marco travaglio e luca palamara

POSTA! - ANDREA GIACOBINO: “CARO DAGO, PROBABILMENTE QUEL MARCO TRAVAGLIO CHE SUL "FATTO" DIFENDE LUCA PALAMARA NON È LO STESSO TRAVAGLIO CHE SUL SUO GIORNALE INFILZA REGOLARMENTE L'EX PREMIER MATTEO RENZI, CHE HA COME UOMO VICINISSIMO LUCA LOTTI, IN STRETTI RAPPORTI CON PALAMARA”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

LUCA PALAMARA PUBBLICA SU TWITTER LA FOTO CON MARCO TRAVAGLIO AL CONVEGNO DI UNICOST IN PUGLIA

Lettera 1

Caro Dago, probabilmente quel Marco Travaglio che sul "Fatto" difende Luca Palamara non è lo stesso Travaglio che sul suo giornale infilza regolarmente l'ex premier Matteo Renzi, che ha come uomo vicinissimo Luca Lotti, in stretti rapporti con Palamara....

Con simpatia.

Andrea Giacobino

 

Lettera 2

Caro Dago, a guardare Rai News 24 in questi giorni, sembrava che in Gran Bretagna ci fossero le Celebrazioni anti-Trump e che Donald fosse arrivato appositamente dagli Stati Uniti per inscenare una mini contromanifestazione assieme alla Regina Elisabetta e alla famiglia reale britannica.

GRETA THUNBERG

Samo Borzek

 

Lettera 3

Caro Dago, Greta Thunberg è convinta che viaggiando in treno si inquina meno che viaggiando in aereo. Ma perché, le fabbriche che producono i treni e le acciaierie che producono chilometri e chilometri di binari e pali per sostenere i cavi elettrici, non sono inquinanti?

Bug

 

Lettera 4

Caro Dago, la Commissione Europea si riunisce oggi e con molta probabilità deciderà di raccomandare ai governi Ue di avviare una procedura di infrazione contro l'Italia. Eh sì. Perché dopo le elezioni Europee tutto è cambiato...

Martino Capicchioni

LUCA PALAMARA

 

Lettera 5

Caro Dago, se continua così, il Consiglio Superiore della Magistratura, invece di riunire il plenum si troverà vuotum.

BarbaPeru  

 

Lettera 6

Caro Dago, il premier Conte è arrivato in Vietnam. Ma non gli bastava il Vietnam del suo governo?

Berto

 

Lettera 7

Caro Dago, Whirlpool, Di Maio avvisa gli americani: "Soluzione in 7 giorni o taglio i fondi". Il bibitaro, per altri motivi, minacciava anche l'Ilva. Poi s'è visto com'è andata a finire.

Mario Canale

 

Lettera 8

Caro Dago,

sadiq khan gonfiabile 5

nella polemica tra il Presidente degli Stati Uniti e il Sindaco di Londra di origini Pakistane, in realtà i toni si stanno smorzando. Il "neobritannico", con una profonda tradizione democratica alle spalle, ha definito Trump capo dell'ultradestra. Un complimento aiuta sempre a stemperare una atmosfera Talebana.

SDM

 

Lettera 9

Ciao Dago, a Soros sono così tanto piaciute le parole del Papa che ha deciso di finanziare una rivista, tre ONG e dieci politici per sensibilizzare gli italiani brutti e cattivi su questo tema. I rom, invece, se vogliono mangiare possono tranquillamente continuare a borseggiare.

luca palamara 8

Johnkoenig

 

Lettera 10

Caro Dago, scatta l'allerta del Consiglio d'Europa per l'ipotesi di ritiro della scorta a Roberto Saviano. È un mondo alla rovescia. L'allerta sarebbe dovuta scattare per tutta la "propaganda" che con i suoi racconti lo scrittore ha fatto in questi anni alla camorra. Diffondere l'ideologia delle organizzazioni criminali è la stessa identica cosa che fare apologia del fascismo. È una cosa che andrebbe evitata nel modo più assoluto.

Vesna

 

Lettera 11

Caro Dago, il Presidente delle Filippine Rodrigo Duterte: "Ero gay, mi sono curato con belle donne". Un'occasione d'oro per la comunità Lgbt di dimostrarsi tollerante. Accettino serenamente l'opinione di chi non la pensa come loro. 

Elia Fumolo

 

sadiq khan gonfiabile 4

Lettera 12

Esimio Dago, che dire delle fantastiche, nonché fantasiose, regole dell'UE applicate dalla Kommissione quando pare e piace, a chi pare e piace e come pare e piace? Una domanda su tutte: il rimedio al debito eccessivo tramite la richiesta (leggasi "ordine") di fare altro debito, a causa di sanzioni di miliardi di euro dovute alle procedure di infrazione, ha fondamenti economici? Mai visto un medico curare un’emorragia con un salasso, ma nella fanta-economia degli eurocrati tutto è permesso e possibile pur di guarire i pazienti facendoli morire (vedasi la Grecia).

Saluti repressivi

Timbrius

 

Lettera 13

Eternit

Dago darling, poco tempo fa "Le Figaro" ha pubblicato uno studio secondo il quale le lampade Led, che paremi siano state rese obbligatorie dal'UE (!), farebbero male agli occhi. Sarebbe interessante andarsi a leggere gli articoli di stampa che osannavano l'Eternit quando fu scoperto. Siamo in buone mani oggi, come ieri. Se c'é una legge non scritta, ma sempre applicata é quella del "Business is business". Altra caxxata colossale dell'UE, l'avviso (a cui devi rispondere sì o no) sull'uso dei cookie, quando tutti sanno che ormai la privacy non esiste più sia Infernet sia negli smart phones. Ossequi 

Natalie Paav  

 

Lettera 14

Caro Dago, i magistrati non perdono mai l'occasione di dichiarare la loro indipendenza proclamando a gran voce di essere sottoposti soltanto alla legge. Da quello che si intravede in questi giorni appare invece evidente che troppo spesso molti magistrati sono sottoposti ai loro personali interessi ed agli interessi di qualche partito politico.

ermini eletto vicepresidente del csm 4

Speriamo almeno che , d'ora in poi, non ci vengano più a pontificare sull'indipendenza della magistratura e sulla loro esclusiva sottomissione alla legge.

Pietro Volpi

 

Lettera 15

Caro Roberto, sua maestà il Fato è così giusto che conduce all'implosione tutti i sistemi chiusi, arroganti, faraonici, troppo potenti, ergo esondanti. Dopo l'Urss, ora tocca al Csm, mentre, Consule Bergoglio, è in pista di lancio il tracollo di Santa Romana Ecclesia.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 16

Caro Dago, in Olanda ai bambini dai 12 anni in su può essere concessa l’eutanasia, ma solo dopo che un medico abbia stabilito senza ombra di dubbio che la sofferenza del paziente è insopportabile e senza alcuna prospettiva di miglioramento. Ma che storia è? Sono impazziti? Affidano il destino di un essere umano all'opinione di un altro essere umano? E chi è il medico per pronunciare una parola definitiva, l'Oracolo di Delfi?

jean claude juncker giuseppe conte 3

 

Ci sono medici che violentano le pazienti, altri che sbagliano diagnosi ("non c'è più alcuna speranza" e poi il paziente vive per ulteriori vent'anni), altri ancora che per denaro ti prescrivono qualsiasi cosa (un classico è il doping). In Olanda - forse a causa dei tanti anni di droga libera - ci sono menti contorte che hanno scambiato i medici per delle divinità a cui concedere la decisione sulla vita o la morte di un loro simile. Peggio del nazismo.

Pop Cop

 

Lettera 17

jean claude juncker

Caro Dago, Commissione Ue: "La regola sul debito pubblico non è stata rispettata nel 2018, nel 2019 e non lo sarà nel 2020, e quindi è giustificata una procedura per disavanzi eccessivi, che però non sarà avviata oggi". Chissà come sarà  sorpreso l'«economista» Di Maio. Lui che prevedeva un boom economico grazie alla ripartenza dei consumi per merito del reddito di cittadinanza. Forse qualcosa sarebbe anche potuto succedere se solo i 780 euro ai 9 milioni di poveri si fossero materializzati anziché rimanere nelle promesse elettorali.

Tom Schusterstich

 

Lettera 18

Caro Dago, ma se doveva scomodà Steve Bannon dall'America per dire che se non trovi un accordo metti un terzo di garanzia e mediazione?

Ste cose a Quarto Oggiaro e a Pomigliano, come a Torbella, se mparano a 10 anni sui marciapiedi. O no? Tuo Gente Deborgata

 

Lettera 19

intervento di steve bannon (11)

Caro Dago, hanno ragione, ovviamente, i magistrati in rivolta che dicono basta alle ingerenze della politica nella vita dell'ordine giudiziario. Ma basta anche, viene da aggiungere, con i magistrati che, direttamente o indirettamente, fanno politica, come se fossero cittadini qualsiasi. Sono due facce dello stesso problema: il "terzo potere" ha diritto alla più completa indipendenza, ma non può e non deve interferire con gli altri due. E non c'è bisogno di scomodare Montesquieu per capirlo. Federico Barbarossa

 

Lettera 20

Caro Dago, per Zingaretti "Berlusconi è stato un grandissimo leader". Ancora con questi giochetti. Forse il segretario Pd dimentica che Bossi, il fondatore del partito di Salvini, era - copyright D'Alema - "una costola della sinistra"?

Camillo Geronimus

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni piantedosi torino mattarella mantovano vannacci

DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL FEZ, ORA SI E' AGGIUNTA LA RIMONTA DEL "NO" AL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA. IN CASO DI SCONFITTA, LA "FIAMMA MAGICA" DI PALAZZO CHIGI CERCA DI CONVINCERE LA DUCETTA CHE E' MEGLIO ANDARE SUBITO AL VOTO ANTICIPATO, APPROFITTANDO DI UN CENTROSINISTRA IMBELLE E ANTICIPANDO LA NASCITA DEL PARTITO ULTRA-FASCIO DI VANNACCI - COME MAI A TORINO CERTI GRUPPUSCOLI EVERSIVI, DA TEMPO BEN ATTENZIONATI DALLA DIGOS, POSSONO DEVASTARE LA REDAZIONE DE "LA STAMPA" E PRENDERE A MARTELLATE UN POLIZIOTTO? PERCHÉ NON C’È STATA ADEGUATA PREVENZIONE? - RICICCIA LA “STRATEGIA DELLA TENSIONE” PERFETTA PER DISTRARRE L’ATTENZIONE DALLE MAGAGNE DEL GOVERNO? E IL DECRETO SICUREZZA SERVE PER NON PERDERE QUELLO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL VANNACCISMO? 

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…