IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - PERDIAMO ANCHE SONNY CHIBA, 83 ANNI, COLPITO DAL COVID 19, L'INDIMENTICABILE HATTORI HANZO DI "KILL BILL", CHE COSTRUISCE LA SPADA SPECIALE PER LA SPOSA DI UMA THURMAN, NONCHÉ GRANDISSIMA ACTION STAR GIAPPONESE NEGLI ANNI 60 E 70, ATTIVO IN PIÙ DI 200 FILM – RISPETTO A BRUCE LEE, SOPRATTUTTO CON I FILM DELLA SAGA "THE STREET FIGHTER", È STATO UN ANTIEROE VIOLENTO E CINICO CHE NON RISPETTAVA NULLA E SI MUOVEVA NON PER L'ONORE, MA SOLO PER SOLDI. CINTURA NERA PER SEI VOLTE, DEVE RINUNCIARE A UN SICURO FUTURO OLIMPIONICO QUANDO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Marco Giusti per Dagospia

sonny chiba hattori hanzo in kill bill sonny chiba hattori hanzo in kill bill

 

Ecco. Perdiamo anche Sonny Chiba, 83 anni, colpito dal Covid 19,  l'indimenticabile Hattori Hanzo di "Kill Bill", quello che costruisce la spada speciale per la Sposa di Uma Thurman, nonché grandissima action star giapponese negli anni 60 e 70, attivo in più di 200 film.

 

Rispetto a Bruce Lee, Sonny Chiba, soprattutto con i film della saga "The Street Fighter", iniziata nel 1974, è stato un antieroe violento e cinico che non rispettava nulla e si muoveva non per l'onore, ma solo per soldi.

 

 

sonny chiba sonny chiba

Cintura nera per sei volte, nato nel 1939 a Fukuoka col nome di Sadao Maeda, figlio di un pilota d'aereoplani specializzato nei test, deve rinunciare a un sicuro futuro olimpionico quando si fa male in un incidente.

 

 

La Torino, alla ricerca di nuovi talenti, lo lancia nei primi anni 60 col nome di Shinichi Chiba, che poi si trasformerà in Sonny. Gira di tutto, horror, polizieschi, ma arriverà al successo internazionale solo col personaggio di Takoma Tsuruki nella saga di "The Street Fighter", cinque film che faranno il giro del mondo.

 

sonny chiba uma thurman kill bill sonny chiba uma thurman kill bill

 

Molto popolare anche il personaggio del suo samurai con un occhio solo Yagyu Jubei, che diventerà anche fumetto.

 

Tra gli altri suoi film ricordiamo "Message frammenti Space", "Golgoi 13", "Tokyo Drift", "Shoguns Samurai".Padre di tre figli, tutti attori, Manase Juri, Arata Mackenyu,Maeda Gordon.

quentin tarantino sonny chiba kill bill quentin tarantino sonny chiba kill bill sonny chiba hattori hanzo in kill bill 2 sonny chiba hattori hanzo in kill bill 2 quentin tarantino sonny chiba quentin tarantino sonny chiba sonny chiba uma thurman kill bill sonny chiba uma thurman kill bill sonny chiba fast & furiso tokyo drift sonny chiba fast & furiso tokyo drift sonny chiba the street fighter 2 sonny chiba the street fighter 2 sonny chiba shoguns samurai sonny chiba shoguns samurai sonny chiba sonny chiba sonny chiba hattori hanzo kill bill sonny chiba hattori hanzo kill bill sonny chiba the street fighter3 sonny chiba the street fighter3 sonny chiba champions of death sonny chiba champions of death sonny chiba golgo 13 sonny chiba golgo 13 sonny chiba 3 sonny chiba 3 sonny chiba street fighter sonny chiba street fighter sonny chiba the street fighter sonny chiba the street fighter sonny chiba fast & furios tokyo drift sonny chiba fast & furios tokyo drift sonny chiba the street fighter sonny chiba the street fighter sonny chiba onimusha sonny chiba onimusha sonny chiba 2 sonny chiba 2 sonny chiba hattori hanzo in kill bill sonny chiba hattori hanzo in kill bill

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”