs e Barbara Crampton, ma anche di film più autoriali come “Edmond” con William Macy, tratto da una sceneggiatura di David Mamet e presentato al Festival di Venezia nel 2005 all’epoca di Marco Muller. La sua attrice preferita, Barbara Crampton, lo descrive oggi su Twitter come “Un talento enorme, vibrante e sconvolgente. Ha creato innumerevoli momenti nel film che sono stati allo stesso tempo divertenti, spaventosi, audaci e intelligenti. Ha creato la mia carriera. Ho perso un caro amico. Ho il cuore spezzato. Nessuna parola può rendergli giustizia”.

 

 

re animatorstuart gordon

Sofisticato, divertente, colto, di grande intelligenza e spirito, sempre pronto a mischiare l’horror con il sesso con una certa eleganza, per difendere il suo cinema Stuart Gordon si dovette muovere da indipendente in un mercato non certo facile.

 

Nato a Chicago nel 1947, inizia a far teatro all’Università con una messa in scena politico-psicanalitica di “Peter Pan” che lo farà arrestare per oscenità e poi cacciare dalla stessa università. Fonda così l’Organic Theather muovendosi da Chicago in giro per l’America con un celebre testo di David Mamet, “Sexual Pervertsity in Chicago”, seguito da “Bleacher Buns” e “PS/Pronto soccorso”, che diventerà addirittura una serie tv.

 

re animator by stuart gordon 1stuart gordon

Nei primi anni ’80 con Brian Yuzna e Charles Band fondano l’Empire Pictures per produrre i loro film in maniera indipendente. Nasce così “Re-Animator”, interpretato da Jeffrey Combs, tratto da un racconto di H. P. Lovecraft, che vince a Cannes il primo premio alla Semaine de la Critique nel 1985. Seguirà un altro film tratto da Lovecraft, “From Beyond – Terrore dall’ignoto”.

stuart gordon re animator

 

re animator by stuart gordon

“I puristi di Lovecraft”, disse Stuart Gordon difendendo i suoi film dall’accusa di mettere troppe scene spinte nei suoi horror, “sono sempre molto arrabbiati con me perché riempio sempre tanta nudità in questi film, e non c'è nudità in Lovecraft. Ma la mia argomentazione è che c'è una tremenda sessualità in Lovecraft e una paura del sesso, al punto che l'atto riproduttivo è trasformato in qualcosa di mostruoso. Anche se non si esplicita con il sesso, Lovecraft ci si riferirà costantemente nelle sue storie.

 

 

dolls bambole stuart gordon 1

E in un film, devi usare le immagini per mostrare le cose”. Dirige poi “Dolls- Bambole” e “Robojox”. Suo è anche il soggetto di un film di grande successo per ragazzi come “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi”, che avrà pure un alterttanto fortunato sequel. Gira una sua versione di “Il pozzo e il pendolo” da Edgar Allan Poe con Lance Henrikson, Oliver Reed e il nostro Benito Stefanelli, il più ricco “2013 - La fortezza” con Christopher Lambert, “Dagon”, “Kings of Ants”, fino a “Edmond” nel 2005 e “Stuck” nel 2007 con Mena Suvari.   

tesoro mi si sono ristretti i ragazzirobojox re animator by stuart gordonspace truckers by stuart gordondolls bambole stuart gordonspace truckers by stuart gordon 1re animatorre animator by stuart gordon1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO