PIPPITEL – "AVANTI POPOLO", INDIETRO TUTTA! IL TALK DI NUNZIA DE GIROLAMO DEBUTTA AL 3.6% CON 574.000, BATTUTA DA BERLINGUER, DOPPIATA DA "BELVE" TRIPLICATA DA GENTILI, STACCATA DA FLORIS – IL SUO ESORDIO, CON L’INTERVISTA AL MARITO, FRANCESCO BOCCIA, HA SDERENATO I “TELE-MORENTI”: DE GIROLAMO VOLEVA PRENDERE DI PETTO LE POLEMICHE SUL CONFLITTO D'INTERESSI POLITICO-FAMILIARI MA LA TV PUBBLICA FORMATO TINELLO NON HA FUNZIONATO...

-

Condividi questo articolo


Marco Zonetti per Dagospia

 

FRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLO FRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLO

Indietro tutta. Così si può commentare il risultato Auditel di Avanti Popolo, nuova avventura televisiva di Nunzia De Girolamo, ex ministra e parlamentare rinata nelle vesti di conduttrice televisiva.

 

Su Rai3, un tempo inespugnabile roccaforte di Sinistra e oggi sempre più vacillante bersaglio dei quotidiani assalti meloniani, ieri sera De Girolamo ha debuttato infine con il suo discusso talk show che vorrebbe strizzare l'occhio ai programmi di Gianfranco Funari (A boccaperta in primis), esordendo con un'intervista al marito Francesco Boccia, capogruppo del Pd al Senato e numero due della segretaria dem Elly Schlein.

 

FRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLO FRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLO

Un espediente che si prefiggeva il duplice scopo di prendere di petto le polemiche sul conflitto d'interessi politico-familiari, e al tempo stesso di offrire qualcosa in pasto alla stampa per far parlare del programma.

 

E così, dopo aver presentato davanti alle telecamere di Estate in Diretta la figlia undicenne Gea, ecco che ieri la De Girolamo, vestita "à la Rampini" in bretelle, camicia bianca e pantaloni, si è portata in Tv anche il marito. Il gatto e il canarino li vedremo nelle prossime puntate? Probabile.

 

NUNZIA DE GIROLAMO FRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO FRANCESCO BOCCIA

Oltre alla parodia (in)volontaria di Casa Vianello, durante la puntata di Avanti Popolo - il cui studio rievoca la scenografia di Servizio Pubblico di Michele Santoro (peccato solo quella) - abbiamo anche assistito a un dibattito fra Peter Gomez e Antonello Piroso sui pro e i contro dei reddito di cittadinanza, ed è parso che i conduttori del programma fossero in realtà i due giornalisti anziché la padrona di casa ufficiale, la quale di fronte ad argomenti di attualità appariva oltremodo spaesata.

 

In ogni modo, tornando alla brutalità dei numeri, la bella e simpatica Nunzia, che Aldo Grasso aveva definito "poco vocata alla conduzione di un talk", ieri sera ha ottenuto solo il 3.6% con 574.000 spettatori, doppiata da Francesca Fagnani con Belve e i suoi 1.235.000 con il 7.7%, triplicata in percentuale da Veronica Gentili con Le Iene e i suoi 1.158.000 affezionati con il 9.3% di share, battuta da Bianca Berlinguer con E' sempre Cartabianca, che si è assestata al 6.5% con 869.000 teste e, in ultima analisi, staccata ampiamente da Giovanni Floris con diMartedì e i suoi 1.274.000 spettatori pari all'8.1%.

nunzia de girolamo francesco boccia foto di bacco nunzia de girolamo francesco boccia foto di bacco

 

Ricordiamo che Avanti Popolo, prodotto dalla Fremantle che ha realizzato anche il flop di Ilaria D'Amico Che c'è di nuovo, costa al contribuente 200mila euro a puntata, quando invece il predecessore Cartabianca ne costava 40mila. Altro che Avanti Popolo... Adda venì Baffone.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I GUAI SONO DAVVERO COME LE CILIEGIE: UNA NE TIRA UN’ALTRA. NON BASTAVA ALLA MELONA DI TROVARSI UNA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE FA IMPALLIDIRE I VORTICI DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDE: LA RAI INFIAMMA LA LEGA CONTRO FRATELLI D’ITALIA, L’AUTONOMIA SCATENA FORZA ITALIA CONTRO LA LEGA, IL PREMIERATO FA SCHIFO SIA A FORZA ITALIA CHE LEGA, ETC.- ORA GLI SCAZZI DIVAMPANO ANCHE NEL SUO PARTITO - QUEL FUOCO DI PUGLIA DI RAFFAELE FITTO, CHE SOGNA DA TEMPO DI TROVARSI CASA A BRUXELLES E LASCIARSI ALLE SPALLE LE MILLE ROGNE DEL PNRR, È ANDATO SU TUTTE LE FURIE QUANDO OGGI HA LETTO SULLE PAGINE MELONISSIME DE “IL TEMPO” CHE IL SUO NOME POTREBBE SALTARE DALLA CASELLA DI COMMISSARIO EUROPEO (DI SECONDO PIANO). IN POLE C'E' LA TAPPABUCHI ELISABETTA BELLONI - MA “IO SO’ GIORGIA”, ORMAI CERTA CHE DA URSULA VON DER LEYEN OTTERRÀ AL MASSIMO UN COMMISSARIO-STRAPUNTINO ("MEDITERRANEO"), È SEMPRE PIÙ CONVINTA CHE FITTO È L’UNICO CHE PUÒ  PORTARE TERMINE LA SCOMMESSA DEL PNRR. E NELLO STESSO TEMPO EVITEREBBE, CON I DUE ALLEATI SUL PIEDE DI GUERRA, UN PERICOLOSO SUPER-RIMPASTO NEL GOVERNO…

DAGOREPORT - IL SISTEMA, PIÙ SECCO DI UN COLPO DI MANGANELLO, CON IL QUALE LA DUCETTA STA OCCUPANDO TUTTE LE CASELLE DEL POTERE NON S’ERA MAI VISTO, SOTTO NESSUN GOVERNO - UN'ABBUFFATA COMPULSIVA DI INCARICHI PER AMICI E FEDELISSIMI, SPESSO SENZA ALCUNA COMPETENZA, RIVINCITA DI UN'ESTREMA DESTRA SVEZZATA A PANE, LIVORE E IRRILEVANZA - LA PRESIDENZA DI FINCANTIERI, SEMPRE IN MANO A MILITARI O AMBASCIATORI, È STATA OFFERTA A BIAGIO MAZZOTTA SOLO PER RIMUOVERLO DALLA RAGIONERIA DELLO STATO - FABRIZIO CURCIO E' STATO SOSTITUITO ALLA PROTEZIONE CIVILE PER FAR POSTO A FABIO CICILIANO, DIRIGENTE MEDICO DELLA POLIZIA DI STATO, CHE GIORGIA MELONI HA MOLTO APPREZZATO NEL SUO RUOLO DI COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L’EMERGENZA DI CAIVANO - A SETTEMBRE GIUSEPPE DE MITA, CARO AD ARIANNA E A MEZZAROMA, SARÀ PRONTO AD APPRODARE COME DG A SPORT E SALUTE, LA SOCIETÀ PUBBLICA CASSAFORTE DELLO SPORT 

DAGOREPORT - EIA EIA ALALA’, VENEZIA ECCOLA QUA: "IL POTERE ORACOLARE DEL CINEMA… SETTIMA ARTE O... DECIMA MUSA?" - CON L’AMPOLLOSISSIMA PRESENTAZIONE (CON PAUSE RITARDANTI E ACCELERAZIONI IMPROVVISE, PIÙ DA TURI PANDOLFINI CHE DA TURI FERRO), ABBIAMO FINALMENTE CAPITO PERCHÉ LA MELONA HA SPEDITO PIETRANGELO BUTTAFUOCO ALLA PRESIDENZA DELLA BIENNALE D'ARTE: SODDISFARE IL SUO ERUDITO TROMBONISMO DA MEGALOMANE D’ANNUNZIO SICULO-MUSULMANO - SEMMAI, CI CHIEDIAMO: PERCHÉ L’OTTIMO BARBERA, UNO DEI POCHI DIRETTORI DI SINISTRA CAPACE DI ORGANIZZARE UNA MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA PIENA DI STAR E OTTIMI FILM, SI PIEGA AD ACCETTARE DI REGGERE PER DUE ANNI LA RASSEGNA VENEZIANA PRESIEDUTA DAL FILODRAMMATICO AEDO DELLA FUFFA CULTURALE DI DESTRA? – VIDEO STRACULT!

FLASH! – QUANTI VITTORIO FELTRI CI SONO IN CIRCOLAZIONE? DUE GIORNI FA, SU “IL TEMPO”, FELTRI1 HA ELOGIATO ROBERTO D’AGOSTINO PER IL SUO DOCU-FILM “ROMA SANTA E DANNATA”. PASSANO 48 ORE E SU “IL GIORNALE” SPUNTA IL FELTRI2 CHE, RISPONDENDO A UN LETTORE, ATTACCA DAGO PER LA POSIZIONE CRITICA DI DAGOSPIA VERSO IL GOVERNO MELONI: “SEDICENTE ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “CORBELLERIE”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE” – QUALE SARA’ IL FELTRI APOCRIFO: IL PRIMO O IL SECONDO? (MAGARI E’ SOLO UN CASO DI BIPOLARISMO SENILE)…