larry levan

IL PARADISO PEDESTRE - LA STORIA DEL DJ LARRY LEVAN È LA STORIA DEL PARADISE GARAGE DI NEW YORK CITY - APERTO NEL 1977, ERA UNA DISCO CHE HA DATO VITA A QUELLA “CLUB CULTURE” CHE TRASFORMÒ LA DANCE MUSIC - IL PRODUTTORE ITALIANO E DJ CORRADO RIZZA, ATTRAVERSO FILMATI ORIGINALI E D'ARCHIVIO, RACCONTA IN UN FILM COSA HA RAPPRESENTATO LEVAN, “IL GENIO DEL RITMO” - VIDEO

https://vimeo.com/ondemand/larrysgarage

 

larry levan3

Nel luglio del 2015 mentre navigava in rete, il produttore italiano di DJ e musica Corrado Rizza ha trovato quello che considerava un video straordinario su YouTube. È stato pubblicato da Hiroyuki Kajino, un DJ giapponese attivo negli anni '80. È stata un'intervista inedita con il famoso DJ Larry Levan del Paradise Garage di New York City.

corrado rizza

 

Il Paradise Garage è stato aperto nel 1977 ed era un club leggendario in cui Larry Levan ha mostrato il suo genio creativo per dieci anni. Era così creativo che ha trasformato il suo club in un tempio della musica. Larry è morto prematuramente nel 1992, all'età di 38 anni. Il video che Corrado Rizza ha trovato su YouTube è stato registrato presso The Choice a New York City nel 1989. The Choice era una discoteca creata da Richard Vasquez e Joey Llanos dopo la chiusura del "Garage" , all'interno della discoteca Loft precedentemente nota di David Mancuso.

keith haring paradise garage

 

L'intervista di Larry oggi, dopo quasi 30 anni, è ancora straordinario e molto moderno. Dopo quella incredibile scoperta, Corrado Rizza si è messo in contatto con il DJ giapponese e gli ha chiesto i diritti esclusivi. Corrado voleva produrre e dirigere un documentario con l'intervista di Larry e raccontare la storia del Paradise Garage. Da qui il titolo di Larry's Garage. Corrado ha iniziato a coprodurre il film con Claudio Napoli e Massimo Mascolo, due colleghi produttori di video italiani che si sono appena trasferiti a New York.

paradise garage king street

 

Per quattro anni, hanno lavorato per ricostruire la storia di Larry e la storia del "Garage" attraverso filmati originali e d'archivio. Capire cosa rappresentava Larry per molte persone e per l'intera cultura del club era l'obiettivo principale. Sfortunatamente, hanno scoperto che molti dei suoi amici erano spariti. Molti a causa dell'AIDS che ha colpito così gravemente la comunità gay negli anni '80.

 

larry levan japan

Tuttavia, sono riusciti a trovare persone tra New York, Los Angeles, Londra, Roma e Miami disposte a condividere le loro esperienze e ricordi su Larry e il "Garage". Sono stati in grado di intervistare più di 40 persone e lungo la strada hanno trovato video più esclusivi, come un lungo video su Larry girato all'interno del club Mars di Yuki Watanabe. È stato realizzato nei primi anni '90, poco prima che Larry iniziasse un tour in Giappone, l'ultimo posto in cui Larry lavorava ed è stato fortemente acclamato.

larry levan1

 

Cast: Corrado Rizza (produttore e regista) Massimo Mascolo (produttore e montatore) Claudio napoli (produttore e direzione artistica) Domenico Scuteri (musica originale) Crescenzo Mazza (montatore online)

 

larry levan4

Interviste: ALAN Fierstein Arthur Baker Barbara Tucker Bernard Fowler BERNARD PRINCE THOMAS Bob Casey BOY GEORGE BRAD LEBEAU Craig Kallman DANNY Krivit DAVID Depino DAVID MANCUSO David Morales DERRICK VASQUEZ Ernie Lombardi François Kevorkian FRANKIE KNUCKLES Freddy Bastone HECTOR ROMERO JOEY LLANOS JOEY MADONIA JUSTIN BERKMANN KEITH HARING KENNY CARPENTIERE LARRY LEVAN LENNY FONTANA PICCOLO LOUIE VEGA MARK RILEY MICHAEL DE BENEDICTUS MICHELLE SAUNDERS NATHAN BUSCH NICKY SIANO PATRICIA FIELD PAUL OAKENFOLD RAVEN FOX RAY CAVIANO RICHARD SWERET RICHARD VASQUEZ RONNYRDYRDYDYRDYDYRDYDYRDH

larry levan simon le bon

 

frankie knucklesmichael brody mick jagger larry levanparadise garage demoliton2larry's garage 2michael de benedictusmick jagger larry levanparadise garage1patricia fieldlittle louie vegaparadise garage2david moralesarthur bakernicky sianomadonna paradise garage flyerboy georgecompilation larry levancraig kallmanpaul oakenfoldtony humphriesdavid mancusojoey llanos keith haringkeith haringparadise garage demoliton1

 

paradise garage barjoey llanos boy georgebernard fowler

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?