mattia santori

POSTA! - AVEVANO DETTO CHE NON SAREBBERO DIVENTATI UN PARTITO E INVECE IL LEADER DELLE SARDINE, MATTIA SANTORI, HA GIÀ ANNUNCIATO L'ORGANIZZAZIONE DI UN CONGRESSO. MAI DETTO FU PIÙ APPROPRIATO: IL PESCE PUZZA SEMPRE DALLA TESTA…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

donald trump

Caro Dago, a quanto pare i Democratici americani vorrebbero mettere sotto impeachment Donald Trump pure per l'uccisione di quello che sembra essere diventato un loro beniamino: il generale iraniano Qassem Soleimani. Manca solo che propongano quest'ultimo per un Nobel per la Pace postumo e poi di sicuro riconquisteranno la Presidenza.

A.Reale

 

Lettera 2

Caro Dago, durante la Messa dell'Epifania in una chiesa di Milano, un migrante egiziano di 21 anni è salito sull'altare, ha urlato una bestemmia e poi ha danneggiato il leggio dal quale il parroco stava svolgendo la funzione. Forse perché non si erano premurati di togliere i crocifissi per non turbarlo?

Sasha

 

Lettera 3

Luigi Di Maio e Ettore Sequi incontrano l'alto rappresentante Ue Josep Borrell

Caro Dago, i "terroristi" del Global Warming tentano di far passare la tesi che le foreste vanno a fuoco nei paesi - tipo Brasile e Australia - i cui leader sono scettici sui cambiamenti climatici. E allora in California e in Canada, i cui leader progressisti alla guida sono tanto sensibili all'argomento, come mai  s'incendiano lo stesso?

Bibi

 

Lettera 4

Caro Dago, il popolo del web ha potuto ammirare il ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio tutto sbracato, con barba lunga e sneakers fare il turista all'aeroporto di Madrid mentre in Libia infuriava la guerra. Ora lo si vede tutto perfettino vagare come un'ape operaia da un Paese all'altro del Mediterraneo nel vano tentativo di dimostrare che anche lui esiste. Ma il risultato non sarà diverso da quando è in vacanza: chi nasce bibitaro non può fare il diplomatico.

ALI KHAMENEI

Nino

 

Lettera 5

Caro Dago, Ali Khamenei: "L'Iran ha dato uno schiaffo agli Stati Uniti con l'attacco missilistico alle sue basi militari". Ci auguriamo per lui che non sia vero. Perché ogni buffetto agli Stati Uniti riceverebbe come risposta una cannonata.

Raphael Colonna

 

Lettera 6

Caro Dago, Rula Jebreal vorrebbe portare Michelle Obama al Festival di Sanremo. Forse nella speranza di farle avere un ingaggio stellare che aiutasse lei e il marito Barack a pagare il mutuo per la tenuta da 12 milioni di dollari che hanno appena acquistato a Martha's Vineyard?

Lucio Breve

 

Lettera 7

Caro Dago, un aereo ucraino precipita dopo il decollo dall'aeroporto di Teheran facendo 177 vittime mentre è in corso un lancio di missili dell'Iran sulle basi Usa in Iraq, e i tg nemmeno ipotizzano che sia stato abbattuto per errore ma fanno finta di nulla e parlano di problemi tecnici del velivolo?

Yu.Key

 

Lettera 8

fabio tuiach

Caro Dago, un Boeing 737 della Ukaine Airlines è precipitato al suolo dopo il decollo all'aeroporto internazionale "Imam Khomeini" di Teheran. Nessuna delle 176 persone, tra i 9 membri dell'equipaggio e i 167 passeggeri, si è salvata. Stando ad una fonte ufficiale sarebbe caduto a causa di "problemi tecnici". Problemi tecnici ad uno dei missili che gli iraniani stavano lanciando contro le basi americane in Iraq?

Dario Tigor

 

Lettera 9

Caro Dago, Pd e M5s si sono indignati perché il consigliere di Trieste di estrema destra Fabio Tuiach ha scritto se Facebook che "I gay si sfondano il c**o e litigano quando manca la vaselina". Il motivo dell'arrabbiatura è dovuto al fatto che - come Marlon Brando in "Ultimo tango a Parigi" - non utilizzino invece il burro che a differenza della vaselina, ottenuta dal petrolio, è assai meno nocivo per l'ambiente?

A.B.

MATTIA SANTORI

 

Lettera 10

Caro Dago, avevano detto che non sarebbero diventati un partito e invece il leader delle Sardine, Mattia Santori, ha già annunciato l'organizzazione di un congresso. Mai detto fu più appropriato: il pesce puzza sempre dalla testa.

E.S.

 

Lettera 11

Caro Dago, Di Maio: "Condanniamo l'attacco dell'Iran, atto grave. Seguiamo con particolare preoccupazione gli ultimi sviluppi e condanniamo l'attacco da parte di Teheran. Si tratta di un atto grave che accresce la tensione in un contesto già critico e molto delicato". Oh, almeno ha fatto buon uso di Google. Quando si tratta di usare frasi fatte e di circostanza, il nostro attuale ministro degli Esteri è "number one".

Nereo Villa

rula jebreal

 

Lettera 12

Caro Dago, per l'ospitata al Festival di Sanremo Rula Jebreal avrebbe chiesto alla Rai 25 mila euro. Col piffero! In un paese normale si discuterebbe quanti euro debba versare lei nelle casse di Viale Mazzini per ogni minuto di presenza sul palco. È una regola del mercato: per farsi pubblicità si paga.

Gaetano Lulli

 

Lettera 13

Caro Dago, Papa Francesco ironizza con una suora africana eccessivamente entusiasta durante l'udienza generale: "Ho paura! Tu mordi! Io ti do il bacio ma tu stai tranquilla, non mordere!". L'avesse detta Salvini a un nero una frase simile, la magistratura avrebbe già aperto un fascicolo d'indagine. Prossimamente vedremo il Pontefice "scherzare" lanciando banane a chi ha la pelle scura?

Matt Degani

 

davide casaleggio 12

Lettera 14

Caro Dago, a causa del mancato accredito del reddito di cittadinanza sulla propria card, un quarantenne marocchino, ufficialmente senza fissa dimora, devasta un intero ufficio postale in provincia di Padova e viene arrestato. Così ora, oltre al Rdc finora ricevuto, alle migliaia di euro di danno procurato alla struttura pubblica, che lui di certo non risarcirà, tocca pure mantenerlo in carcere. Chi paga? La Casaleggio Associati?  

Martino Capicchioni

 

ressa funerali soleimani

Lettera 15

Dago darling, al di là del bene e del male, quanto razzismo contro i persiani! Dimenticando che quando qui in Occidente abitavamo ancora nelle caverne "sans toit ni loi", loro avevano già una evoluta civiltà, dove parlava persino un grande come Zarathustra. 

Anche circa 3 secoli prima di Gesù Cristo, il "Grande Satana" veniva per loro da Occidente e aveva le pare belle sembianze di Alessandro Magno che li sottomise per breve tempo. Prima di perdersi nella tentata conquista dell'India, nel dolore per la morte improvvisa dell'amato Efestione per cause naturali e nei bagordi anche dei facili costumi sessuali orientali dove gli "amori greci" erano ancora più diffusi e fantasiosi che in Grecia. Pace e bene 

calca per i funerali di qassem soleimani a kerman

Natalie Paav

 

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)