luca parmitano

POSTA! - L'ASTRONAUTA LUCA PARMITANO LASCIA LA STAZIONE SPAZIALE E COMINCIA IL RIENTRO SULLA TERRA. CHE SFIGA. ERA UNO DEI POCHI AL SICURO DAL CORONAVIRUS - FIORELLO VESTITO DA MARIA DE FILIPPI È PIÙ CONVINCENTE DELLA 5 STELLE LUCIA AZZOLINA VESTITA DA MINISTRA DELL'ISTRUZIONE - IL LETTORE LUCIANO: “D'AGOSTINO TU E IL TUO SITO SIETE UN VIRUS CHE IN CONFRONTO IL CORONAVIRUS È ACQUA FRESCA. SIETE PARTE NELLA ROVINA DI UNA NAZIONE, SIETE MORALMENTE INFETTI”

georgina grazia

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Sanremo, stasera sul palco Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo. Speriamo che il compenso le sia d'aiuto per arrivare a marzo.

Casty

 

Lettera 2

Caro Dago, dai pacifisti al governo un incentivo alle guerre tra poveri. Invece di aumentare le pensioni d'invalidità aumentano la spesa per i migranti.

F.G.

 

Lettera 3

Caro Dago, Sanremo, Fiorello vestito da Maria De Filippi è più convincente della 5 Stelle Lucia Azzolina vestita da ministra dell'Istruzione.

Max A.

 

Lettera 4

ospedali a wuhan 8

Caro Dago, sono in corso accertamenti, per la positività al coronavirus, su uno degli italiani rientrati da Wuhan e attualmente in osservazione nella città militare della Cecchignola. Si ha come la sensazione che la narrazione sull'Italia tra i paesi col più alto standard nella prevenzione della diffusione dell'epidemia sia, ahinoi, destinata a cambiare.

M.H.

 

Lettera 5

Caro Dago, così come Mussolini trebbiava il grano a torso nudo nei campi, così Mattarella si presenta in una scuola piena zeppa di bambini cinesi mentre in Cina e nel mondo imperversa il coronavirus. Cambiano i tempi ma non cambia il comportamento umano. Esibizionismo virile (e impavido) ora come allora.

RULA JEBREAL

Axel

 

Lettera 6

Caro Dago, come definire Rula Jebreal che prima si fa fotografare abbracciata e sorridente a Harvy Weinstein e poi ha il coraggio di vendere al Festival di Sanremo, per un bel po' di euro, la storia della madre morta suicida in seguito ad uno stupro? Dire "Non sapevo", riguardo al produttore, è una barzelletta già usurata.

P.F.V.

 

Lettera 7

Abbiamo appreso della lapidazione di una donna afghana uccisa da una folla inferocita al grido di "Allah u Akbar". Messaggio a chi dice che il popolo ha sempre ragione. Sempre ragione un cazzo. Il popolo è una bestia che va educata, se si ci riesce. 

Gaetano il Siciliano

OLIVIERO TOSCANI

 

Lettera 8

Caro Dago, seguo da tempo le esternazioni del Sig. Oliviero Toscani, è evidente a tutti che il poveretto soffre di quel lieve malessere che le persone garbate come lui definiscono turbe mentali. Peccato, era un buon cartellonista stradale!

FB

 

Lettera 9

Suggerirei a Mila (la lesbica 16enne in Francia minacciata di morte per aver  diffamato il Corano), di non frequentare gente fanatica. Forse certi cialtroni (religiosi o atei che siano), le hanno spiegato che il presunto “testo sacro” odia gli "homosexuels". Ora, a parte il fatto che quel libro - antico nella forma come nella sostanza - non è stato scritto in francese, resta il fatto che se si passa dalle (discutibili) traduzioni alle (molteplici) interpretazioni, il gioco si fa ancora più complesso. E se ci fidassimo di chi cita senza criterio, noi cattolici per primi dovremmo bruciare la Bibbia. Visto che nel primo libro di Samuele (cap.15), leggiamo che un Dio capriccioso ha ordinato di sterminare “uomini e donne, fanciulli e lattanti, buoi e pecore, cammelli ed asini”. Altro che i talebani!

Natale Pellizzer

 

Luca Parmitano

Lettera 10

Caro Dago, il vuoto di argomentazioni che si fa "Verbo".Il Chiarissimo Professor Conte ci spiega con enfasi che: "Culturismo politico non è politica". Perbacco..interessante lectio.

Ma neanche rinnegare e/o cambiare casacca in corsa ad ogni giro di vento, a seconda di chi offre il mantenimento della Poltrona, e senza passare dal via (le elezioni) lo è.

O no? SDM

 

Lettera 11

Caro Dago, è regolarmente rientrata a terra la navetta Soyuz MS-13 che ha riportato sul nostro Pianeta Luca Parmitano. È terrificante doverlo dire, ma di questi tempi è più sicuro farsi un viaggio nello Spazio che prendere un treno o transitare sopra a un ponte...

A.Reale

 

Lettera 12

fiorello djokovic alba parietti

Caro Dago, a Sanremo la Parietti fa la conoscenza di Novak Djokovic con una  palpatina al suo possente bicipite. Che gaffe! Da una come Alba ci si aspettava che gli testasse il cervello.

Ice Nine 1999

 

Lettera 13

Caro Dago, prescrizione, il ministro grillino Bonafede: "Io non posso tutti i giorni impiegare il mio tempo a rispondere a chi è nella maggioranza e si comporta come fosse all'opposizione. A volte ho il dubbio che i testi glieli scriva Salvini e Berlusconi". C'è invece la certezza che i suoi sono scritti dalla Casaleggio Associati.

Oreste Grante

 

juan guaido al congresso americano

Lettera 14

Caro Dago, dite a Maria Giovanna Maglie che Juan Guaido' è ritenuto una barzelletta della storia, oltre che un ladro, pure dal resto dell'opposizione venezuelana a Maduro. Un caro saluto alla sovranista alle vongole veraci.... Solo su una cosa sono d'accordo con lei, i democratici sono una schifezza peggiore di Trump... Saluti

Mauro Pigozzi

 

Lettera 15

elettra lamborghini 8

Caro Dago, al termine dell'impeachment a Bill Clinton, tutti scrissero che da lì a fine mandato l'allora presidente sarebbe stato "un'anatra zoppa". Con Trump, invece, a rimanere azzoppato è chi ha proposto la messa in stato d'accusa, cioè i Democratici. Donald è come un toro scatenato.

Leo Eredi

 

Lettera 16

Caro Dago, l'astronauta Luca Parmitano lascia la Stazione Spaziale e comincia il rientro sulla Terra. Che sfiga. Era uno dei pochi al sicuro dal coronavirus.

elettra lamborghini 12

Salvo Gori

 

Lettera 17

Caro Dago, Sanremo, a Elettra Lamborghini sembrerà di essere originale, ma il culo in faccia agli spettatori lo aveva già sbattuto Adriano Celentano nel Festival del '61, 59 anni fa.

Nereo Villa

 

Lettera 18

Dago darling, allarme sardine in Francia! Secondo "Le Figaro" in poco tempo le sardine (pesci) hanno perso 3 cm in lunghezza massina e sono dimagrite di ben 3 tre volte. Sconosciute le cause, ma si sospettano i mitologici cambiamenti climatici. Molti indicatori indicherebbero che anche il nostrano Movimento delle Sardine stia dimagrendo. E non per colpa dei cambiamenti climatici o del coronavirus. Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 19

mike pence donald trump nancy pelosi

Caro Dago, mentre il Senato ha assolto Trump dall'impeachment, gli elettori democratici hanno bocciato Joe Biden alle primarie in Iowa, relegandolo - contro tutte le previsioni - solo al quarto posto, dietro a Buttigieg, Sanders e Warren. Quindi è chiaro che anche gli elettori avversari sull'Ucrainagate danno ragione a Donald: è l'ex vicepresidente quello che ha abusato del proprio potere per favorire il figlio.

F.T.

 

Lettera 20

Caro Dago, dopo la frase choc - «A chi volete che interessi del crollo di un ponte» - Oliviero Toscani, in una intervista a La Stampa, cerca di metterci una pezza... «È inutile replicare. Purtroppo, se in un mondo da teleidiotizzati le dicono che è storpio, lei resterà storpio per tutta la vita. Potrà anche vincere le Olimpiadi ma per tutti resterà storpio»... E fa ancora autogol!!! Non bastasse la sequela di gaffe su Sardine e Ponte Morandi, adesso tira dentro pure i disabili! Ma da quale astronave è uscito? 

Cirda

nancy pelosi straccia il discorso di trump sullo stato dell'unione

 

Lettera 21

Caro Dago, il Guardasigilli Alfonso Bonafede: "Se mi chiedono di accettare il rinvio della riforma della prescrizione mi dimetto". Coi 5 Stelle attorno al 5% alle ultime Regionali, se avesse un minimo di rispetto per gli elettori avrebbe dovuto dimettersi già da giorni. Bocciata da giudici e avvocati, la sua riforma è ormai sostenuta solo dall'ultimo giapponese: Marco Travaglio.

Gian Morassi

 

Lettera 22

Caro Dago, sono stufo di quelli/e che stanno sempre lì col ditino alzato ad insegnarmi qualcosa. Sono stufo di personaggi come la musulmana Rula Jebreal che, se davvero ci tenesse alle donne, dovrebbe fare i suoi sermoncini in Iran, in Arabia Saudita o in Afghanistan. Certo, da quelle parti la prenderebbero a frustate e la farebbero marcire in galera. Mentre qui, dai violenti italiani, viene lautamente pagata con i soldi delle nostre tasse.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 23

D'Agostino tu e il tuo sito siete un virus.... che il coronavirus è acqua fresca.

Tu e quelli come te, siete parte nella rovina di una nazione, nel senso che siete infetti, moralmente infetti, e spargete distruzione e morte. Peccato che pagheranno i figli di questa società pervertita. Invece dovresti essere tu chiamato a pagare ... Anche tu.

Luciano

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani pier silvio berlusconi marina

DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA SALVINI, RELEGATO SULLO SFONDO DELLA CONFERENZA STAMPA, LIMITANDOSI A MOLLARE UN PAIO DI SILURI XMAS NEL FONDOSCHIENA DEL VICE SEGRETARIO DEL CARROCCIO, ROBERTINO VANNACCI – MA NEL SUO ATTUALE CORSO ACCELERATO DI DEMOCRISTIANERIA APPLICATO ALLA REALPOLITIK, LA DUCETTA HA FATTO UN MONUMENTO DI SALIVA A QUEL ‘’MIRACOLO’’ BIPEDE DI ANTONIO TAJANI – UN MESSAGGIO DIRETTO ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE, UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE, ANNUNCIA IL “LARGO AI GIOVANI”: CARA MARINA, DOLCE PIER SILVIO SU, FATE I CARINI, NON MI FATE FUORI L’UNICO SEGRETARIO DI PARTITO ORGOGLIOSO DI ENTRARE A PALAZZO CHIGI CON IL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO… MA DOVE LO TROVO UN ALTRO MAGGIORDOMO COSÌ? GIÀ HO TRA I PIEDI QUEL ROMPICOJONI NON-STOP DI SALVINI…”

funerali crans montana

DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A CRANS-MONTANA. LO STATO SI È IMMEDESIMATO NEL RUOLO DI MADRE E DI PADRE, CON SINCERA VICINANZA, MA O SI IMMEDESIMA PER TUTTI E SEMPRE (OGNI TRE GIORNI CI SONO DUE MORTI SUL LAVORO) O È MEGLIO CHE RESTI IL GARANTE DELLE REGOLE. NON ERANO SOLDATI DI VENT’ANNI CADUTI NELLA DIFESA DELLA PATRIA PER I QUALI È OBBLIGO MORALE CHINARSI SULLA BARA E I FUNERALI DI STATO…SONO STATI DEI RAGAZZINI DANNATAMENTE SFORTUNATI, COSÌ COME QUELLI SVIZZERI E FRANCESI, LE CUI SALME SONO RIMASTE O RIENTRATE IN SILENZIO - IN QUESTA TRAGEDIA LA COMPASSIONE PER IMMEDESIMAZIONE È RISULTATA PLASTICA NELLE NOSTRE DUE POLITICHE PIÙ NOTE: MELONI, CHE SI È PRESENTATA SULLA SCENA POLITICA AL GRIDO DI “SONO UNA MADRE” SI È COMPORTATA DA MADRE, MA È PRIMO MINISTRO. ELLY SCHLEIN, NON MADRE E DI PASSAPORTO SVIZZERO, SI È COMPORTATA DA SVIZZERA, IN SILENZIO SULLE REGOLE DI QUESTO SUO ALTRO PAESE. TROPPO MAMMA E TROPPI PASSAPORTI PER TROPPO DOLORE?

khamenei damad iran proteste

DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO SPERANO, IL REGIME TEOCRATICO LO TEME: AL DODICESIMO GIORNO DI PROTESTA, LE VIOLENZE SI MOLTIPLICANO E IL POTERE DI KHAMENEI È SEMPRE PIÙ FRAGILE – LA PRESA DELLA DITTATURA REPRESSIVA SI STA INDEBOLENDO AL PUNTO CHE SI INIZIA A PARLARE DI TRANSIZIONE, E CRESCONO LE QUOTAZIONI DELL’AYATOLLAH MOSTAFA MOHAGHEGH DAMAD, CHE IN UN DISCORSO RECENTE HA ATTACCATO NIENTEPOPODIMENO CHE LA GUIDA SUPREMA – IL FALLIMENTO DEL REGIME È TOTALE: DALL’ECONOMIA ALLA POLITICA ESTERA. ESSERSI LEGATO MANI E PIEDI A RUSSIA E CINA HA ELIMINATO POSSIBILI ACCORDI ECONOMICI CON L’OCCIDENTE, E I TERRORISTI FORAGGIATI PER ANNI (HAMAS, HEZBOLLAH, HOUTHI) SONO STATI SPAZZATI VIA FACILMENTE DA ISRAELE…

matteo salvini giorgia meloni donald trump

IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO CONTRO L'ALTRO ARMATI, PRONTI A GIRARE NELLE SALE DI PALAZZO CHIGI, "LA SORA CECIONI CONTRO MACISTE" - PER AVERE UN’IDEA DI QUANTO STIANO GIRANDO I MELONI AL SEGRETARIO DELLA LEGA, BASTA DARE UNA SBIRCIATINA AL VIDEO POSTATO DURANTE LE SUE VACANZE A NEW YORK. MANCO MEZZA PAROLA SULLO SCONCIO BLITZ DI TRUMP A CARACAS. ALTRIMENTI, SAREBBE STATA UNA PAROLACCIA: DURANTE IL SOGGIORNO NEWYORKESE, IL POVERINO LE AVREBBE PROVATE TUTTE PUR DI AVERE INCONTRI CON QUALCHE TIRAPIEDI DELL’ENTOURAGE DELLA CASA BIANCA, INUTILMENTE - AL DI LÀ DELLA GEOPOLITICA, IL PIÙ BOMBASTICO CAMPO DI BATTAGLIA SARÀ LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE. E QUI LO SFRENATISSIMO SALVINI POTREBBE FINIRE DI NUOVO SOTTO L'INFLUSSO DEL "PIANETA PAPEETE" SFANCULANDO L'ARMATA BRANCA-MELONI (PER INFORMAZIONI, CHIEDERE A GIUSEPPE CONTE)

trump putin macron starmer

DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A MANDARE UN MESSAGGIO A TRUMP E PUTIN: GUARDATECI, CI SIAMO ANCHE NOI. LONDRA E PARIGI, UNICHE POTENZE NUCLEARI EUROPEE E MEMBRI DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU, MA SONO STATI BEN ATTENTI A NON CONDANNARE IL BLITZ AMERICANO IN VENEZUELA. IL MOTIVO? ABBIAMO TROPPO BISOGNO DI TRUMP SULL’UCRAINA PER SFANCULARLO. IL TOYBOY DELL'ELISEO CI HA RIPENSATO SOLO QUANDO QUELLO L'HA PRESO PER IL CULO IMITANDOLO MENTRE LO PREGA DI NON FARGLI TROPPO MALE CON I DAZI – LA SIRIA A UN PASSO DALLA NORMALIZZAZIONE CON ISRAELE: MA AL JOLANI PREPARA LA RESA DEI CONTI CON I CURDI…

marco rubio donald trump jd vance

DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE ELEZIONI DI METÀ MANDATO E PER FOMENTARE LA BASE PROVA A INCITARE I DEPUTATI USANDO LO SPAURACCHIO DELL’IMPEACHMENT. DELLA SERIE: SE MI METTONO SOTTO ACCUSA, FINITE SENZA POLTRONA ANCHE VOI – L’ISOLAMENTO DI VANCE È UN CONTENTINO ALLA BASE DEL “VECCHIO” PARTITO REPUBBLICANO, CHE PUNTA TUTTO SU QUEL VOLPONE DI MARCO RUBIO. MA ANCHE IL SEGRETARIO DI STATO HA UNA GROSSA MACCHIA SUL CURRICULUM: DA FIGLIO DI ESULI CUBANI, PER FARE CARRIERA SI ERA INVENTATO CHE IL PADRE ERA FUGGITO DALL’ISOLA PERCHÉ ANTI-CASTRISTA (ERA UNA BALLA) – LA LOTTA PER LA CANDIDATURA NEL 2028 E I PRECEDENTI: SOLO DUE VOLTE NEGLI ULTIMI TRENT’ANNI IL PARTITO DEL PRESIDENTE HA GUADAGNATO SEGGI ALLE MIDTERM…