maurizio sarri

POSTA! - 'MAIRE TECNIMONT': "SMENTIAMO CATEGORICAMENTE QUALSIASI INTERESSE CALCISTICO DA PARTE DI FABRIZIO DI AMATO" – COME ALTRI PALADINI DEL PROLETARIATO, ANCHE SARRI SI È CONVERTITO AL SERVIZIO DEL CAPITALISMO, PER MILIONI DI BUONI MOTIVI… - PER DRAGHI, "IL PROGRAMMA DI ACQUISTO DI ASSET (QUANTITATIVE EASING) HA ANCORA UNO SPAZIO CONSIDEREVOLE". E QUANTO TEMPO CI VORREBBE PER STIMOLARE ADEGUATAMENTE L'ECONOMIA? CINQUE LUSTRI?

Riceviamo e pubblichiamo:

FABRIZIO DI AMATO

 

 

Gentile Dago,

 

ci corre l’obbligo di smentire categoricamente qualsiasi interesse calcistico da parte di Fabrizio Di Amato, contrariamente a quanto ricostruito nell’articolo sulla Roma Calcio all'indirizzo:

 

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/dietro-show-totti-preavviso-sfratto-americani-ndash-206227.htm

 

Cordiali saluti,

Ufficio stampa Maire Tecnimont

 

 

Lettera 1

matteo salvini e giuseppe conte approvazione decreto sicurezza bis 2

Caro Dago, mercoledì dovrebbe esserci un vertice tra il premier Conte e i suoi due vice Di Maio e Salvini per discutere sulla trattativa con l'Europa per evitare la procedura d'infrazione. Ormai queste riunioni sono diventate una barzelletta. Si riuniscono di continuo ma non decidono nulla. Tanto fumo e poco arrosto.

Gaetano Lulli

 

Lettera 2

Caro Dago, come altri paladini del proletariato, anche Sarri si è convertito al servizio del capitalismo, per milioni di buoni motivi.

BarbaPeru 

 

Lettera 3

federica mogherini

Caro Dago, tensioni con l'Iran, gli Usa inviano altri mille soldati in Medio Oriente. Fermi tutti, lasciate lavorare la Mogherini!

Rob Perini

 

Lettera 4

Caro Dago, sembriamo un Paese sudamericano. Tutto questo fermento per un ex calciatore, Totti, che si è dimesso dalla dirigenza della Roma. Per bravo che sia, resta sempre uno diventato famoso per aver rincorso, per numerosi anni, una palla. Ci sono cose più importanti, tipo: che fine hanno fatto i migranti fuggiti da carestie, guerre e povertà, salvati dalla "gloriosa" nave Ong Sea Watch?

D.H.

 

Lettera 5

giuseppe conte e mattarella all'inaugurazione della nuova sede dell'intelligence 1

Caro Dago, il centrodestra conquista Cagliari dopo 8 anni. Ora per il Pd ci sono due strade: o fa autocritica o mette la testa sotto la sabbia, come lo s-Truzzu.

Fritz

 

Lettera 6

Caro Dago, per l'Unicef, una persona su 3 nel mondo non ha accesso all'acqua potabile. Di certo è un bene primario che non scarseggia nelle piscine delle villone degli attori di Hollywood, che hanno tanto a cuore le sorti dell'umanità...

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 7

Caro Dago, ci sarà anche Mattarella al plenum straordinario del Csm il 21 giugno. Il solstizio d'inverno della magistratura mascherato da solstizio d'estate.

A.Reale

giovanni malagò e francesco totti foto mezzelani gmt 002

 

Lettera 8

Zeffirelli era conosciuto e apprezzato in tutto il mondo civile ed evoluto. E per questo detestato da tanti mediocri, che pensano di bypassare la loro pochezza odiando i capaci. Natalia Aspesi, quella che vorrebbe brutalizzare i biechi leghisti (ma dài, alla sua età..) al contrario di Zeffirelli è sconosciuta già un metro oltre la barriera di Ventimiglia. Se ne faccia una ragione, di cio' e di chi vota Lega.

Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 9

Gentil Dago, Francesco Totti? La notizia più triste, per i tifosi della Roma- che considerano l’ex capitano giallorosso l’ottavo Re di Roma- non sono Le dimissioni dal club, annunciate  ieri. Ma la decisione del Presidente di accettarle. Secondo il numero uno, americano, della società, “er Pupone” non può più lavorare con lui. Totti gli ha fatto due....Pallotte...così !...

ANDREA CAMILLERI

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 10

Caro Dago, di certo chi lo insulta in questo momento sui social è un cretino. Ma tutta l'Italia in ansia per Camilleri, come scrivono i giornaloni, di sicuro non corrisponde a realtà, viste le nette posizioni politiche del papà di Montalbano soprattutto in tema d'immigrazione. 

Sonny Carboni

 

Lettera 11

Caro Dago, Matteo Salvini: "Prima si fa la flat tax, poi il salario minimo". Bisogna vedere cosa dice il suo socio, il bibitaro Luigi Di Maio. Perché è lui che ha i due terzi dei voti che servono per approvare i provvedimenti in Parlamento. Il Ministro dell'Interno diceva anche che il Decreto Sicurezza bis sarebbe stato approvato prima delle Europee ma poi così non è stato perché i grillini non volevano. Quello gialloverde è un governo che si regge sui ricatti e sulle minacce, per questo non può combinare nulla di buono.

Ettore Banchi

 

I MEME SULL ARRESTO DI MICHEL PLATINI

Lettera 12

Caro Dago, Michel Platini in stato di fermo per corruzione riguardo l'assegnazione dei Mondiali 2022 in Qatar. Lo terranno in cella col Pallone d'oro al piede?

P.F.V.

 

Lettera 13

C'ero anch'io, sabato 8 giugno, al porto di Catania, a assistere all'inaugurazione dell'installazione di Michelangelo Pistoletto "Terzo Paradiso". Meglio sarebbe stato intitolarla "Paradiso Ternario" o Trinitario, visto che i globi allegorici erano tre, col Paradiso 1 e il 2 ad affiancare il cerchio centrale. Sul valore estetico dell'opera, no comment: su quello 'civile', sfonda un mare aperto di chiacchiere, non esenti da inquinamento a alta concentrazione di fake, l'opera non scopre né aggiunge nulla a un richiamo/jingle multimedialmente diffuso.

 

TOTTI PALLOTTA

Ma il vero choc culturale è stato quando il Maestro ha toccato terra scendendo dalla scaletta del battello: non appena posate le piote all'asciutto: i, è decollato un canto arabo con invocazioni a Allah che non c'entrava nulla con l'opera, con il mare e con la città di mare. E quando Pistoletto è salito a bordo a cerimonia ultimata, stessa solfa: nenia desertica a tutto volume. Avessero intonato un inno alla Stella Maris, invece, sarebbero scoppiati proteste, scandali e lai laici in tutte le lingue cantate del mondo.

Raider

 

Lettera 14

totti pallotta

Esimi Dago, ieri sera su Rete 4 l' immancabile Mughini sfotteva con eleganza pari al suo look i tottiani Telese e Liguori, citando in estasi Platini per lui campione di altra classe, di altro stile, cresciuto nella vincente scuola dei rigati bianco e neri. Proprio ieri associavano il medesimo alle carceri franzose, per reati assai gravi, Altra storia, altro profilo, stessa fine di altri manager del pallone FIFA. Mughini tosco, come Baldini e Sconcerti che sfottono i romanisti e che a Roma o con la AS Roma trovano motivo di parvenza mediatica. Che Pallotta sia con loro.

Saluti - peprig

 

Lettera 15

la demolizione del palazzo in via porro 10 a genova 2

Ciao Dago, a proposito di gretini assoldati e di gretini seguaci, ti segnalo che nei primi mesi del 2019 sono già stati pubblicati oltre 200 studi cosiddetti "scettici" circa la reale influenza della CO2 sui cambiamenti climatici. Questi vanno ad aggiungersi ai numerosi altri che prevedono un lungo periodo di bassa attività magnetica del Sole, la quale, se si prolungherà per un periodo relativamente lungo (10-30anni), sarà causa di un nuova mini-era glaciale (come il minimo di Maunder).

 

Se dovesse protrarsi per un periodo più lungo (50 anni ed oltre), sarà causa di una vera e propria glaciazione dell'emisfero Nord, come quella di 10mila anni fa. 

Ciò premesso, la parola d'ordine è: "cui prodest?". A chi serve veramente alimentare la disinformazione sui cambiamenti climatici e con quali scopi, tenendo ben presente che la CO2 non è un inquinante (come le polveri sottili o i NOX) e l'aumento della sua concentrazione ha contribuito ad aumentare le aree verdi del nostro pianeta, come è stato ammesso persino dal NOAA.

johnkoenig

 

la demolizione del palazzo in via porro 10 a genova

Lettera 16

Caro Dago, le mani della camorra sulla demolizione del Ponte Morandi a Genova. Due arresti e sequestri. Ma Di Maio e Toninelli dov'erano? A dormire? Non controllano a chi vengono assegnati i lavori? Non avevano detto che con loro al governo il malaffare si sarebbe dissolto e che saremmo vissuti in un mondo di onestà?

Leo Eredi

 

Lettera 17

Caro Dago, Bce, per il governatore Mario Draghi, "Il programma di acquisto di asset (quantitative easing) ha ancora uno spazio considerevole". E quanto tempo ci vorrebbe per stimolare adeguatamente l'economia? Cinque lustri? Dai, se doveva fare effetto  a quest'ora lo aveva già fatto. Altrimenti si può pompare liquidità tutta la vita, ma è come avere una vagonata di banconote nel deserto: non ci fai nulla.

Casty

 

TOTTI BALDINI

Lettera 18

Ciao Dag, ho letto che l'AS Roma vuole denunciare Totti alla CONSOB per turbativa d'asta. Io denuncerei la moglie, per lo stesso motivo.

Baci Gianky

 

Lettera 19

Caro Dago, facciamo il punto; una ong tedesca usa una nave di un altro stato con un equipaggio di un terzo (solo queste stranezze dovrebbero incuriosire qualche magistrato..) per "salvare" alcuni migranti a poca distanza dalla Libia. Stranamente rifiuta un porto libico e punta verso l'Italia. Non si puo' biasimare la scelta, con i libici e' difficile trattare e poi li non ci sono coltivatori cui "affidare" i "salvati".

FB

 

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)